Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio MONSTER 900 i.e..
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 16:48
Oggetto: Consiglio MONSTER 900 i.e..
 

Ciao ragazzi,
Vorrei prendere un monster usato spendendo Massimo 3000€-3500€.
Logicamente non penso a versioni tipo s4r o 1000 a causa del prezzo elevato…
Mi sono orientato sul 900 i.e. e ho visto che per 3000€ si trova qualcosa del 2000…Lo consigliate?
Credete sia troppo vecchio?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 18:05
Oggetto: Re: Consiglio MONSTER 900 i.e..
 

domenicoiaia ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vorrei prendere un monster usato spendendo Massimo 3000€-3500€.
Logicamente non penso a versioni tipo s4r o 1000 a causa del prezzo elevato…
Mi sono orientato sul 900 i.e. e ho visto che per 3000€ si trova qualcosa del 2000…Lo consigliate?
Credete sia troppo vecchio?
se una moto e tenuta bene 10 anni non sono nulla... contano i km i tagliandi e la cura con cui uno abbia utilizzato il mezzo.... se questi tre fattori ci sono tutti allora puoi comprare anche una moto del 1995!!!!!!!! nota importante icon_arrow.gif se la prendi da concessionaio fatti fare subito un bel tagliandone completo!!se da privato faglielo fare tu icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 19:29
 

prendi un bel 900ie,io ti straconsiglio la versione s 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 19:50
Oggetto: Re: Consiglio MONSTER 900 i.e..
 

domenicoiaia ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vorrei prendere un monster usato spendendo Massimo 3000€-3500€.
Logicamente non penso a versioni tipo s4r o 1000 a causa del prezzo elevato…
Mi sono orientato sul 900 i.e. e ho visto che per 3000€ si trova qualcosa del 2000…Lo consigliate?
Credete sia troppo vecchio?

concordo con tutto quello che ti hanno detto,aggiungo che un 900 del 2000 tenuto bene con i vari tagliandi ecc ecc.....é un motore eterno e con un gran fascino,puoi chiedere a tutti coloro che posseggono una ducati fidati 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 20:34
 

Se poi riesci a trovare model year 2002 come il mio, è il più evoluto:
sospensione progressiva posteriore senza archetto, valvole grandi e potenza della versione S, nuovo telaio più rigido, nuovo airbox, motore con nuovi bilancieri più robusti, diversa circolazione dell'olio e sulla versione standard cupolino e coprisella di serie, forcellone in alluminio, sospensioni completamente regolabili (Showa e Sachs come sulla versione S)... praticamente è un 1000DS con il motore 900.
Unico difetto: è raro da trovare... perché è rimasto in commercio un solo anno.
Attenzione che molti my 2001 sono comunque stati immatricolati nel 2002. Il vero my 2002 è quello senza archetto posteriore.
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 20:37
 

concordo anch'io! 0509_up.gif
a me sinceramente all'inizio a dato un po di probblemi..causa inefficenza mecca...
ma ora e una soddisfazione continua!
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 21:50
 

Desmopier ha scritto:
Se poi riesci a trovare model year 2002 come il mio, è il più evoluto:
sospensione progressiva posteriore senza archetto, valvole grandi e potenza della versione S, nuovo telaio più rigido, nuovo airbox, motore con nuovi bilancieri più robusti, diversa circolazione dell'olio e sulla versione standard cupolino e coprisella di serie, forcellone in alluminio, sospensioni completamente regolabili (Showa e Sachs come sulla versione S)... praticamente è un 1000DS con il motore 900.
Unico difetto: è raro da trovare... perché è rimasto in commercio un solo anno.
Attenzione che molti my 2001 sono comunque stati immatricolati nel 2002. Il vero my 2002 è quello senza archetto posteriore.
io direi che archetto e non si equivalgono......ad esempio il posteriore senza archetto monta sashs,l's con l'archetto un bel mono olins con serbatoio separato,poi la versione con archetto s,oltre ad avere il forcellone d'alluminio ha il sistema antisaltellamento,quello che non c'è sulla versione senza archetto e via dicendo icon_asd.gif quindi vai tranquillo,archetto o no,l'importnte è che sia un gioiello 0509_up.gif per il resto il 900,anche se fosse la versione a carburatori è sempre il MITO!!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 10:05
 

Ragazzi,
il modello del 2002 è introvabile e comunque chiedono molto...
Ho trovato un monster del 2000 900 i.e. 22000km tagliandato blu a meno di 3000€; l'alternativa sarebbe un monster s4 916 i.e. a 3500€ con 18000km...
C'è molta differenza fra le 2 versioni?
Troverei grossi problemi provenendo da una hornet 600? Sapete il fascino ducati mi ha conquistato...
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 10:07
 

domenicoiaia ha scritto:
Ragazzi,
il modello del 2002 è introvabile e comunque chiedono molto...
Ho trovato un monster del 2000 900 i.e. 22000km tagliandato blu a meno di 3000€; l'alternativa sarebbe un monster s4 916 i.e. a 3500€ con 18000km...
C'è molta differenza fra le 2 versioni?
Troverei grossi problemi provenendo da una hornet 600? Sapete il fascino ducati mi ha conquistato...


se vieni da una hornet valuta bene l's4... UNA BESTIA!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 11:40
 

Desmopier ha scritto:
... sospensioni completamente regolabili (Showa e Sachs come sulla versione S)... praticamente è un 1000DS con il motore 900.


l'avevo anch'io il 900ie S del 2000... magnifico!! Poi qualche cane me lo ha rubato (è un uomo morto).

per la prima volta però devo correggerti pier, il monster 900ie S del 2000 rispetto alla versione base monta come dici tu forcellone e manubrio in alluminio, parafanghi in carbonio, ma la sospensione posteriore non è un Sachs bensì un Ohlins!!!

Che peccato avrela persa, se puoi prenditela che se sta messa bene non te ne pentirai!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 12:13
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ragazzi la 900 è blu 2000, ma sotto la sella c'è scritto ducati performance.....che versione è?
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 12:25
 

domenicoiaia ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img69.imageshack.us

Ragazzi la 900 è blu 2000, ma sotto la sella c'è scritto ducati performance.....che versione è?
ce scritto ducati performance perche e un adesivo .... la moto e riverniciata !! doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 12:32
 

non è la versione s,ma la base.secondo me potrebbe essere stata incidentata,perchè è stato cambiato l'anteriore con una forcella di derivazione 916!se la vai a vdere da vicino,sicuramente avrà una boccola che restringe la piastra inferiore per diminuire il foro che mantiene le forcelle passando da 54 di diametro a 53 0509_up.gif .il modello originale portava delle showa non regolabili eusa_think.gif il fatto che sia stata riverniciata e che siano state combiate e forcelle....... al posteriore il mono è l'originale shasc,ma con molla hyperpro 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 12:44
 

Ma quel colore non esisteva ? sicuri che è riverniciata? Chiederò della forcella
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 12:55
 

Sicurissimi. Questo è un dark, riverniciato e dotato di nuova forcella.
Tra l'altro le adesive rosse sul blu sono un pugno in un occhio.

icon_arrow.gif Per tutti quelli che mi hanno corretto: esatto, l'S montava Ohlins al posteriore, ma io intendevo le sospensioni interamente regolabili come quelle dell'S e poi ho indicato la marca montate sul mY 2002. Mi sono espresso male. Ma mi fa piacere vedere che state attenti... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 13:10
 

Desmopier ha scritto:
Sicurissimi. Questo è un dark, riverniciato e dotato di nuova forcella.
Tra l'altro le adesive rosse sul blu sono un pugno in un occhio.
:
infatti.....se non sono sotto trasparente io le toglierei subito!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 13:20
 

desmopower80 ha scritto:
infatti.....se non sono sotto trasparente io le toglierei subito!!!! 0509_doppio_ok.gif

concordo,io cambierei anche il colore icon_asd.gif
comunque bel mezzo e considerato i 3.000 non c'é da lamentarsi,l'estetica è l'ultimo dei problemi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 14:02
 

Ma se è riverniciata non la compro!!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 14:14
 

Ecco bravo non comprarla, perchè questo 99 su 100 si è impiantato da qualche parte ed ha dovuto cambiare l'anteriore....

Cerca su moto.it che quello che fa per te lo trovi sicuro fidati 0509_up.gif

E mi raccomando sulla ricerca avanzata sulla marca della moto scrivi "DUCATI". icon_mrgreen.gif

e benvenuto in famiglia 0509_welcome.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2010 14:18
 

Mah, moltissima gente cambia le forcelle per averle regolabili, e il colore è piuttosto
utilizzato come personalizzazione: certo è che l'amico deve avere ancora i pezzi originali a disposizione. Comunque l'insieme delle due cose può indicare un botto.
Lascia perdere e porta pazienza... qualcosa salta fuori di sicuro.
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2010 0:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


pier......ecco cosa significa monster 900s 0510_regolamento.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2010 1:23
 

904 cc.......carburatori......forcelloe e anchetto........ORGASMO PURO icon_asd.gif

Seriamente parlado io al tuo posto cercherei un 900 del 99- 2000 , magari lo riesci a trovare a 2000 -2500 e con quello che risparmi te lo puoi u pò personalizzare
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2010 16:56
 
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2010 22:39
 

spero di non essere troppo fuori OT ma l'ammo della 748 sul Monster con archetto, si può montare ??
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2010 23:28
 

per il monster con archetto,montano solo i mono per questo tipo di telaio,ovvero lungo 33 cm da foro a foro,contro i 30 degli altri.
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2010 22:26
 

vai di carburatori a valvole grosse quindi da 1993 al 1997/98 se nn sbaglio piu tutte le versioni s!!!
comunque ragazzi ho aperto una pagina hai possessori dell m900 su fb ,se vi interessa iscrivetevi e mettete i vostri mostri!!
Link a pagina di Facebook.com
fine ot
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2015 0:55
 

tanto per restare in tema.... io ho trovato questa.... che ne dite? ma penso che procederò all'acquisto a breve

Link a pagina di Subito.it


mi sembra un ottimo affare e sopratutto il prezzo è trattabile
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2015 22:32
 

Boo.... Sembra , ma ho una domanda da porre... Che fine han fatto le pedane passeggero???? Lo sai che sulla serie sr sono saldate al Telaio??? Ovvio che non mi sembra impossibile da risolvere come problema ma quella non è più un m900 ie ... Prevedo difficoltà nella rivendita...
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2015 1:39
 

Con tutte le modifiche, anche strutturali, che gli ha fatto, starei molto lontano.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©