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blocchi piaggio tutti uguali???
9714852
9714852 Inviato: 20 Apr 2010 19:31
Oggetto: blocchi piaggio tutti uguali???
 

ragazzi ho un problema...x)...allora al mio liberty rst del 2004 avendo fatto il collaudo e avevo il cilindo originale...per arrangiare fino a quando arrivano i soldi un mio amico ma prestato un top base....monto pistone e tutto...quando infilo il cilindro nei prigionieri scorre x un pò poi si blocca, perche sbatte nei carte icon_confused.gif icon_confused.gif ..come mai...non sono tutti uguali...io prima o avuto 2 dr....uffaaa e normale??? i blocchi piaggio non sono tutti uguali e quindi anche i cilindri??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9714999
9714999 Inviato: 20 Apr 2010 19:45
 

in alcuni siti nelle tabelle di applicazioni danno solo alcuni modelli però molte persone che conosco si sono scambiati gt tranquillamente.. forse il tuo liberty è a aria e il motore che ti han dato è per scooter lc.. o viceversa
 
9715140
9715140 Inviato: 20 Apr 2010 19:57
Oggetto: Re: blocchi piaggio tutti uguali???
 

desmoliberty ha scritto:
ragazzi ho un problema...x)...allora al mio liberty rst del 2004 avendo fatto il collaudo e avevo il cilindo originale...per arrangiare fino a quando arrivano i soldi un mio amico ma prestato un top base....monto pistone e tutto...quando infilo il cilindro nei prigionieri scorre x un pò poi si blocca, perche sbatte nei carte icon_confused.gif icon_confused.gif ..come mai...non sono tutti uguali...io prima o avuto 2 dr....uffaaa e normale??? i blocchi piaggio non sono tutti uguali e quindi anche i cilindri??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

prima di montarlo non hai controllatoche siano compatibili perche i cilindri variano di modello di scooter delle volte
 
9716215
9716215 Inviato: 20 Apr 2010 21:52
 

Dipende che blocchi sono non tutti sono uguali...
 
9716297
9716297 Inviato: 20 Apr 2010 22:01
 

come termica e alimentazione nei blocchi piaggio è tutto identico sia lc che ac...un cilindro lc entra tranquillamente nei carter ac perchè sono identici....hai i prigionieri torti ecco perchè non entra...nei blocchi piaggio cambiano rapporti e trasmissione da blocco a blocco...
 
9716388
9716388 Inviato: 20 Apr 2010 22:14
 

tranquillo sono entrambi ad aria...comunque i prigionieri sn ok...batte ai carter perche si vedono i segni dove battono e non e di tanto ai due spigoli sopra ma roba di mezzi millimetri...ke nervoso...domani paragono il vecchio cilindro DR al Top e vedo...miiistero!!! icon_confused.gif
 
9716396
9716396 Inviato: 20 Apr 2010 22:16
 

a e sono entrambi piaggio ancora qualcuno mette in discussione questo eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
 
9716459
9716459 Inviato: 20 Apr 2010 22:28
 

desmoliberty ha scritto:
tranquillo sono entrambi ad aria...comunque i prigionieri sn ok...batte ai carter perche si vedono i segni dove battono e non e di tanto ai due spigoli sopra ma roba di mezzi millimetri...ke nervoso...domani paragono il vecchio cilindro DR al Top e vedo...miiistero!!! icon_confused.gif

non capisco che intendi per batte ai carter...il cilindro deve battere sui carter...
 
9728834
9728834 Inviato: 22 Apr 2010 20:40
 

nel senso ke la canna ke esce sotto a dv iniziano le barre di raffreddamento che (dovrebbe) entrare nei carter batte sulle pareti come se sono troppo strette....
oggi o confrontato i miei cartee con quelli di un thypon e o notato ke ai 2 spigoli in alto a me fanno 2 gradini piu spessi...ke nervosooo....strano sto fatto perche prima avevo il dr e montava ke era na meraviglia!!! grrr icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9728852
9728852 Inviato: 22 Apr 2010 20:42
 

sono tutti uguali i blocchi piaggio soltanto che ci sono a braccio corto e lungo e ac e lc icon_wink.gif
 
9728952
9728952 Inviato: 22 Apr 2010 20:51
 

..ne ero convintissimo anche io che erano tutti uguali...però...
ecco il gradino che dico io...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di desmoliberty il 22 Apr 2010 21:04, modificato 1 volta in totale
 
9729014
9729014 Inviato: 22 Apr 2010 20:56
 

Il linguaggio sms è vietato!
 
9729140
9729140 Inviato: 22 Apr 2010 21:05
 

viktorider92 ha scritto:
Il linguaggio sms è vietato!

sorry icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
9729617
9729617 Inviato: 22 Apr 2010 22:06
 

hai ragione...ora non ho il blocco qui sotto mano...giu ho un blocco ad aria vergine domani guardo se ci sono anche su quello...
 
9731089
9731089 Inviato: 23 Apr 2010 9:37
 

limandoli potrei risolvere il problema....se si come li limo??
 
9732037
9732037 Inviato: 23 Apr 2010 12:28
 

potresti limarli con una lima normale se no col dreemel xò devi stare attento perchè può finirti la polvere di ferro dentro i carter distruggendo i cuscinetti e grippando...quindi devi coprire l'albero e a fine lavoro dargli una lavata con la benzina icon_smile.gif
 
9732143
9732143 Inviato: 23 Apr 2010 12:42
 

sik ha scritto:
potresti limarli con una lima normale se no col dreemel xò devi stare attento perchè può finirti la polvere di ferro dentro i carter distruggendo i cuscinetti e grippando...quindi devi coprire l'albero e a fine lavoro dargli una lavata con la benzina icon_smile.gif


con una lima?? icon_eek.gif
bhe, mandiamo pure a "escort" ( si chiamano cosi ora le p*****e no?) i piani e le simmetie dei carter...
 
9732726
9732726 Inviato: 23 Apr 2010 13:51
 

e come mai il dr montava e il top no?? non dovrebbero essere identici??
 
9733682
9733682 Inviato: 23 Apr 2010 16:15
 

La soluzione è semplice...non è un GT per il tuo scooter...è inutile dannarsi 0510_amici.gif

poi riguardo alla limatura...per i danni che potresti causare qualora non li raccordassi bene ti costerebbero più di un GT nuovo icon_wink.gif quindi se vuoi compra un GT nuovo o mwtti il vecchio per me è inutile avventurarsi in modifiche strane... 0510_five.gif

D'altronde, come si dice dalle mie parti : "Taglia curto quanno 'o mmale sta dinta 'a rareca!" (quando il male è alla radice taglia corto!) icon_wink.gif
 
9733996
9733996 Inviato: 23 Apr 2010 17:00
 

e come faccio a sapere quali sono i gt che montano al mio blocco...io avrei dovuto ordinare oggi il pinasco in alluminio bifascia ma non sono sicuro che monti...
quel top e un pò vecchiotto penso sia quello il motivo ,perche i dr non mi anno dato problemi!!!
 
9735698
9735698 Inviato: 23 Apr 2010 20:30
 

desmoliberty ha scritto:
e come faccio a sapere quali sono i gt che montano al mio blocco...io avrei dovuto ordinare oggi il pinasco in alluminio bifascia ma non sono sicuro che monti...
quel top e un pò vecchiotto penso sia quello il motivo ,perche i dr non mi anno dato problemi!!!

basta che lo ordini per piaggio ac...
 
9736478
9736478 Inviato: 23 Apr 2010 21:55
 

e se poi non monta come questo top?
 
9736688
9736688 Inviato: 23 Apr 2010 22:58
 

desmoliberty ha scritto:
e se poi non monta come questo top?

e monta e monta
 
9738274
9738274 Inviato: 24 Apr 2010 12:52
 

Giux_Tm ha scritto:

e monta e monta


in ke senso??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9738687
9738687 Inviato: 24 Apr 2010 13:58
 

desmoliberty ha scritto:


in ke senso??? eusa_think.gif eusa_think.gif

che monta per forza
 
9739217
9739217 Inviato: 24 Apr 2010 16:45
 

Giux_Tm ha scritto:

che monta per forza


e come mai il quel top no?
 
9740253
9740253 Inviato: 24 Apr 2010 19:52
 

desmoliberty ha scritto:


e come mai il quel top no?

ce la fai a mettermi una foto del gt dove si vede la camicia
 
9740299
9740299 Inviato: 24 Apr 2010 20:02
 

desmoliberty ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

che monta per forza


e come mai il quel top no?


quel motore è per piaggio AC?

fa una foto sia al motore che al punto in cui non riesce ad entrare

se hai un piaggio AC ogni motore AC per piaggio va bene,non fanno carter in cui determinati motori non entrano ed altri si(sempre rimanendo nell'ambito dello stesso blocco e stesso raffreddamento,ovviamente per un motore lc i carter devono essere lc)
 
9740314
9740314 Inviato: 24 Apr 2010 20:05
 

Zip_93 ha scritto:


quel motore è per piaggio AC?

fa una foto sia al motore che al punto in cui non riesce ad entrare

se hai un piaggio AC ogni motore AC per piaggio va bene,non fanno carter in cui determinati motori non entrano ed altri si(sempre rimanendo nell'ambito dello stesso blocco e stesso raffreddamento,ovviamente per un motore lc i carter devono essere lc)

non cambia niente da lc ad ac come piani di appoggio...
 
9740336
9740336 Inviato: 24 Apr 2010 20:10
 

Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


quel motore è per piaggio AC?

fa una foto sia al motore che al punto in cui non riesce ad entrare

se hai un piaggio AC ogni motore AC per piaggio va bene,non fanno carter in cui determinati motori non entrano ed altri si(sempre rimanendo nell'ambito dello stesso blocco e stesso raffreddamento,ovviamente per un motore lc i carter devono essere lc)

non cambia niente da lc ad ac come piani di appoggio...


hai frainteso,non sto dicendo che un lc non puoi metterlo su carter ac icon_wink.gif

sto dicendo che lo puoi mettere ma per ovvie ragioni riguardanti il raffreddamento non puoi girarci

rileggendo la frase che ho scritto è ambigua,meglio puntualizzare icon_asd.gif
 
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