ccon il carburatore 19 dell'orto mettendo un funghetto tnt supergiù ke cclear metto ?
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 13:40
comunque si scrive gigleur oppure getto massimo.....
comunque prova un 90 e a secondo di come senti abbassi o aumenti il getto...
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 19 Apr 2010 13:42
ho cpt volev solo sapere con che gigleu cominciare grazie comunque
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 13:42
da me lo scrvono ciclera, comunque dicci tutta l'ela!
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 19 Apr 2010 13:44
marmitta giannelli , pezzi 70 cc dr variatore multivar e ora sto mettendo il 19 e la frizione malossi fly
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 13:47
se è la shot hai fatto bene(come me )
comunque un 90 di massimo va bene e il minimo lascia quello di serie...
buon lavoro!!!!
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 19 Apr 2010 13:50
ok grazie a tutti e complimenti per la tua elaborazione
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 14:39
Sposto in alimentazione e ti ricordo che il linguaggio sms è vietato!Comunque come getto massimo parti da un 90 e poi controlla il colore della cnadela per vedere se aumentare o abbassarlo
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 18:31
questa non la sapevo di controllare il colore della candela cioè che dovrei fare ?
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 18:34
Per controllare la carburazione in modo abbastanza preciso si guarda il colore della candela. Per verificarlo devi fare un giretto con o scooter e quando è caldo fai una bella tirata e appena finita la tirata spegni lo scooter (mentre stai ancora andando) e dopo guardi il colore che ha l'elettrodo
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 18:35
e di che colore deve essere per abbassare o aumentare ?
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 18:35
Il colore per una perfetta carburazione è il color nocciola. Se la candela è nera (carburazione grassa) devi abbassare il getto massimo, se il colore è tendente al bianco devi aumentarlo
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 18:36
ma veramente grazie questa non la sapevo
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 19:07
e per i consumi che mi dite sò che non sara uguale al 12 ma totalmente diverso per i consumi
typhoon2009
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Inviato: 19 Apr 2010 19:09
E' vietato dal regolamento chiedere il consumo di scooter elaborati. Comunque ti posso dire che i consumi si sentono, però anche le prestazioni Poi dipende anche come usi lo scooter
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 20:09
ma si sentono tanto rispetto a un 17,5 ?
typhoon2009
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Inviato: 20 Apr 2010 20:11
Dal 12 al 17.5 il salto c'è e si sente. Però fidati che dipende molto da come si usa lo scooter Comunque fidati che con il cambiamento delle prestazioni dei consumi non te ne importerà
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 20:13
dicevo da 17,5 a 19 io
typhoon2009
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Inviato: 20 Apr 2010 20:15
ops scusa Mi sono confuso con un altro topic No allora no, fidati che non è un grande cambiamento per quanto riguarda i consumi, invece il cambiamento nelle prestazioni lo senti
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 20:22
ah vabene grazie tante !!!
typhoon2009
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Inviato: 21 Apr 2010 20:20
scusa tanto io rompo ma che funghetto consiglieresti ?
typhoon2009
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Inviato: 21 Apr 2010 20:29
Dipende dall'elaborazione che ha il tuo scooter, perchè molte volte mettere un filtro aperto non è il massimo dato che può dare dei problemi a trovare la giusta carburazione Elenca tutti i pezzi della tua ela.
viktorider92
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Inviato: 21 Apr 2010 20:32
gt dr 70 cc marmitta giannelli variatore malossi multivar
typhoon2009
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9722156
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Inviato: 21 Apr 2010 20:34
Allora lascia stare il filtro aperto che non serve a niente e fidati che anche trovando la carburazione giusta l'incremento delle prestazioni non sarebbe esagerato Quindi metti la redsponge e se vuoi lavora la scatola filtro originale
viktorider92
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Inviato: 21 Apr 2010 20:35
un funghetto tnt come andrebbe ? che me lo ritrovo in garage non so come
typhoon2009
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9722208
Inviato: 21 Apr 2010 20:38
Dipende com'è fatto. Al massimo porta una foto..comunque ti ripeto che non ti conviene metterlo...poi ovvio che la scelta spetta a te Magari se non è troppo aperto ci può stare...
E' piuttosto aperto come filtro e sicuramente con la carburazione avresti problemi. Comunque dato che ce l'hai se vuoi provare a metterlo, prova pure Ma penso che te ne pentirai
viktorider92
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Inviato: 21 Apr 2010 20:57
sicuramente questo funghetto si chiamerà un bel gigleur grosso
typhoon2009
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Inviato: 21 Apr 2010 21:00
ehehe se pensi che carburare un filtro a cono serva solo aumentare il getto massimo sei fuori strada Molto probabilmente ti darà dei vuoti ai bassi, quindi devi giocare con la vite dell'aria e il getto del minimo
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