Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un Sixteen 150, dato che avendo un 125 da rottamare potrei approfittare degli ecoincentivi e della promozione Suzuki e portarlo a casa per 2600€ (inclusa messa su strada, immatricolazione e cancellazione dal PRA del mio vecchio scooter).
L'alternativa sarebbe quella di attendere un po' per poi acquistare uno scooter più grande e idoneo per le trasferte autostradali.
Ciò che voglio chiedere a chi lo ha provato o lo possiede è:
a velocità di 100/110 Km/h (velocità max dello scooter) com'è la stabilità? Prendendo l'autostrada di tanto in tanto, andrei in difficoltà, oppure è uno scooter sicuro anche al limite?
Fatemi sapere, ciao!
nasetto
Senza Targa
Ranking: 37
9774963
9774963
Inviato: 30 Apr 2010 15:09
qualsiasi scooter 150 cc è molto sacrificato in autostrada....
Il minimo per viaggiare più o meno discretamente sarebbe un 250 cc
SalvoDS
Very Important Tinga
Ranking: 1937
9775171
9775171
Inviato: 30 Apr 2010 15:55
Ti ringrazio x la risposta, ma ciò che volevo chiedere a coloro che conoscono il Sixteen è se, in autostrada, a circa 100km/h, la stabilità dello scooter è buona o meno.
Naturalmente non intendo fare lunghe tratte con un 150, ma potrebbe capitare di dover percorrere una ventina di km in autostrada...
Aspetto con ansia i vostri riscontri.
Ciao!!!
nasetto
Senza Targa
Ranking: 37
9784160
9784160
Inviato: 2 Mag 2010 15:49
Puoi tranquillamente fare piccole tratte in autostrada
Mparimicu
Ginocchio a Terra
Ranking: 272
9793595
9793595
Inviato: 3 Mag 2010 21:45
Ciao,
te lo posso consigliare per esperienza personale, poichè ne guido uno da quasi un anno (25 maggio 2009) su e giù sul Grande Raccordo Anulare di Roma, che è un'autostrada a tutti gli effetti, percorrendone nel tragitto casa-ufficio-casa circa 50km al giorno.
Dopo aver fatto in maniera scrupolosa il rodaggio come da indicazioni sul libretto di manutenzione, mi ritrovo oggi, a circa 10.000 km di vita, ad avere accelerazioni competitive, consumi medi sui 27 km/l, nonostante lo guidi a velocità sostenuta prevalentemente sulla sopraindicata strada (raggiunge e mantiene tranquillamente i 115 km/h di contachilometri; forse 110 reali, o poco meno).
Lo scooter monta sia il parabrezza alto della GIVI (modello 169A+A169A), migliore di quello brandizzato dalla casa giapponese (che è solo di media altezza, quindi meno protettivo), sia il bauletto in tinta originale della suzuki (che ho scoperto prodotto sempre da quest'ultimo fornitore italiano...).
Infine ha, rispetto alla concorrenza, una ciclistica più massiccia, che lo rende più stabile tanto alle alte velocità quanto ai vortici procurati dai camion, e delle ottime gomme Metzeler di serie, dal validissimo grip.
Infine, il suo non essere modaiolo come l'SH dell'Honda (ottimo antagonista, ma solo sui consumi e la qualità percepita, non reale, delle plastiche) lo rende meno interessante anche ai ladri, permettendomi di parcheggiarlo sotto casa "tranquillamente" (a Roma si dice che "Tranquillo è morto", spiegando così che chi si definisce tale è uno sprovveduto... .
Bruno
Brunelloroma
Foglio Rosa
Ranking: 1
9805961
9805961
Inviato: 5 Mag 2010 16:37
*** NOTA ***
Il regolamento vieta espressamente di inserire link a forum esterni, a scopo di pubblicità.
Messaggi non conformi rimossi.
Nimwid
Very Important Tinga
Ranking: 3272
9808193
9808193
Inviato: 5 Mag 2010 21:18 Oggetto: sh
ma l'sh150i e superiore esteticamente,soprattutto il nuovo modello...poi come accellerazione e ripresa nessuno lo batte...non lo dico per il fatto che lo tengo io,ma per il fatto che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista
IronTiger
Minimoto Champ
Ranking: 1663
9808475
9808475
Inviato: 5 Mag 2010 21:53 Oggetto: Re: sh
amicone79 ha scritto:
come accellerazione e ripresa nessuno lo batte...
Stai dicendo una c*****a il sixteen da 0 a 80 è miglire dell' sh...ci sono prove al riguardo
Mparimicu
Ginocchio a Terra
Ranking: 272
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi