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Problemacci BMW F650GS Dakar, che delusione...
9781790
9781790 Inviato: 2 Mag 2010 0:05
Oggetto: Problemacci BMW F650GS Dakar, che delusione...
 



Ragazzi ho 2 moto, una varadero 125 del 2008 all'attivo 15000km e una maledetta BMW F650GS Dakar ABS del 2004 con 8850km!
Scrivo questo topic per parlare dei problemi che ha (e quindi per ricevere relativi consigli da voi), ma anche per lamentarmi di questa moto.
è il modello monocilindrico ad iniezione twin spark,

1)Inizio dal problema piu grave, quando la avvio capita spessissimo che non mantiene il minimo, cioè a volte la accendo e si mette fissa a 1300 giri regolarissima, ma molto piu spesso la avvio, si accende per un attimo e poi si spegne, sono costretto a camminare con la moto accelerata, con pericolo enorme perchè non posso usare l'anteriore,oggi si è spenta in un sorpasso (perche ho chiuso il gas), è un evento del tutto casuale, anche perchè a volte risolvo il problema riavviandola, non c'è differenza tra motore caldo e freddo. Aiutatemi voi...

2) Cambio penoso, quando scalo dalla 2a alla prima la marcia non entra, e in piu mi fa una grattata identica a quella che facevano le vecchie fiat 500 quando non si eseguiva la doppietta prima di scalare, quindi ogni volta sono costretto a reinserire la seconda e ripetere la scalata.

3) Motorino d'avviamento peggiore di un frullatore, a volte la moto non si accende non capisco perchè (il motorino gira e tutto ma il motore non parte), a volte invece (quando il pistone si trova in un punto particolare) il motorino si blocca, o addirittura mi fa delle paurose grattate stile flex mentre taglia il ferro (non capisco cosa sia)!


4)infine gli specchietti sono peggiori di quelli del CIAO, SI, BRAVO ecc, giorni fa camminavo sulla SS7 e all'improvviso si spezza uno specchietto, lo raccolgo da terra e vedo che proprio di costruzione, la giuntura che legava lo specchietto alla vite che si avvita sul manubrio, era sottilissima, e con il vento si e spezzata!

Ditemi un po come risovlere i problemi del motore, pero ci tengo a dire che nonostante tutte queste orazioni nei confronti di questa "grande casa BMW", la mia HONDA 125, con il doppio dei km, MAI e dico MAI un problema,la differenza di qualità si vede già dalle plastiche......
 
9781862
9781862 Inviato: 2 Mag 2010 0:53
 

benvenuto nei casini di una moto che di bmw non ha proprio niente se non lo stemma e il costo di manutenzione, visto che il motore è rotax ed è assemblata in italia(mi pare)...

per il primo problema ne ho avuto uno simile, succedeva perchè il positivo sulla batteria era lento, controlla! per quanto riguarda il cambio, solo harley ne ha di più rumorosi... ti consiglio di piantarcela dentro a forza la prima! per il motorino di avviamento, potrebbe essersi consumato l'ingranaggio che lo collega al motore..per gli specchietti icon_eek.gif strano, il mio si è rotto solo perchè ho appoggiato la moto per terra... forse il tuo era difettoso o crepato! certo che pagare 8 euro un dado in bmw 0509_down.gif
 
9783811
9783811 Inviato: 2 Mag 2010 14:36
 

Marcus ha scritto:
benvenuto nei casini di una moto che di bmw non ha proprio niente se non lo stemma e il costo di manutenzione, visto che il motore è rotax ed è assemblata in italia(mi pare)...

io motore è rotax (ma su specifiche bmw) e non è assemblata in italia (lo era la f650 - senza GS - che veniva prodotta da Aprilia in JV).

La f650gs (twin spark del 2005) a me non ha dato nessuno problema, un muletto con costi di manutenzione molto bassi.

gio, vedo che la tua moto, del 2004 ha "solo" 8850km! Non ha neanche fatto il tagliando dei 10000 suppongo... ma i tagliandi annuali? dopo 6 anni l'olio... eusa_think.gif è stato cambiato, vero??? Questo può avere una grande influenza sia sul cambio che sull'avviamento!

Lamps!
 
9784618
9784618 Inviato: 2 Mag 2010 17:39
 

certo è stato cambiato a 7900km!!
 
9784650
9784650 Inviato: 2 Mag 2010 17:43
 

gia controllato, ho smontato ieri la batteria x ricaricarla (era a terra), e questo fatto non dipende dalla batteria se è carica o no... che schifo di motocicletta, io credo che il primo problema sia di centralina...
 
9785037
9785037 Inviato: 2 Mag 2010 18:33
 

Quoto pienamente con gspeed e do' il solito consiglio prima di fare dire ecc., vai da una officina autorizzata bmw " tanto non costa niente e farsi dire i prob.", poi prendi le tue decisioni 0509_up.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9788369
9788369 Inviato: 3 Mag 2010 10:52
 

quoto, prova in BMW, magari con la magica presa diagnosi ti dicono cosa cè che non va.... magari è un semplice cavo allentato! per il cambio è così e ci si può fare poco! ma per curiosità, fai off con la moto? perchè io per strada la prima la metto solo a partire icon_eek.gif persino i tornanti si fanno in seconda di coppia! icon_wink.gif
 
9808608
9808608 Inviato: 5 Mag 2010 22:08
 

no niente off, ma ho una guida MOOOOLTO tranquilla quando giro in paese, (ciglio destro della strada con la moto k fa pot pot pot pot)...
 
9809752
9809752 Inviato: 6 Mag 2010 8:26
 

Ciao Gio.
Mi spiace sentire che hai incontrato così tanti problemi con il tuo GS 650.
Prima del GS 1150 che ho adesso ho avuto anch'io il 650 con il quale ho macinato Km senza praticamente incontrare problemi. L'unico inconveniente è stata la rottura di un filettino elettrico "strozzato" da una fascetta troppo stretta in zona manubrio. Per il resto si è dimostrata affidabile, con consumi bassissimi e sempilice nella manutenzione.
Io sono di Livorno e con il giessino sono stato in vacanza in Umbria, nelle Marche, tre volte in Sardegna senza contare le uscite domenicali con gli amici del gruppo dove, come minimo, andavano via ogni volta 300 km.....
Per quanto riguarda i motori Rotax ti basti il fatto che la casa autriaca produce per l'80 % motori aerei di alta affidabilità con una concezione molto "teutonica", forse maggiore rispetto alla BMW (prova a chiedere a qualsiasi meccanico serio).

Forse hai avuto la sfortuna di beccare l' esemplare nato male...e questo per la legge dei grandi numeri pertroppo può succedere.
Ti faccio un in bocca al lupo sperando che tu possa risolvere i tuoi problemi.
Ciao Rob.

.
 
9820943
9820943 Inviato: 7 Mag 2010 20:27
 

il mio giessino ha attualmente 62.000km

consumi record 24/26 kml e addirittura 20 kml a manetta.

Si è sugata 1000 km all'andata e 1000 km a ritorno, tutti d'un fiato ogni mese a 150kmh (con sole 3/4 soste per rifornimento) costanti con carichi inimmaginabili

tagliandi fatti in garage

difetti riscontrati uno: si è dissaltato il filo del blocchetto per lo starter. Risolto il problema con 10 € e un adesivo in regalo.

Dovrò prima o poi sostituirla ma non so se potrò averelo stesso rendimento da un'atra moto.

Ho anche un ducati "diciamo da pista" e ho comprato questa moto così tanto per, ma alla fine si è rivelata una vera SIGNORA MOTO.

doppio_lamp.gif
 
9828390
9828390 Inviato: 9 Mag 2010 15:13
 

Quando si arriva a dire questo della propria moto: "che schifo di motocicletta", mi pare che ci sia solo una cosa da fare... darla via o cambiarla....
Non è un obbligo o un ordine del dottore che che ci impone di tenerla. La moto al 99% è divertimento, se deve fare incaz... allora meglio disfarsene.

Anche se penso che come tutti i mezzi meccanici possa avere qualche pecca e qualche guasto.
 
9841794
9841794 Inviato: 11 Mag 2010 15:55
 

Alla propria moto bisogna anche volere un po' di bene .... del 2004 con 8000 km?!??
... e poverina ... non vedi che ti sta supplicando di portarla in giro un po' di più?!??
andare in giro tutta sulla destra, pot-pot-pot ... e ogni tanto LA PRIMA!!!!!
ecchecacchio ... guarda che la scritta Dakar non ce l'ha mica per caso .... sarà anche uno "schifosissimo" Rotax, ma se ha quella scritta è perchè quel modello (magari un pochino ritoccato ma comunque con il Rotax sotto) è l'ultimo che ha portato il relativo trofeo in casa BMW ....

dai, caricala come si deve e portala a fare un migliaio di km il prossimo w-e, vedrai che il lunedì i problemi saranno passati.

0509_doppio_ok.gif
 
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