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Centraline sportive per R1 2000 [quali alternative?]
9695857
9695857 Inviato: 17 Apr 2010 16:52
Oggetto: Centraline sportive per R1 2000 [quali alternative?]
 

Cari amici dal gas aperto...avrei una curiosita' da porvi!!!
Vorrei cambiare la centralina alla mia amata vipera...ora monta la centralina di serie...dove potrei trovare delle centraline piu' pepate?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!
 
9695893
9695893 Inviato: 17 Apr 2010 16:59
 
 
9696153
9696153 Inviato: 17 Apr 2010 17:51
 

Grazie mille per la tempestivita'...Che tu sappia vanno bene per una moto a carburatori?
 
9696280
9696280 Inviato: 17 Apr 2010 18:09
 

sei sicuro che una 2000 necessita di centralina? icon_asd.gif
 
9696492
9696492 Inviato: 17 Apr 2010 18:41
 

ralfhlauren ha scritto:
Grazie mille per la tempestivita'...Che tu sappia vanno bene per una moto a carburatori?


Alex-5 ha scritto:
sei sicuro che una 2000 necessita di centralina? icon_asd.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Vaccipicchioderbolina...............!!!!!!!!!
2000 icon_arrow.gif a carburatori
2002 icon_arrow.gif ed iniezione
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif avevo letto male la data...!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A questo punto non posso che quotare Alex5... sei proprio sicuro...??? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_cool.gif
 
9696534
9696534 Inviato: 17 Apr 2010 18:51
 

Di centraline non dovrebbero essercene, visto che è a carburatori la R1 del 2000, pero c'è un kit della Dynojet per carburatori. Con una semplice ricerca su google lo trovi, costa una cifra onesta: 120€ circa.
 
9700394
9700394 Inviato: 18 Apr 2010 17:26
 

Link a pagina di Ignitech.cz

io sto prendendone una in questi giorni... sono programmabili nell'anticipo di attenzione, anche su mappa 3D con TPS, limitatore di giri, possibilità di eliminare tramite il software i sensori tipo switch frizione e cavalletto, possono gestire il cambio elettronico, led di cambiata e per chi non si accontenta, un servo per impianti Nos....
 
9704031
9704031 Inviato: 19 Apr 2010 11:15
 

Non sono sicuro che un' R1 del 2000 necessiti di centralina...e' per questo che vi ho chiesto! icon_smile.gif
Per quanto riguarda il kit della Dynojet ne ero gia' a conoscenza ed ero intenzionato a montarlo...Che miglioramenti reali porta?
 
9710164
9710164 Inviato: 20 Apr 2010 1:53
 

beh, di una centralina necessita per forza... poi che sia originale, aftermarket o programmabile è un altro paio di maniche...
Dipende da cosa cerchi... il kit dynojet può fare qualcosa, ma è un kit di getti per i carburatori, non una centralina... mi sono perso qualcosa?! icon_eek.gif
 
9710382
9710382 Inviato: 20 Apr 2010 7:54
 

le moto a carburatori non hanno una centralina come per le più recenti moto ad iniezione icon_biggrin.gif
 
9710767
9710767 Inviato: 20 Apr 2010 9:18
 

Allora....avete qualche consiglio per rendere piu' cattiva la mia vipera?
Considerate che:
monto filtro aria originale,
scarico completo in titanio Akrapovic.
E' molo sporca ai bassi, fino ai 5000/6000 borbotta, poi prende i giri bene!
Cosa puo' essere?Cosa dovrei fare?
 
9711252
9711252 Inviato: 20 Apr 2010 10:53
 

Una bella carburazione da uno bravo! la moto ce l'hai da molto? se ce l'hai da poco falla guardare bene... ho brutte esperienze di moto che borbottavano ai bassi icon_rolleyes.gif

Per renderla più cattiva puoi fare tante cose... ma poi sei sicuro di riuscirle a sfruttarle? cioè... se usi la moto per strada ti basta cambiare i rapporti e ti ritrovi sotto il sedere una giostra (perdi solo velocità max) e spendi pochi euro!

Se poi voi fare le cose in grande allora devi iniziare con il kit dinojet (occhio ai consumi), filtro sportivo e carburazione (ovviamente)... poi se hai soldi da buttare puoi cambiare gli assi a camme mettendone di più sportivi con diversa fasatura, ti puoi far allegerire il volano per prendere giri più velocemente, puoi farti lavorare la testata da un preparatore, insomma un sacco di cose motlo costose.......
L'r1 a carburatori è una moto mitica, se non la devi usare in pista eviterei di stravolgerla troppo... gli accorceresti solo la vita.
 
9711432
9711432 Inviato: 20 Apr 2010 11:31
 

Bhe' ce l'ho da un paio di anni...prima avevo un R6...che brutte esperienze hai avuto?
Avrei intenzione di usarla in pista...come ho gia' fatto...
L'anno scorso ero a Rijeka e in pieno rettilineo ha inizziato a sbacchettarmi l'avantreno tanto da farmi chiudere il gas...mi si stava intraversando a 260km/h...cosa potrebbe essere stato?
 
9716575
9716575 Inviato: 20 Apr 2010 22:51
 

Alex-5 ha scritto:
le moto a carburatori non hanno una centralina come per le più recenti moto ad iniezione icon_biggrin.gif


Ah no? icon_asd.gif
 
9994591
9994591 Inviato: 7 Giu 2010 15:12
Oggetto: ciao
 

io su una r1 del 2000 ho montato la cassa filtro della diapason racing ed un akra evolution .. in effetti se apro di 6a sotto i 4000 giri .. borbotta e si intasa un po .. ma poi vola
 
10758934
10758934 Inviato: 13 Ott 2010 11:21
 

salve gente , scusate se riapro il topic ma l'argomento mi interessa:

io ho un r1 del 2000, sotto monto kit dynojet filtro bmc e un terminale della mivv, ho trovato su subito questa centralina, secondo voi è utile?
Link a pagina di Subito.it
nel senso che se la compro ho una differenza nella moto ( non dico solo prestazioni)...
Per dirla breve ste 100 € conviene spenderle??? eusa_think.gif
 
10758954
10758954 Inviato: 13 Ott 2010 11:29
 

Ciao Busterino, come temevo mantenere una discussione "generale" distoglie l'utente dalle discussioni specifiche, disperdendo informazioni utili.

Con la funzione "Cerca" si trovano discussioni che trattano della centralina G-Pack, e che ti riporto:

R1 07/08 g-pack + power commander, chi lo ha provato????
R1 - modello 07 g-pack + power commander...problemi?
Informazioni elettronica R1 [g-pack per anticipo e domande]

Nella speranza tu le possa trovare utili. Vale sempre la pena approfondire le discussioni preesistenti.

Questa discussione viene chiusa, vogliate fare riferimento alle tante discussioni dedicate alle centraline, specifiche.
 
10758963
10758963 Inviato: 13 Ott 2010 11:33
 

scusami , hai ragione ma i topic che mi hai postato sono di r1 07-08, mentre il mio è un 00.
Io volevo sapere sulla mia moto la differenza di funzionamento.
Scusami se ti rompo le balle, ma vorrei sapere se su una moto a carb fa la differenza oppure sono 100€ buttati
 
10759012
10759012 Inviato: 13 Ott 2010 11:51
 

Forse è il caso si affinare la ricerca, per verificare se la cosa non è stata mai trattata, e nel caso aprire una discussione dedicata, vista la particolarità della questione.

Qui chiudo. 0510_saluto.gif
 
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