Desmopier ha scritto:
Se poi riesci a trovare model year 2002 come il mio, è il più evoluto:
sospensione progressiva posteriore senza archetto, valvole grandi e potenza della versione S, nuovo telaio più rigido, nuovo airbox, motore con nuovi bilancieri più robusti, diversa circolazione dell'olio e sulla versione standard cupolino e coprisella di serie, forcellone in alluminio, sospensioni completamente regolabili (Showa e Sachs come sulla versione S)... praticamente è un 1000DS con il motore 900.
Unico difetto: è raro da trovare... perché è rimasto in commercio un solo anno.
Attenzione che molti my 2001 sono comunque stati immatricolati nel 2002. Il vero my 2002 è quello senza archetto posteriore.
io direi che archetto e non si equivalgono......ad esempio il posteriore senza archetto monta sashs,l's con l'archetto un bel mono olins con serbatoio separato,poi la versione con archetto s,oltre ad avere il forcellone d'alluminio ha il sistema antisaltellamento,quello che non c'è sulla versione senza archetto e via dicendo quindi vai tranquillo,archetto o no,l'importnte è che sia un gioiello per il resto il 900,anche se fosse la versione a carburatori è sempre il MITO!!!!