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tagliando 900 i.e. consigli su i prodotti da utilizzare
9799166
9799166 Inviato: 4 Mag 2010 18:07
Oggetto: tagliando 900 i.e. consigli su i prodotti da utilizzare
 

ciao a tutti ragazzi la mia nuova bimba sta per arrivare in garage e mi sto preparando per rimetterla in riga... sto per fare un tagliando cambio filtro aria filtro olio olio motore candele nuove... sapete consigliarmi cosa prendere per il mio monster 900 i.e. dell 2000???
un altra domanda già che ci sono... cambiando scarichi su un i.e. bisogna cambiare anche qual cosa altro?? in un carburatori i rifà la carburazione ma in un i.e. fa tutto la centralina??
grazie in anticipo a tutti per i consigli
 
9799289
9799289 Inviato: 4 Mag 2010 18:19
Oggetto: Re: tagliando 900 i.e. consigli su i prodotti da utilizzare
 

davide_TO ha scritto:
ciao a tutti ragazzi la mia nuova bimba sta per arrivare in garage e mi sto preparando per rimetterla in riga... sto per fare un tagliando cambio filtro aria filtro olio olio motore candele nuove... sapete consigliarmi cosa prendere per il mio monster 900 i.e. dell 2000???
un altra domanda già che ci sono... cambiando scarichi su un i.e. bisogna cambiare anche qual cosa altro?? in un carburatori i rifà la carburazione ma in un i.e. fa tutto la centralina??
grazie in anticipo a tutti per i consigli

ciao,ti consiglio di usare la funzione cerca per rispondere alle tue domande......ci sono topic già aperti puoi fare le domande li o leggere le risposte già date...... 0509_up.gif
 
9801212
9801212 Inviato: 4 Mag 2010 21:08
 

guarda ho cercato ma non ho trovato niente sul tagliando monster 900 quello che vorrei sapere in particolare è che tipo di filtro dell olio e di cartuccia dell olio devo comprare perché sul libretto di uso e manutenzione non ce scritto niente...
 
9801383
9801383 Inviato: 4 Mag 2010 21:21
 

Per quello basta andare in Ducati in corso Vercelli o a Nichelino e ti vendono tutto senza problemi. Per un filtro, una tanichetta d'olio e due candele non ti rapinano. Almeno per la prima volta saprai di avere tutto in regola. Oppure vai da un motoricambista come Bucci, in via Padova, e compri tutto lì.
Se cambi gli scarichi devi far rifare la carburazione, che ovviamente essendo gestita dall'iniezione elettronica e da una centralina va regolata mediante uno strumento elettronico. Si controlla il valore del monossido di carbonio (sentirai parlare spesso di CO) e si regola la centralina e l'iniezione di conseguenza. Per quello devi andare in Ducati o da un meccanico dotato dello strumento apposito. Già che ci sei, fatti regolare l'allineamento dei corpi farfallati.
Ciao
 
9801415
9801415 Inviato: 4 Mag 2010 21:23
 

davide_TO ha scritto:
guarda ho cercato ma non ho trovato niente sul tagliando monster 900 quello che vorrei sapere in particolare è che tipo di filtro dell olio e di cartuccia dell olio devo comprare perché sul libretto di uso e manutenzione non ce scritto niente...


I filtri olio Ducati sono tutti uguali.

Il filtro a cartuccia invece nei vari modelli può differire per il tipo di vite utilizzata.
 
9801430
9801430 Inviato: 4 Mag 2010 21:24
 

ok perfetto grazie per le delucidazioni ultima cosa... quanto può costare una "carburazione" elettronica? grazie a tutti
 
9802909
9802909 Inviato: 5 Mag 2010 9:16
 

Il CO da Cabutti a Nichelino mi era costato 30 euro. Qualcosa in più se ci metti anche l'allineamento. In ogni caso non caschi dall'alto.
Se sei più comodo, puoi anche rivolgerti a RPMotoracing di Rivoli... è di fronte all'uscita della tangenziale. Non è ufficiale ma è bravo ed è un ducatista pure lui. Se ti serve il riferimento, mandami un MP che ti dò tutto.
Ciao
 
9803732
9803732 Inviato: 5 Mag 2010 11:58
 

Desmopier ha scritto:
Per quello basta andare in Ducati in corso Vercelli o a Nichelino e ti vendono tutto senza problemi. Per un filtro, una tanichetta d'olio e due candele non ti rapinano. Almeno per la prima volta saprai di avere tutto in regola. Oppure vai da un motoricambista come Bucci, in via Padova, e compri tutto lì.
Se cambi gli scarichi devi far rifare la carburazione, che ovviamente essendo gestita dall'iniezione elettronica e da una centralina va regolata mediante uno strumento elettronico. Si controlla il valore del monossido di carbonio (sentirai parlare spesso di CO) e si regola la centralina e l'iniezione di conseguenza. Per quello devi andare in Ducati o da un meccanico dotato dello strumento apposito. Già che ci sei, fatti regolare l'allineamento dei corpi farfallati.
Ciao


Desmopier..te per regolazione allineamento corpi farfallati intendi la regolazione delle valvole???? giusto???...o sono due regolazioni diverse queste???
 
9804168
9804168 Inviato: 5 Mag 2010 13:10
 

e allora quando arriva il mostro socio? siamo tutti curiosi di vederlo!!!! ciao
 
9804333
9804333 Inviato: 5 Mag 2010 13:27
 

DesmoMonster82 ha scritto:


Desmopier..te per regolazione allineamento corpi farfallati intendi la regolazione delle valvole???? giusto???...o sono due regolazioni diverse queste???
Sono due cose diverse. L'allineamento dei corpi farfallati riguarda la carburazione, e fa sì che al minimo entri nella camera di scoppio di ogni cilindro la stessa quantità di miscela aria/benzina, andando fisicamente a regolare l'apertura delle due farfalle che regolano il passaggio di questa miscela. Questo evita che uno dei due cilindri riceva più carburante rispetto all'altro, con conseguente irregolarità di funzionamento (si dice che il motore "galoppi").
La regolazione delle valvole è la regolazione dei giochi delle valvole di distribuzione.
 
9808589
9808589 Inviato: 5 Mag 2010 22:06
 

grazie Desmpopier!..come sempre le tue parole ed i tuoi consigli sono molto utili ed efficaci! doppio_lamp_naked.gif
 
9808913
9808913 Inviato: 5 Mag 2010 22:47
 

non ti abbiamo ancora risposto sulle candele.....non prendere ngk,ma champion,che sono le uniche consigliate da ducati sul 900ie,le ngk vanno bene solo sulle versioni a carburatori.poi se vuoi fare un tagliando completo,non dimenticare il filtro dell'aria.ovviamente preventiva uno in cotone se vuoi mettere anche gli scarichi.
 
9809111
9809111 Inviato: 5 Mag 2010 23:13
 

allora io intendevo fare: filtro olio (non ho ancora capito se si cambia il filtro o la cartuccia (dal catologo ricambi)) filtro aria olio nuovo e candele... volevo fare tutto io visto che manualità ne ho e non mi sembra chissà che lavoro complicato...
in più il vecchio propietario ha i terminali originali graffiati e mi da dei terminali in carbonio... sull altro topic mi hanno detto che non ce bisogno di rifare CO... se non la faccio può succedere qual cosa o semplicemente non sfrutto i terminali più "liberi"??
 
9809790
9809790 Inviato: 6 Mag 2010 8:34
 

Il CO lo farei rifare sicuramente. Girare con scarichi più liberi ti porta sempre ad uno scompenso della carburazione. Per quello che costa, lo farei fare. Anche perché, se come dici la moto è ferma da un pò, in ogni caso un controllo non le fa male.
 
9810133
9810133 Inviato: 6 Mag 2010 9:46
 

e si la moto è ferma da un paio di mesi... allora io faccio il mio bel tagliando e cambio scarichi e poi posso accendere e andare fino dal meccanico giusto??
 
9810174
9810174 Inviato: 6 Mag 2010 9:55
 

Certo! anche se hai la carburazione un pò sballata non succede niente di grave. Mal che vada scoppietterà in rilascio, strattonerà, oppure tenderà a spegnersi... dipende se avrai la carburazione magra o grassa. Ne risente soprattutto l'erogazione.
 
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