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La monster 900 i.e. borbotta
9790527
9790527 Inviato: 3 Mag 2010 15:42
Oggetto: La monster 900 i.e. borbotta
 

Ciao a tutti...metre tornavo da siena quando tentavo di riaccendere la moto il motorino dentro a serbatoio ( penso la pompa della benzina ) non girava...per farla girare dovevo alzare il serbatoio e allora si accendeva...ma quando era in movimento spesso borbottava come se la benzina arrivasse a tratti.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
 
9790704
9790704 Inviato: 3 Mag 2010 16:05
 

Prova a controllare i contatti elettrici della pompa. Probabilmente ce n'è uno lasco o si è interrotto il filo, che fa contatto quando gli pare.
 
9791348
9791348 Inviato: 3 Mag 2010 17:39
 

Grazie mille, controllerò...ciao.
 
9791414
9791414 Inviato: 3 Mag 2010 17:49
 

prova a controllare anche i tubi di mandata e ritorno che vanno dal serbatoio agli iniettori.
 
9798139
9798139 Inviato: 4 Mag 2010 16:04
 

Si dice "il" Monster... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9804306
9804306 Inviato: 5 Mag 2010 13:25
 

il mio mostro m900 i.e del 2001, l hanno scorso alla fine di una giornata aveva cominciato a borbottare e fare degli scoppi dagli scarichi come se facessi on/off, sono andato avanti per circa un paio di km cosi ,poi dopo la moto incominciava anche a spegnersi....quando provavo ad accenderla (sono riuscito circa 3 volte) il motorino partiva quando gli pareva ,fino a morire del tutto!!!
abbiamo controllato tutto dall impianto elettrico fino al motore in ogni suo componente,per vedere da cosa derivasse,poi alla fine era la centralina che si era rotta ,l ho dovuta sostituire ed ora e tutto apposto!!!
spero che per te nn sia questo,comunque questo e quello che e successo a me!!! ciao
 
9804946
9804946 Inviato: 5 Mag 2010 14:41
 

Guarda, è strano perchè giro il chiavino e quel rumore che si sente dentro il serbatoio a volte lo si sente a volte no.
Inoltre, a volte, anche quando il motorino della pompa gira l'avviamento fa solo dei " tic tic ".
Quando invece il motorino non gira devo sganciare la sella, sganciare il serbatoio, alzarlo, magari darci due colpetti sul fianco e, come per magia, si risente il rumorino all'interno del serbatoio e quando l'avviamento non fa girare le balle, parte.
Poi dopo un po attacca a borbottare scoppietta ma al minimo sta ma quando la spegni ricomincia la solita trafila di prima...nn so proprio, ho paura a sostituire anche la pompa ( il serbatoio devo cambiarlo perchè sono volato ) ma se cambio la pompa e poi non è lei ma la centralina mi girano abbastanza. icon_asd.gif
 
9804990
9804990 Inviato: 5 Mag 2010 14:47
 

Che voi sappiate se sul Monster 900 i.e. montassi la centralina ( se dovesse essere quello il problema e non la pompa della benzina ) dell'S4 avrei dei problemi o no?
 
9805048
9805048 Inviato: 5 Mag 2010 14:54
 

Pilotinogibbo ha scritto:
Che voi sappiate se sul Monster 900 i.e. montassi la centralina ( se dovesse essere quello il problema e non la pompa della benzina ) dell'S4 avrei dei problemi o no?
se guardi le foto della centralina dell's4 e quella della 900ie ti rendi subito conto che sono completamente due centraline diverse!!!quindi impossibile prorio da montare fisicamente,e quindi non è una questione di softuare icon_cool.gif
 
9805074
9805074 Inviato: 5 Mag 2010 14:57
 

Pilotinogibbo ha scritto:
Guarda, è strano perchè giro il chiavino e quel rumore che si sente dentro il serbatoio a volte lo si sente a volte no.
Inoltre, a volte, anche quando il motorino della pompa gira l'avviamento fa solo dei " tic tic ".
Quando invece il motorino non gira devo sganciare la sella, sganciare il serbatoio, alzarlo, magari darci due colpetti sul fianco e, come per magia, si risente il rumorino all'interno del serbatoio e quando l'avviamento non fa girare le balle, parte.
Poi dopo un po attacca a borbottare scoppietta ma al minimo sta ma quando la spegni ricomincia la solita trafila di prima...nn so proprio, ho paura a sostituire anche la pompa ( il serbatoio devo cambiarlo perchè sono volato ) ma se cambio la pompa e poi non è lei ma la centralina mi girano abbastanza. icon_asd.gif
ora è tutto chiaro!!!!!se quando non parte senti untic tic qundo schiacci lo starter èil relè che si trova sottoal serbatoio.per farti capire qual'è basta che segui il tic tic e vedrai che ci arrivi perchè il ticchettio lo fa proprio quel relè che và e non và.
 
9805189
9805189 Inviato: 5 Mag 2010 15:10
 

Quindi è questione di centralina o di pompa? Perchè a volte non fa neanche il tic tic...giro la chiave e non si sente assolutamente niente...morta.... icon_asd.gif
 
9805231
9805231 Inviato: 5 Mag 2010 15:14
 

gurda bene i contatti del relè 0509_up.gif
 
9805258
9805258 Inviato: 5 Mag 2010 15:17
 

Quindi, ricapitolando non dovrebbe essere nè un problema di pompa nè un problema di centralina ma di relè per cui se il relè funziona la moto fila liscia come l'olio se il relè va e non va quando la moto è in movimento lei borbota e va a scatti...però il minimo lo tiene benissimo borbotta solo quando apri il gas oppure se è spenta nn fa l'avviamento ma si sente solo tic tic e/o non si sente nessun rumore e ci bestemmio ore.
 
9805267
9805267 Inviato: 5 Mag 2010 15:18
 

Grazie desmopower80 controllerò e poi farò sapere, per ora grazie.
 
9805307
9805307 Inviato: 5 Mag 2010 15:22
 

se non ricordo male si trova sul lato destro,sopra la distribuzione.tu segui il tic,è un relè alla quale arrivano due cablaggi,di cui uno a massa sul telaio,se non sbaglio a massa sotto la scatola che regge la batteria.
 
9805413
9805413 Inviato: 5 Mag 2010 15:34
 

Ora che mi ci fai pensare, anche quando riesco a far girare la pompa a volte non parte fa click ma non parte poi dopo un paio di click fa un mezzo avviamento e poi l'avviamento...ma quando va scoppietta e va a tratti. Forse è quello, perchè il relè praticamente fornisce un flusso continuo di corrente che tiene il tutto acceso...giusto?
 
9805451
9805451 Inviato: 5 Mag 2010 15:39
 

anche la mia a volte andava e a volte no, pensa anche che al minimo reggeva e appena provavo ad accellerare per andare avanti scoppiettava e nn reggeva piu...ma di che anno e ?
 
9805463
9805463 Inviato: 5 Mag 2010 15:40
 

Fine 2000...fa lo stesso anche a me...il minimo lo tiene poi acceleri e anche se cerchi di mandarla a limitatore non ce la fa...
 
9805483
9805483 Inviato: 5 Mag 2010 15:43
 

Guarda da Siena a Asti...un trauma...non sapevo se arrivava o no...tanta di quell'acqua, ginocchio andato e mani fracassate...un ritorno da incubo...abbiamo fatto 1500 km in tre giorni tutto bene, e sono caduto l'ultimo giorno nel parcheggio del b&b...un nervoso e in più oltre alla moto mezza da rifare anche sto maledetto problema. icon_evil.gif
 
9805506
9805506 Inviato: 5 Mag 2010 15:46
 

anche io avevo un nervoso assurdo....da che meccanico vai?
 
9805521
9805521 Inviato: 5 Mag 2010 15:47
 

Ma per il momento me la sono sempre cavata da solo con tutte le moto che ho avuto ma visti i prezzi dei ricambi ducati anche usati, prima di spendere la porto qui ad Asti in Ducati, almeno sono sicuro, poi pagando l'informazione compro il pezzo e me lo cambio e se non è troppo oneroso lo faccio cambiare in Ducati.
 
9805531
9805531 Inviato: 5 Mag 2010 15:49
 

facendo mente locale,questo relè dovrebbe trovarsi subito dietro la mezzaluna(quella che comanda la farfalla) e dovrebbe collegare il motorino di avviamento alla batteria.per il fatto che borbotta,tebbe essere una causa esterna oppure proprio il fatto che non arriva bene corrente(dato che il collegamento è proprio il ponte dell'impianto elettrico 0509_up.gif
 
9805547
9805547 Inviato: 5 Mag 2010 15:50
 

se proprio nn trovi come fare quando vai in ducati fatti provare una centralina di un 900 anche di un ss,.. se va bene il problema e tutto li,avevo sentito che le prime i.e avevono questo problema della centralina comunque ti lascio mp!
 
9805554
9805554 Inviato: 5 Mag 2010 15:51
 

Guarda desmopower80 se è quello me la cavo con poco, un relè su ebay ho visto ora con 20 € circa te la cavi...l'unica cosa è che non vorrei spendere soldi inutilmente...ma se la porto in ducati si fregano le mani e mi sacagnano con la fattura...ma per cambiare il relè basta che stacco quello che c'è ora e metto quello nuovo senza tirare via fili o altro...giusto?
 
9805581
9805581 Inviato: 5 Mag 2010 15:54
 

superalduz900 ha scritto:
se proprio nn trovi come fare quando vai in ducati fatti provare una centralina di un 900 anche di un ss,.. se va bene il problema e tutto li,avevo sentito che le prime i.e avevono questo problema della centralina comunque ti lascio mp!
attento che alcune ss non avevano il sistema per non partire col cavlletto e quelle centraline sono identiche ma il mostro non parte!!!!
 
9805602
9805602 Inviato: 5 Mag 2010 15:56
 

si e vero...spero che in ducati lo sappiano!!!
comunque spero tanto per te che te la cavi con meno!!!
io l avevo portata in un officina autorizzata Ducati e avevo speso 600 euro tra centralina(che potevo comprarmi io)elettrauto e manodopera!!
 
9805615
9805615 Inviato: 5 Mag 2010 15:57
 

Faccio cosi, prendo tutti i pezzi che mi servono poi per il problema elettrico la porto in ducati...forse è la cosa migliore per non spendere una cifra in pezzi che non mi servono solo per il fatto di andare a tentoni...spenderei meno sicuramente in ducati che comprare relè, pompa e centralina ( spesa di circa 350 € ) per poi scoprire che era colpa del relè...compro i pezzi e poi la porto in ducati a far quardare l'impianto.
 
9805760
9805760 Inviato: 5 Mag 2010 16:12
 

ok poi facci sapere mi raccomando!!
 
9805774
9805774 Inviato: 5 Mag 2010 16:14
 

Sicuramente, ciao a tutti e grazie ancora...non nascondo il portafoglio trema per la paura della spesa complessiva di tutto quello che deve comprare per rimettere a posto la moto...CIAOOOO 0510_saluto.gif
 
9805810
9805810 Inviato: 5 Mag 2010 16:18
 

anche il mio portafoglio a tremato tante volte!!!
se se su fb iscriviti al gruppo ducati m900 e metti le foto del tuo mostro!!
eccolo: Link a pagina di Facebook.com
 
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