ludo90 ha scritto:
prova a dare un occhiata a questo topic..a me è stato molto utile
potenza ha scritto:
Ci sono cinque tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_trofeo
_over trofeo
ELABORAZIONE SOFT:
In questa elaborazione non serve cambiare gt, ma solo altre parti(trasmissione, marmitta ecc).
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (il polini rende qualcosa in piu)
CARBURATORE: dell' orto 17.5
MARMITTA: leovince zx/rr, arrow extreme, pinasco power sound, ecc.
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 80-90km/h
ELABORAZIONE BASE:
Questa elaborazione da buone prestazioni insieme ad una grande affidabilita. Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 base, malossi mhr base, top base
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h
ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni, al contrario da anche poca affidabilita. Consiste nel cambiare gt con uno intermedio, marmitta ecc.
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5 max 21
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 110-120 km/h
ELABORAZIONE TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni infinite con un altrettanto calo di affidabilita. Consiste nel istallare il top di gamma delle famose marche italiane(malossi-polini).
Vi elenco l'elaborazione:
GT: malossi mhr trofeo, polini evolution
VARIO: malossi multivar 101 o polini speed control
CARBURO: dell' orto min 19 max 25
marmitta: malossi mhr, polini evolution
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di circa 140-150km/h.
ELABORAZIONE OVER TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.
Vi sconsiglio quest' ultima elaborazione poiche e pericolossissima. E come andare a 300km/h con una cinquecento modello vecchio.
Se servono chiarimenti sono a vostra disposizione.
così intanto ti fai un idea di che cosa vuoi..
ma dai 160 con un athena 80....è un kit del kaxxo ha lo skariko elittiko e l'albero nn è neanke spalle piene...poi dai 160 all'ora nn ci arriverai mai amnko il fabrizi ke è ttt da rivedere...poi sembra ke ci arrivi con 2 componenti qua e la kavolo x far arrivare uhn kit a qll velocità (il 2 fast è probabilmente l'uniko ke ci arrivi al momento) bisogna montare ogni kazzatina...l'alimentazione nn è ftt sl carburatore ma anke dal collettore pacco lamellare a vlt basetta e filtro...nella trasmissione ci sono correttori, ventolino, rapporti, variatore, frizione, campana, ecc va be ora esco dp spiego meglio cio ke voglio dire