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Inviato: 3 Giu 2011 21:25
Oggetto: sbacchettamento transalp
Ciao a tutti,
Vorrei rettificare quanto scritto precedentemente, poichè ho sostituito (1 settimana fà), le gomme x la 1a volta (a km 15.000) alla mia piccola, previo lettura del servizio giornalistico su INMOTO di Maggio '11 (vedete sul mensile le relative prove e comparazione fra gomme x moto enduro-turistiche): mi son orientato su Dunlop Trailmax TR91.
Che dire?
Fantastiche, perchè:
Il piccolo sbacchettamento rimasto= sparito, precisando nuovamente ad ben allineare la ruota posteriore, come scritto in precedenza!
Inoltre:
1] tolte ogni tipo di "vibrazione", addirittura anche quando la spingo a mano nel box(cioè non vi sono più i piccoli saltellii se sentivo al manubrio, che causavano le gomme Bridgestone;
2] Moto e gomme "silenziose", addirittura quasi assenza delle piccole vibrazioni che vi erano su pedane/manubrio;
3] In piega, scende subito ed è veloce nei cambi di traettoria (profilo ruota più arcuata): sì, sì, è un'altra moto;
N.B.: Per mancanza di tempo (e voglia nell'usar la moto "tempestivamente"), contrariamente a quanto desideravo, non ho fatto eseguire il controllo/verifica tensione/centratura dei raggi (l'attesa era quasi 1 settimana): a quanto pare, ora, posso dire che l'azione era inifluente, in quanto le gomme/ruote/manubrio vanno benissimo ....... ora!!!!
Che dire in conclusione: Bè, Montate le Dunlop TR91, che oltre ad essere fantastiche, ciclisticamente parlando, elimina definitivamente il difetto in oggetto e ripeto nuovamente, riallineate bene la ruota posteriore!!!
Lamps a tutti,
Ciao Marco
PS: Visto il clima più estivo, ho rimesso il cupolino "originale" HONDA"!!!!!