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[Info] elaborazione [estrema] Yamaha YZF R-125 2017 0km
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15873734 Inviato: 12 Set 2017 2:16
Oggetto: [Info] elaborazione [estrema] Yamaha YZF R-125 2017 0km
 

Buonasera, Ho Coprato Una Yamaha Yzf R-125 Blu Racing Del 2017 Dal Concessionario,
L'ho Solo Provata E Mi Piace, Ma Voglio Che La Mia Moto Voli, Quindi Mi Affido A Voi Per Sapere Tutto Quello Di Possibile E Immaginabile Ci Sia Per Far Diventare La Mia Moto Potentissima, Una Vera Elaborazione Che Però Non Comporti Andare Dal Meccanico Ogni Settimana, Grazie A Tutti
 
15873747
15873747 Inviato: 12 Set 2017 6:46
 

Molto semplice. Risparmia tutti i soldi delle varie elaborazioni, che nel migliore dei casi ti porteranno da 15 a 18 cv. Se vuoi una "moto che voli" inizia a risparmiare, in modo che a 24 anni con la patente A3 potrai comprarti una 1000 SBK-replica 0509_up.gif 0509_up.gif lascia perdere le elaborazioni di un 125 quattro tempi, sono soldi buttati 0509_up.gif
 
15873790
15873790 Inviato: 12 Set 2017 8:10
 

Tecnicamente la moto è molto simile alla versione di serie e la modifica più importante riguarda il kit Malossi adottato per il motore (che prevede la sostituzione di cilindro, scarico completo e centralina), che porta la cilindrata a 180 cc e la potenza massima poco al di sotto dei 20 cavalli all'albero.

copiaincollato dal regolamento per il monomarca r125.

non so quanto costi il kit, ma non poco di sicuro, per avere un mezzo non più omologato alla circolazione, e se ti beccano o peggio fai un incidente, l'assicurazione si rivale su di te.

tutto questo, per quattro miseri cavalli.
 
15873844
15873844 Inviato: 12 Set 2017 9:47
 

Raga Please Don't Feed The Trolls icon_smile.gif

ciao

WK
 
15873861
15873861 Inviato: 12 Set 2017 10:08
 

L'hai appena ritirata, devi ancora imparare a guidarla e a conoscerne i limiti, e già vuoi elaborarla? Parti proprio male.

Tra l'altro come ti hanno già detto, sono soldi buttati. Elaborandola "al massimo", spenderesti un pozzo di soldi e sacrificheresti affidabilità e consumi (cioé gli unici due punti forti della tua moto!), ottenendo comunque delle prestazioni non così brillanti.

Vuoi avere una moto che voli? Dai dentro l'R125 e prenditi una RS o una Mito. Come prestazioni, semplicemente ripotenziandole sono superiori alla "R180", e di molto, e la ciclistica è migliore. Ma sopratutto, è la scelta più conveniente.

Non ci credi? Facciamoci due conti. Una Mito o una RS le trovi anche a mille euro se non sei schizzinoso sull'anno. Diciamo però che vuoi gli ultimi modelli, magari di annata recente... teniamoci 2500 euro di budget per la moto.

L'R125 costa 5000€, il 180 Malossi con Power Cam viene 750 euro, uno scarico decente viene sulle 400€ (Mivv; se prendi un Akra sono oltre 600), 250 euro per la Power Commander FC dato che la centralina Malossi è una fetecchia, un'altra cinquantina per un filtro in cotone... mettici le minuterie, siamo a 1500 euro.

A questi soldi dovresti aggiungerci la manodopera; io dubito che un sedicenne medio sappia armeggiare sulla distribuzione di un quattro tempi, ma fingiamo che tu sia in grado di fare tutto da solo. Poi ci sarebbe la ciclistica, ma fingiamo che tu voglia solo fare gli sparini davanti a scuola, quindi diciamo che va bene così.

Insomma, anche facendo un calcolo sbilanciatissimo verso l'R125, si parla di quattromila euro di differenza. Anche considerando i maggiori costi di mantenimento del due tempi, ci vorrebbero tanti, ma tanti kilometri semplicemente per arrivare in pari. Probabilmente più di quanti ne farai da qui alla A2.

Ti piace l'R125? Hai voluto quella? Bene. Mettiti in testa che è una moto fatta per consumare poco, richiedere poca manutenzione e basta. Non è pensata per chi cerca prestazioni (non "alte" prestazioni: prestazioni, punto). Accontentati di quel che la moto ti può dare, come hanno fatto altri utenti che hanno optato per un 125 4T e ne sono rimasti soddisfatti. Se invece le prestazioni sono un cruccio, vendila e prenditi altro: è la scelta più sensata sotto tutti i punti di vista.
 
15873863
15873863 Inviato: 12 Set 2017 10:13
 

wkowalski ha scritto:
Raga Please Don't Feed The Trolls icon_smile.gif

ciao

WK


vabbè mettere le mani avanti, ma l'abbiamo stroncato tutti sul nascere. Nessuno sta dando da mangiare al troll... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15873875
15873875 Inviato: 12 Set 2017 10:42
 
 
15873883
15873883 Inviato: 12 Set 2017 10:59
 

Magari ha scritto "ho comprato", ma mette le mani avanti in previsione di un futuro acquisto. In ogni caso: troll o meno, vale la pena rispondere.

Ragazzi che hanno realmente queste idee malsane purtroppo esistono sul serio; se leggono una sonora stroncatura ben argomentata, magari evitano di far buttare 5mila euro ai genitori per una moto che non li soddisfa, o quantomeno non dilapidano tutti i risparmi in costose ed inutili modifiche.

Parlo per esperienza: qualcuno sono riuscito a "redimerlo", anche su questo forum icon_smile.gif
 
15874014
15874014 Inviato: 12 Set 2017 14:49
 

Quando un utente chiede consigli su modifiche che rendono un veicolo non più idoneo alla circolazione è doveroso rammentargli che quello che intende fare può avere conseguenze molto serie. Sia che si tratti di aumentare la cilindrata in un 4t, sia che si tratti di sbloccare un 2t e renderlo full power è la stessa identica cosa! Nessuna delle due moto rispetta più le normative antinquinamento e immediatamente si compie un reato di natura penale. A questo si aggiunge guida senza patente, in quanto la A1 consente di condurre moto fino a 125cc e una potenza massima di 15 cv e, se anche il conducente avesse patente A3, il mezzo non è più omologato e non può circolare su strada a priori, sono lo stesso problemi seri.
Detto questo, ammettiamo che possa esserci l'intenzione da parte sua di utilizzare la moto su circuiti e/o aree private opportunamente recintate. In questo caso il consiglio di tommy ha decisamente senso, però confrontare la spesa per la modifica di un 125 4t acquistato nuovo con la spesa che si affronterebbe con un 2t di 20 anni e dire: "guarda, ho più cavalli e ho speso meno" è ovviamente non tanto equilibrato icon_mrgreen.gif Il fatto che 125 2t nuovi non esistano più non giustifica il confronto fra nuovo e usato come costi.
A parte questo resta il fatto che la r125 con kit 180cc ha un discreto aumento di prestazioni, decisamente avvertibili non tanto in termini di potenza (+31% alla ruota, picco spostato di circa 1500rpm più in basso), quanto di coppia (+72% alla ruota, anche stavolta circa 1500rpm prima). Fonte: Link a pagina di Performancemag.it
L'upgrade è più adatto ad una moto da enduro per le sue caratteristiche poco appuntite, dalla prova a banco salta fuori che il motore ha un vuoto nei regimi che originariamente erano di coppia e potenza massima, probabilmente sarebbe necessario un albero a camme con profili più spinti. Il rapporto tra spesa e resa è troppo alto? Può darsi, sicuramente con un 125 2t che è bloccato a potenza dimezzata si spende meno, io personalmente lo ritengo un buon upgrade. E questo soprattutto perchè il blocco minarelli lc col kit 180cc è stato commercializzato regolarmente omologato da fantic (enduro e motard modello "200cc", in realtà 180 e HM locusta/trailcity); in parole povere il blocco nasce già dimensionato per il 180cc, ti trovi una moto affidabile quanto quella originale che continua a consumare poco o niente. "Ma il 2t però è più potente". Grazie, lo so da solo, però se uno cerca una moto per uso pista la sceglierà in base alla potenza che ritiene più adatta per il suo livello. Fra un 50cc 2t modificato a 90cc io preferirei la r125 con kit 180cc, anche se il 90 camminasse di più. Un 125 2t lo confronterei con un 250 4t, non certo con la r180 doppio_lamp.gif
 
15874038
15874038 Inviato: 12 Set 2017 15:46
 

Mustang16 ha scritto:
immediatamente si compie un reato di natura penale.
Ma proprio no: è un illecito amministrativo.

Mustang16 ha scritto:
A questo si aggiunge guida senza patente
A parte che casomai sarebbe guida con patente di categoria errata, comunque... di nuovo, proprio no, se fosse così come dici chi è in possesso di patente A potrebbe elaborare la moto a piacimento, perché tanto non ha limiti.

Fa sempre fede il libretto, quella moto a libretto è una moto da A1, quindi non si può applicare l'articolo 116. Si tratta però di una moto elaborata, quindi si applica l'articolo 78.

Mustang16 ha scritto:
è ovviamente non tanto equilibrato icon_mrgreen.gif
Scusami, e dove sta scritto che si debbano fare confronti equilibrati in tal senso? Non siamo in un torneo o in un campionato dove vigono regole di compensazione, e non siamo redattori di Motociclismo che redigono una comparativa.

La questione è molto semplicemente: "ho tot soldi e voglio un 125 elaborato, quale opzione è la più conveniente considerando tutti gli aspetti?". Fine.

Mustang16 ha scritto:
A parte questo resta il fatto che la r125 con kit 180cc ha un discreto aumento di prestazioni
Nulla da dire, resta il fatto che un 125 2T solo ripotenziato la legna di santa ragione. Sul dritto e in curva, in collina e in montagna, su strada e in pista. A parità di manico, certo...

Mustang16 ha scritto:
probabilmente sarebbe necessario un albero a camme con profili più spinti.
Già contato (Power Cam). E continua a valere quanto detto sopra.

Mustang16 ha scritto:
io personalmente lo ritengo un buon upgrade
Anche io "personalmente" ho trovato più che sensato rivedere da cima a fondo la ciclistica e pompare il motore della mia moto, spendendoci su bei soldini. E lo rifarei senza esitazione.

Ma a livello oggettivo, se qualcuno mi dicesse "ho tot soldi e zero preferenze, quale annata di GSX-R è la più conveniente?"... di certo non gli consiglierei un K1 elaborato. Un K7 costa uguale ed è più performante sia come ciclistica, sia come motore. Soggettivamente ci sono motivi per preferire l'una o l'altra moto, ma a livello oggettivo la realtà è questa; sarei uno stupido fanboy se dicessi il contrario.

Ora, a te il kit 180cc sembra una scelta sensata, e va bene così: i soldi sono tuoi, contento tu contenti tutti. Ma a livello oggettivo, guardando solo il rapporto tra costi e benefici... è una boiata, senza mezzi termini.

Mustang16 ha scritto:
Un 125 2t lo confronterei con un 250 4t, non certo con la r180 doppio_lamp.gif
Vedi sopra: non stiamo correndo un campionato, finché si parla di 125 da A1 elaborati vale tutto.
 
15874059
15874059 Inviato: 12 Set 2017 16:43
 

Premetto che non intendo scozzarmi con te per motivi personali Tommy, non voglio essere polemico/presuntuoso 0509_up.gif

TommyTheBiker ha scritto:
Ma proprio no: è un illecito amministrativo.

Articolo 452-bis (Inquinamento ambientale): E' punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da cinquemila a trentamila euro chiunque illegittimamente immette nell'ambiente sostanze o energie cagionando o contribuendo a cagionare il pericolo concreto di una compromissione durevole o rilevante:

a) delle originarie o preesistenti qualità del suolo, del sottosuolo, delle acque o dell'aria;
b) per la flora o per la fauna selvatica.

TommyTheBiker ha scritto:
Nulla da dire, resta il fatto che un 125 2T solo ripotenziato la legna di santa ragione. Sul dritto e in curva, in collina e in montagna, su strada e in pista. A parità di manico, certo...

Ovviamente vero, peccato che paragonare una r180 ad un 125 2t è, proporzionalmente, come paragonare la stessa 125 2t ad un 350 4t. Questo semplicemente perchè, come noto, il due tempi ha il doppio di fasi utili a parità di giri e pertanto va confrontato con un 4 tempi di cilindrata doppia.
Ora, io avevo troncato la questione in due:

1 icon_arrow.gif Utilizzo su strada: non si possono guidare su strada ne 125 4t nè 125 2t modificati. Entrambi devono avere 15cv, entrambi offrono le stesse prestazioni. Bocciata sia la tua idea che l'idea di Giuseppe. Poi ognuno corre i rischi che vuole e ne risponde di tasca sua e di persona quando se ne dovesse presentare la necessità.

2 icon_arrow.gif Utilizzo per i fatti tuoi: Tutto è permesso. Una persona sceglie la moto che vuole portare in pista in base al suo livello. Premettendo che "se fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi che giravano per il mondo" (cit. Totò), se io avessi un figlio di 13-14 anni assolutamente neofita e volessi comprargli una moto per andare in una pistina, vorrei prendergli qualcosa di abbastanza potente da durargli un pò di tempo ma non troppo. 15 cv mi paiono giusti, quindi gli prenderei il 4t eventualmente da modificare in futuro con kit 180cc piuttosto che un 2t 80cc (o quello che è) di prestazioni simili. Se uno cerca più potenza può andare per gradi e prendere un 125 2t o un 250 4t e o comprarsi direttamente un cbr 600 da neofita e portarlo in pista (conosco gente che l'ha fatto). 125 2t batte la r180, si è capito; ma se lui ha la r125, vuole modificare quella e ha soldi da spenderci è libero di farlo, la sua decisione va rispettata. Io mi sono espresso in base al mero risultato: secondo me è un discreto upgrade, senza troppe pretese in termini di potenza ma offre una affidabilità enorme.
Poi il cr 500 e la ktm 1290 la legnano di santa ragione, su quello non ci piove doppio_lamp.gif
 
15874072
15874072 Inviato: 12 Set 2017 17:34
 

Mustang16 ha scritto:
Articolo 452-bis (Inquinamento ambientale)
Ma dài, è veramente pretestuoso e tirato per i capelli. Nessun agente al mondo si sognerebbe mai di multare per inquinamento ambientale una moto anche smarmittata, mica siamo in Svizzera!

I veicoli sono soggetti al CdS, al limite si potrebbe comminare l'articolo 72 CdS per scarico non conforme... se proprio...

Mustang16 ha scritto:
Ovviamente vero, peccato che paragonare una r180 ad un 125 2t è, proporzionalmente, come paragonare la stessa 125 2t ad un 350 4t.
Aridaje... sì, se stessimo facendo una crono o robe del genere, ma queste non sono gare, diamine.

Mustang16 ha scritto:
Poi ognuno corre i rischi che vuole e ne risponde di tasca sua e di persona quando se ne dovesse presentare la necessità.
Correttissimo, ma in questi topic è implicito.

Quando si parla di modificare un 50 o un 125, il presupposto è: "voglio fare il furbo; voglio una moto che a libretto posso guidare così le divise non romperanno le scatole, ma poi la modificherò a piacere".

È un atteggiamento immaturo, sconsiderato e biasimevole? Sono perfettamente d'accordo! Ma senza questa premessa, nessun topic di elaborazione avrebbe senso di esistere (salvo quelli per moto uso pista).

Mustang16 ha scritto:
se lui ha la r125, vuole modificare quella e ha soldi da spenderci è libero di farlo, la sua decisione va rispettata.
Son d'accordo, gli si stava solo facendo presente che non è un'idea saggia dal punto di vista pratico, per enne motivi.

Se poi è convinto della sua decisione... di certo non sono nessuno per impedirglielo. E sarebbe ipocrita da parte mia farlo, visto chi ho in garage icon_wink.gif Però, che abbia ben presente pro e contro; tutto qua.
 
15874095
15874095 Inviato: 12 Set 2017 18:53
 

Alla fine l' autore del topic è stato chiaro, vuole una r125 che voli.
Sono stato il primo ad avvertirlo dei rischi che corre, ma ai miei 16 anni la mia 125 2t di cavalli alla ruota ne aveva 34, giusto cambiando filtro/marmitta/candela.
A questo punto, preferisco anche io una 125 2t "depo a libretto" che una r180 4t "125 a libretto".
 
15874217
15874217 Inviato: 13 Set 2017 4:02
 

Siccome non ho letto tutte le vostre risposte visto che in pochi minuti avete scritto dei libri, mi spiegate come siete arrivati all'articolo 452 bis?
Comunque vi spiego io ho il liberty 50 tutto modificato perché come ha scritto il moderatore di cui non ricordo il nome io ho aperto un topic in cui chiedevo aiuto su come regolare la delta clutch, da poche settimane ho acquistato la r125 perché è una moto di cui sono innamorato e ne ho avuto l'ossessione per alcuni anni, prima di prenderla, sapevo che la rs del aprilia sarebbe stata di gran lunga molto più potente semplicemente ripotenziandola, ma a me quella moto non piace molto e quindi ho optato per farmi dare dei consigli per potenziare l'R125 , e rispondo anche ad una delle prime risposte è cioè che questo topic è un troll, se vi state chiedendo perché a 16 anni voglio gia far andare cosi potente la mia moto è per il semplice fatto che ne ho una grande passione e perché ho guidato in un circuito chiuso la yamaha r1, la kawasaki zx-6r e la suzuki gsr 750 naturalmente quando poi salgo sulla r125 tra le mani non vale un cavolfiore e quindi volevo dei consigli per farmi avere più adrenalina su questa moto.
 
15874364
15874364 Inviato: 13 Set 2017 10:58
 

Giuseppe1004200 ha scritto:
Siccome non ho letto tutte le vostre risposte visto che in pochi minuti avete scritto dei libri, mi spiegate come siete arrivati all'articolo 452 bis?
Praticamente si mettevano sullo stesso identico piano i roghi di munnezza e gli scarichi aperti... icon_rolleyes.gif (ovviamente non funziona così!)

Giuseppe1004200 ha scritto:
quindi volevo dei consigli per farmi avere più adrenalina su questa moto.
Una siringa nel cuore come in Pulp Fiction, direi... eusa_think.gif

No dài, scherzi a parte, se vuoi pomparla si può anche fare, ma preparati a spenderci alcune migliaia di euro. Se per te è ok, l'elenco di pezzi per il motore già l'ho fatto, si parte da lì...
 
15874655
15874655 Inviato: 13 Set 2017 22:42
 

Vai spara ahahah
 
15875046
15875046 Inviato: 14 Set 2017 17:55
 

Visto che sembri deciso, il kit 180 della malossi va accompagnato da una sostituzione dell'albero motore e dell'albero a camme per fare un lavoro serio, in totale credo che tu vada a superare i 1600€
La moto poi dovrebbe sviluppare circa una ventina di cv
 
15875052
15875052 Inviato: 14 Set 2017 18:25
 

L'albero motore no, quello originale regge... non si sa bene per quanti kilometri (indicativamente sui 15-20mila a seconda della guida), ma regge.

Comunque avevo già fatto l'elenco, metto tutto in grassetto dato che non è stato visto:
TommyTheBiker ha scritto:
il 180 Malossi con Power Cam viene 750 euro, uno scarico decente viene sulle 400€ (Mivv; se prendi un Akra sono oltre 600), 250 euro per la Power Commander FC dato che la centralina Malossi è una fetecchia, un'altra cinquantina per un filtro in cotone... mettici le minuterie, siamo a 1500 euro.


Solo motore e costo puro dei pezzi. Magari limi un centone o due andando a caccia di offerte online, ma più o meno siamo lì.
 
15875056
15875056 Inviato: 14 Set 2017 18:38
 

Alla fine lui ha detto piu di 1600 con l'albero, tu 1500, quindi come prezzi ci siamo.
Manca la manodopera, che non so quantificare, perché mi sa che io ci metterei una settimana icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

I tubi dei freni sono in treccia?
Le pastiglie originali sono sufficienti?
E visto l'aumento di potenza, le sospensioni le lasciamo originali?
 
15875084
15875084 Inviato: 14 Set 2017 20:26
 

L'albero motore dubito fortemente che costi 100 euro, più probabilmente ne costerà oltre 400. Solo l'albero.

Comunque: sì, dopo il motore ci sarà la ciclistica. L'R125 prima serie era imbarazzante, peggio di un cinquantino; la seconda serie è invece sufficiente... ma per le prestazioni originali.

La manodopera... io direi che il problema non è il tempo, ma la fattibilità. A cambiare pistone su un monocilindrico due tempi è capace qualsiasi quattordicenne cresciuto come si deve; a toccare la distribuzione di un quattro tempi, anche monocilindrico, senza far macello... eeeeh, non so mica.
 
15875089
15875089 Inviato: 14 Set 2017 20:37
 

Per quello parlavo di manodopera, dubito che si metta a fare l'elaborazione in casa, e il meccanico a fare questa elaborazione quanto ci mette?
 
15875127
15875127 Inviato: 14 Set 2017 22:21
 

A dirla tutta non è un lavoro difficilissimo, ma bisogna per forza avere un po' di dimestichezza con la struttura di un 4T. Non è come sul 2T che togli le viti sulla testa, sganci un seeger e sei già a metà del lavoro.

Volendo si può fare tutto in garage e col motore sul telaio; se lo "scendi" con tutto il radiatore appresso e lo metti sul banco, però, allunghi un po' i tempi ma ti semplifichi parecchio la vita.

Dal meccanico, direi che otto ore di manodopera da moto chiusa a moto chiusa, ci stanno tutte; anche dieci, se si tiene basso come tariffa oraria. Presupponendo che per il setting della PFCF ci si arrangi a casa, sennò...

PS: tutto ciò vale per l'errina prima serie, non so se sulla seconda cambi qualcosa (ma penso proprio di no)
 
15875176
15875176 Inviato: 14 Set 2017 23:13
 

Ditemi una cosa...un mio amico prima del r125 mi voleva vendere l rs del 1998 tutta perfetta con 0 problemi e voleva solo 800 euro perché non la usava , era depotenziata, per potenziarla quanto ci avrei speso
 
15875177
15875177 Inviato: 14 Set 2017 23:14
 

Ma poi l'rs4 2017 è la stessa?
 
15875190
15875190 Inviato: 15 Set 2017 6:55
 

Giuseppe1004200 ha scritto:
Ma poi l'rs4 2017 è la stessa?


Rs4.
4t.
 
15875237
15875237 Inviato: 15 Set 2017 8:39
 

Giuseppe1004200 ha scritto:
Ditemi una cosa...un mio amico prima del r125 mi voleva vendere l rs del 1998 tutta perfetta con 0 problemi e voleva solo 800 euro perché non la usava , era depotenziata, per potenziarla quanto ci avrei speso
Supponendo che fosse proprio completamente originale (molto strano):
-160-180 euro per la valvola di scarico dato che la '98 ha ancora la pneumatica (più cara)
-250 euro per uno scarico Arrow o Giannelli nuovo
-una ventina di euro per carburazione, spugna filtro, candela

Tutto ciò tenendosi belli larghi. La RAVE la trovi anche a 140-150€ volendo; lo scarico invece si trova tranquillamente a 220 nuovo, ma volendo si potrebbe prendere usato con un 150€, poi con una passata di soda o un falò torna come nuovo.

Mi sembra però molto strano che fosse completamente originale. Che senso ha prendersi un 2T per non sfruttarlo? eusa_think.gif

Per la cronaca, quando la ripotenzi... 170 km/h indicati (qualcuna anche di più ma son farlocchi, come i 130epassa dell'R125), 0-100 sui 7 secondi bassi, 34 cavalli all'albero. icon_smile.gif

Giuseppe1004200 ha scritto:
Ma poi l'rs4 2017 è la stessa?
Non c'azzecca niente: l'RS è a due tempi, l'RS4 è a quattro tempi. Poi nel 2017 l'RS4 è stata ribattezzata RS (somma bestemmia!), restando però 4T.

Una RS del 1998 quindi è un due tempi a carburatore.
Una "RS" ( eusa_wall.gif ) del 2017 è un quattro tempi a iniezione.
 
15875365
15875365 Inviato: 15 Set 2017 13:54
 

Pero è strano ce la mia moto è nuova fa 115km/h in allungo il tweet rs mi ha passato, stava giusto giusto avanti a me☹
 
15875374
15875374 Inviato: 15 Set 2017 14:05
 

Se fa i 115 significa solo che finalmente hanno messo un tachimetro preciso a quella moto... icon_rolleyes.gif

La vecchia segnava anche i 135, ma erano come i 180-190 della Mito solo ripotenziata: veri come una banconota da 4 euro!
 
15875601
15875601 Inviato: 16 Set 2017 0:00
 

Ma l'aprilia quando corri fa molto fumo?
 
15875621
15875621 Inviato: 16 Set 2017 8:36
 
 
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