Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
elaborazione [cerco consigli per Beta ark]
560511
560511 Inviato: 19 Ago 2006 11:31
Oggetto: elaborazione [cerco consigli per Beta ark]
 

Beta ark come lo elaboro? cosa posso metterci? qualcuno di voi ce la?
 
560859
560859 Inviato: 19 Ago 2006 13:30
 

comincia col mettere marmitta, variatore e carburatore da 17.5...

precisa che tipo di elaborazione vuoi fare...
 
560866
560866 Inviato: 19 Ago 2006 13:33
 

esatto dovresti specificare che tipo di elaborazione vuoi fare....base intermedia trofeo....cmq inizia con variatore e marmitta che sono fondamentali..
 
560881
560881 Inviato: 19 Ago 2006 13:37
 

prova a dare un occhiata a questo topic..a me è stato molto utile

potenza ha scritto:
Ci sono cinque tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_trofeo
_over trofeo

ELABORAZIONE SOFT:
In questa elaborazione non serve cambiare gt, ma solo altre parti(trasmissione, marmitta ecc).
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (il polini rende qualcosa in piu)
CARBURATORE: dell' orto 17.5
MARMITTA: leovince zx/rr, arrow extreme, pinasco power sound, ecc.
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 80-90km/h

ELABORAZIONE BASE:
Questa elaborazione da buone prestazioni insieme ad una grande affidabilita. Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 base, malossi mhr base, top base
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h

ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni, al contrario da anche poca affidabilita. Consiste nel cambiare gt con uno intermedio, marmitta ecc.
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5 max 21
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 110-120 km/h

ELABORAZIONE TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni infinite con un altrettanto calo di affidabilita. Consiste nel istallare il top di gamma delle famose marche italiane(malossi-polini).
Vi elenco l'elaborazione:
GT: malossi mhr trofeo, polini evolution
VARIO: malossi multivar 101 o polini speed control
CARBURO: dell' orto min 19 max 25
marmitta: malossi mhr, polini evolution
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di circa 140-150km/h.

ELABORAZIONE OVER TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.

Vi sconsiglio quest' ultima elaborazione poiche e pericolossissima. E come andare a 300km/h con una cinquecento modello vecchio.
Se servono chiarimenti sono a vostra disposizione.


così intanto ti fai un idea di che cosa vuoi..
 
561609
561609 Inviato: 19 Ago 2006 20:07
 

ok......... allora dato k io questo motorino lo devo tenere forse un anno
per renderlo un po competitivo cn i miei amici.....
volevo :
mettere un carburatore da 14
cambiarci sata marmitta.........(nn so ancora quale)
rulli..... e filtro aria.....
possibilmente tt omologato. filtro aria pensavo a un malossi..
cmq mi potreste fare un listino su questa roba???
dato k il mio motore e un minarelli orizzontale.. 50cc tutto originale senza strozzature... mi fa gli 85.
con questa roba elencata.... quanto mi fara?? allincirca?? grazie..

ps. cerco consigli per ixil twin 1 o ixil racing 2 ( ank se nn so cosa cambia) cmq risp grazie! allora k ne sa qualcosa????????????????????????????????????????????
 
592452
592452 Inviato: 30 Ago 2006 13:31
 

ok bo
cmq mi sa k metto la giannelli reverse se la trovo...
 
978184
978184 Inviato: 22 Dic 2006 15:39
 

ragazzi ci siete ancora??
vorrei fare lo scooter della stage 6
volevo comprarmi marmitta variatore filtro cighiaquanto mi farebbe se adesso mi fa gli 80
 
990323
990323 Inviato: 27 Dic 2006 19:10
 

ragaaaaaaaaaaa
ho un beta ark mina orizz aria 50cc se metto
marmitta shot +
variatore top tpr con cinghia e mozzo +
17.5 carb +
pacco lamellare? e filtro malossi a cono...........
quanto mi fa se adeso mi fa i 80 tutto originale senza stroz..
risp vi prego
 
990342
990342 Inviato: 27 Dic 2006 19:15
 

ti consiglio una cosa tranquilla e affidabile...
 
990351
990351 Inviato: 27 Dic 2006 19:17
 

lucaark ha scritto:
ragaaaaaaaaaaa
ho un beta ark mina orizz aria 50cc se metto
marmitta shot +
variatore top tpr con cinghia e mozzo +
17.5 carb +
pacco lamellare? e filtro malossi a cono...........
quanto mi fa se adeso mi fa i 80 tutto originale senza stroz..
risp vi prego


SHOT
17,5
variatore top
multivar
e stop...
 
990375
990375 Inviato: 27 Dic 2006 19:26
 

se vuoi fare 1 cosa tranquilla vai sui 100 kmh....il tpr spinge tanto....io farei un 17,5 un multivar e una gianelli o anche una top k se poi kambi cilindro sei già apposto... icon_biggrin.gif
 
991851
991851 Inviato: 28 Dic 2006 10:58
 

grazie sono poco esperto di motori
cosa e il multivar?
 
991854
991854 Inviato: 28 Dic 2006 11:00
 

E' il tipico variatore base della malossi, per elaborazioni soft...non tanto spinte...
 
991859
991859 Inviato: 28 Dic 2006 11:01
 

ma va bene anke il tpr.......
fa lostesso........
 
991866
991866 Inviato: 28 Dic 2006 11:02
 

Certo il TPR è un ottimo variatore sui minarelli...
 
991907
991907 Inviato: 28 Dic 2006 11:13
 

praticamente cn 17.5 variatore tpr shot filtro malossi a cono... e forse cn il pacco lamellare quanto mi farebbe?
 
991926
991926 Inviato: 28 Dic 2006 11:17
 

dovrai effettuare una buona messa a punto,non basta montare i pezzi stile lista della spesa!
cmq io t sconsiglio il filtro a cono,avraipiù costanza nella carburazione con una red sponge..
 
992043
992043 Inviato: 28 Dic 2006 11:46
 

io farei:
- dr
- multivar
- 19
- nardò

così nn è esagetata e dovresti divertirti senza spendere troppo!
 
992200
992200 Inviato: 28 Dic 2006 12:29
 

red spong?
 
992218
992218 Inviato: 28 Dic 2006 12:34
 

è la sugna ke si mette nell'air box originale. costa 5 euro ma nn vale pena.
 
992565
992565 Inviato: 28 Dic 2006 14:01
 

adriano90 ha scritto:
è la sugna ke si mette nell'air box originale. costa 5 euro ma nn vale pena.


la sugna...lo strutto di maiale????
in effetti cospargendo l'airbox di sugna,si trattiene la polvere!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
pardon..
 
992645
992645 Inviato: 28 Dic 2006 14:23
 

ludo90 ha scritto:
prova a dare un occhiata a questo topic..a me è stato molto utile

potenza ha scritto:
Ci sono cinque tipi di elaborazione:
_soft
_base
_intermedia
_trofeo
_over trofeo

ELABORAZIONE SOFT:
In questa elaborazione non serve cambiare gt, ma solo altre parti(trasmissione, marmitta ecc).
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (il polini rende qualcosa in piu)
CARBURATORE: dell' orto 17.5
MARMITTA: leovince zx/rr, arrow extreme, pinasco power sound, ecc.
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 80-90km/h

ELABORAZIONE BASE:
Questa elaborazione da buone prestazioni insieme ad una grande affidabilita. Comprende la sostituzione del gt con un 70 base.
Ora vi elenco un' elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: polini 70 base, malossi mhr base, top base
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h

ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni, al contrario da anche poca affidabilita. Consiste nel cambiare gt con uno intermedio, marmitta ecc.
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5 max 21
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 110-120 km/h

ELABORAZIONE TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni infinite con un altrettanto calo di affidabilita. Consiste nel istallare il top di gamma delle famose marche italiane(malossi-polini).
Vi elenco l'elaborazione:
GT: malossi mhr trofeo, polini evolution
VARIO: malossi multivar 101 o polini speed control
CARBURO: dell' orto min 19 max 25
marmitta: malossi mhr, polini evolution
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di circa 140-150km/h.

ELABORAZIONE OVER TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.

Vi sconsiglio quest' ultima elaborazione poiche e pericolossissima. E come andare a 300km/h con una cinquecento modello vecchio.
Se servono chiarimenti sono a vostra disposizione.


così intanto ti fai un idea di che cosa vuoi..

ma dai 160 con un athena 80....è un kit del kaxxo ha lo skariko elittiko e l'albero nn è neanke spalle piene...poi dai 160 all'ora nn ci arriverai mai amnko il fabrizi ke è ttt da rivedere...poi sembra ke ci arrivi con 2 componenti qua e la kavolo x far arrivare uhn kit a qll velocità (il 2 fast è probabilmente l'uniko ke ci arrivi al momento) bisogna montare ogni kazzatina...l'alimentazione nn è ftt sl carburatore ma anke dal collettore pacco lamellare a vlt basetta e filtro...nella trasmissione ci sono correttori, ventolino, rapporti, variatore, frizione, campana, ecc va be ora esco dp spiego meglio cio ke voglio dire icon_wink.gif
 
992904
992904 Inviato: 28 Dic 2006 15:27
 

quel topic lo letto........... ma nn .... mi soddisfa....... io voglio una cosa cn i prezzi..... fatta un po alla buona....


sul mio motore base 50cc se ci metto:
marmitta shot +
variatore top tpr con cinghia e mozzo +
17.5 carb +
pacco lamellare? e filtro malossi a cono........... quanto mi fara???? se adesso senza niente mi fa 80?
 
992932
992932 Inviato: 28 Dic 2006 15:41
 

90-95...cmq nn montare il filtro...la pula t fermerà sicuro...poi su un gt originale credo sia inutile...cmq io t consiglio...
icon_arrow.gif shot/nardò 200€ circa
icon_arrow.gif vario multivar 50€ circa
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 50/60€ circa
icon_arrow.gif malossi red sponge 5€ circa
icon_arrow.gif se vuoi montare un gt base monta il top trophy o 2+
cn qsta ela arriverai sui 100 105...
 
993389
993389 Inviato: 28 Dic 2006 17:50
 

raga l'uniko motorino k è arrivato a 157 kmh è stato un nitro della cristofolini k ha fatto un corsa 46.....quindi dubito molto su quei 160 con un'athena....e l'evolution ha un corsa 39.....quindi vedete voi...
cmq si i prezzi son quelli forse la marmitta anke meno però se fossi in te farei al posto del tpr k nn è un gt base ma più k intermedio metterei se vuoi stare sui 100-105 un:
gt_top trophy
abbina la sua marmitta ovvero top nardò
multivar 2000
17,5
e frizione fly
e per un bel rumoretto un filtro a cono icon_smile.gif
 
993406
993406 Inviato: 28 Dic 2006 17:56
 

lui x tpr intendeva il variatore...cmq se decidi d cambiare gt allora si ke può montare un filtro a cono...ma se nn lo monti allora nn t conviene... icon_wink.gif
 
993469
993469 Inviato: 28 Dic 2006 18:12
 

esatto se non lo monti nn serve a niente....cmq k vario è il tpr??
 
993539
993539 Inviato: 28 Dic 2006 18:25
 

e il vario top lavorato e un kit con vario mozzo rondelline e molla
 
995233
995233 Inviato: 29 Dic 2006 10:57
 

se metto shot 130
vario tpr
17.5 + gt top trophy 80 euro....... e il filtro a cono.....
quanto mi fa?
gt top trophy k cm3 e?
 
995256
995256 Inviato: 29 Dic 2006 11:03
 

ivece se metto: gt top tropy
top nardò
multivar 2000
17.5
friz fly mi fate un preventivo? .............+ filtro a cono
quanto mi fa cosi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©