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Miglior ss 600cc giap 2010

Risultati del sondaggio

CBR600
28% [ 28 ]
ZX6R
31% [ 31 ]
GSX-R 600
19% [ 19 ]
R6
20% [ 20 ]

Voti Totali : 98

9917295
9917295 Inviato: 24 Mag 2010 18:43
 

Avevo decretato la vittoria a pari merito del CBR e della ZXR:ad ora mi devo correggere e dire che l'Hondina ha preso un discreto vantaggio rispetto tutte le altre.
Effettivamente anche andandola solo a vedere da vicino(visto che le SS i concessionari NON le fan provare)ha una finezza di materiali e linee che le altre non hanno,magari sono piu' belle e aggrssive ,ma mancano sempre di un qualcosina nella qualita' dei materiali e accostamenti dove,almeno per il sottoscritto,Honda primeggia.
Per quanto riguarda l'estetica, come ho gia' detto, Honda e' stata l'unica a nascondere quei brutti e grossi terminali che le altre mettono invece in mostra.
 
9917664
9917664 Inviato: 24 Mag 2010 19:27
 

non sono d'accordo cn te guarda , per finiture sono tutte ottime forse parli delle honda di 15 anni fa , yamaha e kawasaki sono davvero ben fatte , la honda deve rinnovare una mo to ormai obsoleta sia di estetica che di motore , la moda se cosi possiamo definirla privilegia lo scarico laterale come in origine del resto , gli scarichi sottosella sono andati giusto qualche anno ma cme vedi tutte le case privilegiano il laterale , oltre al bilanciamento del mezzo sono decisamente più belli , la honda cbr 600 rr deve rinnovarsi da tutti i punti di vista .. icon_cool.gif se la yamaha r6 nuova non fosse tanto professionale da guidare pensa quanti estimatori in più ci sarebbero , anche kawasaki se data da fare con un mezzo notevole icon_wink.gif
 
9917853
9917853 Inviato: 24 Mag 2010 19:47
 

Le hai guardate bene nei particolari tutte e quattro le moto?Io l'ho fatto,e ti dico che a me Honda e'sembrata una spanna sopra le altre.
Per quanto riguarda lo scarico laterale a me proprio non piace ,avro' gusti obsoleti forse....
Se mi dici che mettendo il terminale sotto la sella ti brucia il sedere pittosto che averlo di fianco ti do ragione.Se mi dici che i vestiti si impregnano di piu' dell'odore dei gas di scarico anche.Se poi vuoi dire che un terminale sottosella deve fare troppe"curve"prima di arrivarci non posso che confermare,ma da un pnto di vista puramente estetico a me sembra la migliore scelta.
Per il motore penso pure io che potrebbero fare qualcosa di piu'moderno alla Honda,vedremo...
 
9918591
9918591 Inviato: 24 Mag 2010 21:10
 

MARCO1980 ha scritto:
Le hai guardate bene nei particolari tutte e quattro le moto?Io l'ho fatto,e ti dico che a me Honda e'sembrata una spanna sopra le altre.
Per quanto riguarda lo scarico laterale a me proprio non piace ,avro' gusti obsoleti forse....
Se mi dici che mettendo il terminale sotto la sella ti brucia il sedere pittosto che averlo di fianco ti do ragione.Se mi dici che i vestiti si impregnano di piu' dell'odore dei gas di scarico anche.Se poi vuoi dire che un terminale sottosella deve fare troppe"curve"prima di arrivarci non posso che confermare,ma da un pnto di vista puramente estetico a me sembra la migliore scelta.
Per il motore penso pure io che potrebbero fare qualcosa di piu'moderno alla Honda,vedremo...
si fidati lo guardate decisamente a fondo , la yamaha honda kawasaki usano materiali di ottima fattura ma simili e assemblati con la massima cura , ti dico che per trovare davvero delle differenze devi avere la lente di ingrandimento sono tutte fatte benissimo le jap icon_wink.gif per il discorso scarico sono gusti sicuramente inutile fare polemiche , non fanno certo schifo sotto sella anzi , per me laterale fa troppo racing icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
9920890
9920890 Inviato: 25 Mag 2010 11:16
 

mikah ha scritto:
non sono d'accordo cn te guarda , per finiture sono tutte ottime forse parli delle honda di 15 anni fa , yamaha e kawasaki sono davvero ben fatte , la honda deve rinnovare una mo to ormai obsoleta sia di estetica che di motore , la moda se cosi possiamo definirla privilegia lo scarico laterale come in origine del resto , gli scarichi sottosella sono andati giusto qualche anno ma cme vedi tutte le case privilegiano il laterale , oltre al bilanciamento del mezzo sono decisamente più belli , la honda cbr 600 rr deve rinnovarsi da tutti i punti di vista .. icon_cool.gif se la yamaha r6 nuova non fosse tanto professionale da guidare pensa quanti estimatori in più ci sarebbero , anche kawasaki se data da fare con un mezzo notevole icon_wink.gif


se la R6 non fosse così estrema perderebbe tutti i clienti che la usano soprattutto in pista e che si esaltano nel dire che è la più cattiva e estrema tra le 600, quella con più cavalli ecc ecc...

per quanto riguarda il confronto tra gli stili io preferisco ancora lo scarico sottosella che mi da l'idea di una linea più snella e filante.. e secondo me lo scarico centrale rende la moto molto più bilanciata rispetto a quello laterale..
però questi son gusti e ognuno ha i suoi.. (aggiungeri, grazie al cielo , altrimenti sarebbe una noia unica!!)
non capisco invece come si possa definire obsoleto il motore del cbr.. la scelta di fare un motore più fruibile su strada e più pieno sotto rispetto agli altri è voluta, non è una carenza..
comunque di solito honda fa un restiling lieve dopo 2 anni e un nuovo modello ogni 4 anni..
quindi in dovrebbe uscire un modello nuovo l'anno prossimo..
 
9921115
9921115 Inviato: 25 Mag 2010 11:59
 

Aaron111 ha scritto:


se la R6 non fosse così estrema perderebbe tutti i clienti che la usano soprattutto in pista e che si esaltano nel dire che è la più cattiva e estrema tra le 600, quella con più cavalli ecc ecc...

per quanto riguarda il confronto tra gli stili io preferisco ancora lo scarico sottosella che mi da l'idea di una linea più snella e filante.. e secondo me lo scarico centrale rende la moto molto più bilanciata rispetto a quello laterale..
però questi son gusti e ognuno ha i suoi.. (aggiungeri, grazie al cielo , altrimenti sarebbe una noia unica!!)
non capisco invece come si possa definire obsoleto il motore del cbr.. la scelta di fare un motore più fruibile su strada e più pieno sotto rispetto agli altri è voluta, non è una carenza..
comunque di solito honda fa un restiling lieve dopo 2 anni e un nuovo modello ogni 4 anni..
quindi in dovrebbe uscire un modello nuovo l'anno prossimo..
NESSUNO SI ESALTA sono dati di fatto icon_wink.gif se fosse più gestibile anche su strada e la stessa come adesso in pista avrebbe molti più estimatori che magari prendono un cbr moolto più facile da guidare icon_asd.gif ma come dici tu sono solo punti di vista icon_asd.gif per quanto riguarda il discorso scarico lo già detto inutile fare polemiche sono gusti ..mettilo dove ti pare icon_asd.gif la honda è ormai obsoleta bastaaa con la storia del motore fantastico dai medi suuu ..ci vuole qualcosa di innovativo sia dentro che fuori icon_lol.gif
 
9921143
9921143 Inviato: 25 Mag 2010 12:05
 

mikah ha scritto:
Aaron111 ha scritto:


se la R6 non fosse così estrema perderebbe tutti i clienti che la usano soprattutto in pista e che si esaltano nel dire che è la più cattiva e estrema tra le 600, quella con più cavalli ecc ecc...

per quanto riguarda il confronto tra gli stili io preferisco ancora lo scarico sottosella che mi da l'idea di una linea più snella e filante.. e secondo me lo scarico centrale rende la moto molto più bilanciata rispetto a quello laterale..
però questi son gusti e ognuno ha i suoi.. (aggiungeri, grazie al cielo , altrimenti sarebbe una noia unica!!)
non capisco invece come si possa definire obsoleto il motore del cbr.. la scelta di fare un motore più fruibile su strada e più pieno sotto rispetto agli altri è voluta, non è una carenza..
comunque di solito honda fa un restiling lieve dopo 2 anni e un nuovo modello ogni 4 anni..
quindi in dovrebbe uscire un modello nuovo l'anno prossimo..
NESSUNO SI ESALTA sono dati di fatto icon_wink.gif se fosse più gestibile anche su strada e la stessa come adesso in pista avrebbe molti più estimatori che magari prendono un cbr moolto più facile da guidare icon_asd.gif ma come dici tu sono solo punti di vista icon_asd.gif per quanto riguarda il discorso scarico lo già detto inutile fare polemiche sono gusti ..mettilo dove ti pare icon_asd.gif la honda è ormai obsoleta bastaaa con la storia del motore fantastico dai medi suuu ..ci vuole qualcosa di innovativo sia dentro che fuori icon_lol.gif



concordo in tutto e per tutto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9921171
9921171 Inviato: 25 Mag 2010 12:13
 

mikah ha scritto:
NESSUNO SI ESALTA sono dati di fatto icon_wink.gif se fosse più gestibile anche su strada e la stessa come adesso in pista avrebbe molti più estimatori che magari prendono un cbr moolto più facile da guidare icon_asd.gif ma come dici tu sono solo punti di vista icon_asd.gif per quanto riguarda il discorso scarico lo già detto inutile fare polemiche sono gusti ..mettilo dove ti pare icon_asd.gif la honda è ormai obsoleta bastaaa con la storia del motore fantastico dai medi suuu ..ci vuole qualcosa di innovativo sia dentro che fuori icon_lol.gif


e chi ha detto che non è vero???
mica ho dettto che la gente si inventa che è la più cattiva ecc ecc.. io penso solo che ci son persone che la comprano per poterlo dire, come c'è gente che compra il cbr per dire "honda è sempre honda"..
se fosse più gestibile non potrebbe esser come è adesso.. è il discorso della coperta corta.. se mio nonno pisciava benzina eravam milionari..
la storia del motore fantastico ai medi sarà vecchia quanto vuoi ma anche questo è un dato di fatto..
tu cosa faresti per innovare il cbr se fossi il sig. Honda?
 
9921326
9921326 Inviato: 25 Mag 2010 12:43
 

beh...kawasaki penso che come motore sia gia ottimo...forse il migliore visto la guadagnata coppia e l'allulgo pressoche pari a yamaha...

poi è vero...se si tira la coperta da una parte manca dall'altra...

dal punto di vista estetico poi si può scrivere un tratttato atlantico dove comunque forse kawasaki continua a essere la più innovativa sia che piaccia sia che non piaccia...
 
9921594
9921594 Inviato: 25 Mag 2010 13:24
 

Ma che poi uno mica prende il CBR solo perche' e' facile.Io lo prenderei perche' ha una bella erogazione,perche' non e' caricata sui polsi come un R6 e perche' sono da sempre le moto piu' affidabili del globo!
 
9921618
9921618 Inviato: 25 Mag 2010 13:27
 

anche sull'affidabilità non sarei cosi suicuro....

è noto che rispetto alle italiane sono decisamente meglio ma tra di loro penso che si equivalgano tutte...
 
9922563
9922563 Inviato: 25 Mag 2010 15:11
 

Aaron111 ha scritto:


e chi ha detto che non è vero???
mica ho dettto che la gente si inventa che è la più cattiva ecc ecc.. io penso solo che ci son persone che la comprano per poterlo dire, come c'è gente che compra il cbr per dire "honda è sempre honda"..
se fosse più gestibile non potrebbe esser come è adesso.. è il discorso della coperta corta.. se mio nonno pisciava benzina eravam milionari..
la storia del motore fantastico ai medi sarà vecchia quanto vuoi ma anche questo è un dato di fatto..
tu cosa faresti per innovare il cbr se fossi il sig. Honda?
secondo me una SS la si compra per tanti motivi..in primis la passione anche se in strada non si sfrutta nulla ..sia honda che yamaha gestiscono il mercato in maniera diversa , la honda cbr 600 gran moto lo sempre scritto ma poco emozionale chi la sceglia lo fa senza dubbio per la linea ma come diceva bigierre ci vuole un cambio generazionale .. icon_wink.gif il motore fantastico dai medi sarà un dato di fatto ma resta comunque obsoleto nel funzionamento, nel dispensare emozioni , se usato in pista mancanza di cattiveria ecc ecc si tende sempre ad enfatizzare il fattore reale che ci spinge ad acquistare una moto invece di un altra ..eppure il fatto di essere facile la rende più appetibile ..viceversa r6 più complicata la compra chi in pista vuole il massimo ma restano sempre SS ..honda va benissimo anche in pista ma in strada sono tutte scomode con poca coppia in basso ..se fossi il signor honda farei una cbr tutta nuova con un motore trattabile dai bassi - medi ma cn qualche assoluta novità per gli alti ..delle mappature diverse ..vedi yamaha se inventata accelleratore elettronico ..aspiraz variabile ..serve un evoluzione un cambiamento evidente .. icon_wink.gif
 
9922593
9922593 Inviato: 25 Mag 2010 15:15
 

MARCO1980 ha scritto:
Ma che poi uno mica prende il CBR solo perche' e' facile.Io lo prenderei perche' ha una bella erogazione,perche' non e' caricata sui polsi come un R6 e perche' sono da sempre le moto piu' affidabili del globo!
vedi quando lo provata la cbr la posizione di guida non mi stava bene ..mi trovo decisamente meglio sulla mia ..sulla honda stai troppo raccolto ..come erogazione sicuramente va bene ma visto che comunque nascono per andare in pista bisogna tenere conto anche di questo ..cercare delle innovazione da renderla al top delle 600 come stanno facendo yamaha e kawasaki icon_wink.gif
 
9922729
9922729 Inviato: 25 Mag 2010 15:32
 

pur essendo un hondista convinto credo che dal punto di vista tecnico la migliore che c'è in vendita adesso sia la kawasaki...anche se esteticamente il davanti non mi piace molto penso di reputarla la migliore ottima...cilistica e ottimo motore...

yamaha ha un'ottima ciclistica e di estetica è la piu aggressiva...anche se coi vestiti stradali più di tanto non mi esalta in versione pista è esageratissima....il motore però che gira agli altissimi pero la penalizza un pò richiedendo un'uso piu pistaiolo che stradale e in ogni caso più impegnativo delle altre...

honda è una gran bella moto....ma vecchia....nel 2007 quando è uscita era una moto fantastica e forse l'unica che si litigava a pari merito con la yamaha il titolo di reginetta, ma adesso credo che sia un modello superato che necessita di profonde revisioni sia di estetica,che di ciclistica, che di meccanica...

suzuki boh...non eccelle ne difetta in nulla...l'unica cosa che mi farebbe propendere vesro questa marca è il prezzo decisamente più basso della media....la reputo una moto un pò anonima...bella....ma non ci trovo niente che me la faccia preferire alle altre...
 
9923604
9923604 Inviato: 25 Mag 2010 17:39
 

biggierre ha scritto:
pur essendo un hondista convinto credo che dal punto di vista tecnico la migliore che c'è in vendita adesso sia la kawasaki...anche se esteticamente il davanti non mi piace molto penso di reputarla la migliore ottima...cilistica e ottimo motore...

yamaha ha un'ottima ciclistica e di estetica è la piu aggressiva...anche se coi vestiti stradali più di tanto non mi esalta in versione pista è esageratissima....il motore però che gira agli altissimi pero la penalizza un pò richiedendo un'uso piu pistaiolo che stradale e in ogni caso più impegnativo delle altre...

honda è una gran bella moto....ma vecchia....nel 2007 quando è uscita era una moto fantastica e forse l'unica che si litigava a pari merito con la yamaha il titolo di reginetta, ma adesso credo che sia un modello superato che necessita di profonde revisioni sia di estetica,che di ciclistica, che di meccanica...

suzuki boh...non eccelle ne difetta in nulla...l'unica cosa che mi farebbe propendere vesro questa marca è il prezzo decisamente più basso della media....la reputo una moto un pò anonima...bella....ma non ci trovo niente che me la faccia preferire alle altre...
quoto ma secondo me yamaha in pista mostra un lato più animalesco della ninja ..attualmente come tecnologia la yamaha sta sul podio ..sul 600 cè davvero di tutto icon_asd.gif
 
9923687
9923687 Inviato: 25 Mag 2010 17:49
 

non saprei quanto yama possa stare davanti...

apro e chiudo subito la parentesi perchè per me è uno di quei test che lascia un pò il tempo che trova però su motociclismo la ninja è stata valutata come la migliore 600ss...

per me kawasaki senza dire niente a nessuno sotto sotto sta buttando fuori dei mostri tecnologici per quanto riguarda le supersportive....

io non penso che vadano guardati i numeri di vendita o le vittorie nelle competizioni sbk dove chi più spende vince...

per fare una comparazione seria bisogna prendere le moto come vengono fuori dal concessionario senza alcun tipo di modifica...e nelle prove è risultata la miglior 600...probabilmente proprio grazie alle sue caratteristiche che si trovano a metà tra honda e yama o meglio ancora ha preso il meglio delle due e ha realizzato un'ottimo mix..
che poi esteticamente non sia il massimo non posso darti torto...
 
9924166
9924166 Inviato: 25 Mag 2010 18:45
 

Anche secondo me la Kawa e' superiore come prestazioni da pista.Ha un motore con un sacco di cavalleria una linea di coppia molto uniforme ed e' la prima giapponese ad avere iniziato ad usare materiale marchiato (Ohlins e Showa) che a me personalmente non frega nulla ma oltre a far racing fa figo(Ducati docet)
 
9924328
9924328 Inviato: 25 Mag 2010 19:13
 

biggierre ha scritto:
non saprei quanto yama possa stare davanti...

apro e chiudo subito la parentesi perchè per me è uno di quei test che lascia un pò il tempo che trova però su motociclismo la ninja è stata valutata come la migliore 600ss...

per me kawasaki senza dire niente a nessuno sotto sotto sta buttando fuori dei mostri tecnologici per quanto riguarda le supersportive....

io non penso che vadano guardati i numeri di vendita o le vittorie nelle competizioni sbk dove chi più spende vince...

per fare una comparazione seria bisogna prendere le moto come vengono fuori dal concessionario senza alcun tipo di modifica...e nelle prove è risultata la miglior 600...probabilmente proprio grazie alle sue caratteristiche che si trovano a metà tra honda e yama o meglio ancora ha preso il meglio delle due e ha realizzato un'ottimo mix..
che poi esteticamente non sia il massimo non posso darti torto...
la kawa secondo solo motociclismo risulta la miglior 600 ma in termini generali , perchè per la pista la yamaha risulta più tecnica da guidare , ma consente dei limiti più elevati ch possono essere sfruttati solo da un professionista al 100% basta che guardi il campionato supersport mi pare che la kawa non vinceva ne prima quando investiva tanto in moto gp ne in superbike dove adesso investe tutto icon_wink.gif ne supersport superstock insomma alla fine non risulta competitiva , ora di serie sembra andare benissimo , mi trovo d'accordo su questo per uso strada-pista ma solo pista credo che la yamaha sia più professionale anche in virtù della luce a terra , motricità assurda , aspirazione variabile insomma più racing ..comunque gran belle moto entrambe lo provata la ninja , poco ma bene non ci sono entrato in sintonia , nn mi dava sicurezza , forse se dovessi scegliere prenderei una gsx r 600 ..gran feeling di guida .. anche la cbr come guida la preferisco al ninja ma questi sono pareri personali icon_wink.gif
 
9924366
9924366 Inviato: 25 Mag 2010 19:18
 

MARCO1980 ha scritto:
Anche secondo me la Kawa e' superiore come prestazioni da pista.Ha un motore con un sacco di cavalleria una linea di coppia molto uniforme ed e' la prima giapponese ad avere iniziato ad usare materiale marchiato (Ohlins e Showa) che a me personalmente non frega nulla ma oltre a far racing fa figo(Ducati docet)
come estetica de gustibuss , non mi esalta la ninja icon_asd.gif come motore ne dichiarano meno della yamaha magari prima il 636 aveva dalla sua una maggiore coppia sui medi ma questa sembra equilibrata , allineata alle altre poi bisognerebbe avere una pista e tutte le 600 da provare una per una icon_lol.gif
 
9924572
9924572 Inviato: 25 Mag 2010 19:40
 

Come coppia massima ne ha di piu' la Ninja 66,7 Nm contro i 65,7 Nm della R6.Inoltre avevo visto(non mi ricordo piu' dove) la linea di coppia della Kawa essere molto uniforme a tutti i regimi del motore.
 
9924691
9924691 Inviato: 25 Mag 2010 19:52
 

non mi trovate pienamente d'accordo....

la r6 puo essere tecnica quanto vuole ma se prende metri sia in staccata che in uscita dalle curve può essere agile quanto vuole ma penso che il tempo sul giro lo faccia ancora la kawa....e non penso che i test drive dei giornali siano gli ultimi arrivati che non sanno tirare al limite una 600 ss...

considerando che penso che, la percentuale dei piloti che riesca a sfruttare queste moto piu dell'80% sia molto bassa, repute che forse le soluzioni meno estreme potrebbero aiutare parecchio ad andare più forte...

mi spiego l'r6 ha soluzione tecniche esasperate al limite dell'estremo e proprio questa esasperazione può essere ua limitazione...una moto del genere richiede una buona se non ottima esperienza per poter essere sfruttata a pieno ed essere resa efficiente...e proprio per questo una moto che è meno estrema come soluzione tecniche può avere quella marcia in più per dare metri alle altre...

sull'estetica non mi pronuncio perchè come dice pino daniele "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...

per quanto riguarda il mondo delle gare ribadisco che non a mio parere non può essere preso in considerazione per il confronto in questione in quanto sono moto che di originale non hanno più praticamente niente...
 
9924900
9924900 Inviato: 25 Mag 2010 20:15
 

In pratica vuoi dire che una moto tecnica non e' necessariamente piu' veloce di una moto facile,o meglio, anche se la fosse in poche persone riuscirebbero a sfruttare cio'che questa moto"cova",giusto?
Pero' qui bisogna sempre tener conto che ad usari questi razzi sono nella stragrande maggioranza dei casi persone normali(non piloti)e l'uso che se ne fa e' all'80% su strada.Quindi quanto si sfruttano mediamente queste moto?Poco, molto poco.
 
9925371
9925371 Inviato: 25 Mag 2010 21:01
 

la moto più tecnica da guidare risulta quella più centrata per primeggiare perchè possiede il carattere della vera moto da corsa ...meno sfruttabile perchè troppo estrema significa avere tra le mani una moto completa per essere usata al meglio nella guida al limite ...esattamente questo dicono della yamaha il fatto di essere una vera race replica con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono ..ma tra i vntaggi resta sempre il fattore precisione e velocità di percorrenza superiore alle altre anche per via dell accell elettronico che ti assicuro di persona permette davvero di aprire il gas molto prima delle altre icon_wink.gif Certo se una moto viene definita più gestibile ma meno reattiva risulterà anche più lenta perchè i limiti o semplici mancanze sarebbero di intralcio quando si cerca il miglior tepo in pista ..non tutti sono capaci di gestire al 100% una 600 soprattutto su strada sono differenze impercettibili , in pista conta tantissimo il pilota che si crea il giusto feeling , capisce la ciclistica allora l'unico limite sono le mancanze di base , mancanze che non mancano su di una moto estrema concepita solo per dare il massimo in pista ..in sintesi dico questo , mostrano tutte una grande ciclistica senza dubbio, ogni 600 SS mostra il suo carattere gestibile e meno gestibile ..estrema o meno ma resta il fatto che una SS che va bene su strada avrà per forza di cose delle mancanze in pista .... icon_cool.gif Non siamo certo tester o piloti esperti sulle riviste i vari tester dicono chiaramente i dettagli di ogni moto , la guida al limite con setting originale giusto qualche click per dare il giusto equilibrio restano tutte grandi moto nessuna esclusa 0509_up.gif
 
9925463
9925463 Inviato: 25 Mag 2010 21:11
 

discorso competizioni , bisogna tenere conto che sono davvero tanti ma tanti anni che la kawa non da nessun segnale positivo in nessuna categoria di competizione , visto che comunque nascono per questo scopo (la pista) !!! anche se non sono perfettamente di serie resta la base originale , parte della ciclistica , il motore preparato ma lo stesso , il pilota conta tantissimo senza dubbio ma sono pure 20 anni che nn vince nulla ..insomma ci sarà un motivo se sta benedetta kawa nn primeggia visto che comunque i motori di alcuni modelli sono dei mostri (zx 10 r 2004-2005) lo provata sono rimasto colpito da questa belva...ma ragazzi le gare sono comunque quelle che rendono famose le moto come per ducati che batteva le 4 cilindri più potenti , sia per la ciclistica che motore pur avendo meno cavalli!!!!!!! le gare che siano derivate di serie oppure completamente stravolte danno comunque il meglio di quella casa in termini di componentistica e mezzo superiore tecnicamente icon_wink.gif
 
9927186
9927186 Inviato: 26 Mag 2010 9:37
 

non penso proprio che le gare vadano prese in considerazione...
se una casa produttrice investe moglioni di euro per sviluppare una moto esistente è logico che dopo questa vada di più di una casa che ne spende la migliaia...io penso che kawasaki nell'ambito delle corse non abbia mai investito tanto come yamaha e honda....
dimostrzione che le gare non contano è che quando è uscito l'ultimo zx10r al master bike ha fatto razzia di voti da parte dei piloti eppure in sbk non conclude niente proprio perche kawasaki non investe nelle corse...però chiudo il discorso perchè altrimenti si va Ot..

se questo sondaggio cerca di sciprire quale è la migliore in pista metterei kawa e yama allo stesso livello...c'è anche da dire che quandi vengono provate in pista il distacco tra la prima e l'ultima difficilmente è sopra i due secondi...paragonati ai distacchi della moto gp potrebbe sembrare un'infinità ma per un pilota comune è veramente poco...inoltre una moto tirata tipo yama ha un margine inferiore rispetto a moto piu tranquille che anche solo con un settaggio di sospensioni piu spintp possono guadagnare parecchio e ridurre i due secondi a niente...

se è invece è un sondaggio generale per uso strada e pista di certo yamaha non può primeggiare...
 
9927493
9927493 Inviato: 26 Mag 2010 10:41
 

icon_asd.gif la kawasaki investiva in moto gp come gli altri come investe tantissimo in superbike adesso ...ma la base della moto nn funziona ..basta guardare ducati !!!! ti sembra che possa investire più di honda o yamaha ?????? icon_cool.gif eppure dominava prima in superbike pur avendo meno cavalli e budget normalissimo, da questo capisci che non conta quanto investi , ma su cosa investi !!!! icon_lol.gif le competizioni contano tantissimo perchè aiutano lo sviluppo della moto sempre più avanti, danno un idea del prodotto , delle qualità dirette e indirette che possono venire applicate anche su moto che poi vengono vendute da strada icon_wink.gif una moto votata 360° da pista sarà sempre superiore ad una kawasaki che brilla anche su strada , quindi dipende dal pilota che le guida , un pilota esperto con yamaha r6 farà sicuramente un tempo migliore , mentre un utente medio potrà esprimersi meglio con una moto meno tecnica e professionale icon_wink.gif
 
9927939
9927939 Inviato: 26 Mag 2010 12:12
 

mikah ha scritto:
icon_asd.gif la kawasaki investiva in moto gp come gli altri come investe tantissimo in superbike adesso ...ma la base della moto nn funziona ..basta guardare ducati !!!! ti sembra che possa investire più di honda o yamaha ?????? icon_cool.gif eppure dominava prima in superbike pur avendo meno cavalli e budget normalissimo, da questo capisci che non conta quanto investi , ma su cosa investi !!!! icon_lol.gif le competizioni contano tantissimo perchè aiutano lo sviluppo della moto sempre più avanti, danno un idea del prodotto , delle qualità dirette e indirette che possono venire applicate anche su moto che poi vengono vendute da strada icon_wink.gif una moto votata 360° da pista sarà sempre superiore ad una kawasaki che brilla anche su strada , quindi dipende dal pilota che le guida , un pilota esperto con yamaha r6 farà sicuramente un tempo migliore , mentre un utente medio potrà esprimersi meglio con una moto meno tecnica e professionale icon_wink.gif


mikah piu' parli bene dell'R6 piu' la gente vota per le altre! icon_biggrin.gif
 
9928076
9928076 Inviato: 26 Mag 2010 12:42
 

mikah ha scritto:
icon_asd.gif la kawasaki investiva in moto gp come gli altri come investe tantissimo in superbike adesso ...ma la base della moto nn funziona ..basta guardare ducati !!!! ti sembra che possa investire più di honda o yamaha ?????? icon_cool.gif eppure dominava prima in superbike pur avendo meno cavalli e budget normalissimo, da questo capisci che non conta quanto investi , ma su cosa investi !!!! icon_lol.gif le competizioni contano tantissimo perchè aiutano lo sviluppo della moto sempre più avanti, danno un idea del prodotto , delle qualità dirette e indirette che possono venire applicate anche su moto che poi vengono vendute da strada icon_wink.gif una moto votata 360° da pista sarà sempre superiore ad una kawasaki che brilla anche su strada , quindi dipende dal pilota che le guida , un pilota esperto con yamaha r6 farà sicuramente un tempo migliore , mentre un utente medio potrà esprimersi meglio con una moto meno tecnica e professionale icon_wink.gif


quotone!!!! icon_wink.gif
 
9929078
9929078 Inviato: 26 Mag 2010 15:00
 

mikah ha scritto:
icon_asd.gif la kawasaki investiva in moto gp come gli altri come investe tantissimo in superbike adesso ...ma la base della moto nn funziona ..basta guardare ducati !!!! ti sembra che possa investire più di honda o yamaha ?????? icon_cool.gif eppure dominava prima in superbike pur avendo meno cavalli e budget normalissimo, da questo capisci che non conta quanto investi , ma su cosa investi !!!! icon_lol.gif le competizioni contano tantissimo perchè aiutano lo sviluppo della moto sempre più avanti, danno un idea del prodotto , delle qualità dirette e indirette che possono venire applicate anche su moto che poi vengono vendute da strada icon_wink.gif una moto votata 360° da pista sarà sempre superiore ad una kawasaki che brilla anche su strada , quindi dipende dal pilota che le guida , un pilota esperto con yamaha r6 farà sicuramente un tempo migliore , mentre un utente medio potrà esprimersi meglio con una moto meno tecnica e professionale icon_wink.gif


riesco darti ragione solo per meta....

bisognerebbe capire a cosa è votato questo sondaggio...se uso promisquo e uso prettamente pistaiolo...e se per piloti esperti o comuni piloti...

comunque penso che in pista la kawasaki possa stare tranquillamente dietro a yamaha e con un giusto setting non mi stupirebbe vederla davanti...

daltronde i test i giornali li hanno fatti in pista... icon_wink.gif
 
9932106
9932106 Inviato: 26 Mag 2010 21:46
 

MARCO1980 ha scritto:


mikah piu' parli bene dell'R6 piu' la gente vota per le altre! icon_biggrin.gif
ma veramente credi che parlo bene della yamaha per avere cosa ??? un premio ??? non mi paga la yamaha tranquillo faccio altro nella vita ..sono solo cinico e coerente dopo anni di esperienza sulle 2 ruote ..dico solo quello che penso marco !!! per me puoi comprarti anche un ciao della piaggio ...dirò la mia anche su quello icon_asd.gif ti consiglio davvero di guidarle tutte le 600 poi mi dirai la tua siamo qua per questo icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
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