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Che rapporti per Rs125 ripotenziata??
9816636
9816636 Inviato: 7 Mag 2010 9:55
 

Qua ognuno fa velocità diverse con rapporti diversi, non si capisce più niente, chi fa i 170 con pignone da 15 e la moto originale, chi non arriva a 160 con pignone da 17 e la moto elaborata, bah, ho molti dubbi......
 
9816727
9816727 Inviato: 7 Mag 2010 10:08
 

Lucas ha scritto:
Qua ognuno fa velocità diverse con rapporti diversi, non si capisce più niente, chi fa i 170 con pignone da 15 e la moto originale, chi non arriva a 160 con pignone da 17 e la moto elaborata, bah, ho molti dubbi......


beh 165 con pignone da 16 non è male ma nemmeno esagerato ..
 
9816735
9816735 Inviato: 7 Mag 2010 10:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Il 16/40 è un buon compromesso, ma mi spieghi come hai fatto a prendere i 165 in sesta a 11.200rpm? icon_rolleyes.gif Io li ho presi a 12.200rpm...non credo che il 34 ti allunga la marcia eusa_shifty.gif


oi vale te lo giuro...guarda che sono stato stupito quanto te visto che meno di una settimana fa dicevo che non arrivavo nemmeno ai 150..
 
9816736
9816736 Inviato: 7 Mag 2010 10:10
 

tompassion92 ha scritto:


beh 165 con pignone da 16 non è male ma nemmeno esagerato ..

Bè con il pignone da 16 e corona da 40 (originali) prendere 165 a 11.200rpm è davvero strano icon_rolleyes.gif
 
9816751
9816751 Inviato: 7 Mag 2010 10:13
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè con il pignone da 16 e corona da 40 (originali) prendere 165 a 11.200rpm è davvero strano icon_rolleyes.gif


passo 520 16/40 carburatore da 34 espansione fp e ngk br9eg...ripotenziamento naturale...
 
9816763
9816763 Inviato: 7 Mag 2010 10:15
 

tompassion92 ha scritto:


passo 520 16/40 carburatore da 34 espansione fp e ngk br9eg...ripotenziamento naturale...


Il ripotenziamento naturale è con il 28mm e la Br10eg.
 
9816772
9816772 Inviato: 7 Mag 2010 10:16
 

Lucas ha scritto:


Il ripotenziamento naturale è con il 28mm e la Br10eg.


intendevo ripotenziamento naturale...nel senso naturalmente rave snorkel e centralina
 
9816774
9816774 Inviato: 7 Mag 2010 10:17
 

Bah...davvero strano, il carburatore di certo non ti allunga i rapporti icon_asd.gif Io con il ripo base facevo la stessa velocità tua, cioè 165 circa ma come ripeto a 12.200rpm icon_rolleyes.gif
 
9816780
9816780 Inviato: 7 Mag 2010 10:19
 

Thenegoziator ha scritto:
Bah...davvero strano, il carburatore di certo non ti allunga i rapporti icon_asd.gif Io con il ripo base facevo la stessa velocità tua, cioè 165 circa ma come ripeto a 12.200rpm icon_rolleyes.gif



e allora avrò sbagliato a guardar i giri icon_asd.gif però ne avevo ancora..pochi ma ne avevo... sai com'è quando si è incarenati a guardare la strada davanti a te ci butti l'occhio un secondo ma non di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9816796
9816796 Inviato: 7 Mag 2010 10:21
 

Non c'è un'rs uguale all'altra, questo è un dato di fatto icon_asd.gif
Non nel senso che ognuno la elabora in modo diverso ma proprio nel senso che due rs con i medesimi pezzi al 99% non si comportano in egual maniera, è pazzesco ma è così.....
 
9816824
9816824 Inviato: 7 Mag 2010 10:26
 

Lucas ha scritto:
Non c'è un'rs uguale all'altra, questo è un dato di fatto icon_asd.gif
Non nel senso che ognuno la elabora in modo diverso ma proprio nel senso che due rs con i medesimi pezzi al 99% non si comportano in egual maniera, è pazzesco ma è così.....



puo dipendere dal fatto di come è stato fatto il cilindro un mio amico con l'rs dopo averla depotenziata faceva solo 140 km orari tutto in ordine...e tutto perfetto poi aprendo il cilindro si è scoperto che aveva dei residui di polvere ancora dalle fabbrica gli aveva rigato tutto il pistone è andato all'aprilia e gli hanno cambiato il cilindro pistone e dopo andava uguale alle altre..
 
9816829
9816829 Inviato: 7 Mag 2010 10:27
 

Davvero troppo pazzesco arrivare a una velocità a giri motore minori del normale icon_rolleyes.gif Tutte le rs fp che conosco arrivano a quella velocità a un regime superiore ai 12.000rpm icon_wink.gif Arrivarci a 11.200 c'è una bella differenza icon_rolleyes.gif
 
9816843
9816843 Inviato: 7 Mag 2010 10:28
 

Thenegoziator ha scritto:
Davvero troppo pazzesco arrivare a una velocità a giri motore minori del normale icon_rolleyes.gif Tutte le rs fp che conosco arrivano a quella velocità a un regime superiore ai 12.000rpm icon_wink.gif Arrivarci a 11.200 c'è una bella differenza icon_rolleyes.gif



the negoziator dai senza farci troppe seghe mentali buttando l'occhio avrò visto male...anche se però dico ne avevo ancora..non tanto ma un pò si
 
9816848
9816848 Inviato: 7 Mag 2010 10:29
 

Avete anche due strumentazioni diverse quindi ci sta che una sballi di più dell'altra.
 
9816854
9816854 Inviato: 7 Mag 2010 10:30
 

tompassion92 ha scritto:



the negoziator dai senza farci troppe seghe mentali buttando l'occhio avrò visto male...anche se però dico ne avevo ancora..non tanto ma un pò si

Bè io 0510_mina.gif mentali non me le faccio quando stiro la moto...pero mi sebrava strano, ecco tutto. Quando ci riprovi guarda bene icon_asd.gif
 
9816873
9816873 Inviato: 7 Mag 2010 10:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè io 0510_mina.gif mentali non me le faccio quando stiro la moto...pero mi sebrava strano, ecco tutto. Quando ci riprovi guarda bene icon_asd.gif


yes tranquillo...=) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9816882
9816882 Inviato: 7 Mag 2010 10:35
 

Poi non potete fare un paragone fra il modello nuovo e quello vecchio, le linee spigolose delle nuove rs saranno indubbiamente affascinanti ma la protezione aerodinamica è inferiore così come la penetrazione stessa dell'aria, a 160 km/h è un fattore che influisce abbastanza, sono plausibili differenze anche di 5 o 6 km/h
 
9816895
9816895 Inviato: 7 Mag 2010 10:38
 

sono 2 moto con 10 anni di differenza ci può stare la differenza di comportamento dovuta al motore...in tutti i mezzi o quasi ci sono piccole differenze tra modelli uguali...e come dice lucas hanno anche 2 strumentazioni diverse icon_wink.gif
 
9821172
9821172 Inviato: 7 Mag 2010 20:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè con il pignone da 16 e corona da 40 (originali) prendere 165 a 11.200rpm è davvero strano icon_rolleyes.gif

è impossibile,neanche strano.
 
9821444
9821444 Inviato: 7 Mag 2010 21:11
 

djtuono50 ha scritto:

è impossibile,neanche strano.
mi spiegate come mai? non sono tanto ferrato sui rapporti
:-v
 
9821738
9821738 Inviato: 7 Mag 2010 21:35
 

RsChesterfield ha scritto:
mi spiegate come mai? non sono tanto ferrato sui rapporti
:-v

Perche nessuna rs sulla faccia della terra arriva a 165 a un regime cosi basso con quella rapportatura icon_eek.gif Credo si sia sbagliato lui a leggere icon_asd.gif
 
9821822
9821822 Inviato: 7 Mag 2010 21:44
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche nessuna rs sulla faccia della terra arriva a 165 a un regime cosi basso con quella rapportatura icon_eek.gif Credo si sia sbagliato lui a leggere icon_asd.gif

posso chiederti un consiglio premettendo che ho una trasmissione passo 520 ho su pignone 15 corona 39


mi dai un consiglio eun parere??? grazie in anticipo!! 0509_campione.gif
 
9821838
9821838 Inviato: 7 Mag 2010 21:46
 

djtuono50 ha scritto:

è impossibile,neanche strano.


ho letto nella tua firma pacco lamellare lavorato potresti spiegarmi come hai fatto?

thanks! icon_mrgreen.gif
 
9821849
9821849 Inviato: 7 Mag 2010 21:47
 

RsChesterfield ha scritto:

posso chiederti un consiglio premettendo che ho una trasmissione passo 520 ho su pignone 15 corona 39


mi dai un consiglio eun parere??? grazie in anticipo!! 0509_campione.gif

Cosa vuoi che ti dica su una rapportaura del genere? Si va abbastanza bene, impenna di 1, 2 e 3 se hai almeno un ripotenziamento. Io le rapportature corte su questa moto le sconsiglio per ognuno ci fa quel che vuole. Cos'altro volevi sapere?

Ultima modifica di Thenegoziator il 7 Mag 2010 21:49, modificato 1 volta in totale
 
9821878
9821878 Inviato: 7 Mag 2010 21:51
 

Non ho capito su cosa ti serve il consiglio
 
9821988
9821988 Inviato: 7 Mag 2010 22:09
 

Io ho appena presi i rapporti nuovi catena corona pignone della DID 17/40 passo 520 come le da originale delle euro 2 e post, prima avevo gli stessi rapporti e mi ci sono sempre trovato benissimo sia come allungo che come ripresa...anche se potevo tentare di prendere una corona da 42 anzichè 40 però non ho voluto rischiare in caso non mi piacesse... icon_biggrin.gif
 
9821997
9821997 Inviato: 7 Mag 2010 22:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica su una rapportaura del genere? Si va abbastanza bene, impenna di 1, 2 e 3 se hai almeno un ripotenziamento. Io le rapportature corte su questa moto le sconsiglio per ognuno ci fa quel che vuole. Cos'altro volevi sapere?

guarda invece in basso non va un c***o e non chiedermi il perche non si alza ne niente icon_sad.gif icon_cry.gif evita di dirmi che schifo perche lo so... ... il pistone aveva su tantissimi chilometri e quello di prima la tirava a freddo... ora dovrei vedere che ho messo testa lavorate e pistone bifascia grafitato nuovo e ovviamento cilindro lucidato.. in ogni caso che rapportatura mi consigli? 0510_help.gif
 
9822009
9822009 Inviato: 7 Mag 2010 22:11
 

Davi93 ha scritto:
Non ho capito su cosa ti serve il consiglio
sulla rapportatura da montare
premetto che abito in citta e vorrei un po di tiro in basso icon_mrgreen.gif
 
9822017
9822017 Inviato: 7 Mag 2010 22:13
 

RsChesterfield ha scritto:

guarda invece in basso non va un c***o e non chiedermi il perche non si alza ne niente icon_sad.gif icon_cry.gif evita di dirmi che schifo perche lo so... ... il pistone aveva su tantissimi chilometri e quello di prima la tirava a freddo... ora dovrei vedere che ho messo testa lavorate e pistone bifascia grafitato nuovo e ovviamento cilindro lucidato.. in ogni caso che rapportatura mi consigli? 0510_help.gif
Dipende dall'uso che ne fai...
 
9822067
9822067 Inviato: 7 Mag 2010 22:19
 

gatto_ferito ha scritto:
Dipende dall'uso che ne fai...


sono in città vorrei tiro in basso ma fondamentalmente preferirei una moto equilibrata giusto per prendere i 165 170
contando che ho arrow street testa lavorata lamelle aktive pistone e cilindro appena rifatti icon_cool.gif
 
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