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taratura trasmissione derbi gp1 revolution
9705453
9705453 Inviato: 19 Apr 2010 14:31
Oggetto: taratura trasmissione derbi gp1 revolution
 

ciao a tutti ragazzi è da un pò che non scrivo sul forum per dei problemi alla linea internet!
comunque io ho un gp1 revolution preparato da trofeo ho postato anche qualche foto sul forum tempo fa è bianco e blu

ho un problema enorme è da quando l'ho preparato che nella zona non ho trovato nessuno che è riuscito ad aiutarmi nella taratura della trasmissione del mio scooter perchè è leggermente diversa da quella degli altri ovvero oltre a variatore e frizione alla fine non si attacca alla ruota ma ha un alberello a cui c'è su un pignone con catena e va a finire sulla corona della ruota posteriore..ma alla fine la trasmissione è identica a tutti i piaggio a braccio lungo..

ps mi sono riiscritto nel forum perchè non mi faceva più entrare con il vecchio account non so il perchè comunque il mio gp1 è questo
Messaggio #5353801

scusate se poi non avevo sistemato il topic ma mi è partita la linea e mi è tornata qualche mese fa! 0510_help.gif

comunque veniamo ai fatti il mio problema è che non riesco a tarare la trasmissione..
ho provato di tutto ma mi è risultato sempre impossibile

allora ora come ora monto il variatore racing top tpr
FRIZIONE REGOLABILE MALOSSI DELTA CLUTCH 107mm

mi direte scemo ma la molla di contrasto che ho su è l'originale..

ho provato di tutto le molle di contrasto ho provato a montarle gialla bianca e blu ma andava meno che con quella originale..
poi le mollette della frizione che ho su sono quelle rosse
e le massette sono da 4.8
inoltre ho comprato anche il correttore di coppia della malossi quello con 2 corse
l'ho montato una volta con una e una con l'altra e lo scooter va meno che prima..

qualcuno riesce a dirmi cosa devo montare come trasmissione in modo completo che ci provo???
sto diventando matto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0510_help.gif

ps se c'è da comprare qualcosa no problem
 
9730348
9730348 Inviato: 23 Apr 2010 2:24
 

ciao possiedo anche io un derbi gp1 revolution o visto il tuo e spettacolare vorrei sapere se quando ai montato il filtro ai avuto problemi in senso se ti si affogava lo scooter...grazie purtoppo non so ripondere alla tua domanda..........
 
9730907
9730907 Inviato: 23 Apr 2010 9:08
 

hai provato con la molla verde?
poi qual'è il problema? fa cali di giri o cosa?
 
9733680
9733680 Inviato: 23 Apr 2010 16:15
 

nono come parti si affoga proprio e non cammina entra troppa aria dal filtro secondo me, gli o cambiato i getti ma niente forse devo fare la carburazzione ??????
 
9733863
9733863 Inviato: 23 Apr 2010 16:41
 

eh direi proprio di si! che carburatore e che marmitta hai? e come sei carburato?
 
9738164
9738164 Inviato: 24 Apr 2010 12:36
 

grazie comunque io quando ho montato il filtro a cono non ho avuto tanti problemi sono nell'accenderlo comunque prova ad aumentare il getto di 5/10punti e aprire la vite dell'aria di un giro e mezzo e dovresti essere a posto
(ps il filtro attaccalo diretto al carburatore senza metterci le curve in gomma perchè se no è un casino trovare la giusta carburazione
ps ma se nn l'hai preparato a cosa serve il filtro a cono???...
se proprio vuoi fargli fare piu casino fai 2 buchi sul airbox originale..
ma non ne trovo il vantaggio.
comunque no la molla verde non l'ho provata.. oggi ci provo...
comunque a qualcuno interessa qualche pezzo originale e non per il derbi gp1?
posseggo diversi pezzi.. se avete bisogno dite visto che ormai ho la macchina e il motorino non lo uso più o quasi
 
9756525
9756525 Inviato: 27 Apr 2010 18:18
 

ragazzi ho risolto alla grande con mollone blu mollettine frizione nere e rulli da 4g.. una bomba ade si che si alza di gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque piccola domanda anche se vado un po off topic..
voglio ridurgli il rumore perchè è una cosa pazzesca del tipo che quando passo con il gas un po aperto e c'è qualcuno a piedi si porta le mani alle orecchie e non lo sopporto piu..
convinto che era colpa del filtro a cono ho comprato quello della top giallo con i tubetti verdi dell'aspirazione l'ho montato ma non è cambiato nulla..
l'airbox con la preparazione che ho su è impensabile..
adesso l'unica parte che posso cambiare è la marmitta..
monto una marmitta mhr team quella apposta per il gp1.. e il terminale sempre della malossi..
togliendo e mettendo il terminale il rumore non mi cambia di un gran che..
quindi penso proprio sia colpa di quel cavolo di terminale..
la marmitta la comprai usata quindi non so quanti chilometri abbia fatto.. di sicuro con me sui 2000..
adesso cosa devo fare??..
il silenziatore l'ho aperto e c'è della lana di roccia all'interno.. quello che ho notato è che il tubicino tutto bucherellato si è tagliato in mezzo.. è un danno irreparabile?..
ps poi è normale che questo silenziatore sia annesso alla marmitta solo da una molla??.. senza guarnizioni ne altro..
adesso pensandoci bene il fumo di quando è freddo esce solo dal tubo.. però penso che le onde sonore non vengano per nulla attutite.. cosa posso fare?

avevo pensato visto i prezzi dei silenziatori di prenderne uno tipo quello della top nardò che conoscendo gente che lo monta il motorino tanto casino non fa..
aspetto qualche vostra idea e consiglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
sono in mano vostra!(o se no di qualche meccanico strozzino che mi chiede 200euro per svitare 4 viti)
 
9764770
9764770 Inviato: 28 Apr 2010 21:54
Oggetto: derbi gp1
 

quanto lai pagato il carburatore???'...lo vorrei montare pure io anche se mi anno consigliato di non metterlo....
 
9782740
9782740 Inviato: 2 Mag 2010 11:00
 

se devo essere sincero proprio non mi ricordo però se non sbaglio sulle 120.. ma non vorrei dire una cagata.. comunque se ti hanno consigliato di non metterlo non metterlo che preparazione hai che ti richiede un 21?
 
9787439
9787439 Inviato: 3 Mag 2010 1:53
 

malossi 70 replica in alluminio ........
 
9798996
9798996 Inviato: 4 Mag 2010 17:50
 

allora io lo monterei il 21 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

io poi ho tolto il miscelatore e ho messo l'aria manuale perchè mi piace di più farmi io la miscela che sono sicuro di farla perfetta..
perchè smontandolo da quello che ho capito l'olio entra in relazione a quanto viene aperta la manopola dell'accelleratore.. ed io ho pensato se lo tengo a minimi regimi mi va dentro quali solo benzina e li rischio poi di grippare.. magari è una cagata ma ho notato che più apro la manopola piu esce olio dal tubicino..(il mio miscelatore era all'interno del carter di fianco al variatore)
 
9799235
9799235 Inviato: 4 Mag 2010 18:14
 

ragazzi volevo farvi un'ulteriore domanda..
ho montato i rulli da 4gr e le mollette dela frizione blu e il motorino va bene..
adesso ho nell'armadio il malossi torque driver perchè voglio prima della delucidazioni su quello che dovrei fare..
allora montarlo non è un problema so che devo smontate quello vecchio e inserirlo all'interno ma ho notato che questo correttore di coppia ha 2 piste ben diverse..
quale devo usare?
inoltre adesso monto la molla di contrasto originale.. e ho a disposizione quella blu della malossi e quella gialla.. quale monto?..
io sinceramente non l'ho mai cambiata perchè ho letto mentre lo preparavo che la mdc andava cambiata nel caso la cinghia slittasse..(la mia non slitta) l'unico problema che riscontro è che quando il motorino è in accellerazione se io lascio andare la manopola del gas facendo perdere giri e quindi rallentando nel momento in qui riapro fa faticca a riprendere i giri quasi spegnendosi..

aiutooooo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9801042
9801042 Inviato: 4 Mag 2010 20:57
 

se fa fatica ad aprire con una molla blu allora è la carburazione
 
9802396
9802396 Inviato: 5 Mag 2010 2:47
 

io ero intenzionato a conprare un frizione malossi con molla di contrasto blu però no so se poi va male!!!!!!!!!! ...tu che dici??????????????????????????????
 
9804650
9804650 Inviato: 5 Mag 2010 14:01
 

ragazzi purtroppo da me è da sabato che diluvia e quindi non ho ancora montato niente perchè non potrei provare se va bene o no..
comunque provo prima la gialla e poi la blu.. se va bene la gialla penso di lasciar quella perchè ho letto che la molla esageratamente più dura fa perdere solo potenza..
comunque il torque driver devo montarlo con le piste piu inclinate o con quelle piu diritte??..
cosa cambia tra le due??

il mio motorino è intermedio/semitrofeo ripeto che monto tpr albero e carburatore del 21 con marmitta mhr team.
 
9804856
9804856 Inviato: 5 Mag 2010 14:30
 

ps mi hanno consigliato le piste piu dritte... ma se monto il torque driver devo cambiare anche le massette? se si devo alleggerirle o appesantirle? adesso sono di 4gr..
 
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