lorenzom ha scritto:
Quoto bisogna aver pazienza. Fidatevi più che farvi male e star 1-2-3-4 mesi senza poter girare perchè siete ingessati meglio tornar a casa senza averlo fatto quel salto..
comunque in genere la paura è normale, l'importante è fare tutto entro i propri limiti.
Io dei salti me ne son sempre strafregato , anche perchè i miei amici che van forte(tipo italiano..) mi han sempre detto che vengono col tempo.. e in effetti è così.. bisogna focalizzarsi sulla posizione in sella, nei rettilinei, salite , discese, nelle curve ecc.. i salti son l'ultima cosa che bisogna guardare..
se penso a 1 anno fa avevo paura di far dei salti che oggi mi sembran ridicoli.. per togliersi certe paure per me è anche importante cambiar spesso tipi di piste.. per esempio non girar sempre nel pistino dietro casa dove ci si sente sicuri e si va "forte" e si fa bella figura con gli altri.. ma provare anche roba più difficile
Per esempio io dopo esser stato a
Cavallara giù nelle marche dove veramente ci son dei salti che ti potresti prender il caffè in aria son tornato quà in romagna che avevo un bel pò più di confidenza in salti in cui prima avevo un pò di paura.
anche se non ci ho girato mai ho visto dei miei amici girarci e quei salti mettono veramente paura
se rivieni nelle marche prova cingoli,anche li non si scherza