Cautery ha scritto:
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi dei consigli. Ho acqusitato un mese fa questa 696 del 2008 con 4500km circa, impeccabile e tenuta benissimo, di cui son contentissimo.
Il vecchio proprietario però ha soltanto fatto il primo tagliando nell' agosto del 2008 e la moto, a mio avviso, avrebbe bisogno di un controllino qua e la, che dite?
Ho sentito in Ducati Padova e mi è stato detto che per una moto senza manutenzioni da due anni ha bisogno di un bel controllo generale: cambio filtro olio ed olio, cambio filtro benzina, controllo/cambio candele, lubrificazione generale (effettivamente la cantena la vedo abbastanza secca...) e serraggio bulloneria, il tutto per un totale di circa 300€.
A me sembra un pò esagerato, non mi conviene forse prendere appuntamento e poi dirgli io cosa fare, così magari da contenere un po i costi? Quali sarebbero i controlli che mi consigliate di far fare alla mia Monsterina? Cambio filtro olio ed olio posso farmeli anche da solo...
Grazie a tutti!
p.s.: mi capita sempre di sentire fischiare il freno dietro quando arrivo a fondo con il pedale, che può essere?
tutto quello che ti hanno detto puoi fare da solo anche lo spurgo dei freni...e la lubrificazione della catena controllo candele cambio olio freni olio motore olio cambio,controllo pastiglie freni controllo pressione pneumatici...manutenzione di routine si può dire...sono delle estreme cavolate non spendere 300 euro quando con 50 poco più hai fatto tutto