Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Elaborazione dt125 x [consigli su questi pezzi]
9755879
9755879 Inviato: 27 Apr 2010 16:47
Oggetto: Elaborazione dt125 x [consigli su questi pezzi]
 

Ciao a tutti possiedo un dt125x e vorrei elaborarlo...ho pensato a:
-ripotenziamento base
-polmone scarov+silenziatore scarov alluminio-carbonio
-carburatore vhsb 34(il collettore dov posso trovarlo??)
-modifica pacco lamellare originale piu lamelle boyesen in carbonio
-indurimento forclle con molle e olio wp
-pignone da 14
cosa ne dite??manca qualcosa per completarla??
Grazie a tutti in anticipo
 
9757091
9757091 Inviato: 27 Apr 2010 19:18
 

eusa_think.gif di carby prenderei un dell'orto così poterei tenere il miscelatore..nel ripo del dt mi sembra si debba mettere anche a massa un filo della centralina e sistemare altre cosette eusa_think.gif aspetta che cerco icon_wink.gif comunque quello ce hai messo tu va bene, ricorda però che la scarov(scalvini) da tutto gli alti e ai bassi è morta
 
9762447
9762447 Inviato: 28 Apr 2010 16:28
 

Il VHSB è della dell'orto.. Io ti consiglio comunque sia di andare su un 38. Se pensi di mettere quei pezzi allora il miscelatore scordatelo..
Ti consiglio di far lavorare anche il cilindro (e se puoi i carter) perchè il motore del dt è un motore fatto per essere affidabile quindi non otterrai ottimi risultati senza le due ultime modifiche..
Per le forcelle io ti sconsiglio di fare lavori così senza un progetto, perchè se indurisci troppo le forcelle poi hai la moto non più equilibrata!! E anzicchè avere più stabilità hai l'effetto contrario..
 
9762982
9762982 Inviato: 28 Apr 2010 18:06
 

non mi sembra un ela molto spinta quella che vuole fare..cioè pancia + lamelle + carby è un'elaborazione che non stravolge la moto...arriverebbe a 22 cv o poco meno..comunque il miscelatore lo terrei per una questione di comodità e affidabilità...per la forcella inizierei dall'olio più denso(modifica meno radicale dele molle) e poi in base a come si trova potrebbe decidere di tenerla così o cambiare anche le molle. prima di lavorare cilindro e carter dovrebbe imparare a sfruttare la moto con il ripotenzamento base, e se poi ne vuole di più continua con le modifiche icon_wink.gif
 
9763214
9763214 Inviato: 28 Apr 2010 18:34
 

BA avevo letto qui sul forum che il dt con ripo base con giannelli arrivasse a 24 cavalli buoni alla ruota quindi credo che con questa elaborazione sia possibile arrivare circa a 26... 0509_campione.gif
 
9764183
9764183 Inviato: 28 Apr 2010 20:45
 

Infatti si.. con Scarov e carburatore da 38 ci arriva sicuro a 25 cavalli alla ruota..
Se non ti levi il miscelatore di addio al povero cilindro alla prima tirata, poi naturalmente ci sono persone che rischiano e se lo tengono..
Non capisco il fatto di abituarsi.. non sta mica passando da 15 cavalli a 180 cv.. vuole solo fare un ripotenziamento come si deve icon_rolleyes.gif
 
9764323
9764323 Inviato: 28 Apr 2010 21:00
 

visto che già intravedo che qualcuno si è dimenticato come si scrivono le parole in italiano...
vi ricordo che lo stile sms è vietato.
 
9768747
9768747 Inviato: 29 Apr 2010 15:43
 

nicola93 ha scritto:
Infatti si.. con Scarov e carburatore da 38 ci arriva sicuro a 25 cavalli alla ruota..
Se non ti levi il miscelatore di addio al povero cilindro alla prima tirata, poi naturalmente ci sono persone che rischiano e se lo tengono..
Non capisco il fatto di abituarsi.. non sta mica passando da 15 cavalli a 180 cv.. vuole solo fare un ripotenziamento come si deve icon_rolleyes.gif

mi spieghi questa frase? o.O è più rischioso toglierlo che tenerlo..
comunque a passare da 15 cv a "26"(per me non ci arriva) la differenza si sente..e ritengo sia meglio fare le modifiche step by step anche per sentire meglio le differenze di potenza/coppia/erogazione che si ottengono
doppio_lamp.gif
 
9773709
9773709 Inviato: 30 Apr 2010 11:44
 

Pagno93 ha scritto:

mi spieghi questa frase? o.O è più rischioso toglierlo che tenerlo..
comunque a passare da 15 cv a "26"(per me non ci arriva) la differenza si sente..e ritengo sia meglio fare le modifiche step by step anche per sentire meglio le differenze di potenza/coppia/erogazione che si ottengono
doppio_lamp.gif

E' assurdo quello che stai dicendo!! Cioè dici che con il miscelatore la moto sia più affidabile che facendo la miscela manualmente!!!!! ahahahah icon_lol.gif !!!!
Io ti faccio questo ragionamento..
Partiamo dal presupposto che i tecnici yamaha hanno impostato il miscelatore per fare una miscela del 3 %, con il carburatore originale da 28 mm..
Mettendo un 38, la quantità di olio che viene buttata nella miscela è sempre quella, ma naturalmente la percentuale rispetto la benzina diminuisce..
In più il miscelatore non è regolare con l'erogazione di olio.. quindi non venirmi a dire che tenendo il miscelatore si ha una moto più affidabile! Sicuramente è una grande comodità ma se si vuole di piu da una moto è necessario fare delle scelte 0509_up.gif
 
9773795
9773795 Inviato: 30 Apr 2010 12:06
 

si può regolare la quantità d'olio da far entrare nel cilindro anche con il miscelatore..mi limitavo a dire che è più comodo e rapido quando si fa benzina..poi vabe' hai ragione tu
 
9781241
9781241 Inviato: 1 Mag 2010 21:20
 

su *** rimosso dal mod *** c'è un topic dedicato interamente al dt 125..dacci un occhio, è molto utile

l'elaborazione è buona però interverrei sul motore: eliminare le bave di fusione, lucidare i condotti ecc.ecc. un mio amico che ha il dt 125 x ha un 34 a casa e lo vuole montare..solo che da quello che ho saputo nel collettore che va al cilindro il 34 c'entra...è nel filtro che non va..quelli di *** dicono che si può utilizzare il collettore della vespa PX! in caso informati meglio icon_wink.gif
 
9782109
9782109 Inviato: 2 Mag 2010 8:30
 



EDIT by hellome:

come da regolamento:

3. Obblighi e Divieti

3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.



uomo avvisato, mezzo salvato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©