andrearizla ha scritto:
Ciao, secondo me sono soldi spesi inutilmente, la modifica del "timing retard eliminator" con un po' di dimestichezza te la puoi fare in casa con una spesa di max 15€ , io personalmente me la sono fatta e funziona bene sulle prime 3 marce quando spalanchi si sente una discreta differenza, non farti ingannare da pubblicità fasulle, tutte le modifiche T.R.E in commercio che hanno solo il connettore del sensore marce non possono modificare l'anticipo, per modificarlo il dispositivo dovrebbe intercettare le bobine di accensione, altri dicono che l'apparato ha un super processore che gestisce l'anticipo, anche questa è una cavolata, infatti il sensore marce non è altro che un commutatore a 7 vie che per ogni marcia seleziona una resistenza diversa, a che serve un processore per gestirlo???
Ti giro il link per autocostruirti la modifica T.R.E.
Link a pagina di Bugmanweb.com
non ti serve altro che 1 resistenza 4/5 metri di cavo al silicone, 1 commutatore a 2 vie e 6 poli (nel caso volessi inserire e disinserire la mod, utile per l'inverno e le partenze a freddo) un po' di guaina termorestringente e qualche faston della misura più piccola.
L'unica pecca è che perdi l'utilizzo del contamarce stock (lo perdi anche con g-pack e simili), so che però c'è una versione che utilizza i transistor e riesce a recuperare l'uso del contamarce stock, non so dirti se però funzioni veramente perchè io ho una gixxer 750 k3 senza contamarce.
se hai dubbi fammi sapere ciao
p.s.
la power commander modifica l'anticipo solo con il relativo modulo aggiuntivo, che costa altri 300 euri, senza non modifica niente sull'anticipo, quindi la modifica T.R.E torna utile se sei privo di questo modulo
Ti straquoto!! Anche se non,la ritengo una modifica alla portata di tutti!
Io per esempio avrei potuto farlo ma ho preferito mettere il gipro che mi fa anche da contamarce