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Grippato prima di finire il rodaggio
9770205
9770205 Inviato: 29 Apr 2010 19:15
Oggetto: Grippato prima di finire il rodaggio
 

praticamente è sucesso così.
il meccanico dista 15 km da casa mia.
vado dal meccanico.
monto il gt top trophy
torno a casa...
appena arrivato a casa ho notato dei vuoti quando correvo
quindi sono tornato dal meccanico
100 metri prima del meccanico mi si spegne
non mi si riaccende più
lo porto a mano fino dal meccanico
mi dice che ho grippato
...
non ho superato i 60...
giravo intorno i 50-55

credo di sicuro non sia normale una cosa del genere
 
9770220
9770220 Inviato: 29 Apr 2010 19:17
 

ovviamente non è normale...la causa non posso/possiamo dirtela cosi su 2 piedi davanti al pc...possono essere 1000 cose
 
9770229
9770229 Inviato: 29 Apr 2010 19:18
 

avevi almeno qualche goccia d'olio nel serbatoio???
 
9770233
9770233 Inviato: 29 Apr 2010 19:19
 

tra cui?
non è una cosa bella grippare dopo neanche 30 km... icon_sad.gif

edit: si, dal meccanico mi aveva fatto proprio il pieno...
 
9770262
9770262 Inviato: 29 Apr 2010 19:22
 

potevi essere magro di carburazione...
 
9770263
9770263 Inviato: 29 Apr 2010 19:22
 

domanda ancora + importante...
ti tocca pagare di nuovo?
 
9770293
9770293 Inviato: 29 Apr 2010 19:25
 

la prima volta he usi un motore devi farlo scaldare per 5 minuti da solo..poi parti massimo fino a 30 km/h....comunque puoi rilucidare cilindro facilmente dato che hai grippato un motore nuovo!!!
 
9770295
9770295 Inviato: 29 Apr 2010 19:25
 

bah è molto strano...a questo punto si può pensare che te l'abbia gia graffiato lui mentre lo montava e mentre camminavi hai aumentato il danno o che abbia montato male le fasce elastiche...possono essere tante le cause però se dici che hai percorso così poca strada l'olio c'era e non hai tirato è molto probabile l'ipotesi dell'errore del mecca... eusa_think.gif
 
9770310
9770310 Inviato: 29 Apr 2010 19:27
 

allora...smonta il cilindro e vedi se effettivamente è grippato perchè i meccanici sono dei barboni infiniti...comunque per me dopo aver montato il tutto nonm ha carburato eusa_wall.gif purtroppo ormai sono questi i meccanici di oggi... icon_rolleyes.gif
 
9770330
9770330 Inviato: 29 Apr 2010 19:29
 

black_phanther ha scritto:
allora...smonta il cilindro e vedi se effettivamente è grippato perchè i meccanici sono dei barboni infiniti...comunque per me dopo aver montato il tutto nonm ha carburato eusa_wall.gif purtroppo ormai sono questi i meccanici di oggi... icon_rolleyes.gif

cmunque io rimango dell'idead che se si modifica lo scooter si fa o da soli o si va da preparatori seri.. non da meccanici!!
 
9770339
9770339 Inviato: 29 Apr 2010 19:29
 

black_phanther ha scritto:
allora...smonta il cilindro e vedi se effettivamente è grippato perchè i meccanici sono dei barboni infiniti...comunque per me dopo aver montato il tutto nonm ha carburato eusa_wall.gif purtroppo ormai sono questi i meccanici di oggi... icon_rolleyes.gif

quoto grandemente 0509_up.gif anche se non tutti!!
 
9770343
9770343 Inviato: 29 Apr 2010 19:30
 

foca91 ha scritto:

cmunque io rimango dell'idead che se si modifica lo scooter si fa o da soli o si va da preparatori seri.. non da meccanici!!
esatto
 
9770384
9770384 Inviato: 29 Apr 2010 19:36
 

per me carburazione magra... e se il meccanico non te l'ha carburato dopo aver montato pretendi i soldi indietro, perchè è un lavoro fatto veramente a pisello di segugio...
 
9770400
9770400 Inviato: 29 Apr 2010 19:37
 

mi pare piu che ovvio che hai grippato... qualsiasi persona un minimo competente dovrebbe sapere perchè icon_rolleyes.gif
 
9770413
9770413 Inviato: 29 Apr 2010 19:39
 

_DaNy_ ha scritto:
per me carburazione magra... e se il meccanico non te l'ha carburato dopo aver montato pretendi i soldi indietro, perchè è un lavoro fatto veramente a pisello di segugio...

ti quoto xk mi piace la ta frase!!! icon_asd.gif
 
9770437
9770437 Inviato: 29 Apr 2010 19:42
 

alessandro807 ha scritto:
mi pare piu che ovvio che hai grippato... qualsiasi persona un minimo competente dovrebbe sapere perchè icon_rolleyes.gif

illuminaci
 
9770452
9770452 Inviato: 29 Apr 2010 19:43
 

cosa da pazzi non si fanno cosi i mezzi
 
9770490
9770490 Inviato: 29 Apr 2010 19:47
 

boosterista ha scritto:

illuminaci

come è gia stato detto sopra... non ha toccato la carburazione, ergo carburazione magra e via
sistema e monta un +10 di massimo e alza di una tacca lo spillo conico.
 
9770519
9770519 Inviato: 29 Apr 2010 19:49
 

alessandro807 ha scritto:

come è gia stato detto sopra... non ha toccato la carburazione, ergo carburazione magra e via
sistema e monta un +10 di massimo e alza di una tacca lo spillo conico.

allora è come pensavo io...se leggi sopra ho scritto che secondo me era magro...è la soluzione piu probabile
 
9770535
9770535 Inviato: 29 Apr 2010 19:50
 

_DaNy_ ha scritto:
per me carburazione magra... e se il meccanico non te l'ha carburato dopo aver montato pretendi i soldi indietro, perchè è un lavoro fatto veramente a pisello di segugio...

bellissimo il pisello di segugio!!! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9770561
9770561 Inviato: 29 Apr 2010 19:52
 

alessandro807 ha scritto:

come è gia stato detto sopra... non ha toccato la carburazione, ergo carburazione magra e via
sistema e monta un +10 di massimo e alza di una tacca lo spillo conico.


Non è stato detto esplicitamente, io la penso anche come te ma perchè ha parlato di vuoti che sono spesso sintomo di carburazione magra... non è nemmeno tanto semplice ricarburare, ci vuole un po' di tempo per provare l'assetto migliore... quello che hai detto tu potrebbe essere un punto di partenza.
Non dare tutto per scontato icon_wink.gif
 
9771035
9771035 Inviato: 29 Apr 2010 20:41
 

_DaNy_ ha scritto:


Non è stato detto esplicitamente, io la penso anche come te ma perchè ha parlato di vuoti che sono spesso sintomo di carburazione magra... non è nemmeno tanto semplice ricarburare, ci vuole un po' di tempo per provare l'assetto migliore... quello che hai detto tu potrebbe essere un punto di partenza.
Non dare tutto per scontato icon_wink.gif


sicuramente ci vuole tempo per trovare la perfezione però penso che il meccanico sappia che non si può tenere la stessa carburazione di un 50cc su un 70cc.. quindi non dico trovare il getto giusto alla prima ma almeno metterlo alto così non fai far danni! o al massimo il danno è che bagni la candela icon_rolleyes.gif
vedendo il tipo se va bene gli ha tolto pure il liquido di raffreddamento icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
9771307
9771307 Inviato: 29 Apr 2010 21:12
 

_DaNy_ ha scritto:


Non è stato detto esplicitamente, io la penso anche come te ma perchè ha parlato di vuoti che sono spesso sintomo di carburazione magra... non è nemmeno tanto semplice ricarburare, ci vuole un po' di tempo per provare l'assetto migliore... quello che hai detto tu potrebbe essere un punto di partenza.
Non dare tutto per scontato icon_wink.gif

mah sarà anche una base, ma il set-up funziona con pochi ritochhi nel 90% dei casi da me constatati. ma qui il problema è un altro.
il meccanico non ha fatto il suo lavoro, e qui non si discute.
 
9771748
9771748 Inviato: 29 Apr 2010 22:15
 

io voto per l'incompetenza generale del meccanico, basta che ha sbagliato a montarlo (fasce o pistone) e magari non ha neanche ricarburato...

comunque non possiamo saperlo, è certo che devi prendertela con lui, spero riesca a fartelo aggiustare gratis almeno... icon_evil.gif
 
9771989
9771989 Inviato: 29 Apr 2010 22:59
 

foca91 ha scritto:

cmunque io rimango dell'idead che se si modifica lo scooter si fa o da soli o si va da preparatori seri.. non da meccanici!!


si ormai carburazione e taratura anke montare marmitte o cilindri faccio tutto da me...apparte montare l'albero...e ringrazio i mod e gli altri ke mi hanno dato le dritte per imparare a sistemare il mio motore....risparmindo soldi "buttati" visto ke i meccanici quasi tuti lavorano con i piedi
 
9775099
9775099 Inviato: 30 Apr 2010 15:39
 

alessandro807 ha scritto:

mah sarà anche una base, ma il set-up funziona con pochi ritochhi nel 90% dei casi da me constatati. ma qui il problema è un altro.
il meccanico non ha fatto il suo lavoro, e qui non si discute.


ah si, non c'è dubbio icon_evil.gif
 
9775737
9775737 Inviato: 30 Apr 2010 17:48
 

Ragazzi però era un 70 base.:!! Ha un affidabilità incredibile..io ho girato 3 mesi con l' acceleratore "sfasato" prima mi apriva la ghigliottina e poi l' olio (ho un Piaggio)..se ha grippato così in fretta credo che è difficile sia solo la carburazione.. eusa_think.gif
 
9775829
9775829 Inviato: 30 Apr 2010 18:08
 

GreenRock ha scritto:
Ragazzi però era un 70 base.:!! Ha un affidabilità incredibile..io ho girato 3 mesi con l' acceleratore "sfasato" prima mi apriva la ghigliottina e poi l' olio (ho un Piaggio)..se ha grippato così in fretta credo che è difficile sia solo la carburazione.. eusa_think.gif


Se non sai le cose meglio che non parli, senza offesa. Con una carburazione eccessivamente magra grippa anche uno scooter tutto di fabbrica
 
9776064
9776064 Inviato: 30 Apr 2010 18:42
 

_DaNy_ ha scritto:
GreenRock ha scritto:
Ragazzi però era un 70 base.:!! Ha un affidabilità incredibile..io ho girato 3 mesi con l' acceleratore "sfasato" prima mi apriva la ghigliottina e poi l' olio (ho un Piaggio)..se ha grippato così in fretta credo che è difficile sia solo la carburazione.. eusa_think.gif


Se non sai le cose meglio che non parli, senza offesa. Con una carburazione eccessivamente magra grippa anche uno scooter tutto di fabbrica


esatto.... 0509_up.gif
 
9777119
9777119 Inviato: 30 Apr 2010 21:10
 

Bah allora scusate..
 
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