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spia motore alte velocità e velocità di punta ridotta
9737615
9737615 Inviato: 24 Apr 2010 10:30
Oggetto: spia motore alte velocità e velocità di punta ridotta
 

salve ragazzi il problema l'ho avuto tempo fa,durante le feste di pasqua ma non ho mai avuto il tempo di scrivere due righe..in pratica ho tirato la moto su circuito un pò dopo averla "ri-rodata" perchè era stata ferma un bel pò e sui 245 mi si è accesa la spia motore, a prescindere dal fatto che l'ultima volta che "le tirai il collo" fu circa 8 mesi fa e segnò 260 e rotti.....ma.....novità.....l'ultima volta più di 220 non faceva!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
lipperlì non l'ho più sforzata e finite le feste l'ho riposta sui cavalletti..ma non è una cosa trascurabile 40 km/h in meno...
ora.
1) stacco sempre la batteria quando la ripongo..sarà mica il CO?? intanto come faccio,se la lascio ferma devo comprare un mantenitore di carica..per forza?? non dipenda dall'anno del motore questo problema?
2) non mi assalite se vi dico che la moto non ha mai visto un meccanico ( e non credo lo vedrà mai) non ho mai fatto un check-up generale e devo cambiare olio filtro e candele.
3) voi dite che può dipendere il tutto solo dall'ultimo punto o è un insieme di cose?

Vi ringrazio anticipatamente 0509_up.gif
 
9737641
9737641 Inviato: 24 Apr 2010 10:39
 

Quanti km ha?
 
9737688
9737688 Inviato: 24 Apr 2010 10:51
Oggetto: Re: spia motore alte velocità e velocità di punta ridotta
 

lollocalc ha scritto:
salve ragazzi il problema l'ho avuto tempo fa,durante le feste di pasqua ma non ho mai avuto il tempo di scrivere due righe..in pratica ho tirato la moto su circuito un pò dopo averla "ri-rodata" perchè era stata ferma un bel pò e sui 245 mi si è accesa la spia motore, a prescindere dal fatto che l'ultima volta che "le tirai il collo" fu circa 8 mesi fa e segnò 260 e rotti.....ma.....novità.....l'ultima volta più di 220 non faceva!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
lipperlì non l'ho più sforzata e finite le feste l'ho riposta sui cavalletti..ma non è una cosa trascurabile 40 km/h in meno...
ora.
1) stacco sempre la batteria quando la ripongo..sarà mica il CO?? intanto come faccio,se la lascio ferma devo comprare un mantenitore di carica..per forza?? non dipenda dall'anno del motore questo problema?
2) non mi assalite se vi dico che la moto non ha mai visto un meccanico ( e non credo lo vedrà mai) non ho mai fatto un check-up generale e devo cambiare olio filtro e candele.
3) voi dite che può dipendere il tutto solo dall'ultimo punto o è un insieme di cose?

Vi ringrazio anticipatamente 0509_up.gif


ma usandola diciamo "di coppia" cioè , prendi il gas in mano e lasci, prendi e lasci..... senti la stesso la differenza di potenza che hai a gas tutt'aperto (per lo meno questo mi pare di capire 0510_help.gif )
 
9738320
9738320 Inviato: 24 Apr 2010 12:58
 

Se stacchi la batteria, come dici, potrebbe essere proprio un azzeramento del CO e TPS
Per quelli però devi andare da un meccanico 0510_amici.gif
Prova a vedere, sono operazioni che costano poco . . . o quasi!

Un mantenitore di carica sarebbe l'ideale

PS: non indago su dove sei andato a 260 . . . eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9739611
9739611 Inviato: 24 Apr 2010 17:54
 

anomico ha scritto:
Se stacchi la batteria, come dici, potrebbe essere proprio un azzeramento del CO e TPS
Per quelli però devi andare da un meccanico 0510_amici.gif
Prova a vedere, sono operazioni che costano poco . . . o quasi!

Un mantenitore di carica sarebbe l'ideale

PS: non indago su dove sei andato a 260 . . . eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

tps che sarebbe?
che io ho levato la batteria alla moto per una settimana e visto che lunedi la riporto dal meccanico per farla ripartire e per fargli fare la revisione semmai glielo dico di guardarlo... oppure son cose che se ne accorge anche da solo?
 
9739884
9739884 Inviato: 24 Apr 2010 18:32
 

AnUDnL ha scritto:

tps che sarebbe?
che io ho levato la batteria alla moto per una settimana e visto che lunedi la riporto dal meccanico per farla ripartire e per fargli fare la revisione semmai glielo dico di guardarlo... oppure son cose che se ne accorge anche da solo?


Se ne accorge collegando la moto al Computer di diagnosi Ducati.
Il TPS è l'acronimo di Throttle Position Sensor, ovvero sensore di posizionamento dell'acceleratore. E' posto sull'asse di rotazione delle valvole a farfalla e permette di "rilevare" la posizione dell'acceleratore mediante la loro posizione.
 
9740797
9740797 Inviato: 24 Apr 2010 22:19
 

...ma come...ho scritto apposta SU CIRCUITO!! eusa_think.gif eusa_think.gif



0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque..per il CO mi hanno chiesto 100 euro..ma...come si fa? di cosa c è bisogno? per forza del banco prova o si può fare elettronicamente per cablaggi? di cosa c è bisogno?

ah..volevo chiedere pubblicamente scusa a tutti se non ho risposto agli ultimi mp o l ho fatto tardi ma è un periodo di studi abbastanza intenso e tra ragazza e uni non ci sto capendo molto..
Anomico..cosa intendi per sella monoposto?
 
9741045
9741045 Inviato: 24 Apr 2010 23:33
 

lollocalc ha scritto:
...ma come...ho scritto apposta SU CIRCUITO!! eusa_think.gif eusa_think.gif



0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque..per il CO mi hanno chiesto 100 euro..ma...come si fa? di cosa c è bisogno? per forza del banco prova o si può fare elettronicamente per cablaggi? di cosa c è bisogno?

ah..volevo chiedere pubblicamente scusa a tutti se non ho risposto agli ultimi mp o l ho fatto tardi ma è un periodo di studi abbastanza intenso e tra ragazza e uni non ci sto capendo molto..
Anomico..cosa intendi per sella monoposto?



Chi è questo ladro ????????????????

100 euro per fare la carburazione ! non ci andare piu !!!

Qui a milano in tutti i ducati service, dove gia sono carissimi! fare il CO costa 40 euro.
 
9741409
9741409 Inviato: 25 Apr 2010 8:16
 

lucares..essere l'unico conce Ducati nell'arco di 400 km vuol dire tanto....
purtroppo di andare....non ci andiamo che è certo...e...proprio prima di partire ho avuto una discussione con il proprietario quando gli dissi che comunque nel mio paese e limitrofi tra i ragazzi che ci conosciamo siamo almeno 7 ducati...e...solo 1 di queste è uscita dal suo concessionario.....inoltre nessuna di queste vi è mai entrata!! 100 euro per il CO è mostruosamente tanto.. come 300 euro per il cambio cinghie..ragazzi..le cinghie costano 35 euro... comunque..
pessimo Ducati Rossano 0509_down.gif chiudo OT...
 
9741737
9741737 Inviato: 25 Apr 2010 10:21
 

Ha il monopolio di zona!!! 0510_amici.gif
Comunque le cinghie costano circa 130-140€
 
9741954
9741954 Inviato: 25 Apr 2010 11:38
 

anomico ha scritto:


Se ne accorge collegando la moto al Computer di diagnosi Ducati.
Il TPS è l'acronimo di Throttle Position Sensor, ovvero sensore di posizionamento dell'acceleratore. E' posto sull'asse di rotazione delle valvole a farfalla e permette di "rilevare" la posizione dell'acceleratore mediante la loro posizione.

io volevo fargli fare una rullata al banco... dici che si vede se cia qualche problema del genere? almeno nno sto a fargli fare pure sto controllo icon_mrgreen.gif
 
9741994
9741994 Inviato: 25 Apr 2010 11:47
 

AnUDnL ha scritto:

io volevo fargli fare una rullata al banco... dici che si vede se cia qualche problema del genere? almeno nno sto a fargli fare pure sto controllo icon_mrgreen.gif


Penso di sì perché si accorge se il motore non gira come dovrebbe, ma considera anche che se ti fa una rullata non ti vieterà, almeno spero, di controllarti il CO.
 
9742256
9742256 Inviato: 25 Apr 2010 12:58
 

anomico ha scritto:


Penso di sì perché si accorge se il motore non gira come dovrebbe, ma considera anche che se ti fa una rullata non ti vieterà, almeno spero, di controllarti il CO.

fo fa tutto via... mi sa che nel giro di una settimana ciavrò la moto come nuova... apparte
centralina rimappata scarichi e collettore no kat.. aproposito... i consumi scendano a bestia?
io con 10 euro faccio sui 90 100 km e fai conto almeno metà dei km non vado piano
stà moto o che tiri o che non tiri fa sempre uguale icon_asd.gif solo in autostrada arrivi a fare quasi i 20
 
9742516
9742516 Inviato: 25 Apr 2010 14:10
 

Se il CO è sballato i consumi possono aumentare anche abbastanza.
La mia non la uso da un pò 0510_amici.gif . . . non ricordo la media . . . ci serve qualcuno che la usa di più
 
9743006
9743006 Inviato: 25 Apr 2010 17:38
 

anomico ha scritto:
Se il CO è sballato i consumi possono aumentare anche abbastanza.
La mia non la uso da un pò 0510_amici.gif . . . non ricordo la media . . . ci serve qualcuno che la usa di più


no, serve che smetti di comprare roba strana e rimonti sta moto. avrai tutto l'inverno per continuare le modifiche icon_asd.gif
 
9745527
9745527 Inviato: 26 Apr 2010 0:58
 

Hitan ha scritto:


no, serve che smetti di comprare roba strana e rimonti sta moto. avrai tutto l'inverno per continuare le modifiche icon_asd.gif

concordo... ma quanto la riporti per strada?? icon_asd.gif
 
9745544
9745544 Inviato: 26 Apr 2010 1:43
 

a me non credo abbia mai fatto più di 12 km con un litro..a dire il vero sono arrivato a farne 70 con 8 litri circa..però..CO sballato eh!!!
 
9745841
9745841 Inviato: 26 Apr 2010 8:31
 

fores dico una stupidata: non potrebero essere semplicemente i filtri dell' aria straintasati? li hai controllati? sono puliti?
 
9746093
9746093 Inviato: 26 Apr 2010 9:36
 

Io sulla 999s se non ricordo male ci ho sempre fatto sui 10-12km...al litro!

Per ciò che riguarda:

- la strada extraurbana-urbana non ho notato differenze eclatanti di consumo,
- l'autostrada....e chi c'è stato?io non ci ho mai messo piede!altrimenti i miei pneumatici non mi rivolgono più parola!
- la pista...bho...mai portata neanche li...ma credo che in una pista come il mugello con un 999 si riesca a scendere ben sotto i 10km al litro!
 
9746391
9746391 Inviato: 26 Apr 2010 10:34
 

Hitan ha scritto:


no, serve che smetti di comprare roba strana e rimonti sta moto. avrai tutto l'inverno per continuare le modifiche icon_asd.gif


Con queste parole si diventato grande amico della mia Ducatina . . . che non vede l'ora di scalpitare e ha l'occhietto triste icon_sad.gif
 
9746401
9746401 Inviato: 26 Apr 2010 10:37
 

e comunque..consumi apparte...si può sapere perchè la mia moto va male?????????????????????????????????
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9746796
9746796 Inviato: 26 Apr 2010 11:46
 

Carissimo Co-regionale (anche se te ci stai solo per studio icon_smile.gif ),

Secondo me prima di poterti dare delle ipotetiche soluzioni ad-hoc...devi seguire il consiglio che ti hanno dato qualche post sopra...fai fare una bella revisionata di tutto ciò che è tagliandabile: filtri, candele, CO...

Soltanto dopo averle dato una sistemata generale, se il problema non si risolvesse allora potresti iniziare a capire quale possa essere l'effettiva causa.
 
9748062
9748062 Inviato: 26 Apr 2010 14:45
 

beh..ovviamente non posso che darti ragione...ci mancherebbe altro icon_asd.gif
però siccome non sono con la mia bella...e non ci sarò per molto...pensavo che qualcuno avesse avuto già la stessa esperienza e mi potesse dire un pò...grazie mille per la risposta 0509_doppio_ok.gif
 
9748477
9748477 Inviato: 26 Apr 2010 15:52
 

icon_wink.gif
 
9748483
9748483 Inviato: 26 Apr 2010 15:52
 

lollocalc ha scritto:
e comunque..consumi apparte...si può sapere perchè la mia moto va male?????????????????????????????????
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Va male perché è una Ducati! Ovvio no? icon_asd.gif
Mi viene da pensare che sia il CO per distacco della batteria
 
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