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problemucci vari beverly 500
9751150
9751150 Inviato: 26 Apr 2010 21:39
Oggetto: problemucci vari beverly 500
 

ciao ragazzi, scrivo l'ennesimo topic, rivolgendomi a voi in quanto qui ce gente che ne capisce anche solo tramite semplici topic...ma vengo al punto...
dopo aver capito che i fischi provenivano dal freno di dietro, oggi mi è capitato per la seconda volta che giunto a casa lo scooter si è spento come se non reggesse il minimo...mi chiedevo puo essere che sia anche il filtro dell'aria sporco?
inoltre ( ho lo scooter da una sett piu o meno) ho notato che rspetto ai primi due tre giorni fatica a prendermi velocità, mi spiego..
prima appena imboccato la tangenziale a 120 ci arrivava subito ora fatica...e non vorrei che ciò è dovuto sempre al filtro dell'aria...voi che dite?
 
9751310
9751310 Inviato: 26 Apr 2010 21:56
 

potrebbe essere, puliscilo con il compressore o compra un filtro nuovo, poi potrebbe avere il corpo farfallato sporco.........tenta con un pieno di Vpower che forse qualcosa cambia
 
9751336
9751336 Inviato: 26 Apr 2010 21:58
 

ruttigan ha scritto:
potrebbe essere, puliscilo con il compressore o compra un filtro nuovo, poi potrebbe avere il corpo farfallato sporco.........tenta con un pieno di Vpower che forse qualcosa cambia


ma il filtro deve essere originale o basta uno non originale per qualunque 500?
non pensavo che il filtro potesse determinare un cosi calo di prestazioni...speriamo che la benzina serva
 
9751401
9751401 Inviato: 26 Apr 2010 22:04
 

non so' com'è fatto il filtro del Beverly 500, è sufficente che vai da un ricambista ed un filtro apposito lo trovi.
prova prima a pulirlo con l'aria compressa
 
9751449
9751449 Inviato: 26 Apr 2010 22:10
 

ruttigan ha scritto:
non so' com'è fatto il filtro del Beverly 500, è sufficente che vai da un ricambista ed un filtro apposito lo trovi.
prova prima a pulirlo con l'aria compressa


ok domani ci provo...al limite lo sciaqquo con un po di detersivo...grazie per la dritta ti farò sapere 0510_five.gif
 
9751532
9751532 Inviato: 26 Apr 2010 22:17
 
 
9751588
9751588 Inviato: 26 Apr 2010 22:23
 

ma l' hai comprato usato o è nuovo di 2 settimane?
 
9751621
9751621 Inviato: 26 Apr 2010 22:26
 

tommarley ha scritto:


ok domani ci provo...al limite lo sciaqquo con un po di detersivo...grazie per la dritta ti farò sapere 0510_five.gif




stai attento che nn sia un filtro di quelli in carta con l acqua rischi solo di rovinarlo... nel caso cambialo con magari un filtro in spugna.....
 
9751814
9751814 Inviato: 26 Apr 2010 22:46
 

LiVio88 ha scritto:




stai attento che nn sia un filtro di quelli in carta con l acqua rischi solo di rovinarlo... nel caso cambialo con magari un filtro in spugna.....


ma se di serie monta quelli di carta posso cambiarlo con quello in spugna senza fare danno?..ok comunque molto probabilmente è in spugna...in caso da quel che ho letto lo metto a mollo col solvente per dieci minuti e poi lo immergo nell'olio ( basta uno con qualunque gradazione no?)
 
9751876
9751876 Inviato: 26 Apr 2010 22:54
 

tommarley ha scritto:


ma se di serie monta quelli di carta posso cambiarlo con quello in spugna senza fare danno?..ok comunque molto probabilmente è in spugna...in caso da quel che ho letto lo metto a mollo col solvente per dieci minuti e poi lo immergo nell'olio ( basta uno con qualunque gradazione no?)




certo che puoi cambiarlo tranquillamente senza fare danno uno di carta con uno in spugna..
il filtro di spugna si che lo metti amollo in acqua e si pulisce ma nn quello di carta.... per il tipo d olio però nn so dirti........
 
9753383
9753383 Inviato: 27 Apr 2010 10:45
 

ok allora il filtro è in spugna e stava puzzando..anziche il compressore lo lavo direttamente...solo che poi non ho capito cosa devo fare lo immergo cl solvente mischiato nell'acqua e poi dopo averlo fatto asciugare lo immergo nell'olio per motori? una strizzata e via? l'olio ho il sae 20w50
 
9754155
9754155 Inviato: 27 Apr 2010 12:50
 

allora ti spiego brevemente cosa faccio io nel mio liberty...
allora smonto il filtro...lo metto ammollo nella benzina lo strizzo e lì esce tutta la sporcizia.. poi lo lavo con un detergente..un'altra strizzata nella benzina e li lo lascio almeno 2-3 minuti ammollo...poi lo strizzo e lo lascio asciugare al sole dopo che si è asciugato gli dò un colpo di compressore per toglierli qualche resto di sporcizia e per aprirgli un pò i pori e per non lasciarli otturati..da qualsiasi materiali..poi infine la rimetto nella vaschetta però senza olio( anche perchè quando lo riapro lo trovo sempre con un pò di olio) poi non so...io faccio sempre così...

ciaociao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9754747
9754747 Inviato: 27 Apr 2010 14:02
 

fedyx ha scritto:
allora ti spiego brevemente cosa faccio io nel mio liberty...
allora smonto il filtro...lo metto ammollo nella benzina lo strizzo e lì esce tutta la sporcizia.. poi lo lavo con un detergente..un'altra strizzata nella benzina e li lo lascio almeno 2-3 minuti ammollo...poi lo strizzo e lo lascio asciugare al sole dopo che si è asciugato gli dò un colpo di compressore per toglierli qualche resto di sporcizia e per aprirgli un pò i pori e per non lasciarli otturati..da qualsiasi materiali..poi infine la rimetto nella vaschetta però senza olio( anche perchè quando lo riapro lo trovo sempre con un pò di olio) poi non so...io faccio sempre così...

ciaociao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


da quello che ho capito ognuno ha i suoi stratagemmi! comunque io alla fine l'ho lavato con un semplice sgrassatore per i piatti finche l'acqua non veniva pulita, e dopo due lavaggi ci sono riuscito..., dopodiche l'ho fatto asciugare e poi gli ho passato un sa20w50 mettendomelo nella mano e passandoglielo, non l'ho voluto immergere perchè ha una bassa viscosità...alla fine l'importante era inumidirlo, montato il tutto di pome farò un pieno di vpower, ma la blu super è piu o meno la stessa cosa? perchè la shell non i viene molto di mano..
 
9756125
9756125 Inviato: 27 Apr 2010 17:23
 

la Bluesuper è una 98ottani contro i 95 di quella normale mentre la Vpower ne ha 100

alla fine cambia poco.........
 
9756743
9756743 Inviato: 27 Apr 2010 18:42
 

ruttigan ha scritto:
la Bluesuper è una 98ottani contro i 95 di quella normale mentre la Vpower ne ha 100

alla fine cambia poco.........

ho fatto un pieno di blu super, ventina di km, ironia della sorte sono arrivato e mi si è spento davanti casa...speriamo che piano piano si pulisca...se no non so che fare
 
9756754
9756754 Inviato: 27 Apr 2010 18:44
 

lo porti dal meccanico e gli fai pulire il corpo farfallato, poi magari hai solo il minimo basso che si alza tramite palmare
 
9759412
9759412 Inviato: 27 Apr 2010 23:48
 

non penso sia solo il minimo...fa fatica a prendere i giri rispetto a qualche giorno...non penso sia questione di rulli..gli ho solo dato una bella stirata in tangenziale...ma per pulire il corpo farfallato non ce un fai da te? non vorrei dare 50 euro all'officina onestamente 0509_down.gif
 
9760644
9760644 Inviato: 28 Apr 2010 11:20
 

per pulirlo , c'è da smontarlo e darci un prodotto apposta in bomboletta(che si usa tutta)
 
9762661
9762661 Inviato: 28 Apr 2010 17:12
 

ruttigan ha scritto:
per pulirlo , c'è da smontarlo e darci un prodotto apposta in bomboletta(che si usa tutta)


a quindi si deve solo spruzzare...senza usare panni o altro..quindi suppongo che si smonta il filtro dell'aria e da tubo che collega l'aspurazione si spruzza questa bomboletta a motore acceso sgasando?
 
9768649
9768649 Inviato: 29 Apr 2010 15:30
 

nessuno mi sa dire come arrivare al corpo farfallato?
 
9801038
9801038 Inviato: 4 Mag 2010 20:57
 

icon_razz.gif quanti km ha il tuo scooter?
 
9806841
9806841 Inviato: 5 Mag 2010 18:45
 

mauzi70 ha scritto:
icon_razz.gif quanti km ha il tuo scooter?


39.000
 
9811050
9811050 Inviato: 6 Mag 2010 12:37
 

forse il problema è il regolatore di tensione posto sotto parafango post. dava problemi vari anche al mio beverly 500 solo che ha un costo notevole per fare le prove non mantiene la tensione costante e i problemi variavano dai vuoti alla poca ricarica poca potenza ecc. è un problema abbastanza ripetuto in molti casi anche su altri beverly
 
9814555
9814555 Inviato: 6 Mag 2010 20:32
 

figini ha scritto:
forse il problema è il regolatore di tensione posto sotto parafango post. dava problemi vari anche al mio beverly 500 solo che ha un costo notevole per fare le prove non mantiene la tensione costante e i problemi variavano dai vuoti alla poca ricarica poca potenza ecc. è un problema abbastanza ripetuto in molti casi anche su altri beverly


ma tu parli per il minimo o in generale per le prestazioni?
 
9815786
9815786 Inviato: 6 Mag 2010 23:45
 

fff
 
9815797
9815797 Inviato: 6 Mag 2010 23:47
 

senti anche io ho gia cambiato il regolatore di tensione ma a me non dava quei problemi
 
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