Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Prova Multistrada 1200 [recensione, impressioni e opinioni]
9692480
9692480 Inviato: 16 Apr 2010 21:07
Oggetto: Prova Multistrada 1200 [recensione, impressioni e opinioni]
 

ottima moto, posseggo una 848, ma l'interesse di poter portare il passeggero in condizioni decenti, è stato forte, quindi ho provato con mia moglie in tutte le condizioni questa moto. tutti i test sono positivi. traffico, ok; strada a curve, ok; autostrada ok. Penso che in due ore, e fatti circa 100km, devo dire che se dovessi cambiare la 848, per una più accessibile per due persone, senza rinunciare alla adrenalina sportiva, sceglierei questa!! Consiglio vivamente di provarla, è una libidiene.
Paolo
 
9737410
9737410 Inviato: 24 Apr 2010 9:27
 

Concordo.
Appena salitoci ho avvertito una sensazione di "delusione": era maledettamente normale. Mi sembrava di essere su di uno scooter con quelle manopole piccoline.
Poi messa in moto e camminandoci le altre emozioni hanno preso il posto.
Il motore innanzitutto.
Gira come un frullino ai bassi giri. Dopo i 5000 però bisogna stare attenti, si aumenta di velocità in maniera vertiginosa. Con la mappa Sport è meglio avere molto spazio davanti altrimenti si rischia di appizzarci in qualche auto. icon_redface.gif

Ciclisticamente è proprio f**a la versione S.
Avrete capito che non sono uno smanettone ma è davvero facile andare a piegare con questa moto. Nonostante il gommone da 190 la moto è leggerissima nello scendere in piega e il pneumatico scanalato non è molto differente da quelli "normali". icon_cool.gif

I freni sono un pò strani. Quello anteriore è molto potente anche se non mi da la sensazione di perfetta modulabilità. All'inizio non morde il disco...dopo sì.
Quello posteriore sembra inesistente. Nel senso che ti da l'impressione che non stai frenando...però la moto si ferma....bho icon_neutral.gif

Il cambio è molto preciso e trattabilissimo. Qualche impuntamento nello scalare dalla 2^ alla 1^ (una sola volta mi è capitato e la moto aveva 600 km).
La 4^ non finisce mai icon_eek.gif

Insomma...moto totale e per tutti!
 
9737422
9737422 Inviato: 24 Apr 2010 9:30
 

Bene bene! 0509_banana.gif

Ma quale hai provato?

La Base o la S con gli ammortizzatori elettronici?

Ciao
0510_saluto.gif

(Lo chiedo all'autore del Post... mentre scrivevo... è apparso il messaggio successivo!)
 
9765816
9765816 Inviato: 29 Apr 2010 5:27
 

ho provato la versione s allestimento touring, ma senza borse. Ammortizzatori elettronici. Fantastici, si sentono molto le differenze tra i vari set-up. Ma la cosa fantastica che quando è in modalità sport, è un chiodo in curva. Ricordo che ho una 848 e sinceramente l'unica differenza è che sulla multistrada si è più alti, ma la piega è identica. Poi io non sono un gratta gomiti, ma comparando le due moto, fa al mio caso, ottima in due, e ottima anche da solo per divertimento entro i limiti delle strade pubbliche!!!! 0509_mitra.gif
 
9776450
9776450 Inviato: 30 Apr 2010 19:46
 

bella moto,ne ho gia viste un paio in giro...e in foto devo dire che non rende,è molto più bella dal vivo 0509_up.gif
la sella come?
a portata di nano come me (1.66).....o altina? icon_wink.gif e
 
9781922
9781922 Inviato: 2 Mag 2010 3:09
 

io sono 1,70 e tucco con punta di piedi, rispetto alla 848 è più alta. è al limite mio dell'accettabile. mi hanno detto che si può avere con la sella più bassa di 2cm.
doppio_lamp.gif
 
9782328
9782328 Inviato: 2 Mag 2010 9:46
 

paolo69i ha scritto:
io sono 1,70 e tucco con punta di piedi, rispetto alla 848 è più alta. è al limite mio dell'accettabile. mi hanno detto che si può avere con la sella più bassa di 2cm.
doppio_lamp.gif


grazie
beh è gia qualcosa se cominciano a pensare anche a chi ha le gambe corte 0509_si_picchiano.gif
 
9782584
9782584 Inviato: 2 Mag 2010 10:34
 

Scusate ragazzi,ma le differenze tra la versione base e quella S quali sono?solo le sospensioni elettroniche?perchè ci sono 4000€ di differenza tra le due moto,e 4000 euri per sospensioni elettroniche ed abs mi sembrano eccessivi
 
9785011
9785011 Inviato: 2 Mag 2010 18:30
 

Antonello92 ha scritto:
Scusate ragazzi,ma le differenze tra la versione base e quella S quali sono?


La versione S ti da in più: l'ABS, tutte le sospensioni regolabili elettronicamente e l'allestimento a scelta (Sport: rifiniture in fibra di carbonio; oppure Touring: valige laterali, manopole riscaldate e cavalletto centrale).

0510_saluto.gif
 
9787920
9787920 Inviato: 3 Mag 2010 9:07
 

raffaz ha scritto:
paolo69i ha scritto:
io sono 1,70 e tucco con punta di piedi, rispetto alla 848 è più alta. è al limite mio dell'accettabile. mi hanno detto che si può avere con la sella più bassa di 2cm.
doppio_lamp.gif


grazie
beh è gia qualcosa se cominciano a pensare anche a chi ha le gambe corte 0509_si_picchiano.gif



Io sono alta 1,65 e nella prova che ho fatto in Ducati mi hanno dato proprio il multi con la sella bassa, devo dire che ci toccavo abbastanza bene, tranne che nel riding mode enduro, lì arrivavo al suolo con le punte icon_mrgreen.gif
 
10141352
10141352 Inviato: 30 Giu 2010 23:17
Oggetto: provata la nuova multistrada 1200 S...impressioni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao

oggi ero al ducati store di lucca x un ordine e ne ho approfittato x provare la nuova multistrada

le mie impressioni
da quando è uscita mi ha subito colpito x la bellezza...sopratutto nera
la versione S con
abs
sospensioni ohlins regolabili elettronicamente...singolo, con passeggero, con borse, passeggero piu borse
tanto carbonio
tanta elettronica...pensate che ci sono 4 diversi settaggi di guida...enduro, urban, racing, viaggio
accensione senza chiave ma con scheda di riconoscimento a distanza di 3 metri
non ho capito come si mette il blocca sterzo eusa_think.gif


posizione di guida comodissima sopratutto x me che ero appena sceso da una 999
stai dritto braccia larghe e appoggiate nn si fa un minimo di fatica


pregi e difetti della guida
premetto che guido una 999 quindi la differenza è tanta
come detto è comodissima e non si fa alcuna fatica nel guidarla...leggerissima
le marce entrano dolcemente la frizione è morbida e il manubrio è alto e dalla posizione di guida si ha tutto sotto controllo

come difetti ho riscontrato che la frizione stacca alta e la moto sembra non partire mai
x il resto i difetti sono molto soggettivi
io che guido una superbike
mi sembrava di stare fermo...zero emozione e mi è parsa lenta
poi la ifferenza di postura condiziona la guida a mio parere molto insicura
ho sofferto molto la differenza tra semimanubri e manubrio

parere finale
bella bella bella
ma x ora non passerei mai dalla 999 al multistrada...sicuramente a 40 anni il pensierino ce lo faccio

gia che c'ero ho fatto un preventivo
18900-
7900 di permuta del 999
11000 euro tondi finanziabili tutti o in parte a tasso zero fino a 24 rate
 
10141539
10141539 Inviato: 1 Lug 2010 0:17
 

Beh visto che c'era un topic aperto sulle prove del multistrada, potevi anche continuare lì icon_asd.gif icon_asd.gif
Edit, ho visto che era stato spostato, quindi sei perdonato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10232342
10232342 Inviato: 15 Lug 2010 2:37
 

Che moto ! Veramente divertente!! Provata oggi in versione s . Manegevolissima , potentissima, uno spasso ..e soprattutto grande stabilita' anche oltre i 200km/h.. Credo sara' la prossima bimba in famiglia quando mi stancherò fisicamente dell' 1198. E non ci manca molto.. comunque x me che non sono un vatusso ..1.67cm .. Non e' stata faticosa.. Tranne tirare giu' il cavalletto laterale hihi!!
 
10248428
10248428 Inviato: 17 Lug 2010 16:26
 

Con grande rimpianto ma consapevole di aver scelto la soluzone migliore ho lasciato stamattina 1198 e salito su Multistrada 1200 .. X la gioia della schiena.. Cambiamo stile di vita e moto!! comunque sempre e solo Ducati
 
10248560
10248560 Inviato: 17 Lug 2010 16:58
 

Ottima scelta buon divertimento!! 0509_up.gif
 
10249156
10249156 Inviato: 17 Lug 2010 18:58
 

Con grande rimpianto ma consapevole di aver scelto la soluzone migliore ho lasciato stamattina 1198 e salito su Multistrada 1200 .. X la gioia della schiena.. Cambiamo stile di vita e moto!! comunque sempre e solo Ducati
 
10264907
10264907 Inviato: 20 Lug 2010 15:34
 

A me è bastata mezz'ora per capire............. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10265899
10265899 Inviato: 20 Lug 2010 19:01
 

daiiiiiiiiiiiiii

non si puo cambiare un 1198 con un multistrada xòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
 
10563081
10563081 Inviato: 12 Set 2010 8:39
 

Provata ieri per mezzora MTS 1200 S touring.

Appena montato in sella sembra di essere in groppa ad un elefante, sia per le dimensioni della moto che per l'altezza della sella. Io sono alto 1,75 e tocco con le punte, il venditore mi ha comunque segnalato la disponibilità di una sella ribassata. Questa impressione di pesantezza scompare peró non appena ci si mette in movimento, in alcuni momenti mi sembrava quasi di essere tornato sull'Aprilia Tuareg 50cc che avevo a 14 anni rotfl.gif
Fantastica la chicca della chiave wireless che puoi tenere in tasca, un vantaggio non da poco quando ci si appresta a partire in moto con le mani già impegnate da casco, guanti, chiavi, cellulare...
Ho percorso un tratto in città, uno in strada statale e infine un misto stretto in collina. Nonostante la completa inesperienza su questa moto il feeling di guida è abbastanza buono, la posizione di guida è comoda con il busto quasi esattamente verticale e la protezione dal vento risulta comunque buona grazie al cupolino alto (e regolabile).
Data la scarsità di tempo ho provato solo le modalità urban e sport.

URBAN?

Ci metto un punto interrogativo perchè secondo me questa moto in città si sente in gabbia, e il pilota con lei. Nè tantomento penso che il target di questa moto sia di chi vuole farne un uso esclusivamente cittadino. In questa modalità le sospensioni sono comode e la potenza è limitata a 100cv, giocare con la frizione nel traffico è un po' una sfida continua con il paraurti dell'auto che ti precede e sul motore dopo un po ti viene voglia di cuocerci due uova... e magari non le tue icon_asd.gif Veramente non si vede l'ora di imboccare una statale libera dal traffico per tirare un sospiro di sollievo.

SPORT

Qui abbiamo a disposizione 150cv e sospensioni piú rigide abbastanza da percepire anche i cambi di asfalto. Tanto in statale quanto nel misto stretto scende in piega che è una meraviglia, tuttavia non sono riuscito a gestire al meglio l'effetto ON/OFF del motore.
Motore che tira come un trattore per quanto mi riguarda fino all'infinito. Nella breve prova di ieri non sono mai riuscito a tirare una marcia fino in fondo perchè il mondo finiva sempre prima eusa_think.gif e qui cominciano i dubbi. Esiste qualcuno che riesce a gestire cotanta potenza? Se si sono sicuramente in pochi e io purtroppo non faccio parte di quelli icon_wink.gif

Sono quindi giunto alla conclusione che la mia attuale Hornet 600 è la moto piú indicata per me al momento. Fruibilità incomparabile e soprattutto ottima versatilità, ci faccio la spesa, ci vado in piscina, faccio lo sparo in collina e il weekend fuori porta. Sarà che le moto giappe non hanno anima, beh nel mio caso ce la metto io icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
10740658
10740658 Inviato: 10 Ott 2010 13:26
 

io non l'ho ancora provata la multi ma posso dire che una moto importante come puo essere la multi 1200 va provata piu di una volta se e' possibbile , io ad esempio volevo prendere la breva 1200 ebbene anche solo provandola staticamente al momento ho rinunciato probabilmente necessitera di un ulteriore serie di verifiche ,e penso che anche per la multi puo valere lo stesso principio , certo un monsterino o un hornet sono moto piu facili piu user friendly come dicono gli esperti di marketing per cui ci si trova subito a proio agio sia come misure che come ingombri
 
10932687
10932687 Inviato: 12 Nov 2010 21:29
 

ciao

all'eicma ho potuto valuatre staticamente la posizione di guida della multistrada , ma da qul poco che ho potuto notare mi e' sembrata non proprio comodissima sella dura , manopole al tatto molto plasticose , e l'ho trovata molto alta , ma si puo abbassare la sella spero??
era piu bassa la gs 1200 non adventure , avevo , alcuni anni fa provato la multi vecchia e mi era sembrata piu comoda , benche anche quella era alta , alche optai per il monster
 
11646830
11646830 Inviato: 11 Apr 2011 0:43
 

riesumo il topic perche' per la prima volta ho provato una ducati, la multistrada 1200, configurazione s touring...io ho solo 23 anni e una hornet 600 che guido da 2 annetti e prima un vecchio yamaha xt 600 icon_biggrin.gif
Che dire...un missile, stupenda, bellissima esteticamente, molto comoda...ci sarei rimasto sopra tutto il giorno ma la prova me l hanno fatta fare solo per 20 minuti icon_sad.gif
Sono rimasto stupito dalla potenzialita' del motore, non ho mai provato una SS pero' questa spinge forte....poi che sound....chissa se prima o poi riusciro' a permettermela; o lei o una streetfighter icon_biggrin.gif

ciaoooo
 
11647292
11647292 Inviato: 11 Apr 2011 9:20
 

marco87TO ha scritto:
riesumo il topic perche' per la prima volta ho provato una ducati, la multistrada 1200, configurazione s touring...io ho solo 23 anni e una hornet 600 che guido da 2 annetti e prima un vecchio yamaha xt 600 icon_biggrin.gif
Che dire...un missile, stupenda, bellissima esteticamente, molto comoda...ci sarei rimasto sopra tutto il giorno ma la prova me l hanno fatta fare solo per 20 minuti icon_sad.gif
Sono rimasto stupito dalla potenzialita' del motore, non ho mai provato una SS pero' questa spinge forte....poi che sound....chissa se prima o poi riusciro' a permettermela; o lei o una streetfighter icon_biggrin.gif

ciaoooo


Beh dipende cosa vuoi fare della moto! Scordati i lunghi viaggi con la SF o perlomeno metti in conto di soffrire grandemente e di non portarti che uno zaino e una borsa da serbatoio. Per le sparate, piste e passi penso vada egregiamente, ma ti assicuro che se vuoi essere da ritiro patente con la multy ci riesci benissimo! La multi è sorprendentemente facile da guidare e per i lunghi viaggi è la miglior ducati! Come tourer probabilmente sarà un po' più comoda la yamaha o il bmw, però come andare su strada penso proprio non ci siano paragoni!
 
11796972
11796972 Inviato: 9 Mag 2011 2:02
 

marco87TO ha scritto:
.chissa se prima o poi riusciro' a permettermela; o lei o una streetfighter icon_biggrin.gif


Fai tesoro di quello che ti ha detto DarkRage! 0509_up.gif
Altrimenti potresti pentirtene.
Conosco più d' uno che ha comprato la SF e dopo tre mesi l'ha data indietro prendendo la Multi...
0510_saluto.gif
 
15925426
15925426 Inviato: 16 Gen 2018 9:23
Oggetto: Ho provato il multistrada e....
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ho provato il multistrada 1200 in versione base...
e...
sono arrivato alla conclusione che un buon trequarti di recensioni di pseudo collaudatori sono delle beate vaccate. icon_biggrin.gif
c'ero salito, leggendo qua e la, mooolto impaurito e timoroso della potenza che tanti ritenevano ingestibile. ebbene, da possessore di V-strom 650 xt, posso garantire che in modalita touring la potenza è assolutamente sotto controllo. certo, devi fare un attimino piu presa sul manubrio quando apri, ma giusto un attimo di piu rispetto al mio v strom ma ripeto, niente che mette in soggezione e mai mi ci sono sentito insicuro. La posizione di guida è addirittura migliore del mio v strom (si sta piu dritti con la schiena). la cosa che ho trovato peggio rispetto allo strommino sono la sella (leggermente piu dura) e il parabrezza (para un filino meno), ma tutti finti problemi facilmente risolvibili. C'e da stare attenti, quello si, ad una cosa sola: la stabilita e la precisione della moto ti fa essere a velocita elevate senza nemmeno accorgersene, per quello ci vuole un minimo di testa e attenzione con il polso, ma quello ci vorrebbe a prescindere. in definitiva una moto che anche chi ha poco manico come me puo tranquillamente gestire. Una vera sorpresa. Saluti
 
15948373
15948373 Inviato: 20 Mar 2018 23:30
 

Mi trovo in totale accordo con e_bootsy.

Anchio mesi fa, stavo decidendo che moto acquistare causa varie sfracassamenti di maroni della mia dolce metà, che avendo una naked, si trovava molto scomoda nei lunghi giri e così mi sono messo alla ricerca di una sport tourer.
Dopo aver provato varie possibili candidate, tra cui la tracer 900 ,multistrada 950, ho poi provato la 1200 versione base.
Ci si trova subito a proprio agio, la seduta è ben eretta e si arriva senza inclinarsi al manubrio (in altre concorrenti bisognava inclinarsi verso il davanti), la sella comoda ma comunque un po rigida.
Una volta in marcia ci si trova subito a proprio agio, l accellerazione è molto fluida fino ai 6k giri, poi parte la vera cattiveria del 1200.
Tra le curve, nonostante la stazza si guida come giocattolo, soprattutto dopo aver smanettato un po con le sospensioni completamente regolabili, obbligatorio se si va in 2.
Anche nel traffico si districa bene, ma l 'andatura tra i 40/50kmh è quasi impegnativa perché borbotta molto, strattona e tocca sfrizionare.
La frenata è modulabile e precisa ed il freno motore aiuta molto.
Nel complesso è una gran moto, ci si diverte tanto in solitaria ed è comoda per viaggi in 2 con borse.
Ovviamente questo è il mio modesto parere.
Saluti 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©