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far andare un po piu forte lo scooter
9732522
9732522 Inviato: 23 Apr 2010 13:27
Oggetto: far andare un po piu forte lo scooter
 



ciao.. ho un sonic gp blocco aprilia minarelli orizontale a liquido.... mi fa i max 90 segnati ma e scazzato saranno gli 80 e qualkosa.. due miei amici uno ha il phantom f12 e abbiamo lo stesso identico motore e blocco.. pero lui adesso ci mette il cilindro bifascia in ghisa della stage 6 (70cc).... e la stege 6 pro replica con variatore multivar e fly clutch... l'altro mio amico ha l'aerox con arrow estrem titanium con rulli e adesso anche lui ha lo stesso stage del phantom..
la cosa mi rode un pochino perche l'aerox nonostante abbia i rulli e la marmitta va quanto il mio che non ha niente... e adesso con il 70 si faranno gli sboroni e mi rode un po.. e vorrei prendere anche io qualcosa da diminuire molto le distanze tra scooter... e gia pianificato che prendo variatore motorforce (identico al multivar 2000) e la frizione moorforce (identica alla fly clutch).. e volevo prendere la marmitta o giannelli shot, oppure la arrow identica al mio amico... datemi consigli da spendere poco e tenendo il 50 di cilindrata per diminuire le distanze! grazie mille
 
9732572
9732572 Inviato: 23 Apr 2010 13:33
 

per fare andare al massimo il tuo 50cc ti consiglio:
carburatore da 19 dell orto
pacco lamellare malossi con basetta alzapacco
collettore d' aspirazione raccordato al pacco lamellare
spugna del filtro malossi red sponge

come scarico una bella stage 6 pro replica

invece per la tramissione variatore pinasco overdrive conghia solo se la tua è consumata mitsuboshi, frizione solo se la tua è consumata malossi fly clutch


mi raccomando fai una taratura e una carburazione ottimale!!!!!!
 
9732583
9732583 Inviato: 23 Apr 2010 13:35
 

marmitta variatore e frizione e carburatore e red sponge nella cassa filtro
 
9732656
9732656 Inviato: 23 Apr 2010 13:43
 

non per rovinarti i piani ma la shot è veramente troppo aperta per il 50cc!
c'è una guida sull'abbinamento GT/ marmitte se vuoi farti un idea icon_asd.gif

alla fine tutte le marmitte per 50cc hanno rese uguali..non sembra sempre così ma lo è!
affermo questo perchè spesso vediamo motorini identici ai nostri che però vanno di più..ho forse ragione?? il fatto sta nella carburazione e nella taratura, che sono alla base di una buona elaborazione!
Se vuoi uno scarico molto economico, bellissimo come suono e buono come resa vai di Giannelli Reverse..
Le altre sono tutte uguali cambia solo il suono in base al materiale del silenziatore
(carbonio--->sound cupo sportivo; alluminio--->sound metallico SDRINDELLANTE XD)
Marmitte per 50 sono: arrow extreme, reverse, Zx, Sp3, TT, RR, polini scooter team e così via)

ti dico che io sono in possesso di una sp3, una reverse, e una polini scooter team;
ho fatto moltissime prove e sono arrivato al punto che la sp3 è parecchio piantata per terra ma ha il pregio di non fare rumore quindi no polish
la reverse mi tira di più in allungo ma ho un problema con il variatore di serie che non mi si apre bene quindi attualmente giro con la polini che mi da veramente tanta ripresa

poi per il carburatore ti basta un 17,5..non esagerare, già il 17,5 ciuccia tanta benza..e su un 50 un 19 non ti servirà mai

dopodichè un bel variatore multivar, o stage6 sport pro che è veramente una bomba, uscito da poco e economico 50€ o poco più..

le altre spese sul 50cc sono superflue e si possono tralasciare, come per esempio la frizione ecc

ora lascio agli altri dire la loro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9732762
9732762 Inviato: 23 Apr 2010 13:55
 

ErMattO ha scritto:
non per rovinarti i piani ma la shot è veramente troppo aperta per il 50cc!
c'è una guida sull'abbinamento GT/ marmitte se vuoi farti un idea icon_asd.gif

alla fine tutte le marmitte per 50cc hanno rese uguali..non sembra sempre così ma lo è!
affermo questo perchè spesso vediamo motorini identici ai nostri che però vanno di più..ho forse ragione?? il fatto sta nella carburazione e nella taratura, che sono alla base di una buona elaborazione!
Se vuoi uno scarico molto economico, bellissimo come suono e buono come resa vai di Giannelli Reverse..
Le altre sono tutte uguali cambia solo il suono in base al materiale del silenziatore
(carbonio--->sound cupo sportivo; alluminio--->sound metallico SDRINDELLANTE XD)
Marmitte per 50 sono: arrow extreme, reverse, Zx, Sp3, TT, RR, polini scooter team e così via)

ti dico che io sono in possesso di una sp3, una reverse, e una polini scooter team;
ho fatto moltissime prove e sono arrivato al punto che la sp3 è parecchio piantata per terra ma ha il pregio di non fare rumore quindi no polish
la reverse mi tira di più in allungo ma ho un problema con il variatore di serie che non mi si apre bene quindi attualmente giro con la polini che mi da veramente tanta ripresa

poi per il carburatore ti basta un 17,5..non esagerare, già il 17,5 ciuccia tanta benza..e su un 50 un 19 non ti servirà mai

dopodichè un bel variatore multivar, o stage6 sport pro che è veramente una bomba, uscito da poco e economico 50€ o poco più..

le altre spese sul 50cc sono superflue e si possono tralasciare, come per esempio la frizione ecc

ora lascio agli altri dire la loro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


quoto doppio_lamp.gif
 
9732778
9732778 Inviato: 23 Apr 2010 13:57
 

non potrai mai ridurre le distanze, se vuoi avere le loro prestazioni il 70 è d'obbligo icon_asd.gif
 
9732866
9732866 Inviato: 23 Apr 2010 14:08
 

infatti il 70 a che serve sennò se sei sempre con le prestazioni di chi ha lo scooter 50 0509_banana.gif
 
9732933
9732933 Inviato: 23 Apr 2010 14:18
 

aerox2009 ha scritto:
non potrai mai ridurre le distanze, se vuoi avere le loro prestazioni il 70 è d'obbligo icon_asd.gif

Quotone icon_mrgreen.gif Se non metti un 70 è inutile (a meno che non metti un 50cc trofeo icon_asd.gif che va come un 70 intermedio più o meno).
Comunque ti consiglio:
icon_arrow.gif gruppo termico stage 6 streetrace
icon_arrow.gif marmitta giannelli shot
icon_arrow.gif carburatore 19 o 21 dell'orto
icon_arrow.gif se vuoi anche un pacco lamellare
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif variatore pinasco overdrive
icon_arrow.gif frizione puoi anche prendere quella motorforce oppure la classica fly clutch
Così gli stai davanti 0509_up.gif o almeno riesci a stargli dietro icon_wink.gif
 
9734052
9734052 Inviato: 23 Apr 2010 17:11
 

mi spiegate la differenza un po tra la shot e la reverse??.. qual'e migliore?
 
9734119
9734119 Inviato: 23 Apr 2010 17:19
 

Gek_Sonic_Gp ha scritto:
mi spiegate la differenza un po tra la shot e la reverse??.. qual'e migliore?


che dire eheh la reverse è studiata per 50cc possibilmente originali ma pompa tanto anche su elaborazioni soft (variatore,17,5) mentre la shot è molto aperta e pompa solo sui 70cc! è omologata solo perchè ha la flangia ma con essa è un inutile spreco di soldi come tutte le espansioni flangiate (per levare la strozzatura bastano un fresino e un cacciavite, oppure vai dal meccanico dove vai solitamente che te lo fa in 2 secondi gratuitamente 0509_doppio_ok.gif )
 
9734268
9734268 Inviato: 23 Apr 2010 17:39
 

ditemi un po questa ordinazione com'e:

carburatore 17,5 dell'orto
molla contrastro variatore bianca rinforzata
frizione super racing regolabile motorforce con molle intermedie e dure
variatore motorforce racing con 3 serie di rulli : 5 5.5 6
red sponge malossi
giannelli reverse

adesso calcolando che faro piu o meno i 85 effettivi.. quanto faccio con questi pezzi?
 
9734739
9734739 Inviato: 23 Apr 2010 18:37
 

La velocità è vietato chiederla dal regolamento.Comunque come frizione metti la fly che secondo me è meglio, così come il variatore metti un overdrive 0509_up.gif Per la taratura metti molla di contrasto bianca, rulli da 5g e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9735101
9735101 Inviato: 23 Apr 2010 19:23
 

se vuoi ridurre la distanza metti su un bel 50 in alluminio.... 0509_up.gif
 
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