123francescocar ha scritto:
1-intanto il verbale sulla macchina non c era....
Quello che a volte trovi sull'auto non e' un verbale, ma solo un preavviso.
Con quel preavviso puoi pagare la sanzione prima di ricevere la notifica del verbale (quello vero!) a casa risparmiando - appunto - le spese di notifica.
Ma non e' obbligatorio metterlo, proprio perche' chiunque potrebbe toglierlo...
conoscevo amici che quando posteggiavano in sosta vietata cercava una macchina con il folglietto sotto il tergicristallo, lo prendevano e lo mettevano alla loro, sperando che l'agente di pattuglia non controllasse la targa.
123francescocar ha scritto:
2-cè scritto sanzione accessoria rimozione del veicolo ma non è stato rimosso in quanto non mi sono accorto di nulla fino ad oggi,e penso che se mi avessero portato via la macchina me ne sarei accorto...
Su questo non ti so aiutare...
123francescocar ha scritto:
3-come fanno a dire che la ruota era sul marciapiede?fanno una foto?se cosi non fosse come fanno a dimostrare che la mia ruota era sul marciapiede?allora la municipale potrebbe fare una multa simile a tutte le macchine parcheggiate perchè tanto hanno ragione a priori anche se non lo dimostrano?!non è guisto....
La dichiarazione a verbale di un pubblico ufficiale e' da considerare vera sino a prova contraria (e' quindi opponibile attraverso una querela per falso in atto pubblico)