9767979
Inviato: 29 Apr 2010 13:58
Oggetto: Assicurazione scooter Liberty 125: quante domande....
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi auguro che mi possiate aiutare.
Io vivo a Roma ma ho la residenza in un paesino in provincia di bari; ho deciso di acquistare un Liberty 125 usato per muovermi comodamente in citta (immatricolato nel maggio del 2004); il passaggio di proprietà lo dovrò fare martedì ed entro lunedì devo fare anche l'assicurazione altrimenti non so come portarlo a casa.
Oggi sono andato ad Aurora Assicurazioni per farmi fare un preventivo semestrale e annuale; da premettere che non ci capisco niente di assicurazioni e quindi prima di decidere e firmare qualcosa di sbagliato chiedo consiglio a voi.
Io ho la patente dal 1999, mai fatto incidenti, e nonostante questo nel preventivo parto dalla classe 14. è corretta questa cosa? non ho mai avuto uno scooter e nemmeno in casa abbiamo uno scooter quindi volevo sapere se era normale partire da una classe così bassa pur avendo 12 anni di patente
E' possibile intestare l 'assicurazione a mio padre per pagare meno anche se il proprietario dello scooter sono io?
Come preventivo semestrale mi hanno chiesto 254 euro con queste condizioni RCA 3.000.000 (2.500.000 persone 500.000 cose); in più mi hanno fatto aggiungere Infortunio del conducente; è necessario mettere anche infortunio del conducente? sono solo 50 euro in più ma vorrei sapere se è una cosa giusta o sbagliata perchè qualcuno mi ha detto che è meglio non inserirlo.
Come massimali RCA vanno bene quegli importi? Devo aggiungere qualche altra opzione all'assicurazione? Ho deciso di non mettere incendio e furto perchè lo scooter è usato
Annuale invece sempre alle stesse condizioni mi hanno chiesto 494 euro!
Mi hanno detto che Bari come città è più a rischio di roma e quindi pago anche più dei romani sull'assicurazione moto!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Nico