Leggi il Topic


multa per sosta su spazi riservati
9762894
9762894 Inviato: 28 Apr 2010 17:51
Oggetto: multa per sosta su spazi riservati
 

Ciao a tutti, un mio amico si è dimenticato di spostare l'auto da un parcheggio riservato ad invalidi e si è ritrovato l'avviso di accertamento di violazione al c.d.s.

lui sa di aver fatto un cazz..., anche se in quella via ci sono 3 posti riservati ad invalidi, 2 di questi deceduti da anni e nono sono stati rimossi ne i cartelli ne la striscia gialla.

Su questo avviso di accertamento si legge poco e male tutto dall'inizio alla fine.

però manca completamente la crocetta sul'infrazione commessa.

la multa si annulla? oppure bisogna aspettare la vera multa che arriverà a casa e vedere cosa c'è scritto?

Spero di essermi spiegato in modo chiaro ma se non si capisce bene ditemi che cerco di spiegarlo meglio.

Grazie a tutti!
 
9763199
9763199 Inviato: 28 Apr 2010 18:33
 

quello lasciato sul parebrezza è solamente il preavviso di violazione e non è opponibile; bisogna aspettare la notifica del verbale vero e proprio.
Ti ricordo che la violazione in questione comporta anche la decurtazione di n. 02 punti della patente dell'effettivo conducente e quindi l'intestatario del veicolo, dopo aver ricevuto il verbale, ha l'obbligo entro 60 gg dalla notifica di comunicare i dati.
L'omessa comunicazione comporta la violazione dell'art. 126 bis comma 2 e quindi il pagamento di euro 263,00.
Naturalmente una volta avuto il verbale in mano bisogna controllare che non contenga errori tali da giustificare l'eventuale ricorso.
0510_saluto.gif
 
9766307
9766307 Inviato: 29 Apr 2010 9:11
Oggetto: Re: multa per sosta su spazi riservati
 

fede690 ha scritto:

lui sa di aver fatto un cazz..., anche se in quella via ci sono 3 posti riservati ad invalidi, 2 di questi deceduti da anni e nono sono stati rimossi ne i cartelli ne la striscia gialla.



Te lo dico per esperienza...Quando si parla di disagio creato a disabili difficilmente le opposizioni (come in questo caso) trovano favori...Considera che il fatto dei 2 defunti, a meno che la strada NON sia privata ( e anche li si potrebbero scrivere enciclopedie), NON influisce sulla questione in quanto cio' che viene segnalato e riservato su strada pubblica per queste necessita' rimane a disposizione della collettivita' nel momento in cui l' esigenza originale viene a mancare (invalido che ne aveva fatto richiesta) quindi difficilmente trovera' consensi un' opposizione...Secondo me conviene pagare e stop, la prossima volta il tuo amico sara' piu' accorto nel fare le cose...

extension icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©