babbo ha scritto:
dopo anni passati in macchina (la mia ultima moto è stata una Yamaha rd500 due tempi del 1989) ho deciso di prendere una BMW r1150r che un amico concessionario era in procinto di vendere. Ho deciso per la mucca perchè diverse volte ho provato moto giapponesi e italiane di amici che mi hanno sempre lasciato esterefatto per le prestazioni ma non per il piacere di guida. Ricordo anche l'odore di olio bruciato che alcune lasciano sugli abiti e sulla pelle............adrenalinico?........beh a me non piace.
Sono un ometto di due metri e 130kg di peso, non impenno e non sgaso ai semafori, non metto marmitte dai suoni variegati, giro da solo o con mia moglie sempre entro i limiti e veramente mi godo l'uscita in moto.
Sostanzialmente il motivo è questo, voglia di normalità, voglia di affidabilità, voglia di sentire la marmitta solo quando sono fermo, e perchè no, voglia di non confondermi con gli smanettoni della domenica.
quoto il tuo pensiero,io sono alla ricerca della r1150r giusta,ma (provate gia' 3) e letto diversi commenti,mi sembra (pensandoci un attimo) dura spendere,nel mio caso 7.000 euri circa per una moto del 2003
(per l'euro 2).
che quando l'accendi ti scuote a destra e a sinistra (non come un Guzzi diamine ) ma scuote,e fa vibrare Vistosamente anche il serbatoio,per non parlare degli specchietti,che a quanto ho letto,diventano inutili dai 120km\h in poi .
Questo lo trovo assudo e Pericoloso oltretutto .
non riesco ancora bene a capire questo vantaggio di questo bbenedetto boxer... magari qualcuno me lo sapra' spiegare