Mustang16 ha scritto:
Articolo 452-bis (Inquinamento ambientale)
Ma dài, è veramente pretestuoso e tirato per i capelli. Nessun agente al mondo si sognerebbe mai di multare per inquinamento ambientale una moto anche smarmittata, mica siamo in Svizzera!
I veicoli sono soggetti al CdS, al limite si potrebbe comminare l'articolo 72 CdS per scarico non conforme... se proprio...
Mustang16 ha scritto:
Ovviamente vero, peccato che paragonare una r180 ad un 125 2t è, proporzionalmente, come paragonare la stessa 125 2t ad un 350 4t.
Aridaje... sì, se stessimo facendo una crono o robe del genere, ma queste non sono gare, diamine.
Mustang16 ha scritto:
Poi ognuno corre i rischi che vuole e ne risponde di tasca sua e di persona quando se ne dovesse presentare la necessità.
Correttissimo, ma in questi topic è implicito.
Quando si parla di modificare un 50 o un 125, il presupposto è: "voglio fare il furbo; voglio una moto che a libretto posso guidare così le divise non romperanno le scatole, ma poi la modificherò a piacere".
È un atteggiamento immaturo, sconsiderato e biasimevole? Sono perfettamente d'accordo! Ma senza questa premessa, nessun topic di elaborazione avrebbe senso di esistere (salvo quelli per moto uso pista).
Mustang16 ha scritto:
se lui ha la r125, vuole modificare quella e ha soldi da spenderci è libero di farlo, la sua decisione va rispettata.
Son d'accordo, gli si stava solo facendo presente che non è un'idea saggia dal punto di vista pratico, per enne motivi.
Se poi è convinto della sua decisione... di certo non sono nessuno per impedirglielo. E sarebbe ipocrita da parte mia farlo, visto chi ho in garage Però, che abbia ben presente pro e contro; tutto qua.