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Che rapporti per Rs125 ripotenziata??
9793305
9793305 Inviato: 3 Mag 2010 21:15
 

Thenegoziator ha scritto:
Lucas ha scritto:
Ma è possibile che la mia moto con 17/40 passo 520 sia rapportata corta ? La prima è troppo fulminea e la velocità max la prende in troppo poco tempo e a troppi giri icon_confused.gif icon_confused.gif

Sarà perche la tua non ha solo un espansione piu aperta 0510_amici.gif


Quoto... icon_asd.gif
 
9793390
9793390 Inviato: 3 Mag 2010 21:23
 

Si che esiste mi pare pure fino al 20 ad esempio skatalise o non mi ricordo come si chiama di preciso mi pare monti o un 19 o un 20 eusa_think.gif ma a te con quello che ai sotto ci vogliono rapporti lunghi tutta la vita icon_asd.gif
 
9793425
9793425 Inviato: 3 Mag 2010 21:27
 

Davi93 ha scritto:
Si che esiste mi pare pure fino al 20 ad esempio skatalise o non mi ricordo come si chiama di preciso mi pare monti o un 19 o un 20 eusa_think.gif ma a te con quello che ai sotto ci vogliono rapporti lunghi tutta la vita icon_asd.gif


effettivamente non è che hai una moto da ripresa icon_asd.gif
se no monta un polini, pacco vforce, giannelli strada, rapporti corti e giri come un cross 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9793911
9793911 Inviato: 3 Mag 2010 22:21
 

vabbè ma se è cosi violenta io la lascerei cosi che ci fai coi 19o20 39? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9794675
9794675 Inviato: 4 Mag 2010 6:52
 

I pignoni da 21/22 etc sono solo passo 415 ed equivalgono al 17 passo 520 più o meno.
 
9795444
9795444 Inviato: 4 Mag 2010 10:19
 

lucas ma a te serve allungo o solo ripresa?...perchè così secondo me sei ad un buon compromesso
 
9795475
9795475 Inviato: 4 Mag 2010 10:24
 

fiorino_racing ha scritto:
lucas ma a te serve allungo o solo ripresa?...perchè così secondo me sei ad un buon compromesso


Si però così arriva subito a 175 km/h e poi muricchia abbastanza, col 34mm dovrei avere un po più di allungo e vedere i 180 km/h, le altre con la termica della mia serie però arrivano a 195 di strumento e 200 in scia quindi vanno ben di più.....
 
9795495
9795495 Inviato: 4 Mag 2010 10:28
 

magari allungala tipo di uno due denti sulla corona...però c'è anche da vedere quel problema che mura sulla tua..
 
9796860
9796860 Inviato: 4 Mag 2010 13:41
 

fiorino_racing ha scritto:
magari allungala tipo di uno due denti sulla corona...però c'è anche da vedere quel problema che mura sulla tua..


Esatto, Io farei la prova con i rapporti attuali quando la moto sarà perfettamente a posto, dopo per allungare un po' lavorerei sulla corona... icon_wink.gif
 
9798582
9798582 Inviato: 4 Mag 2010 16:58
 

la casa consiglia un 17-40 ma secondo me la miglior rapportatura per Aprilia Rs 125 in configurazione full power è 17-42 in tal modo da sfruttare tutta la 6 che altrimenti sarebbe troppo lunga quasi infinita.... icon_cool.gif
 
9801157
9801157 Inviato: 4 Mag 2010 21:05
 

Profe ha scritto:
la casa consiglia un 17-40 ma secondo me la miglior rapportatura per Aprilia Rs 125 in configurazione full power è 17-42 in tal modo da sfruttare tutta la 6 che altrimenti sarebbe troppo lunga quasi infinita.... icon_cool.gif



l'ideale x l'fp è o 17/40 o 16/40...poi dipende se uno vuole accorto o allungo ma ti dico che co i miei 17/39 non è esageratamente lunga poi lucas ha la moto preparata e la cosa cambia icon_wink.gif
 
9801396
9801396 Inviato: 4 Mag 2010 21:22
 

Bè 17/42 bè come 16/39 sefai 2 calcoli
 
9801610
9801610 Inviato: 4 Mag 2010 21:46
 

non proprio ma quasi icon_wink.gif
 
9801870
9801870 Inviato: 4 Mag 2010 22:20
 

Bè si un dente di pignone è 3 di corona...
 
9802054
9802054 Inviato: 4 Mag 2010 22:49
 

per l'esattezza 2.5 denti icon_wink.gif
 
9803029
9803029 Inviato: 5 Mag 2010 9:39
 

Lucas ha scritto:


E quindi come faccio ? esiste il pignone da 18 ?

Lucas prendi una rapportatura passo stretto,oltre a guadagnare qualcosa in cv alla ruota,ci sono pignoni dal 17 al 22,corone da 41 a 50 icon_wink.gif
 
9803050
9803050 Inviato: 5 Mag 2010 9:43
 

Lucas ha scritto:
I pignoni da 21/22 etc sono solo passo 415 ed equivalgono al 17 passo 520 più o meno.

Si ma i denti sono sempre quelli,su un 22 si mette la corona da 50,ma sono sempre lunghissimi,nel passo 415 si ha un cosi grosso numero di denti per farsi che le dimensioni di corona e pignone raggiungano quelle del passo 520 per vari motivi,ma i denti sono sempre quelli... esempio io ho un 17/41 passo 415 la moto di allungo fa come prima con i 17/40 piu o meno icon_wink.gif
 
9803497
9803497 Inviato: 5 Mag 2010 11:13
 

però la trasmissione 415 è consigliabile di più x un uso pistaiolo...o almeno se ne risenntono di più i benefici
 
9803530
9803530 Inviato: 5 Mag 2010 11:22
 

fiorino_racing ha scritto:
però la trasmissione 415 è consigliabile di più x un uso pistaiolo...o almeno se ne risenntono di più i benefici


Si anche perchè la pbr consiglia la sostituzione a 3000/4000 km più o meno, in strada è impensabile cambiare trasmissione ogni 3000 km, in pista invece ci può anche stare.
 
9803766
9803766 Inviato: 5 Mag 2010 12:07
 

Lucas ha scritto:


Si anche perchè la pbr consiglia la sostituzione a 3000/4000 km più o meno, in strada è impensabile cambiare trasmissione ogni 3000 km, in pista invece ci può anche stare.

La mia è durata il triplo dei km ed era ancora in ottimo stato. In strada non si va sempre forte,dura molto di piu che in pista icon_wink.gif
 
9803822
9803822 Inviato: 5 Mag 2010 12:19
 

certo, ma dura sempre di meno di una trasmissione normale senza sfruttarla fino in fondo icon_wink.gif
 
9804237
9804237 Inviato: 5 Mag 2010 13:18
 

Poi dipende molto dall'uso che uno ne fa, già andare in due con il 415 la vedo brutta, troppo carico per quella catenina, io avevo il 428 sul cinquantino.....
 
9804517
9804517 Inviato: 5 Mag 2010 13:45
 

Lucas ha scritto:
Poi dipende molto dall'uso che uno ne fa, già andare in due con il 415 la vedo brutta, troppo carico per quella catenina, io avevo il 428 sul cinquantino.....

Si infatti la mia è monoposto ehehe non cè problema per quello icon_asd.gif
 
9805228
9805228 Inviato: 5 Mag 2010 15:14
 

effettivamente è tutto da vedere moto per moto...
da cosa lui ha cambiato, da come la moto è preparata ecc...
l'ideale probabilmente sarebbe provare varie combinazioni....
 
9808651
9808651 Inviato: 5 Mag 2010 22:12
 

djtuono50 ha scritto:

Si infatti la mia è monoposto ehehe non cè problema per quello icon_asd.gif



su sto fatto no...ma tu simo mi sembra che la moto la usi molto giusto?...quanto tempo ti è durata la 415?...quella che hai messo ora è 415 o 520?
 
9815411
9815411 Inviato: 6 Mag 2010 22:17
 

fiorino_racing ha scritto:



su sto fatto no...ma tu simo mi sembra che la moto la usi molto giusto?...quanto tempo ti è durata la 415?...quella che hai messo ora è 415 o 520?

8000 km ed è messa benissimo a parte la corona(costa poco nuova).
Si ora ho preso 18/45 sempre passo 415,non ritorno piu a 520,avere una moto che va di meno di prima non mi piace,vado sempre in rialzo con la mia moto icon_asd.gif
 
9815709
9815709 Inviato: 6 Mag 2010 23:10
 

bè ddevo dire che ti è durata tantissimo dai...meglio così 0509_up.gif
 
9815834
9815834 Inviato: 7 Mag 2010 0:25
 

Maiky121 ha scritto:
Con il 15 41 ho paura che cambi radicalmente..Quindi opterei per 16 41..Però ho anche la marmitta è per questo che sono molto indeciso!


ti ricordo che un pignone costa 10€ una corona beh un bel po di piu ... io ho su i 15/39 con testatina preparata arrow street lamelle aktive.. e va bene i suoi 165 170 li fa
con una bella ripresa... poi dipende anche se la moto la tiri a freddo che si spompa e li puoi pregare il cielo che ti dica che rapporti mettere icon_asd.gif
 
9816087
9816087 Inviato: 7 Mag 2010 8:08
 

RsChesterfield ha scritto:


ti ricordo che un pignone costa 10€ una corona beh un bel po di piu ... io ho su i 15/39 con testatina preparata arrow street lamelle aktive.. e va bene i suoi 165 170 li fa
con una bella ripresa... poi dipende anche se la moto la tiri a freddo che si spompa e li puoi pregare il cielo che ti dica che rapporti mettere icon_asd.gif



mettete un 16/40 è perfetto la mia prende i 168 165 in sesta a 11200 con altri giri in più...preparazione?

carbu da 34 espansione fp e rave...fidatevi sono i migliori rapporti sono tendenti leggeremnte alla ripresa ma ha anche allungo..
 
9816104
9816104 Inviato: 7 Mag 2010 8:11
 

tompassion92 ha scritto:



mettete un 16/40 è perfetto la mia prende i 168 165 in sesta a 11200 con altri giri in più...preparazione?

carbu da 34 espansione fp e rave...fidatevi sono i migliori rapporti sono tendenti leggeremnte alla ripresa ma ha anche allungo..

Il 16/40 è un buon compromesso, ma mi spieghi come hai fatto a prendere i 165 in sesta a 11.200rpm? icon_rolleyes.gif Io li ho presi a 12.200rpm...non credo che il 34 ti allunga la marcia eusa_shifty.gif
 
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