9770205
Inviato: 29 Apr 2010 19:15 Oggetto: Grippato prima di finire il rodaggio
praticamente è sucesso così.
il meccanico dista 15 km da casa mia.
vado dal meccanico.
monto il gt top trophy
torno a casa...
appena arrivato a casa ho notato dei vuoti quando correvo
quindi sono tornato dal meccanico
100 metri prima del meccanico mi si spegne
non mi si riaccende più
lo porto a mano fino dal meccanico
mi dice che ho grippato
...
non ho superato i 60...
giravo intorno i 50-55
credo di sicuro non sia normale una cosa del genere
Viscas
Senza Benza
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9770220
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Inviato: 29 Apr 2010 19:17
ovviamente non è normale...la causa non posso/possiamo dirtela cosi su 2 piedi davanti al pc...possono essere 1000 cose
boosterista
Minimoto Champ
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9770229
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Inviato: 29 Apr 2010 19:18
avevi almeno qualche goccia d'olio nel serbatoio???
BlueDart
Senza Benza
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9770233
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Inviato: 29 Apr 2010 19:19
tra cui?
non è una cosa bella grippare dopo neanche 30 km...
edit: si, dal meccanico mi aveva fatto proprio il pieno...
Viscas
Senza Benza
Ranking: 64
9770262
9770262
Inviato: 29 Apr 2010 19:22
potevi essere magro di carburazione...
boosterista
Minimoto Champ
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9770263
9770263
Inviato: 29 Apr 2010 19:22
domanda ancora + importante...
ti tocca pagare di nuovo?
The_MotardEr
Minimoto Champ
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9770293
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Inviato: 29 Apr 2010 19:25
la prima volta he usi un motore devi farlo scaldare per 5 minuti da solo..poi parti massimo fino a 30 km/h....comunque puoi rilucidare cilindro facilmente dato che hai grippato un motore nuovo!!!
NicoNeos
MotoGp
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9770295
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Inviato: 29 Apr 2010 19:25
bah è molto strano...a questo punto si può pensare che te l'abbia gia graffiato lui mentre lo montava e mentre camminavi hai aumentato il danno o che abbia montato male le fasce elastiche...possono essere tante le cause però se dici che hai percorso così poca strada l'olio c'era e non hai tirato è molto probabile l'ipotesi dell'errore del mecca...
BlueDart
Senza Benza
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9770310
9770310
Inviato: 29 Apr 2010 19:27
allora...smonta il cilindro e vedi se effettivamente è grippato perchè i meccanici sono dei barboni infiniti...comunque per me dopo aver montato il tutto nonm ha carburato purtroppo ormai sono questi i meccanici di oggi...
black_phanther
Solo Gas
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9770330
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Inviato: 29 Apr 2010 19:29
black_phanther ha scritto:
allora...smonta il cilindro e vedi se effettivamente è grippato perchè i meccanici sono dei barboni infiniti...comunque per me dopo aver montato il tutto nonm ha carburato purtroppo ormai sono questi i meccanici di oggi...
cmunque io rimango dell'idead che se si modifica lo scooter si fa o da soli o si va da preparatori seri.. non da meccanici!!
foca91
Derapata
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9770339
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Inviato: 29 Apr 2010 19:29
black_phanther ha scritto:
allora...smonta il cilindro e vedi se effettivamente è grippato perchè i meccanici sono dei barboni infiniti...comunque per me dopo aver montato il tutto nonm ha carburato purtroppo ormai sono questi i meccanici di oggi...
quoto grandemente anche se non tutti!!
NicoNeos
MotoGp
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9770343
9770343
Inviato: 29 Apr 2010 19:30
foca91 ha scritto:
cmunque io rimango dell'idead che se si modifica lo scooter si fa o da soli o si va da preparatori seri.. non da meccanici!!
esatto
black_phanther
Solo Gas
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9770384
9770384
Inviato: 29 Apr 2010 19:36
per me carburazione magra... e se il meccanico non te l'ha carburato dopo aver montato pretendi i soldi indietro, perchè è un lavoro fatto veramente a pisello di segugio...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Apr 2010 19:37
mi pare piu che ovvio che hai grippato... qualsiasi persona un minimo competente dovrebbe sapere perchè
alessandro807
Very Important Tinga
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9770413
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Inviato: 29 Apr 2010 19:39
_DaNy_ ha scritto:
per me carburazione magra... e se il meccanico non te l'ha carburato dopo aver montato pretendi i soldi indietro, perchè è un lavoro fatto veramente a pisello di segugio...
ti quoto xk mi piace la ta frase!!!
NicoNeos
MotoGp
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9770437
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Inviato: 29 Apr 2010 19:42
alessandro807 ha scritto:
mi pare piu che ovvio che hai grippato... qualsiasi persona un minimo competente dovrebbe sapere perchè
illuminaci
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Apr 2010 19:43
cosa da pazzi non si fanno cosi i mezzi
f12r_vale_rosso
Senza Benza
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9770490
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Inviato: 29 Apr 2010 19:47
boosterista ha scritto:
illuminaci
come è gia stato detto sopra... non ha toccato la carburazione, ergo carburazione magra e via
sistema e monta un +10 di massimo e alza di una tacca lo spillo conico.
alessandro807
Very Important Tinga
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9770519
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Inviato: 29 Apr 2010 19:49
alessandro807 ha scritto:
come è gia stato detto sopra... non ha toccato la carburazione, ergo carburazione magra e via
sistema e monta un +10 di massimo e alza di una tacca lo spillo conico.
allora è come pensavo io...se leggi sopra ho scritto che secondo me era magro...è la soluzione piu probabile
boosterista
Minimoto Champ
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9770535
9770535
Inviato: 29 Apr 2010 19:50
_DaNy_ ha scritto:
per me carburazione magra... e se il meccanico non te l'ha carburato dopo aver montato pretendi i soldi indietro, perchè è un lavoro fatto veramente a pisello di segugio...
bellissimo il pisello di segugio!!!
foca91
Derapata
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9770561
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Inviato: 29 Apr 2010 19:52
alessandro807 ha scritto:
come è gia stato detto sopra... non ha toccato la carburazione, ergo carburazione magra e via
sistema e monta un +10 di massimo e alza di una tacca lo spillo conico.
Non è stato detto esplicitamente, io la penso anche come te ma perchè ha parlato di vuoti che sono spesso sintomo di carburazione magra... non è nemmeno tanto semplice ricarburare, ci vuole un po' di tempo per provare l'assetto migliore... quello che hai detto tu potrebbe essere un punto di partenza.
Non dare tutto per scontato
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Apr 2010 20:41
_DaNy_ ha scritto:
Non è stato detto esplicitamente, io la penso anche come te ma perchè ha parlato di vuoti che sono spesso sintomo di carburazione magra... non è nemmeno tanto semplice ricarburare, ci vuole un po' di tempo per provare l'assetto migliore... quello che hai detto tu potrebbe essere un punto di partenza.
Non dare tutto per scontato
sicuramente ci vuole tempo per trovare la perfezione però penso che il meccanico sappia che non si può tenere la stessa carburazione di un 50cc su un 70cc.. quindi non dico trovare il getto giusto alla prima ma almeno metterlo alto così non fai far danni! o al massimo il danno è che bagni la candela
vedendo il tipo se va bene gli ha tolto pure il liquido di raffreddamento
ovo
MotoGp
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9771307
9771307
Inviato: 29 Apr 2010 21:12
_DaNy_ ha scritto:
Non è stato detto esplicitamente, io la penso anche come te ma perchè ha parlato di vuoti che sono spesso sintomo di carburazione magra... non è nemmeno tanto semplice ricarburare, ci vuole un po' di tempo per provare l'assetto migliore... quello che hai detto tu potrebbe essere un punto di partenza.
Non dare tutto per scontato
mah sarà anche una base, ma il set-up funziona con pochi ritochhi nel 90% dei casi da me constatati. ma qui il problema è un altro.
il meccanico non ha fatto il suo lavoro, e qui non si discute.
alessandro807
Very Important Tinga
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9771748
9771748
Inviato: 29 Apr 2010 22:15
io voto per l'incompetenza generale del meccanico, basta che ha sbagliato a montarlo (fasce o pistone) e magari non ha neanche ricarburato...
comunque non possiamo saperlo, è certo che devi prendertela con lui, spero riesca a fartelo aggiustare gratis almeno...
DjEnDuRo
Solo Gas
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9771989
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Inviato: 29 Apr 2010 22:59
foca91 ha scritto:
cmunque io rimango dell'idead che se si modifica lo scooter si fa o da soli o si va da preparatori seri.. non da meccanici!!
si ormai carburazione e taratura anke montare marmitte o cilindri faccio tutto da me...apparte montare l'albero...e ringrazio i mod e gli altri ke mi hanno dato le dritte per imparare a sistemare il mio motore....risparmindo soldi "buttati" visto ke i meccanici quasi tuti lavorano con i piedi
fabrialbi46
Senza Freni
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9775099
9775099
Inviato: 30 Apr 2010 15:39
alessandro807 ha scritto:
mah sarà anche una base, ma il set-up funziona con pochi ritochhi nel 90% dei casi da me constatati. ma qui il problema è un altro.
il meccanico non ha fatto il suo lavoro, e qui non si discute.
ah si, non c'è dubbio
_DaNy_
Minimoto Champ
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9775737
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Inviato: 30 Apr 2010 17:48
Ragazzi però era un 70 base.:!! Ha un affidabilità incredibile..io ho girato 3 mesi con l' acceleratore "sfasato" prima mi apriva la ghigliottina e poi l' olio (ho un Piaggio)..se ha grippato così in fretta credo che è difficile sia solo la carburazione..
GreenRock
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9775829
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Inviato: 30 Apr 2010 18:08
GreenRock ha scritto:
Ragazzi però era un 70 base.:!! Ha un affidabilità incredibile..io ho girato 3 mesi con l' acceleratore "sfasato" prima mi apriva la ghigliottina e poi l' olio (ho un Piaggio)..se ha grippato così in fretta credo che è difficile sia solo la carburazione..
Se non sai le cose meglio che non parli, senza offesa. Con una carburazione eccessivamente magra grippa anche uno scooter tutto di fabbrica
_DaNy_
Minimoto Champ
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9776064
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Inviato: 30 Apr 2010 18:42
_DaNy_ ha scritto:
GreenRock ha scritto:
Ragazzi però era un 70 base.:!! Ha un affidabilità incredibile..io ho girato 3 mesi con l' acceleratore "sfasato" prima mi apriva la ghigliottina e poi l' olio (ho un Piaggio)..se ha grippato così in fretta credo che è difficile sia solo la carburazione..
Se non sai le cose meglio che non parli, senza offesa. Con una carburazione eccessivamente magra grippa anche uno scooter tutto di fabbrica
esatto....
nutu
Foglio Rosa
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9777119
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Inviato: 30 Apr 2010 21:10
Bah allora scusate..
GreenRock
Senza Freni
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