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Filtro carburatore malaguti drakon e cassa filtro [quale?]
9814843
9814843 Inviato: 6 Mag 2010 21:01
 



Drakon2 ha scritto:
infatti la marmitta non è originale in teoria nemmeno omologata è artigianale dell'arrow e si può aprire e vidto che giulio(debe) un giorno si è ftt passare la fantasia di far rompere il catalizzatore secondo me è come niente che c'è è tutto rotto

catalizzatore in una marmitta aperta? eusa_think.gif
comunque, tienila com'è che va bene icon_wink.gif
 
9814881
9814881 Inviato: 6 Mag 2010 21:04
 

si. penso di lasciarla cosi mi hai convinto preferisco apettare 2 anni e spenderli su un 125 i soldi
 
9820874
9820874 Inviato: 7 Mag 2010 20:20
 

che moto hai tu?
 
9833204
9833204 Inviato: 10 Mag 2010 12:38
 

ho trovato il problema l'olio del cambio si va a brucisre insieme alla miscela quanto pensate ci voglie per cambiare i paraoli(cambio/pistone)?
 
9833219
9833219 Inviato: 10 Mag 2010 12:41
 

Drakon2 ha scritto:
ho trovato il problema l'olio del cambio si va a brucisre insieme alla miscela quanto pensate ci voglie per cambiare i paraoli(cambio/pistone)?


Dovrai cambiare anche i cuscinetti, in totale fra pezzi e mano d'opera andrai a spendere circa 300 euro.
 
9833225
9833225 Inviato: 10 Mag 2010 12:42
 

ma non i paraoli degli ammortizzatori quelli tra il cambio e il pistone
 
9833237
9833237 Inviato: 10 Mag 2010 12:43
 

Drakon2 ha scritto:
ma non i paraoli degli ammortizzatori quelli tra il cambio e il pistone


Cambio e pistone non sono in collegamento diretto, comunque ho capito perfettamente il problema e la spesa sarà di 300 euro.
 
9833244
9833244 Inviato: 10 Mag 2010 12:44
 

non ce posso crede come è possibile
andava tanto bene
 
9833276
9833276 Inviato: 10 Mag 2010 12:49
 

Drakon2 ha scritto:
non ce posso crede come è possibile
andava tanto bene


Succede, hai rotto il paraolio lato frizione, sull' Am6 quando si cuociono i paraoli vuol dire che è arrivato il momento di sostituire anche i cuscinetti di banco che si trovano immediatamente dietro, la spesa fra paraoli/cuscinetti/guarnizioni più o meno è di 70 euro, la mano d'opera per aprire il motore ed effettuare l'intervento è di circa 200 - 250 euro, si potrebbe pensare anche alla singola sostituzione del paraolio incriminato ma non è per niente una buona idea, già che si è dietro conviene fare un lavoro fatto bene.
 
9833426
9833426 Inviato: 10 Mag 2010 13:10
 

dici che me conviene aggiustalla?
 
9833480
9833480 Inviato: 10 Mag 2010 13:18
 

Drakon2 ha scritto:
dici che me conviene aggiustalla?


Non è che ti coviene, DEVI aggiustarla, se non intervieni piano piano tutto il motore andrà a farsi benedire.
 
9833485
9833485 Inviato: 10 Mag 2010 13:19
 

ma guarda che non parte proprio quindi
 
9833724
9833724 Inviato: 10 Mag 2010 13:46
 

Drakon2 ha scritto:
ma guarda che non parte proprio quindi

fai una bella cosa: armati di pazienza e tira giù carburatore, cassa filtro, filtro, marmitta, radiatore, blocco motore. i primi 4 li controlli uno ad uno e ti assicuri che siano perfetti (in questo modo escludiamo che il problema stia in uno di questi componenti)

il gruppo termico andrà tolto e controllato, mentre il blocco motore aperto e aggiustato (dal meccanico)
 
9834258
9834258 Inviato: 10 Mag 2010 14:56
 

sta dal meccanico ora ci pensa lui. non credo che mi conviene aggiustarlo
 
9837549
9837549 Inviato: 10 Mag 2010 21:04
 

se per cambiare quelle cose ci vogliono tutti quei soldi se si rompe la biella lavorando a secco?
 
9837765
9837765 Inviato: 10 Mag 2010 21:30
 

Drakon2 ha scritto:
se per cambiare quelle cose ci vogliono tutti quei soldi se si rompe la biella lavorando a secco?

non si capisce cosa hai detto..
 
9840165
9840165 Inviato: 11 Mag 2010 12:36
 

in senso se si rompe la biella quanto dovrei spendere
 
9843460
9843460 Inviato: 11 Mag 2010 19:24
 

grz di tutto raga è cm dicevamo all'inizio era sporco il carburatore c'èrano anche le due viti del filtro,pezzi di filtro e acqua ahahahahah pero ore sembra abbia la carburazione un po grassa
ai giri bassi(fino a 5000 fatica a riprendersi devo aprire di + l'aria?
 
9843755
9843755 Inviato: 11 Mag 2010 19:56
 

Drakon2 ha scritto:
grz di tutto raga è cm dicevamo all'inizio era sporco il carburatore c'èrano anche le due viti del filtro,pezzi di filtro e acqua ahahahahah pero ore sembra abbia la carburazione un po grassa
ai giri bassi(fino a 5000 fatica a riprendersi devo aprire di + l'aria?
Non usare lo stile SMS. Prova ad alzare il seeger di due tacche e vedi se risolvi. icon_wink.gif
 
9843767
9843767 Inviato: 11 Mag 2010 19:57
 

ok
 
9857888
9857888 Inviato: 13 Mag 2010 21:23
 

oppure cambio i getti de minimo?
 
9860874
9860874 Inviato: 14 Mag 2010 14:04
 

Drakon2 ha scritto:
oppure cambio i getti de minimo?

ti basti pensare che quel getto lavora nelle minime aperture della valvola del gas, da 0 a 1/8 della apertura totale. quindi fai te..


detto questo, cerca di capire più o meno a quale apertura corrisponde la lentezza nel salire di giri.

altrimenti lavora sul seeger dello spillo (bene o male è quello), che è molto importante per quanto riguarda le aperture da 1/4 a 3/4.
alzalo di una tacca, due è esagerato.

nel caso non dovessi risolvere... be, sono tutte operazioni reversibili.
 
9861388
9861388 Inviato: 14 Mag 2010 15:16
 

ok grazie mille
 
9872957
9872957 Inviato: 16 Mag 2010 19:54
 

ragazzi per ricarburare e cambiare i getti bisogna cos smontare? quanto ci può volere in soldi da un meccanico?
 
9902689
9902689 Inviato: 21 Mag 2010 16:04
 

ragazzi nn so cos'è successo la moto ha 12007km ora segna tipo 7654
ma come faccio a farlo tornare come prima?
rispondetttttttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
9902709
9902709 Inviato: 21 Mag 2010 16:08
 

Drakon2 ha scritto:
ragazzi nn so cos'è successo la moto ha 12007km ora segna tipo 7654
ma come faccio a farlo tornare come prima?
rispondetttttttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sicuro di essere nella tod? icon_asd.gif
controlla che i contatti non abbiano preso acqua e se vuoi dacci una spruzzata di svitol
 
9902723
9902723 Inviato: 21 Mag 2010 16:11
 

ma di acqua nn ce n'è andata non piove e non la lavo con l'acqua
è solo che la batteria è giu da un po e ogni tanto nn parte allora devo farla partire all'americana non vorrei che si è rotta la centralina a forza di accendi e spegni con via la corrente e comunque si ero in tod poi mi ha fft una schermata strana era scomparso tutto rimasto solo mgh o nbg qualcosa del genere in basso e kmh in alto
 
9902737
9902737 Inviato: 21 Mag 2010 16:15
 

Drakon2 ha scritto:
ma di acqua nn ce n'è andata non piove e non la lavo con l'acqua
è solo che la batteria è giu da un po e ogni tanto nn parte allora devo farla partire all'americana non vorrei che si è rotta la centralina a forza di accendi e spegni con via la corrente e comunque si ero in tod poi mi ha fft una schermata strana era scomparso tutto rimasto solo mgh o nbg qualcosa del genere in basso e kmh in alto

cosa è successo?! icon_eek.gif spiegati meglio..
cosa vuol dire all'americana? icon_asd.gif partire a spinta non ha nulla di americano, anzi....

la centralina non si rompe, stai tranquillo icon_wink.gif

ps: inizia caricando la batteria.....
 
9902746
9902746 Inviato: 21 Mag 2010 16:17
 

qui da me partire con spinta a motore spento per accenderlo si dice all'americana comunque vbb nn so che fare mi segna forse in miglia?come faccio a rimetterlo come stava?
 
9902755
9902755 Inviato: 21 Mag 2010 16:20
 

Drakon2 ha scritto:
qui da me partire con spinta a motore spento per accenderlo si dice all'americana comunque vbb nn so che fare mi segna forse in miglia?come faccio a rimetterlo come stava?

ti segna in miglia? icon_asd.gif questa è nuova..
tieni premuto il mod per 5 secondi... da mph tornerà a km/h.
e ci credo che ti segna numeri strani... quelli sono i km convertiti in miglia xD
 
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