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[beverly 500] svegliata in ripresa che fare
9785859
9785859 Inviato: 2 Mag 2010 20:13
Oggetto: [beverly 500] svegliata in ripresa che fare
 



ciao ragazzi...torno a parlare del beverly 500 e delle modifiche (piccole) che intendo fare...
con la blu super (due pieni) sembra di aver risolto il problema degli spegnimenti (facciamo corna)..
comincio a pensare che dato che il filtro dell'aria è pulito ci sono i rulli un po consumati...in due infatti oggi mi ha faticato parecchio ( la mia ragazza pesa a malapena 50 kg) e comunque ho sempre anche da solo avuto l'impressione di una accellerazione lenta per un 459 cc...oltre ad una velocità massima molto lenta..e che sul piano non supera (da solo) i 145
premetto che lo scooter ha 39.000 km...
mi chiedevo se proprio cambiando i rulli magari mettendo un buon compromesso tra ripresa/accellerazione/allungo non si riesca a svegliare le prestazioni...soprattutto in partenza...
avevo pensato anche al variatore (160 euro, un po troppi al momento) ma ciò che piu importa è il non compromettere l'affidabilità del motore...
ps: è normale che dalla trasmissione si senta un ticchettio, non eccessivo ma comunque presente??? 0510_help.gif
 
9786337
9786337 Inviato: 2 Mag 2010 21:13
 

nessuno che mi puo consigliare un buon assetto??? 0510_help.gif
 
9786652
9786652 Inviato: 2 Mag 2010 21:52
 

145 km/h per un 500 sono troppo pochi soprattutto se di tachimetro...dovrebbe fare i 170 senza problemi...
 
9786834
9786834 Inviato: 2 Mag 2010 22:20
 

andreasize93 ha scritto:
145 km/h per un 500 sono troppo pochi soprattutto se di tachimetro...dovrebbe fare i 170 senza problemi...

i 165 solo una volta in discesa...ma cosa potrebbe avere?? a volte sembra quasi che dando gas non ce proprio risposta alle alte velocità..
 
9786958
9786958 Inviato: 2 Mag 2010 22:39
 

dovresti farti tornire il variatore originale , ritoccando le inclinazioni la resa è come un malossi e spesso anche meglio.

controlla lo stato della cinghia e del variaotre stesso, se presenta scalini puo' consumarti la cinghia
 
9787026
9787026 Inviato: 2 Mag 2010 22:52
 

ruttigan ha scritto:
dovresti farti tornire il variatore originale , ritoccando le inclinazioni la resa è come un malossi e spesso anche meglio.

controlla lo stato della cinghia e del variaotre stesso, se presenta scalini puo' consumarti la cinghia


ma quindi è il variatore? i rulli non centrano? l'officina mi ha detto prima di consegnarmi lo scooter che è stato tagliandato e che devo tornare dopo 5000 km
 
9788659
9788659 Inviato: 3 Mag 2010 11:44
 

i rulli posso centrare anche loro, non credo che te li abbiano messi nuovi, di certo al prossimo tagliando te li cambieranno e li pagherai.
Per dare più vigore alla ripresa e allungo al posto di spendere 200€ per il multivar malossi, puoi far tornire quello originale ed avere la stessa resa, spendendo molto meno.
 
9789591
9789591 Inviato: 3 Mag 2010 13:47
 

ruttigan ha scritto:
i rulli posso centrare anche loro, non credo che te li abbiano messi nuovi, di certo al prossimo tagliando te li cambieranno e li pagherai.
Per dare più vigore alla ripresa e allungo al posto di spendere 200€ per il multivar malossi, puoi far tornire quello originale ed avere la stessa resa, spendendo molto meno.


stamattina ho fatto cambiare rulli (piu pesanti di quelli che cerano ma piu leggeri dell'originale) frizione e cinghia (consumati) risultato? scooter in partenza meno rumoroso e piu scattante ma ripresa identica a prima e a occhio non credo che la velocità max sia aumentata...il variatore (originale) ancora è buono...
mi sa che dovrò rinunciare...e tenerlo cosi....
al max oggi gli metto il paravento medio (ho quello alto) almeno prendo un po di prestazioni cosi (si spera) icon_sad.gif
 
9801192
9801192 Inviato: 4 Mag 2010 21:07
 

icon_wink.gif vai sul sito CVT FR4 hanno fatto un variatore x motore 500 che e la fine del mondo
 
9810508
9810508 Inviato: 6 Mag 2010 10:55
 

mauzi70 ha scritto:
icon_wink.gif vai sul sito CVT FR4 hanno fatto un variatore x motore 500 che e la fine del mondo

ci sono andato...be che dire, da quello che scrivono dovrebbe essere l'ideale per qualunque scooter, minori consumi...minori giri motore ma con piu prestazioni, bisogna poi vedere se effettivamente sia cosi...comunque ancora per il 400-500 non sono disponibili...
penso che un domani (dico cosi perchè ho la garanzia usato si un anno, non vorrei che cambiando il variatore rischio di farla decadere) gli monterò o una pollini a 8 rulli o una malossi, anzi chi meglio tra queste due?
 
9810780
9810780 Inviato: 6 Mag 2010 11:52
 

malossi è decisamente meglio sul master460
 
9814576
9814576 Inviato: 6 Mag 2010 20:34
 

ruttigan ha scritto:
malossi è decisamente meglio sul master460


il multivar 2000 è di listino (visto oggi) 130...non so se manodopera a parte...
ma ne vale la pena? è quello a 8 rulli, il mio monta il variatore a sei...
 
9815603
9815603 Inviato: 6 Mag 2010 22:53
 

per mettere l'8 rulli devi procurarti il piattello originale dell'8 rulli Piaggio che mi sembra di ricordare costi sui 10€ + o -.

Se no monti il 6 rulli che va benissimo.

se vuoi un variatore 6 rulli originale tornito Link a pagina di Nexusclubitalia.forumcommunity.net
 
9816508
9816508 Inviato: 7 Mag 2010 9:35
 

ruttigan ha scritto:
per mettere l'8 rulli devi procurarti il piattello originale dell'8 rulli Piaggio che mi sembra di ricordare costi sui 10€ + o -.

Se no monti il 6 rulli che va benissimo.

se vuoi un variatore 6 rulli originale tornito Link a pagina di Nexusclubitalia.forumcommunity.net


ma tra sei o 8 rulli cambia qualcosa? un amico mi ha consigliato l'8 della pollini...
per quanto riguarda tornire...non lo so mi sembra un lavoro che se fatto male...
 
9817143
9817143 Inviato: 7 Mag 2010 11:23
 

la differenza tra un 6 e un 8 rulli è nell'erogazione, il 6 è più aggressivo, mentre l'8 è più dolce.

Mi sembra di capire che sei siciliano, questo utente Link a pagina di Nexusclubitalia.forumcommunity.net
fa' lavorazioni per il motore master 460 e fa' anche le torniture, lui è di Catanzaro ed ha una conoscenza tecnica enorme, lui ha continuato lo sviluppo del DoppioVariatore dello scomparso Boiani(erano amici)

il Polini ne ho sempre sentito parlare non tanto bene, intanto è da ingrassare spesso, mentre il malossi non hai manutenzione se non cambiare i rulli quando serve
 
9817367
9817367 Inviato: 7 Mag 2010 12:07
 

ruttigan ha scritto:
la differenza tra un 6 e un 8 rulli è nell'erogazione, il 6 è più aggressivo, mentre l'8 è più dolce.

Mi sembra di capire che sei siciliano, questo utente Link a pagina di Nexusclubitalia.forumcommunity.net
fa' lavorazioni per il motore master 460 e fa' anche le torniture, lui è di Catanzaro ed ha una conoscenza tecnica enorme, lui ha continuato lo sviluppo del DoppioVariatore dello scomparso Boiani(erano amici)

il Polini ne ho sempre sentito parlare non tanto bene, intanto è da ingrassare spesso, mentre il malossi non hai manutenzione se non cambiare i rulli quando serve


ho capito...ne terrò considerazione... grazie mille per i suggerimenti 0509_doppio_ok.gif
 
9820342
9820342 Inviato: 7 Mag 2010 19:16
 

me la levate una curiosità? io monto il parabrezza alto che praticamente mi copre di sana pianta...
quanti km/h riesce a rallentare? sia di tachimetro che effettivi
 
9822460
9822460 Inviato: 7 Mag 2010 23:35
 

non hai un gps?

non capisco che gusto c'è ad usare una 2 ruote senza sentire l'aria.......capisco in inverno con temperature prossime allo zero...........
 
9823064
9823064 Inviato: 8 Mag 2010 10:00
 

ruttigan ha scritto:
non hai un gps?

non capisco che gusto c'è ad usare una 2 ruote senza sentire l'aria.......capisco in inverno con temperature prossime allo zero...........


di sicuro di estetica ne guadagna, ma essendo che prendo molta tangenziale...sarebbe molto fastidioso....forse mi sa che tutti i "tempi " che sparano gli altri sono intesi col parabrezza in dotazione quello che si o no arriva a coprire il quadrante icon_confused.gif
 
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