Oggi finalmente ho avuto un paio d'ore per dare un'occhiata alla bestiola...brutta impressione...
Girando il volano fa un rumore come un tac metallico abbastanza forte arrivato al PMI, sembra provenire dal cilindro o da qualcosa nella camera di manovella, lunedì il meccanico mi sente
Ho fatto un paio di video e foto, a dopo i link
Edit:
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10605181
10605181
Inviato: 18 Set 2010 19:52
Qui si sente
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10683249
10683249
Inviato: 1 Ott 2010 7:22
News: Martedì scorso è tornato il meccanico a sentire la moto...ha individuato subito che il problema probabilmente riguarda la biella, l'unica cosa che gli avevo detto di lasciare in quanto ho una fattura Aprilia fatta dal vecchio proprietario a circa 22k km (secondo lui) nella quale è compresa una biella nuova originale...
Attualmente la moto è ancora dal meccanico e a giorni me la ridarà, ma una volta ripresa ci farò giusto un paio di giretti per verificare che sia apposto e poi sarò costretto a liberarmene...
Tenendo conto delle spese ENORMI che ci ho fatto da maggio ad oggi, e dei probabili 3-400€ che mi chiederà nuovamente il mec per il lavoro della biella, sperando non abbia fatto altri danni, da adesso la moto è in vendita a 2500€ trattabili, che è più o meno quello che vorrei realizzare tenendo conto che il motore è nuovo in ogni sua parte dimostrabile da fattura e da questo topic, e che tutto il resto è assolutamente di alto livello dalla ciclistica all'elaborazione...
Detto ciò sto valutando un possibile passaggio a motard piuttosto che un ninja...ma c'è di mezzo anche una possibile macchina nuova
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10712420
10712420
Inviato: 5 Ott 2010 20:33
Ricordo che la moto rimane in vendita
E' ancora dal meccanico in attesa di una biella
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10727684
10727684
Inviato: 7 Ott 2010 23:31
io e te possiamo fa a gara a chi c'ha più sfiga ...cosi te la vendi?...in effetti neanche io prenderei il ninja...e potrei ritrovarmi anche io su un motard
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
10728381
10728381
Inviato: 8 Ott 2010 9:25
fiorino_racing ha scritto:
io e te possiamo fa a gara a chi c'ha più sfiga ...cosi te la vendi?...in effetti neanche io prenderei il ninja...e potrei ritrovarmi anche io su un motard
Beh io la vendo anceh se attualmente è ancora dal meccanico con una biella nuova, ho più mercato e garanzie
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10732306
10732306
Inviato: 8 Ott 2010 18:35
Mi faccio un OT da solo
Il WIP riguarda il mezzo da passeggio stavolta, eccolo:
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10823149
10823149
Inviato: 24 Ott 2010 12:39
Vi Annuncio che la moto è in perfetta forma, ci macino ancora un pò di km in attesa di un'acquirente
Ho ricevuto una mezza offerta di 1500€, ma a me sinceramente sembra davvero poco tenuto conto che l'offerente l'ha vista dal meccanico mentre rifaceva il blocco quindi è assicurato che il motore è nuovo...
Ora provo a mettere un pò di annunci rivedendo un pò quello che ne vorrei fare, magari non 2500€ ma nemmeno 1000€ in meno...
Nel frattempo me la godo, faccio altri 300km di rodaggio e poi vediamo quanto spinge con una biella nuova e l'albero riequilibrato
Per ora ne ho fatti 100 in un giorno
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10833506
10833506
Inviato: 25 Ott 2010 21:25
Ho messo gli annunci su subito.it e secondamano...
Sono decisamente poco allegro
Ecco un pò di dettagli rapidi che avrei messo negli annunci:
Vendesi causa passaggio a cilindrata superiore, RS125 MY2002 immatricolata 8/2005. Stato meccanico perfetto, motore completamente revisionato da meccanico Full Bike Genova, lavoro concluso il 22/10/2010, con una spesa non indifferente, causa regolare manutenzione (nessuna grippata). Sono stati sostituiti anche l'intero gruppo cambio, i cuscinetti di banco e la biella, oltre naturalmente a pistone, guarnizioni e altri pezzi usurati. Il pistone attualmente montato è un Vertex monofascia grafitato accoppiato a 3/4 centesimi di mm. Il cilindro è stato lappato in un centro rettifiche e misura 54.03mm. L'intera vita della moto è stata documentata con moltissimi dettagli in un forum pubblico visionabile in oltre 60 pagine complete di foto e spiegazioni dei lavori eseguiti, oltre naturalmente a tutte le spese eseguite, che sono state davvero molte come potrete constatare.
Ciclistica:
Monoammortizzatore posteriore WP completamente regolabile
Forcella anteriore tarata più rigida con olio 20w
Gomme Pirelli Dragon Supercorsa PRO omologate semi-nuove, usate pochissimo, 90% davanti e 80% dietro, con le quali non ho mai avuto la possibilità di fare due pieghe come si deve
Forcella sfilata di 20mm rispetto alle piatre di sterzo per migliorare l'assetto
Disco freno anteriore Brembo Serie Oro 320mm
Meccanica:
Cilindro lavorato
Espansione artigianale
Carburatore Dell'Orto VHSB34LD con venturi lucidato
Pacco Lamellare originale con guidaflussi modificato e lamelle in carbonio
Silenziatore omologato Giannelli completo di foglio di omologazione per la marmitta completa (anche se in realtà è presente solo il silenziatore), in caso di eventuali problemi
Testa abbassata di pochi decimi di mm
Kit RAVE con valvola e supporto prodotti dal pieno in Germania e centralina dedicata 8400
Altri dettagli:
Gas rapido Domino Tommaselli in alluminio
Blocchetto accensione Domino Tommaselli
Switch aereonautico sul cruscotto con funzione di devioluci
Faro anabbagliante allo xenon con centralina digitale alloggiata nel telaio affianco alla batteria, al riparo dalle intemperie
Manopole Domino
Portatarga Steel Bike
aretto posteriore a led con luce targa integrata ONE
Carene in condizioni discrete, solo una caduta da fermo lato destro con leggerissimi segni intorno all'attacco centrale e una piccola mancanza di vernice coperta con un adesivo che riprende gli altri presenti sulla moto, che infatti è coperta da un kit di adesivi realizzati su misura unici e davvero belli
Trasmissione finale in ordine con rapporti 17-41, insieme dò anche un pignone da 16 e uno da 15
Posseggo anche un silenziatore non omologato diametro 25mm della Mivv, vendibile assieme alla moto con altri scatoloni di pezzi sostutuiti come l'ammortizzatore originale, lo stop e altri pezzi.
Sicuramente avrò dimenticato molte cose, ma vi consiglio se interessati di leggere personalmente qui:
WIP - Aprilia RS125 by -ciccio92-! [180€ all'aprilia LOL] WIP StepII ciccio92's RS125! WIP StepIII ciccio92's RS125!
Il prezzo è di 2300€ trattabili, no perditempo solo realmente interessati all'acquisto, telefonare orari 8/21 al 3402281362
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10879558
10879558
Inviato: 3 Nov 2010 13:58
Prima telefonata ricevuta...ma cavolo l'ho appena rimessa in box non voglio venderla
Appuntamento per domenica alle 2.30
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10901228
10901228
Inviato: 7 Nov 2010 15:14
A te che ci sei stata sempre, nei momenti migliori o nei momenti peggiori, a te che mi consolavi ogni volta che mi sentivo abbandonato dal mondo, a te che ho passato interi e lunghi inverni accanto a te, solo per renderti ancora più unica tra tutte. A te che ora non so scegliere quali altre parole aggiungere perchè non si può descrivere a parole la gioia che mi hai dato da quando sei entrata nella mia vita, dico solo questo: Grazie.
Quando ti ho visto ho capito che saresti stata mia e soltanto mia, ma ora è giunto il momento di lasciarti andare, anche se vorrei che restassi sempre con me, ma purtroppo non è possibile...
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10901321
10901321
Inviato: 7 Nov 2010 15:30
Tu si che sei uno che amava veramete la propria moto... ...Davvero commovente
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
10901774
10901774
Inviato: 7 Nov 2010 17:00
Venduta allo stesso prezzo che l'avevo pagata, dopo averci speso davvero troppi soldi...
E ho mantenuto una promessa: venderla con le stesse carene di quando ci sono salito per la prima volta.
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10904734
10904734
Inviato: 8 Nov 2010 1:03
complimenti per i lavori svolti, questo momento però arriva più o meno per tutti...
spero che nonostante tutto ti rimanga un bel ricordo di questa moto come è rimasto a me, nel bene e nel male insomma
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
10929633
10929633
Inviato: 12 Nov 2010 13:21
Il fortunato successore di una moto come questa non poteva che essere un nexus 300i
Ad aprile si riparlerà della questione moto, punto al nuovo, marcato triumph oppure MV
Devo toglierlo...appuntamento a lunedì mattina per il passaggio di proprietà...
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
10944333
10944333
Inviato: 15 Nov 2010 13:51
E' la fine...quella vera sta volta...la sto portando al suo nuovo proprietario...addio piccola mia
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
11303975
11303975
Inviato: 31 Gen 2011 13:38
ho capito chi sei la tua rs l'avevo vista una volta di sfuggita e era veramente bella.. un peccato darla via, avevi fatto un lavoro più unico che raro.. complimenti
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi