ragazzi ho un problema...x)...allora al mio liberty rst del 2004 avendo fatto il collaudo e avevo il cilindo originale...per arrangiare fino a quando arrivano i soldi un mio amico ma prestato un top base....monto pistone e tutto...quando infilo il cilindro nei prigionieri scorre x un pò poi si blocca, perche sbatte nei carte ..come mai...non sono tutti uguali...io prima o avuto 2 dr....uffaaa e normale??? i blocchi piaggio non sono tutti uguali e quindi anche i cilindri???
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9714999
9714999
Inviato: 20 Apr 2010 19:45
in alcuni siti nelle tabelle di applicazioni danno solo alcuni modelli però molte persone che conosco si sono scambiati gt tranquillamente.. forse il tuo liberty è a aria e il motore che ti han dato è per scooter lc.. o viceversa
ragazzi ho un problema...x)...allora al mio liberty rst del 2004 avendo fatto il collaudo e avevo il cilindo originale...per arrangiare fino a quando arrivano i soldi un mio amico ma prestato un top base....monto pistone e tutto...quando infilo il cilindro nei prigionieri scorre x un pò poi si blocca, perche sbatte nei carte ..come mai...non sono tutti uguali...io prima o avuto 2 dr....uffaaa e normale??? i blocchi piaggio non sono tutti uguali e quindi anche i cilindri???
prima di montarlo non hai controllatoche siano compatibili perche i cilindri variano di modello di scooter delle volte
f12r_vale_rosso
Senza Benza
Ranking: 97
9716215
9716215
Inviato: 20 Apr 2010 21:52
Dipende che blocchi sono non tutti sono uguali...
TuningStilez
Foglio Rosa
Ranking: 10
9716297
9716297
Inviato: 20 Apr 2010 22:01
come termica e alimentazione nei blocchi piaggio è tutto identico sia lc che ac...un cilindro lc entra tranquillamente nei carter ac perchè sono identici....hai i prigionieri torti ecco perchè non entra...nei blocchi piaggio cambiano rapporti e trasmissione da blocco a blocco...
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9716388
9716388
Inviato: 20 Apr 2010 22:14
tranquillo sono entrambi ad aria...comunque i prigionieri sn ok...batte ai carter perche si vedono i segni dove battono e non e di tanto ai due spigoli sopra ma roba di mezzi millimetri...ke nervoso...domani paragono il vecchio cilindro DR al Top e vedo...miiistero!!!
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9716396
9716396
Inviato: 20 Apr 2010 22:16
a e sono entrambi piaggio ancora qualcuno mette in discussione questo
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9716459
9716459
Inviato: 20 Apr 2010 22:28
desmoliberty ha scritto:
tranquillo sono entrambi ad aria...comunque i prigionieri sn ok...batte ai carter perche si vedono i segni dove battono e non e di tanto ai due spigoli sopra ma roba di mezzi millimetri...ke nervoso...domani paragono il vecchio cilindro DR al Top e vedo...miiistero!!!
non capisco che intendi per batte ai carter...il cilindro deve battere sui carter...
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9728834
9728834
Inviato: 22 Apr 2010 20:40
nel senso ke la canna ke esce sotto a dv iniziano le barre di raffreddamento che (dovrebbe) entrare nei carter batte sulle pareti come se sono troppo strette....
oggi o confrontato i miei cartee con quelli di un thypon e o notato ke ai 2 spigoli in alto a me fanno 2 gradini piu spessi...ke nervosooo....strano sto fatto perche prima avevo il dr e montava ke era na meraviglia!!! grrr
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9728852
9728852
Inviato: 22 Apr 2010 20:42
sono tutti uguali i blocchi piaggio soltanto che ci sono a braccio corto e lungo e ac e lc
Dalyon
Impennata
Ranking: 341
9728952
9728952
Inviato: 22 Apr 2010 20:51
..ne ero convintissimo anche io che erano tutti uguali...però...
ecco il gradino che dico io...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di desmoliberty il 22 Apr 2010 21:04, modificato 1 volta in totale
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9729014
9729014
Inviato: 22 Apr 2010 20:56
Il linguaggio sms è vietato!
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9729140
9729140
Inviato: 22 Apr 2010 21:05
viktorider92 ha scritto:
Il linguaggio sms è vietato!
sorry
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9729617
9729617
Inviato: 22 Apr 2010 22:06
hai ragione...ora non ho il blocco qui sotto mano...giu ho un blocco ad aria vergine domani guardo se ci sono anche su quello...
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9731089
9731089
Inviato: 23 Apr 2010 9:37
limandoli potrei risolvere il problema....se si come li limo??
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9732037
9732037
Inviato: 23 Apr 2010 12:28
potresti limarli con una lima normale se no col dreemel xò devi stare attento perchè può finirti la polvere di ferro dentro i carter distruggendo i cuscinetti e grippando...quindi devi coprire l'albero e a fine lavoro dargli una lavata con la benzina
sik
Senza Targa
Ranking: 28
9732143
9732143
Inviato: 23 Apr 2010 12:42
sik ha scritto:
potresti limarli con una lima normale se no col dreemel xò devi stare attento perchè può finirti la polvere di ferro dentro i carter distruggendo i cuscinetti e grippando...quindi devi coprire l'albero e a fine lavoro dargli una lavata con la benzina
con una lima??
bhe, mandiamo pure a "escort" ( si chiamano cosi ora le p*****e no?) i piani e le simmetie dei carter...
sabbo
Foglio Rosa
Ranking: 0
9732726
9732726
Inviato: 23 Apr 2010 13:51
e come mai il dr montava e il top no?? non dovrebbero essere identici??
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9733682
9733682
Inviato: 23 Apr 2010 16:15
La soluzione è semplice...non è un GT per il tuo scooter...è inutile dannarsi
poi riguardo alla limatura...per i danni che potresti causare qualora non li raccordassi bene ti costerebbero più di un GT nuovo quindi se vuoi compra un GT nuovo o mwtti il vecchio per me è inutile avventurarsi in modifiche strane...
D'altronde, come si dice dalle mie parti : "Taglia curto quanno 'o mmale sta dinta 'a rareca!" (quando il male è alla radice taglia corto!)
Zuru
Senza Benza
Ranking: 63
9733996
9733996
Inviato: 23 Apr 2010 17:00
e come faccio a sapere quali sono i gt che montano al mio blocco...io avrei dovuto ordinare oggi il pinasco in alluminio bifascia ma non sono sicuro che monti...
quel top e un pò vecchiotto penso sia quello il motivo ,perche i dr non mi anno dato problemi!!!
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9735698
9735698
Inviato: 23 Apr 2010 20:30
desmoliberty ha scritto:
e come faccio a sapere quali sono i gt che montano al mio blocco...io avrei dovuto ordinare oggi il pinasco in alluminio bifascia ma non sono sicuro che monti...
quel top e un pò vecchiotto penso sia quello il motivo ,perche i dr non mi anno dato problemi!!!
basta che lo ordini per piaggio ac...
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9736478
9736478
Inviato: 23 Apr 2010 21:55
e se poi non monta come questo top?
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9736688
9736688
Inviato: 23 Apr 2010 22:58
desmoliberty ha scritto:
e se poi non monta come questo top?
e monta e monta
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9738274
9738274
Inviato: 24 Apr 2010 12:52
Giux_Tm ha scritto:
e monta e monta
in ke senso???
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9738687
9738687
Inviato: 24 Apr 2010 13:58
desmoliberty ha scritto:
in ke senso???
che monta per forza
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9739217
9739217
Inviato: 24 Apr 2010 16:45
Giux_Tm ha scritto:
che monta per forza
e come mai il quel top no?
desmoliberty
Senza Targa
Ranking: 41
9740253
9740253
Inviato: 24 Apr 2010 19:52
desmoliberty ha scritto:
e come mai il quel top no?
ce la fai a mettermi una foto del gt dove si vede la camicia
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9740299
9740299
Inviato: 24 Apr 2010 20:02
desmoliberty ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:
che monta per forza
e come mai il quel top no?
quel motore è per piaggio AC?
fa una foto sia al motore che al punto in cui non riesce ad entrare
se hai un piaggio AC ogni motore AC per piaggio va bene,non fanno carter in cui determinati motori non entrano ed altri si(sempre rimanendo nell'ambito dello stesso blocco e stesso raffreddamento,ovviamente per un motore lc i carter devono essere lc)
Zip_93
Impennata
Ranking: 301
9740314
9740314
Inviato: 24 Apr 2010 20:05
Zip_93 ha scritto:
quel motore è per piaggio AC?
fa una foto sia al motore che al punto in cui non riesce ad entrare
se hai un piaggio AC ogni motore AC per piaggio va bene,non fanno carter in cui determinati motori non entrano ed altri si(sempre rimanendo nell'ambito dello stesso blocco e stesso raffreddamento,ovviamente per un motore lc i carter devono essere lc)
non cambia niente da lc ad ac come piani di appoggio...
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2277
9740336
9740336
Inviato: 24 Apr 2010 20:10
Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
quel motore è per piaggio AC?
fa una foto sia al motore che al punto in cui non riesce ad entrare
se hai un piaggio AC ogni motore AC per piaggio va bene,non fanno carter in cui determinati motori non entrano ed altri si(sempre rimanendo nell'ambito dello stesso blocco e stesso raffreddamento,ovviamente per un motore lc i carter devono essere lc)
non cambia niente da lc ad ac come piani di appoggio...
hai frainteso,non sto dicendo che un lc non puoi metterlo su carter ac
sto dicendo che lo puoi mettere ma per ovvie ragioni riguardanti il raffreddamento non puoi girarci
rileggendo la frase che ho scritto è ambigua,meglio puntualizzare
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi