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carburazione 21 dell' orto
9738583
9738583 Inviato: 24 Apr 2010 13:38
Oggetto: carburazione 21 dell' orto
 

ciao a tutti.
ho comprato un 21 usato con pacco lamellare trp 8petali e collettore in alluminio.
l' ho montato (su una moto tutta originale) e ho messo un getto del max del 90.
l' accelerazione è maggiore ma in allungo non è cambiato niente.
è normale?
devo cambiar rapporti? (ho 12/56)
 
9738633
9738633 Inviato: 24 Apr 2010 13:48
 

si è normalisssimo , un carburatore più grosso incrementa l'accelerazione ma nn fa miracoli per quanto riguarda l'allungo icon_asd.gif , comunue se vedi che i rapporti ormai sono corti cambiali osì guadagni più allugo a discapito però dell'incremento di accellerazione appena ragiunto
 
9738650
9738650 Inviato: 24 Apr 2010 13:50
 

Se la moto raggiunge il massimo anche in configurazione originale hai voglia di mettere carburatori.
Arriverai solamente prima a quel massimo, il che è già tanto.
Se l'allungo ti soddisfa tieni tutto così.
 
9738699
9738699 Inviato: 24 Apr 2010 13:59
 

io ti consiglio di cambiare il pignone che è molto più vantagioso :
- è molto più economico della corona
- è più facile da montare
- non devi togliere le maglie allla catena
- ed ha un rapporto alla corno di 1 a 3
 
9738807
9738807 Inviato: 24 Apr 2010 14:26
Oggetto: Re: carburazione 21 dell' orto
 

valech ha scritto:
ciao a tutti.
ho comprato un 21 usato con pacco lamellare trp 8petali e collettore in alluminio.
l' ho montato (su una moto tutta originale) e ho messo un getto del max del 90.
l' accelerazione è maggiore ma in allungo non è cambiato niente.
è normale?
devo cambiar rapporti? (ho 12/56)

mha, a parer mio i tuoi rapporti sono troppo corti, anche per una moto completamente originale. con quella corona sei sempre su di giri e la velocità ne risente.. io avevo 12/48 ed era un compromesso ottimo.

non puoi sperare che la velocità cambi se non modifichi i rapporti.



motorbike4ever ha scritto:
si è normalisssimo , un carburatore più grosso incrementa l'accelerazione ma nn fa miracoli per quanto riguarda l'allungo icon_asd.gif

io non me ne intendo di elaborazioni, ma in teoria dovrebbe essere il contrario.
 
9739835
9739835 Inviato: 24 Apr 2010 18:26
 

ok grazie cambierò pignone.
che pignone mi consigliate? lo aumento di 1,2 o 3 denti?
 
9740498
9740498 Inviato: 24 Apr 2010 20:49
 

io ti consiglio un 13 che è un buon compromesso tra accelerazione e velocità max
 
9741143
9741143 Inviato: 25 Apr 2010 0:26
 

emarex hai rotto , la finisci di dire boiate 0509_vergognati.gif , raggiona ca**o eusa_wall.gif , come diamine fa un carburatore ad aumentare la velocità massima ? ( l'allungo ) , i marciati possono avere anche il carburatore più grosso di sto mondo ma se hanno sempre gli stessi rapporti quello è il limite imposto dal rapporto e quella velocità max avrà magari sarnno pure cortissimi ed in um men che non si dica hai tirato tutte le marcie ma oltre quella velocità non va ! col carburatore più grosso si aumenta solo l'accellerazione
 
9741531
9741531 Inviato: 25 Apr 2010 9:14
 

motorbike4ever ha scritto:
emarex hai rotto , la finisci di dire boiate 0509_vergognati.gif , raggiona ca**o eusa_wall.gif , come diamine fa un carburatore ad aumentare la velocità massima ? ( l'allungo ) , i marciati possono avere anche il carburatore più grosso di sto mondo ma se hanno sempre gli stessi rapporti quello è il limite imposto dal rapporto e quella velocità max avrà magari sarnno pure cortissimi ed in um men che non si dica hai tirato tutte le marcie ma oltre quella velocità non va ! col carburatore più grosso si aumenta solo l'accellerazione

perdonami, mi sono espresso male.. un carburatore più grosso non aumenta la velocità ma aumenta la potenza erogata agli alti giri... icon_rolleyes.gif
 
9741778
9741778 Inviato: 25 Apr 2010 10:33
 

aumenta solo l' accelerazione.

se metto un 14 di pignone in salita sono fermo?
 
9741832
9741832 Inviato: 25 Apr 2010 10:54
 

io ti consiglio un 13 che è un ottimo compromesso tra accellerazione e velocità icon_twisted.gif , comunque se vuoi qualche km/h di più , vai tranquillo con tutto quello che hai messo 2 denti in più al pignone non dovrebbero darti problemi , in salita non rimani fermo però ci metterai un pò di più per tirare le marcie
 
9741846
9741846 Inviato: 25 Apr 2010 10:59
 

motorbike4ever ha scritto:
io ti consiglio un 13 che è un ottimo compromesso tra accellerazione e velocità icon_twisted.gif , comunque se vuoi qualche km/h di più , vai tranquillo con tutto quello che hai messo 2 denti in più al pignone non dovrebbero darti problemi , in salita non rimani fermo però ci metterai un pò di più per tirare le marcie


sono troppo indeciso..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
penso di prendere il 14 comunque
 
9741939
9741939 Inviato: 25 Apr 2010 11:34
 

allora se abiti in un paese pianeggiante senza grandi salite prendi il 14 ad occhi chiusi se invece abiti in un paese di montagna dove le salite sono all ordine del giorno metti il 13
tanto la mia moto con il 13 mi fa i 90 in piano mentre col 14 farai 5 o 10 km/h in più (segnati si intende)
 
9741968
9741968 Inviato: 25 Apr 2010 11:41
 

manuel1993 ha scritto:
allora se abiti in un paese pianeggiante senza grandi salite prendi il 14 ad occhi chiusi se invece abiti in un paese di montagna dove le salite sono all ordine del giorno metti il 13
tanto la mia moto con il 13 mi fa i 90 in piano mentre col 14 farai 5 o 10 km/h in più (segnati si intende)


diciamo che abito in motagna....
penso di mettere il 13 allora
 
9742228
9742228 Inviato: 25 Apr 2010 12:53
 

si dai prendi il 13 cosi hai anche più accellerazione per un sorpasso al limite icon_asd.gif icon_twisted.gif , e poi un pò di più d'accellerazion serve sempre
 
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