Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione Gilera Stalker (Blocco NRG ) T.C.R CRISTOFOLINI
9706188
9706188 Inviato: 19 Apr 2010 16:17
Oggetto: Elaborazione Gilera Stalker (Blocco NRG ) T.C.R CRISTOFOLINI
 



Salve a tutti voi.

Sono nuovo del forum mi chiamo emanuele e sono qui per chiedervi dei consigli dei chiarimenti per l'elaborazione che intendo effettuare.

Possiedo un Gilera Stalker che a breve farò a liquido con un blocco di un NRG Power.
Sono alla ricerca di un gruppo termico che mi dia potenza a tutti i regimi con una coppia mostruosa e che mi mando anche a una bella velocità di punta.
Lasciando per ora in sospeso tutto ciò che riguarda la ciclistica la trasformazione a liquido l'alimentazione e la trasmissione, volevo chiedere se cosa sapete dirmi del Kit della Cristofolini..
O meglio il Cristofolini T.C.R 88cc (diam. 50 - Corsa 45mm - 8 travasi)
Ho fatto diversi paragoni con altri kit come il Big Bore 86cc della malossi che ha un costo molto più basso ma ho voluto puntare a un qualcosa di veramente originale. C'èra anche il 2Fast ma questo kit della Cristofolini (team che tra l'altro "ha donato" gran parte della sua esperienza alla progettazione del nuovo stage R/T, che io trovo divino), mi ha fatto proprio innamorare..
Questa idea di fare l'elaborazione al mio stalker con "pezzi pesanti" ce l'ho da circa 2 anni e finalmente penso di essermi deciso a farla seriamente.
All'inizio ho sentito il mio meccanico di fiducia chiedendogli se quale cilindro potevo mettere per avere uno scooter da 160 orari con un'accellerazione da paura..
mi consigliò il big bore 77cc che a differenza dell'86 cc ha più allungo grazie alla corsa da 39,2mm anziché 44mm. il T.C.R ha una corsa di 45 mm e vorrei sapere da chi se ne intende se questo kit da 88cc può darmi un allungo da almeno 155-160 km orari..
 
9706253
9706253 Inviato: 19 Apr 2010 16:25
 

Ciao...hai preso in considerazione anche il 92cc Fabrizi? Io ho un amico che sta preparando un Aerox...E' impressionante come kit...se non sbaglio la Fabrizi per quel cilindro dichiara 175km/h nei 400m...facci un pensierino...l'unico limite è il budget...
 
9706331
9706331 Inviato: 19 Apr 2010 16:40
 

CIAO. PIACERE EMANUELE
il fabrizi 92cc diciamo è troppo grande.. per metterlo dovrei far levare tanto materiale..
già mi sapeva grande l'86cc... ma l'80 nn lo fa la cristofolini..
comunque che tipo di cilindro è questo fabrizi sono curioso.
 
9707740
9707740 Inviato: 19 Apr 2010 19:52
 

Alby-F12 ha scritto:
Ciao...hai preso in considerazione anche il 92cc Fabrizi? Io ho un amico che sta preparando un Aerox...E' impressionante come kit...se non sbaglio la Fabrizi per quel cilindro dichiara 175km/h nei 400m...facci un pensierino...l'unico limite è il budget...


si come no icon_rolleyes.gif
tralasciando questo, emanuele scordati un motorino da 160 orari, primo perchè è una velocità quasi impossibile per una cvt, secondo perchè per ottenerla dovresti utilizzare una rapportatura talmente lunga da rendere inutilizzabile lo scooter per altri scopi.

passando a discorsi più seri io non sono un grande fan di cristofolini, ma ho sentito che questo nuovo kit 88cc 8t va parecchio forte (su motori minarelli lc).

secondo me con una spesa inferiore e con le giuste accortezze riesci ad ottenere un mezzo molto vicino alle tue aspettative.

un kit 2fast sapientemente elaborato potrebbe soddisfarti, ma anche lavorando bene sul big bore 86 si riesce a tirare fuori qualcosa di ottimo.

prima di pensare a mettere le mani in mezzo al motore studiati fino in fondo le varie caratteristiche dei pezzi che vuoi montare, in modo da riuscire a trovare i pezzi migliori.

Alberto icon_wink.gif
 
9712102
9712102 Inviato: 20 Apr 2010 13:18
 

grazie alberto del tuo consiglio ne terrò conto.
comunque 2fast dici è migliore del cristofolini ??

Però devo contraddirti su una cosa.. di scooter che fanno 160 ce ne sono eccome ma sono lavorati proprio fino all'osso e hanno potenze mostruose.. un mio amico ha un runner con un kit della parmakit mi sembra.. ed è lavorato proprio nel più assoluto dei modi sia per quanto riguarda il cilindro che il resto.. è mostruoso.. e con la pistola rilevatrice gli segnava i 158 km/h fidati..

Comunque che sapete dirmi del cristofolini 88cc ??
per montarlo occorre una barenatura eccessiva oppure può andare bene la stessa del big bore 86cc ?? l'alesaggio è per entrambi 50.. poi ora non saprei..
 
9712173
9712173 Inviato: 20 Apr 2010 13:27
 

PrimoPiano02 ha scritto:
grazie alberto del tuo consiglio ne terrò conto.
comunque 2fast dici è migliore del cristofolini ??

Però devo contraddirti su una cosa.. di scooter che fanno 160 ce ne sono eccome ma sono lavorati proprio fino all'osso e hanno potenze mostruose.. un mio amico ha un runner con un kit della parmakit mi sembra.. ed è lavorato proprio nel più assoluto dei modi sia per quanto riguarda il cilindro che il resto.. è mostruoso.. e con la pistola rilevatrice gli segnava i 158 km/h fidati..

Comunque che sapete dirmi del cristofolini 88cc ??
per montarlo occorre una barenatura eccessiva oppure può andare bene la stessa del big bore 86cc ?? l'alesaggio è per entrambi 50.. poi ora non saprei..


io nn mi fido per niente perchè è impossibile sotto il profilo aerodinamico(parlo di velocità affettiva)...a meno che il tuo amico non sia andato a fare degli studi nella galleria del vento e abbia modificato le carene...o abbia sotto un bicilindrico 0509_up.gif
 
9712576
9712576 Inviato: 20 Apr 2010 14:16
 

al eicma di milano ho visto il 94cc della polini...
potrebbe darti quello che cerchi


chiaramente devi prendere tutti i pezzi abbinati polini
 
9713642
9713642 Inviato: 20 Apr 2010 16:38
 

PrimoPiano02 ha scritto:
grazie alberto del tuo consiglio ne terrò conto.
comunque 2fast dici è migliore del cristofolini ??

Però devo contraddirti su una cosa.. di scooter che fanno 160 ce ne sono eccome ma sono lavorati proprio fino all'osso e hanno potenze mostruose.. un mio amico ha un runner con un kit della parmakit mi sembra.. ed è lavorato proprio nel più assoluto dei modi sia per quanto riguarda il cilindro che il resto.. è mostruoso.. e con la pistola rilevatrice gli segnava i 158 km/h fidati..

Comunque che sapete dirmi del cristofolini 88cc ??
per montarlo occorre una barenatura eccessiva oppure può andare bene la stessa del big bore 86cc ?? l'alesaggio è per entrambi 50.. poi ora non saprei..


pistola rivelatrice? tipo macchina della verità? icon_asd.gif
l'unico modo per vedere quanto fa effettivamente uno scooter è col gps (e anche quello sbaglia di un pochino) icon_wink.gif

comunque la parmakit non sviluppa gt dal nulla, spesso usa come "base" altri gt, per esempio athena o malossi icon_wink.gif

comunque io starei attento a barenare molto, il carter si indebolisce icon_wink.gif
 
9714140
9714140 Inviato: 20 Apr 2010 18:02
 

albytrev ha scritto:


pistola rivelatrice? tipo macchina della verità? icon_asd.gif
l'unico modo per vedere quanto fa effettivamente uno scooter è col gps (e anche quello sbaglia di un pochino) icon_wink.gif

comunque la parmakit non sviluppa gt dal nulla, spesso usa come "base" altri gt, per esempio athena o malossi icon_wink.gif

comunque io starei attento a barenare molto, il carter si indebolisce icon_wink.gif


La Pistola intende quelle segnavelocità... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Per Emanuele
Poi come gt ti consiglierei un 77cc big bore (un mio amico lo sta preparando..e credimi è un bel mostriciattolo) o un cristofolini 70cc..avrà meno ripresa dell' 88cc..ma non "indebolisci" i carter come uno tipo il big bore.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Mirko
 
9720721
9720721 Inviato: 21 Apr 2010 17:31
 

albytrev ha scritto:


pistola rivelatrice? tipo macchina della verità? icon_asd.gif
l'unico modo per vedere quanto fa effettivamente uno scooter è col gps (e anche quello sbaglia di un pochino) icon_wink.gif

comunque la parmakit non sviluppa gt dal nulla, spesso usa come "base" altri gt, per esempio athena o malossi icon_wink.gif

comunque io starei attento a barenare molto, il carter si indebolisce icon_wink.gif


la pistola rilevatrice penso sia meglio del gps.. Cioè la usano nelle prove ufficiali..
comunque è RILEVATRICE non rivelatrice.. icon_asd.gif
 
9720757
9720757 Inviato: 21 Apr 2010 17:36
 

Giumba ha scritto:
al eicma di milano ho visto il 94cc della polini...
potrebbe darti quello che cerchi


chiaramente devi prendere tutti i pezzi abbinati polini


CIAO il 94cc della polini è una vera bufala.. è stato fatto giusto per stare alla concorrenza..
ma non va.. considera che le uniche case che producono buoni gt over trofeo sono quelle artigianali come massimo tedeschi e cristofolini perchè ci stanno studiando sopra da anni..
la polini non ci sta studiando da anni.. come anche la malossi infatti l'86 cc è un "abominio" e occorre lavorarlo non poco per farlo andare... in casa malossi il più riuscito è stato il 77cc ma sembra più una 70 alla fine..
 
9720793
9720793 Inviato: 21 Apr 2010 17:41
 

ragazzi la cristofolini fa anche il kit 70cc ma per andare su tanta originalità mi piaceva fare l'88cc anche perchè la differenza di prezZO è 100 euro CON il 70cc (almeno mi sembra)..

comunque ho preso in considerazione il 77cc mhr big bore corsa corta ma è sempre una 70 alla fine.. l'alesaggio è 47,6..
a me piaceva un over trofeo che trasudi potenza ..
per i carter ho parlato col meccanico, si occorre barenarli ma non in modo eccessivo come dite oddio mica son fatti di carta pesta !! icon_biggrin.gif

QUALCUNO HA AVUTO L'88CC 8T CRISTOFOLINI T.C.R. PER PIAGGIO ??
 
9754080
9754080 Inviato: 27 Apr 2010 12:38
 

ragazzi.. ho deciso di mettere il 77cc malossi..
abbiamo fatto un preventivo con tutto il necessario della cristofolini e comprese le spese per la manutenzione per soprattutto per la lavorazione del cilindro non mi bastavano 3800 euro...
purtroppo non mi rendevo neanche conto di cosa voglia significare fare un over trofeo artigianale TCR O TRT CHE SIA....
Ci vogliono tantissimi soldi e io avevo intenzione di spendere sui 2500-3000 euro massimo..


Vabè ragazzi farò comunque un ottimo over trofeo, proprio
ieri io e il mio meccanico di fiducia
abbiamo deciso di mettere il BIG BORE 77cc che alla fine risulta anche più affidabile e duraturo e le prestazioni sono comunque da bomba...
Lavorerò il cilindro mhr big bore se tutto va bene 25cv ci potrei anche arrivare con le dovute lavorazioni e pezzi ovviamente.

CONSIGLI PER IL 77CC BIG BORE NE AVETE ? CREDO SIA ANCHE PIU ONOSCIUTO..
 
9754915
9754915 Inviato: 27 Apr 2010 14:23
 

PrimoPiano02 ha scritto:
ragazzi.. ho deciso di mettere il 77cc malossi..
abbiamo fatto un preventivo con tutto il necessario della cristofolini e comprese le spese per la manutenzione per soprattutto per la lavorazione del cilindro non mi bastavano 3800 euro...
purtroppo non mi rendevo neanche conto di cosa voglia significare fare un over trofeo artigianale TCR O TRT CHE SIA....
Ci vogliono tantissimi soldi e io avevo intenzione di spendere sui 2500-3000 euro massimo..


Vabè ragazzi farò comunque un ottimo over trofeo, proprio
ieri io e il mio meccanico di fiducia
abbiamo deciso di mettere il BIG BORE 77cc che alla fine risulta anche più affidabile e duraturo e le prestazioni sono comunque da bomba...
Lavorerò il cilindro mhr big bore se tutto va bene 25cv ci potrei anche arrivare con le dovute lavorazioni e pezzi ovviamente.

CONSIGLI PER IL 77CC BIG BORE NE AVETE ? CREDO SIA ANCHE PIU ONOSCIUTO..


25cavalli alla ruota?
comunque come dico sempre bisogna avere un'idea dell'uso che se ne vuole fare, se lo usi come mezzo per gare drag io punterei su carb come koso o kehin, altrimenti vhst,
come marmitta sicuramente una artigianale (katrace è la migliore come qualità/prezzo/prestazioni), ma vedo che molti usano la c30 o l'r1400 sul 77 icon_wink.gif

poi bisogna lavorare molto sul pacco lamellare, visto che il pacco piaggio ha dimensioni minuscole in rapporto ai carburatori che possono essere usati su questi motori icon_wink.gif
 
9764201
9764201 Inviato: 28 Apr 2010 20:46
 

SI ALBITREV INFATTI CI SONO PARECCHI LAVORI DA FARE.. è vero..
però voglio fare del mio meglio.
ll carburatore avevo in mente il Kehin PWK 26 e il pacco lamellare V-FORCE 3 by tassinari.
il blocco metterò quello piaggio braccio lungo col disco dietro cioè quello che montano l'nrg power e il runner.

La marmitta avevo in mente proprio KATRACE hai indovinato !! oppure mi piaceva la ROMANO TYPE RS ma è poco conosciuta quindi meglio andare sul sicuro...

poi il resto sono le solite cose.. OVER RANGE, SELLY, Gruppo frizione stage con campana dal pieno e albero STAGE R/T BIELLA 85mm..

CHI MONTA IL BIG BORE 77cc cosa mi consiglia?? quali problemi può dare agli inizi ??
vorrei partire un pò avvantaggiato diciamo.. GRAZIE A TUTTI !! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9778136
9778136 Inviato: 1 Mag 2010 0:23
 

PrimoPiano02 ha scritto:
SI ALBITREV INFATTI CI SONO PARECCHI LAVORI DA FARE.. è vero..
però voglio fare del mio meglio.
ll carburatore avevo in mente il Kehin PWK 26 e il pacco lamellare V-FORCE 3 by tassinari.
il blocco metterò quello piaggio braccio lungo col disco dietro cioè quello che montano l'nrg power e il runner.

La marmitta avevo in mente proprio KATRACE hai indovinato !! oppure mi piaceva la ROMANO TYPE RS ma è poco conosciuta quindi meglio andare sul sicuro...

poi il resto sono le solite cose.. OVER RANGE, SELLY, Gruppo frizione stage con campana dal pieno e albero STAGE R/T BIELLA 85mm..

CHI MONTA IL BIG BORE 77cc cosa mi consiglia?? quali problemi può dare agli inizi ??
vorrei partire un pò avvantaggiato diciamo.. GRAZIE A TUTTI !! 0509_up.gif 0509_up.gif


lo sai che con il 26 farai un bel pieno al giorno? icon_asd.gif comunque mi piace tantissimo la tua voglia di elaborare così tanto uno stalker
se avessi i soldi (soprattutto per la benza visto che devo fare 30 kilometri al giorno 0509_down.gif ) ci sarei anche io a fare una ela così potente!!
ti stimo icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9778471
9778471 Inviato: 1 Mag 2010 7:52
 

la romano fa delle belle marmitte e nn costano tanto....un mio amico ne vende una nuova...se ti interessa mandami un pm
 
9779586
9779586 Inviato: 1 Mag 2010 13:41
 

PhAntOm_ ha scritto:


lo sai che con il 26 farai un bel pieno al giorno? icon_asd.gif comunque mi piace tantissimo la tua voglia di elaborare così tanto uno stalker
se avessi i soldi (soprattutto per la benza visto che devo fare 30 kilometri al giorno 0509_down.gif ) ci sarei anche io a fare una ela così potente!!
ti stimo icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif


se è fatto bene un 26 è piccolo... e con un big 77 i consumi sono l'ultima cosa a cui pensi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9783563
9783563 Inviato: 2 Mag 2010 13:33
 

albytrev ha scritto:


se è fatto bene un 26 è piccolo... e con un big 77 i consumi sono l'ultima cosa a cui pensi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


vabbè se lo deve usare tutti i giorni però consumerà tantissimo

però se lui vuole utilizzare il massimo della potenza icon_rolleyes.gif

io quando avrò un lavoro un po' più redditizio il mio f12 lo farò diventare un animale da pista
però prima comprerò una macchina (non si sa mai che me lo ritirino icon_asd.gif )
 
9784247
9784247 Inviato: 2 Mag 2010 16:13
 

la romano mi piace da impazzire però non so com'è..
non so che tipo di erogazione da.. sarebbe da sentire chi l'ha provata su ela serie..
 
9784350
9784350 Inviato: 2 Mag 2010 16:44
 

PhAntOm_ ha scritto:
vabbè se lo deve usare tutti i giorni però consumerà tantissimo

però se lui vuole utilizzare il massimo della potenza icon_rolleyes.gif

io quando avrò un lavoro un po' più redditizio il mio f12 lo farò diventare un animale da pista
però prima comprerò una macchina (non si sa mai che me lo ritirino icon_asd.gif )


uno non si prende un big77 per farlo bene e poi utilizzarlo su strada icon_wink.gif


PrimoPiano02 ha scritto:
la romano mi piace da impazzire però non so com'è..
non so che tipo di erogazione da.. sarebbe da sentire chi l'ha provata su ela serie..


ripeto, io andrei di artigianale, poi si può sempre provare icon_wink.gif
 
9784402
9784402 Inviato: 2 Mag 2010 16:58
 

PrimoPiano02 ha scritto:
la romano mi piace da impazzire però non so com'è..
non so che tipo di erogazione da.. sarebbe da sentire chi l'ha provata su ela serie..

è tutto - niente..
se non sei minimamente in coppia è niente..
se prendi la coppia è tutto..
poche vie di mezzo.. icon_cool.gif
 
9800175
9800175 Inviato: 4 Mag 2010 19:55
 

su mhr 77cc c'è nessuno che la monta ?? consigli?
 
9800459
9800459 Inviato: 4 Mag 2010 20:15
 

la romano type r è la migliore marmitta in assoluto..
persino meglio di una yasuni c 30 e stage 6 r 1400 0509_up.gif
 
9805492
9805492 Inviato: 5 Mag 2010 15:44
 

NicoNeos ha scritto:
la romano type r è la migliore marmitta in assoluto..
persino meglio di una yasuni c 30 e stage 6 r 1400 0509_up.gif


ecco i soliti commenti da bimbominkia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9806016
9806016 Inviato: 5 Mag 2010 16:43
 

metti una marmitta artigianale jollmoto di quelle con curva e collettore che si possono cambiare per fare accellerazione o allungo..
come carburatore anche un 30 koso ci starebbe divinamente e poi potresti realizzsare tanti pezzi artigianalmente, partendo dal pacco lamellare che potresti portare a dimensioni maggiori di quelle offerte da un qualsiasi afmarchet.
INSOMMA io ti direi di creare UN PROTOTIPO UNICO nel suo genre
 
9806233
9806233 Inviato: 5 Mag 2010 17:10
 

albytrev ha scritto:


ecco i soliti commenti da bimbominkia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

me lo aspettavo un commento del genere..non è per niente paragonabile..non per niente costa la metà della c30..
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
PROVALA E VEDIAMO! 0509_down.gif
 
9806900
9806900 Inviato: 5 Mag 2010 18:52
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
metti una marmitta artigianale jollmoto di quelle con curva e collettore che si possono cambiare per fare accellerazione o allungo..
come carburatore anche un 30 koso ci starebbe divinamente e poi potresti realizzsare tanti pezzi artigianalmente, partendo dal pacco lamellare che potresti portare a dimensioni maggiori di quelle offerte da un qualsiasi afmarchet.
INSOMMA io ti direi di creare UN PROTOTIPO UNICO nel suo genre


cioè? l'idea è buona, ma come la realizzi?
non pensare che sia semplice...

poi è inutile dire metti un 30koso se dentro ai carter non c'è lo spazio per la benza che ci butta dentro... icon_wink.gif
 
9839795
9839795 Inviato: 11 Mag 2010 11:28
 

il carburatore che metterò è il kehin pwk 28. il 28 è più che adatto.
pacco lamellare tassinari e la lavorazione condotto pacco lamellare è d'obbligo..
ripeto: desidero dei consigli da chi monta il big bore 77..
 
9841605
9841605 Inviato: 11 Mag 2010 15:28
 

PrimoPiano02 ha scritto:
il carburatore che metterò è il kehin pwk 28. il 28 è più che adatto.
pacco lamellare tassinari e la lavorazione condotto pacco lamellare è d'obbligo..
ripeto: desidero dei consigli da chi monta il big bore 77..


ripeto: dentro questo forum non lo monta nessuno icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©