smarmittato ha scritto:
questo esempio non ricalca assolutamente quello che volevo dire qualche post piu sopra, anche perchè i pericoli che ho citato io sono CONCRETI.
Perchè, il mio non era concreto? Fai un giro a Napoli... si leggono pure storie su sto forum del tipo "non entrare a pagare il benzinaio con il casco o rischi che ti sparino".... io lo faccio sempre qui presso il confine con la SVIZZERA
smarmittato ha scritto:
c è un buon 80% di possibilità che passando in prossimità di un incrocio ti venga tagliata la strada, quindi se tu ragioni "ho la precedenza e non rallento minimamente" sei un emerito ...; come lo è chi guida senza rispettare la distanza di sicurezza e tampona il tizio davanti che svolta senza freccia.
No, il discorso è diverso: Se arrivo in un incrocio dove HO la precedenza ma è un incrocio cieco, sono il primo a rallentare che HO PAURA che mi vengano addosso. Se sono su una provinciale con una strada che si immette a destra, non rallento. Se quello che aspetta decide di inserirsi e tagliarmi la strada, è lui l'emerita testina e deve pregare di non finirli tra le mani.
smarmittato ha scritto:
C è chi ragiona come te non solo per quanto riguarda il cds, date troppe cose per scontate, quando capirete che avete a che fare con una massa di ignoranti menefreghisti e che se non siete voi a salvaguardarvi non ci penserà nessuno...
io non do NULLA per scontato e sono il primo a pensare di avere la vita in pericolo anche solo camminando per strada (un giorno stavo passeggiando a Milano ed ero vicino ad un liceo on i ragazzini fuori a fine lezione, un camioncino, sa dio come, ha sbandato ed è finito sul marciapiede. per poco non faceva una strage). MA se devo uscire sempre con l'idea che mi ammazzano, faccio prima ad andare a combattere in vietnam che godermi la vita.
smarmittato ha scritto:
altra piccola nota, io non voglio mettere in dubbio che l automobilista abbia guardato, ma reputo non lo abbia fatto bene, la moto può essere spuntata dal nulla si, ma fino un certo punto
Ed è qui che dico... può aver guardato, non aver guardato, non aver visto la moto (zona morta), essere al telefono mentre scendeva, la moto non arrivare dalla strada ma dal marciapiede stesso, non arrivare dritto a destra ma esser passato da sinistra a destra 2 macchina prima e sa dio cos'altro. il fatto è che, automobilista torto o ragione, quella moto li NON DOVEVA ESSERCI a priori. Dopodiché possiamo tirare in mezzo concorso di colpa o quello che volete.
Tanto per la cronaca: come esistono automobilisti deficienti esistono anche motociclisti c******i... e fino a prova contraria facciamo parte di entrambe le categorie (2 e 4 ruote intendo )
detto questo...