Modifica timing retard elimination per GSX R 600/750
184450
184450
Inviato: 18 Gen 2006 19:38 Oggetto: Modifica timing retard elimination per GSX R 600/750
Ciao
vorrei sapere sè qualcuno di voi la gia fatta.
Io vorrei provare a farla ma o paura che si bruci la centralina o che mi crei dei problemi
Link a pagina di Freefilehosting.net
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
184692
184692
Inviato: 18 Gen 2006 23:27
La cosa mi interessa,ma non riesco a visualizzare le foto per analizzare meglio il problema dei cavi...
Ciao by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
Ranking: 1707
185292
185292
Inviato: 19 Gen 2006 18:19
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scusami ma non riesco a metterli con il testo
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
186780
186780
Inviato: 21 Gen 2006 11:43
Ho analizzato lo schema: per il primo caso credo non ci siano problemi,in quanto basta scollegare il connettore proveniente dal gps(posto a rilevare le marce inserite) e con i terminali che portano alla centralina si installa una resistenza da 15kohm magari utilizzando dei "faston di tipo piccolo".....(non dimenticare di collegare solo il filo di colore blu tra i due terminali )però la modifica risulta essere sempre attiva,quindi farfalla sempre aperta.
Nel secondo caso si deve interfacciare un commutatore a sei poli(acquistabile nei negozi di elettronica) del tipo adeguato fra il rivelatore gps e la centralina con la presenza della resistenza che funzionerebbe a seconda dei gusti.Molto importante deve essere la scelta di questo commutatore onde evitare guasti alla centralina.
Il primo caso è fattibile da chiunque in modo molto semplice.....mentre il secondo è un poco piu rischioso per chi non conosce un pò di elettronica....io proverei con il primo, in modo da verificare la guidabilità e trattabilità della moto con questa modifica.........e solo successivamente passerei a quella piu complicata con la possibilità di scelta.....
Per la revisione prima di farla si rimette a posto in modo originale i due connettori gps- centralina.
Ciao by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
Ranking: 1707
187002
187002
Inviato: 21 Gen 2006 17:47
Quardando una vecchia rivista di supermototecnica con articolo dedicato alle supersport 600 del 2001 ,vi era questo argomento.
Praticamente se ne parlava in merito alla preparazione del gsx da gara con la centralina modificata e scarico completo......resa necessaria questa modifica per il fatto che la moto in pista gira sempre a regimi elevati e che la suddetta valvola causa ritardi in accelerazione nell'uscita di curva.
Io non credo che per noi comuni mortali su strada,sia proprio necessaria questa modifica,se ne apprezzerebbero i vantaggi solo dai5000 giri in poi...
Mi sorge spontanea una domanda: cosa succederà alla moto nelle accensioni da fredda in inverno....con la valvola sempre aperta?
Ciao by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
Ranking: 1707
188119
188119
Inviato: 22 Gen 2006 21:43
Scusami ma se si mette l'interrutore non si dovrebbe avere problemi
perchè puoi accenderlo e spegnerlo a tuo piacimento.
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
200508
200508
Inviato: 2 Feb 2006 13:34
ho letto su su un sito (ho cercato timing retard elimination per gsxr 600 su google) che sul 600 ci sono netti miglioramenti rispetto a quelli del 750 dove invece si sentono appena. c'e' qualcuno che lo ha provato di persona? la versione con lo switch mi attira molto!!!!
DAGSXR600
Senza Targa
Ranking: 41
200970
200970
Inviato: 2 Feb 2006 18:53
Ciao
Se riesco penso che per questa domenica provo a fare la modifica
con il pulsante.
Ti farò sapere.
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
201007
201007
Inviato: 2 Feb 2006 19:19
ok grazie aspetto tue notizie!!!!
DAGSXR600
Senza Targa
Ranking: 41
204250
204250
Inviato: 5 Feb 2006 13:04
O appena finito di fare la modifica, il tempo di fare un ruttino e vado a
farmi un giro per provarla speriamo in bene.
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
204577
204577
Inviato: 5 Feb 2006 17:35
Eccomi sono tornato.
Mi sono fatto un bel giretto ho provato 30Min con l'interruttore inserito e 30Min disinserito.Da fermo inserendo l'interruttore il minimo mi si abbassa di circa 100giri/min.Forse e una mia impressione ma nelle prime marce si guadagna qualcosa sia in spinta che in rumore, secondo me sarebbe utile fare un test su un banco prova per vedere se effettivamente c'è un guadagno.
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
204999
204999
Inviato: 5 Feb 2006 21:51
complimenti ci sei riuscito!!!! appena avro' un po' di tempo provero' anche io sperando di non fare danni. se avrai la possibilita' di rullarla o fare una prova nelle prime tre marce con qualcuno che ha la tua stessa moto fammi sapere io faro' lo stesso. ciao a presto e speriamo che non mi prenda fuoco la moto!!!!!
DAGSXR600
Senza Targa
Ranking: 41
206306
206306
Inviato: 6 Feb 2006 20:20
Contaci
Non ti preoccupare e semplicissimo, sè sono riuscito io che sono una frana anzi una valanga
Earthshaker
Foglio Rosa
Ranking: 17
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi