Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Problema di strattonamento in accellerazione monster s2r1000
9763617
9763617 Inviato: 28 Apr 2010 19:27
Oggetto: Problema di strattonamento in accellerazione monster s2r1000
 



]ciao a tutti,

vi spiego subito il mio problema,da circa 4 giorni ho acquistato un monster s2r1000 del 2006 con 25 mila km, oggi mentre percorrevo la statale (seconda volta che lo usavo)la moto ha iniziato a strattonare in accellerazione praticamente la moto tentava di spegnersi mentra accelleravo e poi si riprendeva e poi si rispegneva e via dicendo........ tutto questo solo quando accellero..... invece quando la moto e ferma e gira al minimo o velocita costante (80 km h) non da nessun problema,qualcuno sa da che cosa e dovuto tutto questo?o se qualcuno ha avuto un problema analogo?

grazie mille ciao a tutti
 
9773987
9773987 Inviato: 30 Apr 2010 12:42
 

prova a guardare i corpi farfallati,questi hanno il compito di far arrivare l’aria con la benzina all’interno dei cilindri, con la minor perdita di velocità possibile, fra l’esterno e l’interno......
sempre megli un meccanico di fiducia o se hai la garsanzia sfruttala icon_wink.gif
 
9774324
9774324 Inviato: 30 Apr 2010 13:34
 

ducasimone ha scritto:
prova a guardare i corpi farfallati,questi hanno il compito di far arrivare l’aria con la benzina all’interno dei cilindri, con la minor perdita di velocità possibile, fra l’esterno e l’interno......
sempre megli un meccanico di fiducia o se hai la garsanzia sfruttala icon_wink.gif


A me risulta che i corpi farfallati, essendo l'unico passaggio tra l'ambiente esterno e il gruppo termico, regolano solo l'entrata del flusso aria 0509_si_picchiano.gif

Di solito questi tipi di strattonamenti mi fanno pensare alla benzina sporca (filtro intasato).

p.s. la moto del 2006 con 25000 km ancora in garanzia?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9774340
9774340 Inviato: 30 Apr 2010 13:38
 

snakepit ha scritto:
ducasimone ha scritto:
prova a guardare i corpi farfallati,questi hanno il compito di far arrivare l’aria con la benzina all’interno dei cilindri, con la minor perdita di velocità possibile, fra l’esterno e l’interno......
sempre megli un meccanico di fiducia o se hai la garsanzia sfruttala icon_wink.gif


A me risulta che i corpi farfallati, essendo l'unico passaggio tra l'ambiente esterno e il gruppo termico, regolano solo l'entrata del flusso aria 0509_si_picchiano.gif

Di solito questi tipi di strattonamenti mi fanno pensare alla benzina sporca (filtro intasato).

p.s. la moto del 2006 con 25000 km ancora in garanzia?? eusa_think.gif eusa_think.gif


Esatto, la benzina arriva dagli iniettori 0509_up.gif
 
9774411
9774411 Inviato: 30 Apr 2010 13:46
 

ok,ma se fosse la benzina sporca o gli iniettori la moto anche a velocità costante dovrebbe strattonare,ma questo non succede.
lui ha il problema in apertura gas ,quindi è molto più probabile che sia un problema di aria alla richiesta di benzina data dagli iniettori 0509_si_picchiano.gif
 
9774598
9774598 Inviato: 30 Apr 2010 14:08
 

ducasimone ha scritto:
ok,ma se fosse la benzina sporca o gli iniettori la moto anche a velocità costante dovrebbe strattonare,ma questo non succede.
lui ha il problema in apertura gas ,quindi è molto più probabile che sia un problema di aria alla richiesta di benzina data dagli iniettori 0509_si_picchiano.gif


Invece no, perchè se a basse velocità non succede vuol dire che la miscela di benzina e aria che arriva è sufficiente in camera di combustione a quel determinato num di giri, ma, in fase di accelerazione siccome è richiesta più benzina e aria, se ci sono degli ostacoli nel passaggio ed i giri aumentano quella quantità non è più sufficiente, da qui gli strattonamenti solo in accelerazione (può essere anche il filtro aria molto sporco).
A me è successo sia col filtro benzina sporco che con quello dell'aria quasi tutto intasato, a velocità costante ok in accelerazione i singhiozzi. icon_wink.gif

Poi grazie a mio compare Batista che mi ha suggerito di cambiare il filtro benzina, ho risolto ottimamente. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9780309
9780309 Inviato: 1 Mag 2010 18:15
 

Potenziometro andato ragazzi..
 
9780383
9780383 Inviato: 1 Mag 2010 18:31
 

bravodavide ha scritto:
Potenziometro andato ragazzi..


si esatto confermo...il potenziometro....... be mi e andata bene la moto lo comprata da due giorni e fortunatamente ha un anno di garanzia avendola presa dal concessionario.....
certo pero che ste ducati ne hanno sempre una e io ne ho avute tre....sempre con problemi.....sara' un caso ???
ciao a tutti e grazie per i vostri consigli..... un lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©