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Modifiche yamaha r125[consiglio su elaborazione]
13439509
13439509 Inviato: 7 Giu 2012 19:51
Oggetto: Modifiche yamaha r125[consiglio su elaborazione]
 



Salve; ho cercato sia nei forum che su internet ma non ho trovato niente su questo...ho una yamaha r125 e avevo intenzione di farle queste modifiche
MIVV GP
centralina powercommander 5
filtro aria malossi
per un totale dii poco meno di 900€....avev intenzione di montare in seguito il kit di rimozione del contralbero HTM...che ne dite??? Questa elaborazione vale i soldi spesi? E a consumi non tirando sempre quando potreifare con un litro???
 
13439565
13439565 Inviato: 7 Giu 2012 20:01
 

Ma a questo punto fai le cose fatte per bene e ti prendi il kit della malossi 0509_up.gif
 
13439776
13439776 Inviato: 7 Giu 2012 20:38
 

concordo , con pochi soldi in piu ti potresti prendere il kit della malossi con il cilindro che da una manata di coppia in piu... però penso che sia inutile elaborare una moto che non sia nata per quell intento: spendi 1000€ per avere quei 7 cv circa, rimanendo con quella ciclistica che diciamolo, non è ottima icon_rolleyes.gif
 
13439903
13439903 Inviato: 7 Giu 2012 20:59
 

no 900 euro x 2 cavalli non vale la pena...prendi il kit 180 piuttosto
 
13439924
13439924 Inviato: 7 Giu 2012 21:01
 

il 180cc è fatto per chi la moto la deve usare per molto tempo.. e anni.. col 125cc purtroppo ci si stanca.. lo ammetto...conviene prendere davvero il 180cc malossi rispetto alle modifiche da te citate..andresti a guadagnare molto di più!
 
13440750
13440750 Inviato: 7 Giu 2012 23:51
 

si ma col kit della malossi aumentano i consumi di molto??...A me sono più che altro quelli che "spaventano"..ho scelto questa moto appunto per i consumi ridotti e non vorrei scnedere a 10km/l....Il kit della malossi mi sembra buono ma ne vale la pena?? Consuma molto?? non tirandolo sempre potrei arrivare a più di 20km/l?? e poi la centralina force master 2 comè?? La marmitta malossi vale come una mivv??? Chiaritemi questo perchè non sò visto che su internet non ci sono precise spiegazioni
 
13440890
13440890 Inviato: 8 Giu 2012 6:44
 

vai tranquillo per i consumi....stai ben oltre i 20 icon_wink.gif
 
13440960
13440960 Inviato: 8 Giu 2012 7:29
 

E a prestazione come sta messo??? oltre il cilindro,volevo sapere comè la centralina force master 2.. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13441955
13441955 Inviato: 8 Giu 2012 11:49
 

con il 180cc della malossi un mio amico ci fa 23km/l.. e ci tira sempre..! eheh... 0509_up.gif

la centralina della malossi sposta il limitatore a 12.000giri (il che non è proprio un bene eh..).. però comunque è regolabile l'aumento di giri tramite dei settaggi che ti faanno in officina. Mi raccomando a chi ti fa la mappatura della centralina.. (la malossi già fornisce le varie mappature, con scarico di serie, e con scarico after).. però meglio andare da chi ne è veramente esperto..!
 
13443598
13443598 Inviato: 8 Giu 2012 18:10
 

nel caso il meccanico non sia tanto esperto a fare la mappatura,va bene una di quelle che fornisce direttamente la centralina?? E poi a quanto sbiella l'albero di serie??..il contagiri arriva a 12mila ma penso che qualcosa in più ci possa arrivare tipo 13-14 mila no?
 
13443931
13443931 Inviato: 8 Giu 2012 19:34
 

vabé i numeri arrivano a 12.000 se non sbaglio, pero' il limitatore ora é a 10.500. Se arrivassi davvero 13.000/14000 giri il motore fa bum icon_asd.gif
 
13444065
13444065 Inviato: 8 Giu 2012 20:07
 

usa la mappatura di serie della malossi, che è fatta apposta per quel kit( certo non sarà perfetta, ma va comunque bene) il limitatore tieni quello della centralina malossi, che è fatta apposta!
 
13445499
13445499 Inviato: 9 Giu 2012 10:22
 

okok grazie 0509_doppio_ok.gif ah un ultima domanda....essendo un gruppo maggiorato rispetto all'originale,con i rapporti originali quanto potrebbe fare di velocità massima con tutto il kit??? (intendo prima che attacchi il limitatore) P.S. ho trovato un albero motore della top per la r125--che ne dite?? comè???
 
13445962
13445962 Inviato: 9 Giu 2012 12:25
 

con gli stessi rapporti farai sempre 134 icon_asd.gif
 
13446335
13446335 Inviato: 9 Giu 2012 14:06
 

anche senza limitatore?? Ah ragazzi ho intenzione di fare dietrofront riguardo al gruppo. costa troppo e secondo me non ne vale la pena...con lo stesso prezzo e qualcosina in più potrei comprare più pezzi tipo una mivv gp a 300€,centralina powercommander 5,filtro aria bmc; in seguito volevo montare anche kit rimozione contralbero della HTM e un albero a camme top così da poter togliere il limitatore...per aumentare la velocità massima cosa potrei cambiare?? rapporti?? quanto costano? Quali potrei mettere per avere più velocità massima senza perdere ai bassi e ai medi??
 
13446582
13446582 Inviato: 9 Giu 2012 16:00
 

non ti conviene montare quei pezzi cosi', spendi uguale al 180 e ce una bella differenza! Comunque con i rappori giusti arriverai CREDO sui 145/150 segnati
 
13447054
13447054 Inviato: 9 Giu 2012 19:13
 

Mp01 ha scritto:
nel caso il meccanico non sia tanto esperto a fare la mappatura,va bene una di quelle che fornisce direttamente la centralina?? E poi a quanto sbiella l'albero di serie??..il contagiri arriva a 12mila ma penso che qualcosa in più ci possa arrivare tipo 13-14 mila no?


L'albero di serie non sbiella.. ma è comunque consigliato acquistarne uno aftermarket...
No al massimo la centralina ti fa arrivare a 12.000giri.. (consiglio 11.000/500giri massimo..)..

13-14mila giri oltre la zona rossa? Ragazzo è una moto vera, non un gioco alla playstation 0509_up.gif

Mp01 ha scritto:
okok grazie 0509_doppio_ok.gif ah un ultima domanda....essendo un gruppo maggiorato rispetto all'originale,con i rapporti originali quanto potrebbe fare di velocità massima con tutto il kit??? (intendo prima che attacchi il limitatore) P.S. ho trovato un albero motore della top per la r125--che ne dite?? comè???


Se lo metti a 12.000giri la velocità massima sta sui 153km/h (con i rapporti di serie).. velocità raggiungibile solo in discesa.. in rettilineo.. non credo faccia più di 145km/h icon_wink.gif

Mp01 ha scritto:
anche senza limitatore?? Ah ragazzi ho intenzione di fare dietrofront riguardo al gruppo. costa troppo e secondo me non ne vale la pena...con lo stesso prezzo e qualcosina in più potrei comprare più pezzi tipo una mivv gp a 300€,centralina powercommander 5,filtro aria bmc; in seguito volevo montare anche kit rimozione contralbero della HTM e un albero a camme top così da poter togliere il limitatore...per aumentare la velocità massima cosa potrei cambiare?? rapporti?? quanto costano? Quali potrei mettere per avere più velocità massima senza perdere ai bassi e ai medi??


perchè spendere di più per avere meno prestazioni? eusa_wall.gif eusa_wall.gif L'albero non toglie il limitatore è SOLO la centralina MALOSSI che fa si di spostarti il limitatore..! E comunque ci vuole il 180cc..! Perchè il pistone di serie non li reggerà mai 12.000giri..!
 
13447090
13447090 Inviato: 9 Giu 2012 19:25
 

vabbene mi consigliatei l kit allora...comunque ho trovato un kit della top a 400€ nuovo..compresa centralina...ci vorrei mettere quello e una mivv a 300€...che ne dite del top?? Comè?? Rende abbastanza?? (non mi interessa correre tanto mi basta che arrivi a 140effettivi in poco tempo) la centralina top comè?? Si può rimappare in qualche modo se quelle originali non vann bene??
 
13449639
13449639 Inviato: 10 Giu 2012 18:35
 
 
13452599
13452599 Inviato: 11 Giu 2012 14:42
 

Mp01 ha scritto:
vabbene mi consigliatei l kit allora...comunque ho trovato un kit della top a 400€ nuovo..compresa centralina...ci vorrei mettere quello e una mivv a 300€...che ne dite del top?? Comè?? Rende abbastanza?? (non mi interessa correre tanto mi basta che arrivi a 140effettivi in poco tempo) la centralina top comè?? Si può rimappare in qualche modo se quelle originali non vann bene??


Le centraline son tutte uguali alla fine... forse anzi sicuramente meglio la pv5 che offre più settaggi.. ma comunque.. non è che dobbiamo fare dei campionati.. dove 0.5sec contano un botto..!

Nel link leggo che manca il filtro aria che dovrai aggiungere (50euro un bmc).. quindi stiamo sui mille euro di spesa.. 480 + 300+ 50 = 830euro.. + montaggio (sui 200euro..)

i 140effettivi... mmm... si beh dai ci stanno icon_wink.gif indicati saranno sui 145-146km/h icon_wink.gif
 
13453293
13453293 Inviato: 11 Giu 2012 17:44
 

Se uno vuole fare una bella elaborazione, oltre alla spugna del filtro BMC, lavorerei anche l'airbox facendo dei fori sulla parte anteriore o comunque facendo qualche prova. Dopodichè si fa rimappare il tutto da uno BRAVO e i miglioramenti si sentono 0509_up.gif
 
13453617
13453617 Inviato: 11 Giu 2012 18:53
 

la rimappatura la farò fare a un centro della yamaha 0509_up.gif il meccanico si prende intorno ai 100 pure qualcosa in meno poichè è mio amico.. il filtro prendo un malossi a spugna...per i kilometri effettivi...col malossi ed elaborazioni varie arriva ai 150 circa effettivi..il top sta là,la mivv è meglio della malossi quindi spero di poterci arrivare...al maassimo compro dei rapporti più lunghi per aumentare la velocità massima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ah ma una cosa..la centralina top influisce sul limitatore di giri?
 
13453752
13453752 Inviato: 11 Giu 2012 19:19
 

150 effettivi no dai....sui 140
 
13454718
13454718 Inviato: 11 Giu 2012 21:38
 

Mp01 ha scritto:
la rimappatura la farò fare a un centro della yamaha 0509_up.gif il meccanico si prende intorno ai 100 pure qualcosa in meno poichè è mio amico.. il filtro prendo un malossi a spugna...per i kilometri effettivi...col malossi ed elaborazioni varie arriva ai 150 circa effettivi..il top sta là,la mivv è meglio della malossi quindi spero di poterci arrivare...al maassimo compro dei rapporti più lunghi per aumentare la velocità massima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ah ma una cosa..la centralina top influisce sul limitatore di giri?


No la centrlina Top non inlfluisce sui giri del motore.. rimangono sempre 10500rpm!

NON prendere il filtro a cono malossi che appena arriva un pò d'acqua si impregna tutto (dato che devi bucare la cassa filtro per metterlo).. e immagino a te capire cosa può succedere..!

Per il filtro io ti consiglio il bmc, lavabile che ti dura una vita..! Altrimenti puoi mettere 3 strati di red sponge, quella che si usano sui motorini truzzati.. ma appunto per questo non la metterei mai XD
 
13456723
13456723 Inviato: 12 Giu 2012 12:04
 

ziowilly ha scritto:
150 effettivi no dai....sui 140


vabbè mi bastano con i rapporti originali 0509_doppio_ok.gif

ok allora filtro bmc..comunque per il limitatore di giri..se lo tolgo non cambia niente?? cioè è solo una protezione per non far fare alla moto più di tanti giri,quindi togliendolo però arrivando a massimo 11mila giri nn succederebbe niente,giusto?? comunque l'albero originale arriva a qualcosina in più di 12mila giri
 
13456926
13456926 Inviato: 12 Giu 2012 12:34
 

Il limitatore senza che hai il kit malossi non lo sposterei (anche perchè non puoi spostarlo senza centralina malossi)..! Preferirei che tu mettessi rapporti più lunghi.. cosi da fare sempre i 140km/h ma almeno non a 12000rpm, ma ai 10500giri di sempre..
 
13458479
13458479 Inviato: 12 Giu 2012 18:52
 

che rapporti dovrei mettere?? e poi quanto costano?? eusa_think.gif eusa_think.gif e poi il kit malossi è solo grupo,fltro e marmitta...non cè l'albero quindi lo dovrei comprare a parte..e poi volevo prendereu n albero top che costa meno del malossi ma stiamo là...
 
13458558
13458558 Inviato: 12 Giu 2012 19:05
 

magari prima lascia i rapporti originali, così vedi come ti trovi..io trovo inutile allungarli su un 125 che ha già poca potenza. Se devi cambiare punta su catena, corona e pignone DID (se vuoi cambiare tutta la trasmissione)..mi pare che costa sotto i 150€
 
13458702
13458702 Inviato: 12 Giu 2012 19:26
 

kit catena corona e pignone stiamo sui 100euro montaggio incluso.. 0509_up.gif
 
13463102
13463102 Inviato: 13 Giu 2012 18:18
 

ah okkei grazie...Ma una cosa..un paio di righe sopra avevo chiesto cosa ne pensa dei pezzi top (grupo,centralina e albero) però nessuno mi ha risposto icon_xd_2.gif ripeto la domanda..cosa ne pensate?? Gruppo e centralina?? abbinati a una mivv gp come possono andare?? 0510_help.gif
 
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