Pagno93 ha scritto:
mi spieghi questa frase? o.O è più rischioso toglierlo che tenerlo..
comunque a passare da 15 cv a "26"(per me non ci arriva) la differenza si sente..e ritengo sia meglio fare le modifiche step by step anche per sentire meglio le differenze di potenza/coppia/erogazione che si ottengono
E' assurdo quello che stai dicendo!! Cioè dici che con il miscelatore la moto sia più affidabile che facendo la miscela manualmente!!!!! ahahahah !!!!
Io ti faccio questo ragionamento..
Partiamo dal presupposto che i tecnici yamaha hanno impostato il miscelatore per fare una miscela del 3 %, con il carburatore originale da 28 mm..
Mettendo un 38, la quantità di olio che viene buttata nella miscela è sempre quella, ma naturalmente la percentuale rispetto la benzina diminuisce..
In più il miscelatore non è regolare con l'erogazione di olio.. quindi non venirmi a dire che tenendo il miscelatore si ha una moto più affidabile! Sicuramente è una grande comodità ma se si vuole di piu da una moto è necessario fare delle scelte