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consulenza taratura aprilia sr 50
9769501
9769501 Inviato: 29 Apr 2010 17:45
 

il ragazzo da cui la prendo l'aveva messa sul 50 con i soli rulli e filtro, e poco dopo aveva forse sbiellato o non so che altro...allora è "terrorizzato" e praticamente me la regala, però non vorrei fare la sua stessa fine.... ma dite che davvero a metterla sul 50 succede qualcosa di così grave???? per una banale marmitta??? eusa_think.gif
 
9769515
9769515 Inviato: 29 Apr 2010 17:48
 

Se la marmitta è tarata e carburata bene non ci dovrebbero essere problemi. Forse è per quello che il tuo amico ha grippato, probabilmente era scarburato per via del filtro a cono e ha grippato icon_wink.gif
 
9780438
9780438 Inviato: 1 Mag 2010 18:41
 

qualcuno sa se il blocco del nitro monta sul mio sr 93??? teoricamente il blocco del sr 97 a liquido monta giusto? quindi anche quello del nitro
 
9780484
9780484 Inviato: 1 Mag 2010 18:51
 

lanera88 ha scritto:
qualcuno sa se il blocco del nitro monta sul mio sr 93??? teoricamente il blocco del sr 97 a liquido monta giusto? quindi anche quello del nitro




i minarelli orizzontali sono tutti uguali come il piaggio lc però ci stà cambi gli attacchi del rotore per il resto sono uguali.
 
9780576
9780576 Inviato: 1 Mag 2010 19:08
 

speedy4ever ha scritto:




i minarelli orizzontali sono tutti uguali come il piaggio lc però ci stà cambi gli attacchi del rotore per il resto sono uguali.


il rotore in che senso?? cioè io so che per metterlo sul booster devi saldare gli attacchi, ma sull'sr anche?
 
9780692
9780692 Inviato: 1 Mag 2010 19:31
 

lanera88 ha scritto:


il rotore in che senso?? cioè io so che per metterlo sul booster devi saldare gli attacchi, ma sull'sr anche?




no intendo il campo magnetico ci stà che essendo più nuovo abbia attacchi diversi ma non penso perchè dovrebbero essere entrambi €0 però nel mio caso che da un blocco del 1998 sono andato a mettere un blocco preparato del 2005 o dovuto levare il vecchio campo magnetico e metterlo sul nuovo blocco ma nel tuo caso non penso.
 
9780929
9780929 Inviato: 1 Mag 2010 20:16
 

speedy4ever ha scritto:




no intendo il campo magnetico ci stà che essendo più nuovo abbia attacchi diversi ma non penso perchè dovrebbero essere entrambi €0 però nel mio caso che da un blocco del 1998 sono andato a mettere un blocco preparato del 2005 o dovuto levare il vecchio campo magnetico e metterlo sul nuovo blocco ma nel tuo caso non penso.


0509_doppio_ok.gif
 
9917629
9917629 Inviato: 24 Mag 2010 19:23
 

per non aprire altri post vi faccio una domanda veloce..

se mettessi il 70 della dr, otterei qualche vantaggio?? a me interessa molto la velocità di punta...
 
9917653
9917653 Inviato: 24 Mag 2010 19:25
 

Certo che otterresti dei vantaggi! Alla fine sviluppa sempre più cv del tuo gt originale, ovviamente però per avere il massimo dallo scooter dovresti completare l'elaborazione icon_wink.gif
 
9917778
9917778 Inviato: 24 Mag 2010 19:39
 

viktorider92 ha scritto:
Certo che otterresti dei vantaggi! Alla fine sviluppa sempre più cv del tuo gt originale, ovviamente però per avere il massimo dallo scooter dovresti completare l'elaborazione icon_wink.gif


infatti pensavo di fare una cosa base base base, gt 70 dr e 17 .5 stop.

poi magari se serve prendo la marmitta originale e la apro e boh la svuoto, visto che non ho intenzione di spendere soldi in marmitte dato che lo uso nel tragitto casa lavoro non mi interessa.

ho trovato il dr evo 70 cc a 50 euro nuovo icon_smile.gif
 
9917988
9917988 Inviato: 24 Mag 2010 20:03
 

Se è nuovo il prezzo è veramente buono, comunque se non metti la marmitta non serve a niente! A sto punto fai un'ela soft completa e più o meno otterresti gli stessi vantaggi.
 
10132449
10132449 Inviato: 29 Giu 2010 19:20
 

ho montanto il 70 cc della dr.... con seguente ela.. molla bianca, massette 5gr, vario polini, e marmitta originale... il motorino fa pena, è giù di giri e sale lento.

stasera ho messo molla rossa, ed è migliorato molto... però sembra troppo alto di giri ora.. se mettessi una giannelli shot risolverei tutto o sarebbe da ritoccare nella trasmissione???
 
10132466
10132466 Inviato: 29 Giu 2010 19:22
 

La marmitta migliorerebe molto per il fatto che è adatta alla tua ela! Con la marmitta originale sei tarato male, avresti dovuto mettere rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione originali/bianche malossi icon_wink.gif
 
10132499
10132499 Inviato: 29 Giu 2010 19:27
 

viktorider92 ha scritto:
La marmitta migliorerebe molto per il fatto che è adatta alla tua ela! Con la marmitta originale sei tarato male, avresti dovuto mettere rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione originali/bianche malossi icon_wink.gif


ma scusa se già con i 5 gr è giù di giri, se ci metto i 7 non è peggio? eusa_think.gif
 
10132609
10132609 Inviato: 29 Giu 2010 19:46
 

Non può essere giu di giri, altrimenti c'è qualcosa che non va. Dato che hai la marmitta originale i rulli devono essere dello stesso peso, che dovrrebbe essere intorno ai 7g icon_wink.gif
 
10141391
10141391 Inviato: 30 Giu 2010 23:26
 

ho montato la molla gialla e va molto meglio!!! anche se la mia tipa con scarabeo originale mi fuma... vabbè

mi viene il dubbio, ma con marmitta originale cat non lo rovino sto 70???? sabato vado a prendere una giannelli silencier "teoricamente la shot" visto che ha il terminale in carbonio...spero che mi vada qualcosa in più dopo..
 
10141469
10141469 Inviato: 30 Giu 2010 23:54
 

lanera88 ha scritto:
ho montato la molla gialla e va molto meglio!!! anche se la mia tipa con scarabeo originale mi fuma... vabbè

mi viene il dubbio, ma con marmitta originale cat non lo rovino sto 70???? sabato vado a prendere una giannelli silencier "teoricamente la shot" visto che ha il terminale in carbonio...spero che mi vada qualcosa in più dopo..


il terminale in carbonio lo ha solo la reverse....è una bella marmitta, rende sul 50cc, su un 70 tappa un pochino, ma le prestazioni cambiano da così 0509_down.gif a così 0509_up.gif
 
10143196
10143196 Inviato: 1 Lug 2010 11:35
 

quoto rallysta (stai diventanto bravo 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif ). Comunque montata la shot metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
 
10143403
10143403 Inviato: 1 Lug 2010 12:02
 

viktorider92 ha scritto:
quoto rallysta (stai diventanto bravo 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif ).


icon_redface.gif icon_redface.gif








icon_asd.gif
 
10148419
10148419 Inviato: 2 Lug 2010 0:39
 

montata polini for race 2... con rulli da 4.1 gr... il motorino cambiato dal giorno alla notte, spinge bene fino a 30 kmh, poi secondo me è troppo su di giri rispetto a quello che effettivamente sta andando.... dovrei risolvere forse con i 4.5 come dice vicktor.

resta il fatto che la mia ragazza va come me con il suo scarabeo originale icon_eek.gif
e vado poco di più ma praticamente uguale con un booster con la sola zx svuotata, vario, frizione e filtro. ma sto 70 cc rende così poco??? icon_confused.gif
 
10150280
10150280 Inviato: 2 Lug 2010 11:31
 

E' impossibile, c'è qualcosa che non va! Comunque porta i rulli sui 4.5g come ti ho detto. Perfavore fai un riassuntino di tutta l'ela compresa di taratura e carburazione, che vediamo un pò icon_wink.gif
 
10155368
10155368 Inviato: 3 Lug 2010 1:16
 

viktorider92 ha scritto:
E' impossibile, c'è qualcosa che non va! Comunque porta i rulli sui 4.5g come ti ho detto. Perfavore fai un riassuntino di tutta l'ela compresa di taratura e carburazione, che vediamo un pò icon_wink.gif


allora socio!!

i rulli disponibili erano solo da 4.8 gr e aimè li ho comprati...ancora da montare.

cilindro 70 dr base, polino for race 2, vario polini. tarato per ora 4.1 gr, molla gialla, mollettine rosse,getto 98 con 2 giri di vite (la candela è nocciola intenso)

velocità max 90 segnati (provato in pista), spinge bene fino a 30 kmh, diciamo i primi metri in cui accellero, poi la spinta cala ma il regime di giri sembra mantenersi uguale, comunque sempre troppo alto per i miei gusti.
aggiungo due note: la campana è di color blu, diciamo che è bruciata, la cinghia è in buono stato, il variatore anche, il dubbio che mi sorge è che la frizione "slitti" sulla campana, e quindi il mezzo va meno di quanto mi aspetto. il che mi pare strano anche perchè se accellero in modo graduale il problema rimane....resta il dubbio su frizione bruciata..

domani metto su i 4.8, ma prima provo a mettere la molla bianca, perchè magari risolvo subito il problema dei giri alti e motorino fermo, poi ti dico icon_biggrin.gif

intanto aspetto pareri e consigli 0509_campione.gif
 
10158296
10158296 Inviato: 3 Lug 2010 18:52
 

Secondo me basta solo che metti i 4.8g e cambi la campana. Ho riscontrato che una campana usurata toglie parecchio allungo, quindi prova anche a cambiarla icon_wink.gif
 
10163528
10163528 Inviato: 4 Lug 2010 22:56
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me basta solo che metti i 4.8g e cambi la campana. Ho riscontrato che una campana usurata toglie parecchio allungo, quindi prova anche a cambiarla icon_wink.gif


montati i 4.8, cambiata frizione due ceppi (praticamente finita, girava sul ferro quasi), con una di tipo 3 ceppi penso originale, e campana originale in buono stato montata.

il motorino va molto meglio, i giri sembrano sempre alti secondo me, ma a sto giro c'è più sostanza. la velocità max non è cambiata ma sale meglio.... secondo me c'è da cambiare frizione.

ultima cosa, mettendo il motorino sul cavalletto centrale, e facendo girare la ruota post velocemente, fa mezzo giro quasi 3/4, e poi si blocca, e se la si accompagna a mano è molto dura quasi ci fosse il freno tirato. provato a smollare del tutto le ganasce, controllato la frizione che non toccasse nella campana ma niente. a sto punto o sono i rapporti, o qualche cuscinetto la dietro. secondo me 5 o 10 kmh li perde tutti quindi.
 
10166916
10166916 Inviato: 5 Lug 2010 14:00
 

Dipende cosa hai toccato, ma dato che le gansce o la ruota posteriore non mi sembra che tu le abbia toccate, presumo sia qualcosa nella trasmissione che rallenta icon_wink.gif
 
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