-ciccio92- ha scritto:
Motore 8500km fatti da me, forse qualcuno fatto dal vecchio proprietario al quale sono toccati i primi km di rodaggio...
Io appena presa ho fatto 1200km di rodaggio esemplare, usato sempre motul 710 e MAI nemmeno una tirata a freddo e dico proprio MAI...metto anche v-power ogni 2 o 3 pieni
A circa 1500km ho avuto un problema al miscelatore che mi si era staccato il cavetto...quindi rimaneva sempre al minimo la portata d'olio...e me ne sono accorto dopo un centinaio di km quando avevo già preso un paio di calde
Per il resto nessun problema, il motore spinge sempre fortissimo e costantemente
Ieri h15.15 circa...27° temperatura esterna, motore in temperatura, 57-58°, galleria con aria leggermente più fresca all'interno, tiro due marce a 9000 giri, il tanto da far aprire la valvola, rallento con calma, scalando di nuovo in prima, e dal motore viene fuori un rumore abbastanza forte tipo "clac clac clac clac" direttamente dal pistone, che varia con i giri motore...sembrava quasi il rumore di una frizione a secco ducati
Ho immediatamente spento il motore e l'ho lasciato spento un minuto...poi ho riacceso e sembrava normalissimo...
L'ho immediatamente riportata in box facendo fare meno giri possibili al motore, e guidandola poi mi è sembrato avesse meno coppia e che il minimo si sia abbassato...mi sa che per lo meno le fasce dovrò assolutamente cambiarle, e visto che ci sono prendo direttamente un pistone nuovo e dò una lucidata al cilindro...
Guarda caso queste cose succedono a maggio
I sintomi sembrerebbero quelli di una sbiellata o rottura dei cuscinetti...ma con 8500km totali mi sembra difficile...anche il pistone non dovrebbe essere alla frutta