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depotenziamento e costo su k8
9778663
9778663 Inviato: 1 Mag 2010 9:23
Oggetto: depotenziamento e costo su k8
 

Ciao a tutti,
sicuramente ci sono altri topic a riguardo, ma su quelli che ho trovato c'è tanta confusione e quindi volevo chiedere se qui si potesse riassumere molto brevemente.
Fra un pò dovrei prendere la mia prima seicento 0509_banana.gif e le opzioni sono come sempre le solite due: ninja o gsx.
Sul ninja so più o meno quanto ammonta il costo del depotenziamento.
Poco tempo fa parlando con un mio amico sul gsx mi ha detto che ora pure le ripotenziate a libretto possono essere depotenziate, quindi anche comprando un usato full power, lo si può depotenziare (dal k8 in poi intendo ovviamente), mentre io sapevo che non si poteva fare come fa la kawasaki.
Giungendo al punto:
_un gsx acquistato usato e immatricolato full power, si può successivamente depotenziare?
_costo dell'operazione?
_lavori necessari per il depotenziamento? (è solo un cambio di centralina?)
grazie in anticipo
 
9778777
9778777 Inviato: 1 Mag 2010 10:13
 

dave io mi ero informato perchè inizialmente ero interessato... quindi un pò ne so: allora dal k8 in poi puoi sicuramente depotenziare una moto a potenza piena. Il costo non lo so, ma ti sò confermare che il depotenziamento/ripotenziamento avviene tramite il montaggio di due diverse centraline apposite.. quindi non dovrebbe avere un costo elevatissimo.. icon_wink.gif
 
9778797
9778797 Inviato: 1 Mag 2010 10:17
 

AntonioKey ha scritto:
dave io mi ero informato perchè inizialmente ero interessato... quindi un pò ne so: allora dal k8 in poi puoi sicuramente depotenziare una moto a potenza piena. Il costo non lo so, ma ti sò confermare che il depotenziamento/ripotenziamento avviene tramite il montaggio di due diverse centraline apposite.. quindi non dovrebbe avere un costo elevatissimo.. icon_wink.gif

lo spero perchè tempo fa si parlava di 1000€ sul forum icon_rolleyes.gif
 
9778805
9778805 Inviato: 1 Mag 2010 10:19
 

ma dove?? icon_eek.gif comunque se non sbaglio avevo letto un articolo su InSella (mi pare, e se è così non so quanto sia attendibile) che riguardava i costi di depo-ripo delle moto... confermava il fatto della centralina e SE NON SBAGLIO era roba intorno ai 50 euro... icon_wink.gif
 
9778812
9778812 Inviato: 1 Mag 2010 10:20
 

AntonioKey ha scritto:
ma dove?? icon_eek.gif comunque se non sbaglio avevo letto un articolo su InSella (mi pare, e se è così non so quanto sia attendibile) che riguardava i costi di depo-ripo delle moto... confermava il fatto della centralina e SE NON SBAGLIO era roba intorno ai 50 euro... icon_wink.gif

se fossero 50€ lo farei anche due volte icon_xd_2.gif ma non mi sembra tanto fattibile come prezzo.. icon_rolleyes.gif
bene...per ora chiarito il fatto del lavoro e della fattibilità del depotenziamento...resta da scoprire il costo.
 
9778816
9778816 Inviato: 1 Mag 2010 10:22
 

comunque basta che trovi il conce ufficiale Suzuki più vicino a casa tua, vai e ti informi.. e così hai anche la scusa per salire sulle moto in esposizione icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9778821
9778821 Inviato: 1 Mag 2010 10:23
 

AntonioKey ha scritto:
comunque basta che trovi il conce ufficiale Suzuki più vicino a casa tua, vai e ti informi.. e così hai anche la scusa per salire sulle moto in esposizione icon_wink.gif icon_asd.gif

il problem è che non ho mai tempo di andarci icon_xd_2.gif
sono incasinatissimo con la scuola icon_rolleyes.gif
 
9778965
9778965 Inviato: 1 Mag 2010 11:06
 

Allora ti dico quello che so, sono andato dalla piu grande concessionaria (cruciani) di roma quindi è affidabile, allora dal k8 in poi la puoi ripotenziare, ovviamente con cambio di libretto, la procedura dura circa 1 mese a causa dei tempi della motorizzazione, la centralina altro che 50 euro, se la vuoi depo costa 800 euro icon_smile.gif quindi vai de ninja, anche se costa comunque tamtp, io proprio per problemi di soldi ho lasciato i 600, ci ripenserò quando ste cose dei depotenzxiamenti diventeranno acqua passata, e potrò godermi 120 cavalli, per ora mi bastano i 250cc icon_smile.gif
 
9779057
9779057 Inviato: 1 Mag 2010 11:32
 

_Chris_ ha scritto:
Allora ti dico quello che so, sono andato dalla piu grande concessionaria (cruciani) di roma quindi è affidabile, allora dal k8 in poi la puoi ripotenziare, ovviamente con cambio di libretto, la procedura dura circa 1 mese a causa dei tempi della motorizzazione, la centralina altro che 50 euro, se la vuoi depo costa 800 euro icon_smile.gif quindi vai de ninja, anche se costa comunque tamtp, io proprio per problemi di soldi ho lasciato i 600, ci ripenserò quando ste cose dei depotenzxiamenti diventeranno acqua passata, e potrò godermi 120 cavalli, per ora mi bastano i 250cc icon_smile.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif

io ero andato da cruciani un pò di tempo fa, ma a quel tempo c'era un incentivo, ovvero se la compravi depo ti davano anche la centralina ripo da montare più avanti gratis.. mi sembra strano che venga ben 800 euro però icon_eek.gif io comunque dave prima di desistere sentirei un altro paio di conce, non si sa mai icon_wink.gif
 
9779059
9779059 Inviato: 1 Mag 2010 11:32
 

_Chris_ ha scritto:
Allora ti dico quello che so, sono andato dalla piu grande concessionaria (cruciani) di roma quindi è affidabile, allora dal k8 in poi la puoi ripotenziare, ovviamente con cambio di libretto, la procedura dura circa 1 mese a causa dei tempi della motorizzazione, la centralina altro che 50 euro, se la vuoi depo costa 800 euro icon_smile.gif quindi vai de ninja, anche se costa comunque tamtp, io proprio per problemi di soldi ho lasciato i 600, ci ripenserò quando ste cose dei depotenzxiamenti diventeranno acqua passata, e potrò godermi 120 cavalli, per ora mi bastano i 250cc icon_smile.gif

3300€ la moto (una 636 del 2003) più 250-300€ mi pare di depo...mi pare ragionevole come cifra... icon_rolleyes.gif
va bene...ora chiederò (se mai avrò tempo di andarci eusa_wall.gif ) al conessionario
 
9779061
9779061 Inviato: 1 Mag 2010 11:33
 

AntonioKey ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif

io ero andato da cruciani un pò di tempo fa, ma a quel tempo c'era un incentivo, ovvero se la compravi depo ti davano anche la centralina ripo da montare più avanti gratis.. mi sembra strano che venga ben 800 euro però icon_eek.gif io comunque dave prima di desistere sentirei un altro paio di conce, non si sa mai icon_wink.gif

appena ho tempo vado...tanto devo sapere esattamente sia per il ninja che per il k8
 
9785287
9785287 Inviato: 2 Mag 2010 19:04
 

io ho da poco preso la moto, mi è arrivata potenziata e in più mi hanno mandato la centralina del depotenziamento il tutto aggiungendo 800 euro
 
9785300
9785300 Inviato: 2 Mag 2010 19:06
 

allora è evidentemente questo il costo dell'intera operazione... 800 euro sono davvero tanti icon_eek.gif icon_confused.gif 0509_down.gif
 
9785344
9785344 Inviato: 2 Mag 2010 19:10
 

é già invece di pagare 8700 euro per la moto ho dovuto sborsare 9500 euro
 
9785356
9785356 Inviato: 2 Mag 2010 19:12
 

ecco ho trovato la vecchia promozione..

Citazione:
Suzuki: kit conversione 25 kW - full power, Fino al 31 dicembre doppia centralina gratis su Gladius, GSR e GSX-R.


troppo tardi però icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
9785373
9785373 Inviato: 2 Mag 2010 19:14
 

Le belle notizie arrivano sempre dopo devo dire icon_confused.gif
 
9786037
9786037 Inviato: 2 Mag 2010 20:36
 

mirko0591 ha scritto:
io ho da poco preso la moto, mi è arrivata potenziata e in più mi hanno mandato la centralina del depotenziamento il tutto aggiungendo 800 euro


Ecco lo vedete che avevo ragione? altro che 50 euro, sul nuovo, suzuki te la da (forse dava dato che dovrebbe essere terminata l'offerta) gratis ma non credo che esista ancora una persona che a 18 anni o giu di lì spende 9600 euro per un gixxer nuovo come prima moto, forse un folle o un figlio di papa, ma comunque folle.

@Dave90DM Il ninja intendevo annate piu recenti, sui 4000/5000 bombe si trovano ninja piuttosto recenti, personalmente il 636 non piace quindi sto prendendo in considerazione tutti i modelli, ovviamente escludendo il 09 che ci vogliono circa 6000 euro o piu.

Tra l'altro mi sono informato tantissimo su tutte le depo, ho girato 7-8 concessionari in roma e zone limitrofe, kawasaki suzuki ducati e privati. L'ho provate tutte e alla fine sempre per mancanza di fondi sto ancora qui a decidere e a cercare di ammucchiare piu dindini possibili, ne ho ancora di tempo ma prima o poi ci riusciro, non mi importa se è un 600 di 6 anni o un 250 di 1, il mio unico consiglio è di buttarti su kawa, piu economici e sopratutto lo depotenzi/ripotenzi con circa 200 euro se trovi il concessionario onesto.
 
9786117
9786117 Inviato: 2 Mag 2010 20:44
 

l'unico problema è che non c'è una vasta scelta o suzuki o kawasaki,visto che sono le uniche due moto depotenziabili.Fra le due per il prezzo del depotenziamento è sicuramente meglio la kawasaki ma a livello di estetica,almeno al momento sono poche le moto meglio del gsx-r icon_wink.gif
 
9786122
9786122 Inviato: 2 Mag 2010 20:45
 

mirko0591 ha scritto:
l'unico problema è che non c'è una vasta scelta o suzuki o kawasaki,visto che sono le uniche due moto depotenziabili.Fra le due per il prezzo del depotenziamento è sicuramente meglio la kawasaki ma a livello di estetica,almeno al momento sono poche le moto meglio del gsx-r icon_wink.gif

concordo icon_wink.gif
ma alla fine mi sa che vado di 636
 
9786407
9786407 Inviato: 2 Mag 2010 21:22
 

c'è anche la daytona, ma costa ancora di più... icon_rolleyes.gif
 
9786413
9786413 Inviato: 2 Mag 2010 21:23
 

AntonioKey ha scritto:
c'è anche la daytona, ma costa ancora di più... icon_rolleyes.gif

lassa lè icon_xd_2.gif
 
9786470
9786470 Inviato: 2 Mag 2010 21:29
 

oppure 749 usati... vabbè basta OT icon_mrgreen.gif
 
9786631
9786631 Inviato: 2 Mag 2010 21:50
 

AntonioKey ha scritto:
oppure 749 usati... vabbè basta OT icon_mrgreen.gif

brutto...fine OT
 
9794405
9794405 Inviato: 3 Mag 2010 23:40
 

Dave90DM ha scritto:

concordo icon_wink.gif
ma alla fine mi sa che vado di 636


Guarda io non so quali sono le tue esigenze però ti racconto brevemente quello che ho in mente io.
Oltre al mio gruzzoletto mese dopo mese sto continuando ad ammucchiare euro, e il mio sogno sarebbe una zx6r dal 2007 in poi, calcolando che da gennaio di quest'anno le quotazioni sono calate tantissimo (crisi e c***i vari), aspetto fino a fine anno o giu di lì (quindi circa 6 mesi) e sicuramente risparmio altri 500 euro buoni, se mi dice culo anche 1000, che posso subito rinvestire in altre cosuccie.

Ti ripeto, probabilmente vorrai la moto subito ma in seguito alle mie numerosissime pippe mentali prima della dormita notturna ho ritenuto che questa fosse la migliore alternativa per me.
 
9796424
9796424 Inviato: 4 Mag 2010 12:55
 

_Chris_ ha scritto:


Guarda io non so quali sono le tue esigenze però ti racconto brevemente quello che ho in mente io.
Oltre al mio gruzzoletto mese dopo mese sto continuando ad ammucchiare euro, e il mio sogno sarebbe una zx6r dal 2007 in poi, calcolando che da gennaio di quest'anno le quotazioni sono calate tantissimo (crisi e c***i vari), aspetto fino a fine anno o giu di lì (quindi circa 6 mesi) e sicuramente risparmio altri 500 euro buoni, se mi dice culo anche 1000, che posso subito rinvestire in altre cosuccie.

Ti ripeto, probabilmente vorrai la moto subito ma in seguito alle mie numerosissime pippe mentali prima della dormita notturna ho ritenuto che questa fosse la migliore alternativa per me.

ho bisogno di una moto subito, e come moto da battaglia questa m'è sembrata la migliore come prezzo/prestazioni...ho tutta una vita per poter poi comprare la moto dei miei sogni
 
9799419
9799419 Inviato: 4 Mag 2010 18:38
 

Dave90DM ha scritto:

ho bisogno di una moto subito, e come moto da battaglia questa m'è sembrata la migliore come prezzo/prestazioni


Bhe si certo che prezzo/prestazioni sono al top però scusami ma credo che un 636 e ancora di piu il gsx siano proprio poco da battaglia, ricambi dai prezzi esorbitanti e moto che richiedono una certa cura ecc. comunque come vuoi tu, il mondo è bello perche è vario, anzi sotto sotto beato te che puoi prendere subito quelle bestiacce icon_wink.gif
 
9799838
9799838 Inviato: 4 Mag 2010 19:22
 

_Chris_ ha scritto:


Bhe si certo che prezzo/prestazioni sono al top però scusami ma credo che un 636 e ancora di piu il gsx siano proprio poco da battaglia, ricambi dai prezzi esorbitanti e moto che richiedono una certa cura ecc. comunque come vuoi tu, il mondo è bello perche è vario, anzi sotto sotto beato te che puoi prendere subito quelle bestiacce icon_wink.gif

diciamo che di manodopera per quel che non so fare ho conoscenze, per ricambi ho agganci... icon_xd_2.gif
comunque non richiedono una manutenzione così assidua queste moto
 
9838861
9838861 Inviato: 11 Mag 2010 7:57
 

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e, nemmeno per aprire un altro post, volevo chiedervi alcune cose riguardo la gsx-r. anche io alle prese col mio primo 600, con una vera MOTO!! Il fatto è che sono moooooolto indeciso sul da farsi, cioè se prendermi una ss, quale la gsx-r, o una naked (la scelta ricadrebbe sulla nuova monster 796). Entrambe depo (perchè a piena potenza non posso), il prezzo è praticamente uguale, differisce di poco.
Il problema è che non so cosa dovermi aspettare da una e dall'altra moto, totalmente diverse, ma purtroppo non ho la fortuna di poterle provare e valutare.
In sostanza: cosa offre una ss come la gsx?! e rispetto ad una naked, quali sono, in generale, le differenze?!
Mi scuso tanto per la genericità della domanda, forse anche alquanto "sciocca", ma capite bene che non vorrei spendere 9000€ e passa per poi trovarmi con una moto che non mi piace o che non mi ci trovo icon_cry.gif
Più che appellarmi ad esperti mi sa che non poso fare icon_smile.gif

Vi ringrazio moltissimo anticipatamente icon_biggrin.gif
 
9838947
9838947 Inviato: 11 Mag 2010 8:28
 

una SS è fatta per andar forte, quando vai piano soffre lei e soffri tu (sui polsi), una naked è più turistica e ti permette d idivertirti ins trada anche sul misto...questo moooolto sinteticamente icon_smile.gif per la parte depo-ripo non so nulla (per fortuna!!! icon_asd.gif )
 
9839278
9839278 Inviato: 11 Mag 2010 9:46
 

beh sicuramente dipende dall'uso che ne fai della moto....se vai solo in città ti consiglio la monster perche la gsx-r non è proprio il massimo te lo dico perche io ho da poco preso il gsx-r600 k9 e in città è veramente noiosa da guidare, mi tocca stare sempre con la frizione tirata icon_xd_2.gif
 
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