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cavalli (effettivi) alla ruota gsx r 1000 k7 k8
7684758
7684758 Inviato: 26 Mag 2009 15:56
Oggetto: cavalli (effettivi) alla ruota gsx r 1000 k7 k8
 



ciao ragazzi volevo sapere quanti cavalli (effettivi) alla ruota sprigionano la voste gsx r 1000 k7 k8 su banco prova modificate ?
e se qualcuno aveva provato a mettere sul banco anche il modello originale senza modifiche ? lascio a voi la parora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7690992
7690992 Inviato: 27 Mag 2009 10:15
Oggetto: Hi
 

In linea di massima la potenza è poco più di 160 alla ruota....
La rivista Special 2 anni fa ha provato il K7 su banco e ne ha tirato fuori circa 164 CV alla ruota per il modello originale...
poi se non ricordo male... credo fosse su In Moto... c'è stata una rassegna delle gsxr elaborate pesantemente con potenze alla ruota di 170-175 cv...
perciò sognatevi di tirare fuori 10 cv alla ruota solo con scarico completo e centralina...
 
7691423
7691423 Inviato: 27 Mag 2009 10:59
 

Ok ma la domanda era quanti cavalli riportano le vostre moto testate personalmete sul banco e dico personalmente e non su le riviste che purtroppo sono ben poco attendibili perche scriono solo cçççççe
 
7691787
7691787 Inviato: 27 Mag 2009 11:43
 

nico

un banco dynojet può avere uno scarto anche del 10-15% a seconda della temperatura, umidità, altezza dal mare ecc ecc

i banchi hanno un sistema di autocalibrazione per ridurre al minimo queste tolleranze ciò nonostante rimangono ed è il motivo principale per cui:
- è sconsigliabile fare preparazioni di inverno (!)
- i lanci prima e dopo l'elaborazione, per confrontare i risultati, andrebbero fatti nella stessa giornata o comunque in giornate con condizioni climatiche il più possibile simili
 
7694640
7694640 Inviato: 27 Mag 2009 16:15
 

Ragazzi che io sappia e vi posso garantire che qualcosina la so vi posso garatire che c'e la possibilita di variare la forza d'inerzia di un banco quindi dato che avro fatto almeno 20 d lanci con le mie precedenti moto (da pista) k3 k6 e ora k8 non ho mai superato i 150 cv alla ruota e pure posso garantirvi che sul k8 dove risultano 147 cv alla ruota un po di cosine di buona qualita c'e le ho messe
moto con 2000 km pari al nuovo come freschezza globale del mezzo
centralina rapidbike mappata a dok
scarico completo akra
filtro bmc
pignone alleggerito
catena pbr race
corona ergal
lanci banco brova effettuati sempre con gomme nuove
lanci effettuati quasi sempre a bari (autodromo del levante)
quindi ?????
la cosa strna e se ha me mi stanno prendendo per il culo per farmi spendere sempre piu soldi, visto che la moto ha segnto 50'' 72 come record personale a bari che e un signor tempo
la domanda era se qualcuno aveva trovato piu di 150 cv alla ruota e con quale modifiche
 
7699076
7699076 Inviato: 27 Mag 2009 23:47
 

Secondo me ti stanno prendendo per il c**o
Ok che non vogliamo credere alle riviste però il k8 è il gixxer con più cavalli alla ruota, ne ho sentiti diversi tra i 160-167 ma mai 147!! doppio_lamp.gif
 
7699659
7699659 Inviato: 28 Mag 2009 8:02
 

Scusate l'ignoranza, ma non si deve tener presente anche una tolleranza di scarto fra modello e modello? Nel senso: due moto costruite sulla stessa linea di produzione in due momenti diversi, non hanno una stessa potenza, giusto? Certo si parla di qualche cavallo, non di differenze astronomiche.........
 
7699775
7699775 Inviato: 28 Mag 2009 8:21
 

nicok8 ha scritto:
Ragazzi che io sappia e vi posso garantire che qualcosina la so vi posso garatire che c'e la possibilita di variare la forza d'inerzia di un banco quindi dato che avro fatto almeno 20 d lanci con le mie precedenti moto (da pista) k3 k6 e ora k8 non ho mai superato i 150 cv alla ruota e pure posso garantirvi che sul k8 dove risultano 147 cv alla ruota un po di cosine di buona qualita c'e le ho messe
moto con 2000 km pari al nuovo come freschezza globale del mezzo
centralina rapidbike mappata a dok
scarico completo akra
filtro bmc
pignone alleggerito
catena pbr race
corona ergal
lanci banco brova effettuati sempre con gomme nuove
lanci effettuati quasi sempre a bari (autodromo del levante)
quindi ?????
la cosa strna e se ha me mi stanno prendendo per il culo per farmi spendere sempre piu soldi, visto che la moto ha segnto 50'' 72 come record personale a bari che e un signor tempo
la domanda era se qualcuno aveva trovato piu di 150 cv alla ruota e con quale modifiche



guarda ioho un 750 e ne ho 132 alla ruota, prima della rimappata (ma comunque con filtro e completo) ero a 123. Onestamente per un 1000 preparato 147 mi paiono pochi ma ste considerazioni andrebbero fatte provando sullo stesso banco.
 
7700080
7700080 Inviato: 28 Mag 2009 9:05
 

capisco che potrebbe sembrare strano ma e' cosi o almeno credo la mia moto attualmente a 147 cv e la cosa strana e che dove giro spesso (autodromo del levante a bari) ci sono molti ragazzi che si vantano a destra e sinistra delle loro moto si sentono volare cosi tanti cavalli che sembra di essere in un maneggio ,ma quando poi si entra in pista spariscono tutti!!!
venerdi 5 riprovero a testare la moto su banco dopo la sostituzione ella pompa della benzina e poi vi diro' meglio !!!
 
7700095
7700095 Inviato: 28 Mag 2009 9:07
 

Cambiare il banco rulli? che ne pensi?
 
7700554
7700554 Inviato: 28 Mag 2009 10:08
 

Come dicevo lo provata a che da edar e poi a misano 16/05/2009 in occasine de trofeo amatori e stiamo sempre 147-149
 
7700601
7700601 Inviato: 28 Mag 2009 10:16
 

non c'erano altri 1000 che nella stessa occasione hanno fatto anche loro la prova sullo stesso banco?
 
7701281
7701281 Inviato: 28 Mag 2009 11:51
 

Si c'era altra gente e tutti piu o meno 150 157 cv
 
7729398
7729398 Inviato: 1 Giu 2009 12:06
 

stepir ha scritto:



guarda ioho un 750 e ne ho 132 alla ruota, prima della rimappata (ma comunque con filtro e completo) ero a 123. Onestamente per un 1000 preparato 147 mi paiono pochi ma ste considerazioni andrebbero fatte provando sullo stesso banco.


123 di serie con scarico completo e filtro non sono un pò pochi?

-inmoto, nella tabella delle prove presente su ogni numero dice di averne registrati 133,83 a 13500 giri.

-superbike di agosto 2006 ne rileva 133,8 a 13100 giri.

e poi suzuki dichiara 150 cv (si, lo so, sono all'albero), uno scarto di quasi 30 cv mi sembrerebbe eccessivo nonostante la tendenza dei costruttori a dichiarare sempre piu cavalli di quanti effettivamente ne siano.
 
7732332
7732332 Inviato: 1 Giu 2009 18:27
 

Ultima modifica di stepir il 3 Giu 2009 7:17, modificato 1 volta in totale
 
7732596
7732596 Inviato: 1 Giu 2009 18:59
 

Cavolo! di chi è questo millone?? icon_eek.gif
 
7739010
7739010 Inviato: 2 Giu 2009 16:43
 

1)IO CREDO che questo grafico sia una cazzata oppure lo hanno effettuato su un banco prova non inerziale perche se fosse vero questa moto farebbe il culo alle moto della SBK.
calcolate che il preparatore che prepara la maggior parte dei motori vincenti in europa ovvero EDARD lui per preparare un motore da 190 cavalli alla ruota ''ovviamente rispettando tutte le regole per un trofeo''si fa davvero il culo grande quanto un capanna e ovviamente la cosa che specifica sempre al momento del ritiro di un motore preparato da 190 cv alla ruota e che piu di 250 km ''ovvero 1 gara compresa di prove e tutto''non puo fare quindi poi lo devi riaprire e cambiare fascie elastiche bronzine ecc ecc
poi per non parlare di costi 1000,00eurozzi solo di manodopera piu ricambi si arriva su i 2500.00 euro poi calcola che per avere quel tipo di motore sempre fresco ogni gara ci vuole 1000.00euro di manodopera ,poi per un motore cosi compresso la benzina speciale la vogliamo mettere si o no allora sono 3euro a litro, quindi ammettiamo che tu non voglia fare a sportellate con M.Fabrizio o Biaggi in sbk o voglia stravincere il CIV cosa te ne fai di un motore del genere ???????
2)BASTEREBBE solo una preparazione Stock ovvero aprire il motore lucidarlo con apparecchiaure a controllo numerico per eliminare eventuali i mperfezioni causate dell' assemblaggio della casa ch eavviene molto grossolanamente equilibrare tutte le parti oscillanti del l'intero motore e via dritti in pista con una moto da 170 cv alla ruota ma sempre originale e puoi percorrere tanti di quei km che manco te lo immagini!!!!!!
3)IO ho 24 anni e corro gia da 5 anni con i mille PREPARATE STOCK e vi posso dire che se parlate con qualsiasi preparatore del mondo vi dira che oggi giorno per migliorare la potenza massima di una moto di ultima generazione e davvero difficile perche a sviluppare questi mostri ci sono ingegnieri con tata di quella tecnologia a loro disposizione che e un impresa superarli poi ci offrono moto che possono percorrere fior di km senza mai aver un problema.
 
7739029
7739029 Inviato: 2 Giu 2009 16:48
 

A qusi dimenticavo il mio gsxr 1000 k8 provato oggi su banco prova inerziale dopo la sostituzione della pompa benzina riporta 171 cv alla ruota invsce prima avevo solo 147
quindi ragazzi occhio alla pompa benzina del gsx r 1000 k8 se non e a posto vi toglie tanti cavallini che potrebbero essere utili
 
7739509
7739509 Inviato: 2 Giu 2009 18:20
 

Ciao nicok8 finalmente hai risolto il problema dei soli 147cv ma che aveva fatto la pompa della benzina per diminuirti la potenza così tanto?
 
7740082
7740082 Inviato: 2 Giu 2009 19:27
 

aligno ha scritto:
Cavolo! di chi è questo millone?? icon_eek.gif


admin di gsx-r.it


nicok8 ha scritto:
1)IO CREDO che questo grafico sia una cazzata oppure lo hanno effettuato su un banco prova non inerziale perche se fosse vero questa moto farebbe il culo alle moto della SBK.


non sai neanche che preparazioni ha su come fai a dire che è una cazzata...

non è una cazzata comunque... vai su gsx-r.it e leggiti il post 'ho paura': dice che praticamente sopra i 10'000 è inguidabile (o meglio lui non riesce a guidarla icon_asd.gif )
 
7740174
7740174 Inviato: 2 Giu 2009 19:35
 

comunque anche io credo sia possibile ottenere 190cv da un 1000, le superbike ne hanno anche 210-220 alla ruota quindi non mi sembra una cosa fuori dal mondo doppio_lamp.gif
 
7740391
7740391 Inviato: 2 Giu 2009 19:53
 

190 tanto di cappello(ottimo direi)


ma e una zanzara quella sul grafico a sinistra in alto? eusa_think.gif
 
7743652
7743652 Inviato: 3 Giu 2009 9:42
 

stepir ha scritto:


non sai neanche che preparazioni ha su come fai a dire che è una cazzata...

non è una cazzata comunque... vai su gsx-r.it e leggiti il post 'ho paura': dice che praticamente sopra i 10'000 è inguidabile (o meglio lui non riesce a guidarla icon_asd.gif )

ragazzi non so cosa dirvi !!!
io appena lanciai questo forum scrissi che dalle mie parti ci sono molti ragazzi che dicono di avere moto da 190 200 cv e mi hanno fatto anche vedere i grafici e poi nel momento in cui dovevanno solo confrontarsi con me o altri piloti in pista chi sa per quale motivo hanno sempre dei grossi problemi ''anzi scuse'' per evitare il confronto ovviamente confronto intendo un turno insieme in allegria senza ammazzarci ovviamente.
tra l'altro vedo dei video si youtube di moto che dicono di avere 200 e si alzano anche di 6° piena ma a me sembrano cazzate anche il GSXR 600 K1 si alza di 6° piena se li metti il pignone da 14 e la corona da 49 e ti segna 299 ma invece vai solo a 160 per via del rilevatore della velocita che e posto su pignone allora come la mettiamo ?? ci vogliono i fatti no le p---tte
---ALIGNO--- volevo rispondere anche alla tua domanda ,la pompa della benzina e una rottura di scatole perche basta che si intasi un po che essa perde di pressione e quindi ti da meno potenza ovvero entra piu aria che benzina e la moto via via cala di prestazioni , poi te ne accorgi un bel giorno mentre stai in pista che la moto a 9000 giri singhiozza e sembra che il motore abbia perso la compressione ma invece e solo la pompa.
Quindi a tutti i possessori di suzuki che hanno percorso piu di 7000 in strada o 2000 in pista andate in suzuki e ordinate il filtro benzina costa 15euro piu iva montatelo e poi vedete la differenza rimmarrete stupiti
 
9614438
9614438 Inviato: 4 Apr 2010 17:14
 

provata al banco 162 cavalli

scarico centralina filto con db killer però,tanto son poche le piste che si possono togliere 0510_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9617150
9617150 Inviato: 5 Apr 2010 8:32
 

Ancora, non ho capito, cosa centri il sondaggio!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9619124
9619124 Inviato: 5 Apr 2010 18:58
 

icon_biggrin.gif sembrerebbe una zanzara..si e' schiantata sul foglio icon_asd.gif !!
dario7 ha scritto:
190 tanto di cappello(ottimo direi)


ma e una zanzara quella sul grafico a sinistra in alto? eusa_think.gif
 
9621911
9621911 Inviato: 6 Apr 2010 9:30
 

nicok8 ha scritto:

...........
Quindi a tutti i possessori di suzuki che hanno percorso piu di 7000 in strada o 2000 in pista andate in suzuki e ordinate il filtro benzina costa 15euro piu iva montatelo e poi vedete la differenza rimmarrete stupiti


questo non lo sapevo prorpio, la mia moto ha 20mila km forse è il caso che lo cambio! mi spiegheresti meglio? non parliamo del fitro aria o quello dell'olio vero?
 
9686743
9686743 Inviato: 15 Apr 2010 22:44
 

la mia k8 originale 165 cv banco dynojet. con scarico completo akra da gara (non commerciabile, non lo trovi in negozio, infatti presenta il terminale piu corto. piu corposità ai medi e piu allungo, acquistato tramite una scuderia), pc3 usb, filtro k&n, condotti aspirazione diretti in carbonio akra, x.tre, 173 cv alla ruota. prova sullo stesso banco, stesse gomme.
 
9687404
9687404 Inviato: 16 Apr 2010 6:43
 

vi ha scritto:
la mia k8 originale 165 cv banco dynojet. con scarico completo akra da gara (non commerciabile, non lo trovi in negozio, infatti presenta il terminale piu corto. piu corposità ai medi e piu allungo, acquistato tramite una scuderia), pc3 usb, filtro k&n, condotti aspirazione diretti in carbonio akra, x.tre, 173 cv alla ruota. prova sullo stesso banco, stesse gomme.



Oltre agli 8 cv devi considerare anche la notevole perdita di peso dovuta al dimagrimento del portafoglio! icon_asd.gif
 
9725681
9725681 Inviato: 22 Apr 2010 13:18
 

nicok8 ha scritto:
Come dicevo lo provata a che da edar e poi a misano 16/05/2009 in occasine de trofeo amatori e stiamo sempre 147-149



Finalmente qulcuno che dice la verita'. §!!!! icon_biggrin.gif

Riporto a tutti un esempio:
Mi pare a 75000km non ricordo bene portai la moto a far registrare per la prima volta le valvole e il mio meccanico la mise sul banco.

Dava circa 160cv all albero e la mia moto ne dovrebbe avere di cavalli marketing eusa_think.gif 184+decatalizzatore+etcetc e allora io gli dissi mezzega siamo messi prprio male....

E lui mi disse invece che era un risultato da essere piu che entusiasti, preparando e testando tutti i giorni supersport di vario tipo (lui stesso un ex pilota).

Quindi amio avviso esistono
1) Cavalli marketing (giornali e dati di targa)
2) Cavalli da centralina (mica un mecca ti puo dire ti ho montato la power commeander e hai 147 cavalli ) icon_biggrin.gif
3) Cavalli veri...150cv chi piu chi meno per un qualunque 1000 (JAp....se non JAP ne hanno meno)

Sbaglio ??? icon_biggrin.gif
ciao
 
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