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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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voglio proporvi un quesito [perchè comperi una Bmw?]
1126008
1126008 Inviato: 31 Gen 2007 22:17
 

lukino ha scritto:
gostiele ha scritto:
...Paralever, Telelever...


Osti, e io che pensavo che il telelever ce l'avessero solo le R... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...Lapis froidiano icon_question.gif

Si sta a scherza'

0510_saluto.gif


ha ha ha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

vedi...la disinformazione dei concessionari BMW all'estero! icon_twisted.gif
 
1126027
1126027 Inviato: 31 Gen 2007 22:20
 

lukino ha scritto:
gostiele ha scritto:
...Paralever, Telelever...


Osti, e io che pensavo che il telelever ce l'avessero solo le R... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...Lapis froidiano icon_question.gif

Si sta a scherza'

0510_saluto.gif


Guarda che hai ragione!!

Gostiele ha il "Duolever" icon_cool.gif icon_cool.gif

E manco quel braccine corte di enricaccio lo sà!! icon_wink.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
1126068
1126068 Inviato: 31 Gen 2007 22:28
 

starman882 ha scritto:


E manco quel braccine corte di enricaccio lo sà!!





icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ooopsss...sono un SOMARO icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif mi compro una mangiariso allora... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
1126084
1126084 Inviato: 31 Gen 2007 22:30
 

starman882 ha scritto:
Guarda che hai ragione!!

Gostiele ha il "Duolever" icon_cool.gif icon_cool.gif

E manco quel braccine corte di enricaccio lo sà!! icon_wink.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Lo so, ed anche Enricaccio sa cos'è il duolever... la mia voleva essere una battuta ironica...Coraggio, succede anche ai migliori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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1133682
1133682 Inviato: 2 Feb 2007 16:18
 

Perchè si prende una BMW... Io vado in moto dal 1974, e nel 1978 decisi che un giorno avrei avuto una BMW. Mi è sempre piaciuto il marchio, così come mi erano piaciute quelle che avevo avuto occasione di guidare in questi anni. Però fino a novembre 2005 non se ne è fatto di niente. Poi ho avuto la bella idea di mettere in vendita la NTV 650 - tanto chi vuoi che la compri? - e l'ho venduta il giorno dopo icon_sad.gif A quel punto non c'era scampo mi sono messo a cercare la moto che volevo e che doveva essere 1) bicilindrica 2) a cardano 3) trovarsi usata a non troppi soldi. Visto che le Guzzi 'nuove' a pochi soldi non ce n'erano, e che la Deauville non mi piaceva, ho preso finalmente la BMW R1100 R... Sono contento, ma la vecchia NTV a confronto rimane insuperabile, e manco di poco. Inoltre, questa mia prima esperienza con l'iniezione elettronica è stata davvero 'traumatica', ma questa è un'altra storia, e dipende non dalla moto ma da chi ci ha messo le mani...
doppio_lamp_naked.gif
 
1655781
1655781 Inviato: 14 Mag 2007 17:23
 

Ti dirò....sono sempre stato affascinato dalle millone da sparo...ma dopo averle provate....il terrore di non riuscire a fermarmi...ha preso il sopravvento. Perciò...enduroni su enduroni (Supertenerè, varadero, caponord).
Poi finalmente il grande balzo K1200S!!!!
Piacevole, non estrema ma potentissima. Con lei si può giocare ma si può anche correre, sempre con una sicurezza estrema.
Oggi come oggi mi sento come se guidassi una seicento da turismo....con l'unica differenza che le millone di cui sopra...non riescono a scapparmi!!!!
Vedi un po' tu!! icon_smile.gif
 
1659208
1659208 Inviato: 15 Mag 2007 1:16
 

Bhe per ora per me a parte il concessionario sono state tutte note positive.
Ci giro alla grande in città, la carico come un mulo, la manutenzione è pressocchè zero....cosa potrei volere di più...

..forse un concessionario più economico, maper quello c'è il fai da te...
 
1809221
1809221 Inviato: 7 Giu 2007 11:04
 

Personalmente mi sono avvicinato alla Bmw per realizzare il grande sogno di possedere una giessona giallo canarino di cui mi ero innamorato da tempo.
Poi ne ho cambiate altre cinque, rapito dalla sensazione di sicurezza, dalla comodità, dall'esclusività, dalla versatilità e, soprattutto, dall'affidabilità che solo una Bmw sapeva regalarti.
Negli ultimi tempi, con le nuove politiche di vendita e di produzione della casa bavarese, l'idillio è in netta discesa: ormai le Bmw sono in mano a chiunque (l'altro giorno ho visto un tipo che impennava in città con una 1200 gs e, ormai, è difficile trovare qualche neo possessore di Bmw che, incrociandoti, ti saluta); e la famosa affidabilità ?!?!? Quando ho acquistato la 1200 adventure (usata), dopo aver visto e sentito dei tanti, tantissimi problemi tecnici avuti da amici e conoscenti con la gs standard, la prima cosa che ho fatto è...l'assistenza stradale. E, puntualmente, anche la mia moto sta vedendo frequentemente l'officina Bmw per un "piccolissimo" problema all'impianto frenante.
Che dire: mi sento come un innamorato tradito dalla sua amata !!!
 
1834475
1834475 Inviato: 11 Giu 2007 20:55
 

Davide-K100 ha scritto:
sono cresciuto con i miei familiari BMWisti convinti e fin da ragazo ho sempre visto mio nonno con un K100 comprato da lui nuovo nel 1986...
sono passati molti anni e mio nonno ha sempre avuto quel k100 quando comprai il mio primo R100GS chiesi a mio nonno perchè nella sua vita avesse avuto solo quella moto, lui canditamente mi disse:"guarda il mio contakm"
segnava 230,000 (avete letto bene duecentotrentamila)...
correva l'anno 2000 e nonostante avessi avuto 7 moto e una BMW (avevo il gs appunto)mio nonno non ha mai ceduto a prestarmela per farci il giro dell'isolato....l'anno successivo mio nonno morì e il kappone andò a mio padre che dopo 20,000 km in giri per l'europa la lasciò a me... Ho venduto il GS e ho questa splendida moto di mio nonno con 21 anni e 270,000 km fatti da mio nonno, da mio padre, da me e sono strasicuro che il nostro K100 di famiglia passerà a mio figlio (che già quando lo vede in garage sbava come un mastino...)


molto bello il tuo racconto.

in tono minore è la mia storia: mio padre, vecchio guzzista, si è fatto molto male nel 1958 per un incidente. io non ho, quindi, mai avuto la moto.
quando ( tre anni fa) a 52 anni gli ho detto: papà ho preso la moto, non mi ha detto nè: sei matto o perchè l'hai presa oppure stai attento.
mi ha risposto : quale ?
quando gli ho detto: BMW - i suoi occhi luccicavano , ha voluto vederla e , quando ha visto la trasmissione a cinghia della scarver, mi ha detto: ti hanno messo la catena di plastica !!!

mi sono messo a ridere !!!!!!!!!!!!
 
1840367
1840367 Inviato: 12 Giu 2007 15:43
 

mi permetto di dire la mia.
sono un vecchiotto di 52 anni, e ho posseduto, a partire dal 1968: Testi motore Minarelli 50 cc; 1971:Gilera 124 5V: 1975: MotoMorini 3 e mezzo; 1978: BMW R80; 1984: BMW R100S (usata, del 1978); 1999: Aprilia RSVmille; 2003: Kawasaki ZX12R; 2007, 4 maggio: BMW K1200R sport.
Come potete vedere, per un bel po'di tempo, 21 anni, sono andato a spasso in BMW boxer, prima di andare all'isola di Man a fare il percorso del Tourist Trophy e optare per qualcosa di più cattivo, come l'Aprilia, che mi ha dato diverse soddisfazioni ma anche un grande dispiacere, che non sto qui a raccontarvi, sarebbe lungo. Nel 2003 sono passato alla Ninja 1200, dopo aver appartenuto per anni alla schiere di biemmevuisti, ed essere passato alla categoria dei bicilindrici sì, ma italiani. Ebbene, credo che cambiare idea sia positivo, lasciandosi alle spalle decenni di pregiudizi e false convinzioni: i motori come i giapponesi non sa farli nessun altro. Come potete leggere in altro topic, sono tornato a BMW, ma sono già piuttosto pentito. In primis per l'atteggiamento di sufficienza di venditori e meccanici ("questa non è mica una giapponese": cosa vorranno mai dire?).In secundis perchè il 4 cilindri tedesco ha molto da imparare dal pari cilindrata di Akashi, sia come potenza, sia come erogazione e quindi gusto e soddisfazione di guida. La 6a marcia della BMW ha un rapporto paragonabile alla 5a della Kawa, solo che accelerando da 2000 giri, non in 5a, ma con la 6a che è parecchio più lunga (28 kmh/1000giri contro 26 per Bmw) la Kawa semina la BMW, proprio non c'è storia. E dunque, se una è più potente, ma anche molto più elastica e regolare nel funzionamento, una conclusione dovremmo pure trarla, non trovate?
E consideriamo pure che la Zx12 è in commercio in questa versione dal 2002 e la K R sport è nuova fiammante del 2007...
Allora, perché si compra BMW? Io non ho le idee tanto chiare, al momento!
 
1844242
1844242 Inviato: 13 Giu 2007 7:57
 

Per quello che mi riguarda giro in Bmw perchè non compro moto di altre marche... icon_lol.gif
Sono uno di quelli che ama guardare il panorama, migliaia di km durante le ferie con zavorrina e bagaglio appresso,
la carico come un mulo con tutta l'atrezzatura che mi serve per lavoro durante il resto dell'anno.
non sono un patito delle superprestazioni e la KGT è la logica prosecuzione del K1100Lt che ho avuto per diversi anni.
Non tutti i concessionari trattano i clienti con sufficienza e fra i meccanici ci sono anche quelli con cui puoi instaurare un rapporto d'amicizia e in caso di necessità si fanno in quattro per non lasciarti a piedi.
Non ci sono in commercio altre moto con borse originali che si possano caricare come la mia tourer.
Quale altra casa costruttrice di moto offre un mezzo cosi versatile da usare tutto l'anno?
E' vero che i Jap le moto e le auto le sanno fare bene ma anche la bmw.
 
1844442
1844442 Inviato: 13 Giu 2007 8:28
 

dopo anni passati in macchina (la mia ultima moto è stata una Yamaha rd500 due tempi del 1989) ho deciso di prendere una BMW r1150r che un amico concessionario era in procinto di vendere. Ho deciso per la mucca perchè diverse volte ho provato moto giapponesi e italiane di amici che mi hanno sempre lasciato esterefatto per le prestazioni ma non per il piacere di guida. Ricordo anche l'odore di olio bruciato che alcune lasciano sugli abiti e sulla pelle............adrenalinico?........beh a me non piace.
Sono un ometto di due metri e 130kg di peso, non impenno e non sgaso ai semafori, non metto marmitte dai suoni variegati, giro da solo o con mia moglie sempre entro i limiti e veramente mi godo l'uscita in moto.

Sostanzialmente il motivo è questo, voglia di normalità, voglia di affidabilità, voglia di sentire la marmitta solo quando sono fermo, e perchè no, voglia di non confondermi con gli smanettoni della domenica.
 
1872055
1872055 Inviato: 17 Giu 2007 3:29
 

babbo ha scritto:
dopo anni passati in macchina (la mia ultima moto è stata una Yamaha rd500 due tempi del 1989) ho deciso di prendere una BMW r1150r che un amico concessionario era in procinto di vendere. Ho deciso per la mucca perchè diverse volte ho provato moto giapponesi e italiane di amici che mi hanno sempre lasciato esterefatto per le prestazioni ma non per il piacere di guida. Ricordo anche l'odore di olio bruciato che alcune lasciano sugli abiti e sulla pelle............adrenalinico?........beh a me non piace.
Sono un ometto di due metri e 130kg di peso, non impenno e non sgaso ai semafori, non metto marmitte dai suoni variegati, giro da solo o con mia moglie sempre entro i limiti e veramente mi godo l'uscita in moto.

Sostanzialmente il motivo è questo, voglia di normalità, voglia di affidabilità, voglia di sentire la marmitta solo quando sono fermo, e perchè no, voglia di non confondermi con gli smanettoni della domenica.


quoto il tuo pensiero,io sono alla ricerca della r1150r giusta,ma (provate gia' 3) e letto diversi commenti,mi sembra (pensandoci un attimo) dura spendere,nel mio caso 7.000 euri circa per una moto del 2003
(per l'euro 2).
che quando l'accendi ti scuote a destra e a sinistra (non come un Guzzi diamine icon_lol.gif ) ma scuote,e fa vibrare Vistosamente anche il serbatoio,per non parlare degli specchietti,che a quanto ho letto,diventano inutili dai 120km\h in poi icon_sad.gif .
Questo lo trovo assudo e Pericoloso oltretutto icon_eek.gif .
non riesco ancora bene a capire questo vantaggio di questo bbenedetto boxer... magari qualcuno me lo sapra' spiegare icon_rolleyes.gif
 
1876738
1876738 Inviato: 18 Giu 2007 8:36
 

E' accaduto quello che non avrei voluto, ho sentito che si compra Bmw per non confondersi con gli smanettoni della domenica.
Non credo che il marchio sul serbatoio o sulle borse sia una patente di serietà o saggezza, in fondo basta scucire qualche migliaio di euro in più, sarebbe troppo facile...
Chi non compra altro che Bmw è ovviamente padrone di farlo, ma non dovrebbe sentenziare su chi non lo fa, e rinchiudere gli altri in una specie di ghetto. Chi guida Bmw rispetta le regole, chi non ha Bmw è un delinquente della domenica: qualunquismo a buon mercato, una generalizzazione senza alcun fondamento.
Soprattutto si dovrebbe provare qualche concorrente giapponese, prima di dire che puzzano di olio o fanno rumore di ferraglia. Molti 4 cilindri giapponesi sono più silenziosi del mio K1200Rsport il quale, dopo decenni di sogliole vendute da Bmw come fossero oro, sembra progettato e costruito in modo molto simile ad un nipponico, e fa pure un rumore pressoché uguale...
 
1882171
1882171 Inviato: 18 Giu 2007 19:59
 

sono tornato alla mucca dopo 7 anni di jap perchè mi piace cambiare e perchè mi stanco di meno e poi vuoi mettere tre pulsanti per le frecce non cel'ha nessuno
 
1884774
1884774 Inviato: 19 Giu 2007 9:17
 

feroce_yeti ha scritto:
....non confondersi con gli smanettoni della domenica.....ma non dovrebbe sentenziare ..... e rinchiudere gli altri in una specie di ghetto.......... Chi guida Bmw rispetta le regole, chi non ha Bmw è un delinquente della domenica: qualunquismo a buon mercato, una generalizzazione senza alcun fondamento.....Soprattutto si dovrebbe provare qualche concorrente giapponese, prima di dire che puzzano di olio o fanno rumore di ferraglia. ..


Io ho espresso il mio pensiero perchè credo di essere libero di farlo, non voleva essere una sentenza ma una semplice risposta ad una domanda "perchè hai comprato una BMW".

Non ho creato nessun ghetto e tantomeno vi ho rinchiuso altri, non ho detto che chi ha BMW non sgasa e lo fanno solo i possessori di Jap, ho solo detto che io non lo faccio.

Concorrenti giapponesi le ho provare anche se è trascorso qualche anno ed il ricordo che ho è quello di grandi prestazioni e di affidabilità (non ho mai parlato di ferraglia) ma anche di viaggi scomodi, capisco che siano stati fatti passi avanti ma per il mio stile di guida credo che si adatti meglio una BMW.

Il mio intento non era quello di convincerti, feroce_jety, né tantomeno quello di farti inalberare, ma chi partecipa ad un forum deve essere pronto anche a sentire una campana diversa dalla sua.

Non pensavo bastasse così poco per sollevare gli animi, ma spesso rileggere un paio di volte un messaggio potrebbe servire a non fraintendere i contenuti.
 
1894624
1894624 Inviato: 20 Giu 2007 12:49
 

nè inalberato nè alterato, i problemi sono altri.
solo un po' deluso dal luogo comune.
sono segretario di un moto club con 117 soci, di cui diverse decine con bmw: non sono diversi dagli altri. Chi va forte, chi no, chi monta la LeoVince con il dbkiller taroccato e sgasa al semaforo, e chi invece va a passo da scooter. Così come quelli che hanno honda, yamaha, suzuki, kawa, ducati. Se un ragazzo di 22 fa qualche impennata con la R1, meglio sorridergli e cercare di convincerlo che farlo in strada non è il massimo, piuttosto che escluderlo ed additarlo come fosse un criminale.
ma poi, a nessuno di voi capita di notare come tra gli automobilisti più indisciplinati e prepotenti non manchino proprio quelli a bordo di bmw?
saluti a tutti, con la massima tranquillità.
luca
 
1894909
1894909 Inviato: 20 Giu 2007 13:14
 

ti quoto al 100%, non esistono classi ma modi personali di vedere il motociclismo. C'è chi come me mette al primo posto il piacere della guida e fa poco caso al tuning e chi invece vede la moto come oggetto per mettersi in mostra A PRESCINDERE DALLA MARCA. Per quanto riguada le auto, non solo chi guida BMW si fa prendere dalla prepotenza, io abito a Bergamo e ho più difficoltà a sopportare gli autisti dei furgoni di muratori ed artigiani che viaggiano a 150 in tangenziale e non si spostano mai dalla terza corsia, se suoni ti minacciano con estrema facilità.
Non nascondo che spesso al primo semaforo mi affianco e gli faccio capire che non solo i muratori possono avere le mani pesanti.
Anche questa mia affermazione non vuole essere un luogo comune ma un focus su un comportamento ampiamente diffuso.
 
1895351
1895351 Inviato: 20 Giu 2007 13:51
 

babbo ha scritto:
io abito a Bergamo e ho più difficoltà a sopportare gli autisti dei furgoni di muratori ed artigiani che viaggiano a 150 in tangenziale


SOno gli stessi che alle 6.00 del mattino fanno la ss42 da lovere a bergamo a 120 in statale anche quando la stessa attraversa i paesi con le persone che rischiano la pelle ad attraversare per prendere il pullman.... Giusto,non bisogna fare di tutta un erba un fascio, io mi rivolgo solo a questi bastxxxdi, spero vi possiate schiantare in un fosso.
Riguardo al discorso di prudenza & prepotenza purtroppo e' come parlare di politica, cioe' sempre i soliti discorsi che alla fine fanno incaxxxare, e' vero, spesso sono i proprietari di macchinone potenti ad essere deliberatamente prepotenti e potenzialmente pericolosi per strada e lo stesso vale per chi ha moto-bomba da 160 e oltre cavalli, pero' e' anche vero il contrario, il problema e' che si discutera' all'infinito ma tutto sta nella testa delle persone.....
Io ho avuto la necessita' di schiantarmi frontalmente in moto contro un auto per capire come si deve andare in giro e dopo aver passato piu' di un anno tra ospedale e immobilita' adesso sono 16 anni che guido in maniera molto piu' prudente e assennata, altri invece sono prudenti di natura e i peggiori sono invece i gradassi che si vantano di guidare in modo pericoloso e spesso sono quelli che coinvolgono nelle loro bravate persone ignare ed innocenti e per questi ci vorrebbe la sospensione a vita della patente e se non fossimo in un forum pubblico aggiungerei anche dell'altro!
 
1959153
1959153 Inviato: 28 Giu 2007 23:05
 

Perchè BMW?

Razionalmente:
1) Affidabilità
2) Solidità
3) Sicurezza
4) Comfort
5) Eleganza
6) Esclusività

Irrazionalmente:

Il primo contatto con una moto BMW l'ho avuto a dieci anni testimone dell'abilità di un poliziotto di Buenos Aires che portava senza mani una R75/5 precedendo il corteo presidenziale. L'insieme uomo-moto comunicava allo stesso tempo potenza ed eleganza e mi è sempre rimasto impresso. Ho avuto due giapponesi di cui sono stato più che contento ma ora che ho preso una k100rs 16v (veneranda) mi sento più soddisfatto in quella ricerca irrazionale di appagamento che viene dal possesso di un oggetto.
 
1960980
1960980 Inviato: 29 Giu 2007 10:22
 

Finalmente ho potuto fare un giretto decente con la GSona (il suo arrivo è coinciso con la patente della morosa, per cui ho fatto per lo più giri con l'occhio fisso sullo specchietto e la necessità di rallentare ogni due curve) e ho capito perchè bisogna comprare BMW.

Ho finalmente goduto della sensazione di chi vuol andare in moto meglio e non più forte.
Mi sono ritrovato sull'abetone, una strada che ho fatto molte volte. Non andavo affatto a velocità siderali, anzi al 90% da codice e nel restante 10% con patente (e pellaccia) mai a rischio.
Ma la soddisfazione di sentire un mezzo rotondo, lineare e gustoso che asseconda le mie pieghe è impagabile.
Vengo da una F650, quindi una BMW/Aprilia, e il confronto è impossibile. Stabilità, motore, protezione aerodinamica sono a distanze abissali.
Ma quello che più mi ha colpito è che sulle stesse strade, a velocità simili con la vecchia ero alla "coltello tra i denti", marce tirate, oscillazioni ed incertezze del posteriore... insomma la sensazione era quella di tirare sul serio (pur essendo consapevole che il mio tirare è il passeggiare di chiunque altro, perchè la prudenza per me viene sempre per prima).
Col GS invece la guida era molto più rilassata, con l'impressione che il limite fosse molto lontano e in caso di correzione la risposta della moto era molto più dolce.
Quello che mi ha colpito non è stata la prestazione, ma l'esperienza di guida, che alla fine dei conti fuori dalla pista è ciò che conta.

Se vogliamo questo discorso si può ripetere per ogni moto che ci affascina, la mia adesso è una BMW, con tutti i suoi difetti, ma con molti, molti pregi.
 
1971588
1971588 Inviato: 30 Giu 2007 22:41
 

La mia prima Bmw la presi nel '79, una 800/7. Scelta in sostituzione dell'amatissima hondina 400 four del '67, che aveva portato me e la moglie, in tutta comodità e soddisfazione, dai raduni sull'Etna al nord Europa, insieme a valigie e borse che contenevano dalla tendina canadese alla popote oltre al vestiario mio e soprattutto, della dolce metà. La "tetesca", all'epoca, fu quasi scelta obbligata, in vista del "viaggio" a Capo Nord che volevamo fare. Serviva una moto col cardano, molto più idonea a superare gli ultimi 600 km. di strade non ancora asfaltate in quegli anni. L'altra concorrente era la Guzzi 850 T, che per motivi di...olio, perse il confronto. Da allora ho scoperto una tipologia di moto che pur avendo difetti come tutti gli insiemi meccanici, mi dava un piacere di guida che non avevo mai provato. L'affidabilità era inoltre senza dubbio superiore alle altre moto in vendita negli anni '70, giap escluse, ma con l'handicap, per me, della catena e di un minore rilassatezza di guida. Il motto era: "quello che non c'è non si rompe"!

Oggi ho preso una ST 1200, dopo essere passato per la RT 1100. Perché? Forse perché alla mia età (57 annetti), non ho più voglia di fare prove con altre marche, e mi sono adagiato ed abituato a quella souplesse difficile da trovare altrove, anche se, come già qualcuno ha scritto, i pregi delle "tetesche" non svettano più, al contrario dei loro prezzi. Da dire che però quasi tutti i modelli conservano delle quotazioni che altre marche non hanno. Questi sono i motivi delle mie scelte; non nascondo però un certo fastidio nell'osservare la nuova politica marketing della casa bavarese, che privilegia sempre di più aspetti legati al "fashion", pur riconoscendo loro un impegno continuo nell'innovazione di sostanza.
 
1975093
1975093 Inviato: 1 Lug 2007 20:37
 

perchè si sceglie una bmw?... bella domanda...
- non per il costo...
- non per le prestazioni....
- non per correre...
.
cosa rimane? icon_rolleyes.gif
molto.... ma molto...
una cosa sola, ad esempio:
- r 1200 rt, in due
- autostrada tedesca
- 180 km
- abbigliamento giusto (giacche santiago, caschi schubert)
- parabrezza alzato
...
sembrava di guidare un boeing 747 a bassa quota
icon_smile.gif

lamps... icon_lol.gif
 
1979222
1979222 Inviato: 2 Lug 2007 13:15
 

da poco son un bmwista ho preso una r1200r a dire il vero ho sempre considerato la mukka una moto per "anziani" di moto ne ho avute tante sia italiane che nipponiche (transalp, tdm, pegaso, sino a poco tempo fa z1000) ogni moto è una cosa a se.....nel senso che non puoi avere tutto da una moto sino a quando non sono salito sulla bmw.
hehe....vorrei dilungarmi ma non vi voglio annoiare......hehehe
 
12478486
12478486 Inviato: 28 Set 2011 20:59
 

6thgear ha scritto:


Si?

Se vedessi come ho ridotto il più potente degli scooter (TMAX) quando ho aperto... cambieresti idea.


e ci mancherebbe pure che non superasse uno scooter in rettilineo...
se ti piace questo genere di attaggiamento in moto non sei ancora pronto per bmw... icon_smile.gif
 
12478632
12478632 Inviato: 28 Set 2011 21:32
 

doreimon ha scritto:


e ci mancherebbe pure che non superasse uno scooter in rettilineo...
se ti piace questo genere di attaggiamento in moto non sei ancora pronto per bmw... icon_smile.gif



   

Ciao doreimon,
vedo che sei nuovo del forum.
Verifica sempre la data del post, il messaggio che hai commentato é del 2005.
 
12506338
12506338 Inviato: 5 Ott 2011 2:41
 

Visto che è stato riesumato dal 2007. ...Dico la mia....

Come vedete in firma...provengo dai 600 jap....
Poi nel 2007 per una serie di coincidenze. .....Sono salito sull r1200r....
Da allora nn hi capito più niente e sono diventato un cliente esagerato del marchio...nel senso che oltre la moto ho vestiti libri modellini dell elica....
Cosa mi ha rapito dell elica.....
Nn voler mai scendere dalla moto...era così nel 2007...ed ora che ho coronato da 21000km il sogno di avere un kr.....è anche peggio....
Andare in moto mi è sempre piaciuto...ma sulla mia. ...Ho quel piacere di guidare che mi mancava sulle altre.....
 
12522414
12522414 Inviato: 8 Ott 2011 16:04
 

BMW perchè amo il Motore Boxer il cardano e per tutta la storia che ha il marchio 0509_doppio_ok.gif
Poi perchè fin da giovane guardavo affascinato i motociclisti tedeschi che passavano sotto casa con le R80-R100GS stra carichi con quei cilindroni sporgenti,che belle quelle nonnette di ferro!
BMW (motorrad) ora e SEMPRE...
 
12602214
12602214 Inviato: 26 Ott 2011 21:52
Oggetto: Strettamente personale
 

Non ho grande esperienza motociclistica perchè la prima moto l' ho presa solo a 38 anni, nonostante una grande passione ( ricordo ancora Pasolini e Saarinen ). Ho avuto solo mono Kawasaki - Yamaha - Gas Gas. Quest'anno ho provato un GS 800 per 1000 km e ho visto che, come per le automobili, i " tedeschi " non sono più quelli di una volta ( anche se parliamo sempre di un buon prodotto ma non col giusto rapporto qualità-prezzo ). Vivendo in Alto-Adige ne incontro parecchi ( motociclisti e non ) ed un po' li conosco. Daltra parte il mondo cambia in continuazione e se non vuoi " andare sotto " ci vuole ANCHE un ottimo ufficio marketing . Per quel poco che ho capito in Italia si compra BMW ( moto + auto ) perchè " fa figo " ( > 50% ) in Deutschland ( dove non " se la tirano " come da noi ) perchè è un'icona che è parte della loro Heimat. Senza offesa per nessuno buon lamps a tutti. P.S. In BMW - per ora ci vado su 4 ruote ( da 11'anni ) icon_lol.gif
 
13090202
13090202 Inviato: 7 Mar 2012 9:14
 

Io ricordo benissimo quando si accese il lampo......era il lontano 1996 e stavo in viaggio con degli amici in grecia e mentre ci spostavamo da patrasso al pireo vidi in coda ad un casello una moto giallo acido (o verde) con un becco nero ed un faro quadrato ebbene si era il grande r1100gs appena rinnovato, certo che quella moto mi colpì molto e svegliò in me il desiderio prima o poi di viaggiare in moto.....io avevo sempre considerato le bmw moto da vecchi...forse perchè mio zio ne aveva una degli anni '70. Di tempo, prima che decisi di comprare una, ne passò ma quando fu il momento per ovvi motivi di budget scelsi come prima moto nel 2002 un cb650c dell'82 (700€).....grande moto che però dopo un anno e 20.000km percorsi mi abbandonò in piena estate, preso da una crisi d'astinenza mi ricordai di quella moto che vidi in grecia e recatomi in un concessionario bmw, deciso nel comprare una moto nuova, sempre per motivi di budget ripiegai su una r1150r nuova più abbordabile del r1150gs, e fù una scelta azzeccata, anche perchè con il senno di poi e provando vari gs la r era più nelle mie corde come stile di guida, quindi fatta la pazzia ho scorrazzato per tutt'italia e mezza europa, in 4 anni percorrendo 115.000km circa, senza aver avuto nessun problema ed ecco perchè oggi dopo aver avuto altre moto sono tornato, da pochi giorni, possessore di una r1200r che spero mi dia grandi soddisfazioni, anche se ora da neo papà non le chiederò di percorrere più di un 6000km l'anno e quando ora posso permettermi, concludo dicendo che tutte le moto sono belle in quanto moto ma poche possono trasmettere emozioni personali e per me bmw è una di queste icon_wink.gif
 
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