Inviato: 26 Apr 2010 17:06 Oggetto: Consiglio per acquisto 640 sm [2005]
Ciao, ho cercato ma non ho trovato niente che trattasse di tutti questi argomenti...attualmente possiedo una Ducati monster 900, vorrei passare ad un KTM lc4 640 super motard anno 2005, volevo chiedervi i consumi medi effettivi da voi constatati e se per fare gite fuori porta da 200 Km circa puù andar bene o mi sparo al 70esimo chilometro?? in oltre l'affidabilità del mezzo...grazie mille in anticipo a tutti!!!
a livello di affidabilita ok..ma a livello di culo sulla sella dopo un po' di Km in autostrada?? solitamente quando faccio giri lunghi sono fatti su strade miste e passi di montagna ma qualche uscita al mare facendo circa 130 Km di autostrada capita spesso..
a livello di affidabilita ok..ma a livello di culo sulla sella dopo un po' di Km in autostrada?? solitamente quando faccio giri lunghi sono fatti su strade miste e passi di montagna ma qualche uscita al mare facendo circa 130 Km di autostrada capita spesso..
Questo weekend il mio K s'è sparato 600 km in tranquillità!
Consumi: 15 km/l in città o tirando, fino a 20 km/l in extraurbano e autostrada ad andature ragionevoli. Almeno questo è quello che fa il mio Duke (2005, euro 2, originale)
Io personalmente resisto 60-70 km, poi è consigliabile una pausa per il sedere... domenica il massimo che ho fatto senza fermarmi sono stati 95 km (ovvero tra un autogrill e l'altro) ma solo perchè già era sera e ho preferito tornare il prima possibile a casa. C'è da dire che avevo i pantaloni da moto che sono imbottiti (con i jeans dopo 30 km il deretano si lamenta) e che il Duke ha la sella un po' più imbottita dell'SM (tant'è che la differenza di altezza della sella è 4 cm!) quindi l'SM sarà un po' più scomoda. 130 km d'autostrada? 5 minuti di pausa a metà percorso ed arrivi fresco! Ma metti un cupolino (io me lo son fatto artigianale come puoi vedere in questa foto) sennò l'aria ti mangia vivo!
PS: se pensi di farci più autostrada che altro, orientati su una tipologia diversa di moto.
Il 640 LC4 non è una moto per far 200 km in tranquillità. La sella è molto dura e le vibrazioni sono veramente tante, avevo un 625 che al minimo sul cavalletto laterale si spostava da solo . Per il resto la moto è affidabile e molto divertente il motore è un vero monocilindrico che sa dare soddisfazioni. La manutenzione è piuttosto costosa, si fa' ogni 5000 km e i concessionari KTM non sono proprio a buon mercato, salvo la registrazione delle valvole da farsi una volta si e una no, l'olio con un po' di dimestichezza te lo puoi cambiare da solo, anche se non è semplice come in una japponese, mai dimenticarsi il controllo della catena di distribuzione dopo i 20/25.000 Km.
Ciao
Kattivik
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