Petrus ha scritto:
Detto ciò, vorrei chiedere ai fortunati test riders, se avete voglia di scriverlo, un piccolo paragone tra la multi e le vostre moto... come comportamento dinamico, erogazione del motore, ergonomia...
Credo che un paragone non abbia molto senso. La mia moto, per quanto sia perfettamente "Honda" , rimane una moto specializzata in un compito preciso e quindi sarà per forza di cose, sacrificata/inutilizzabile per alcuni usi, ma perfetta per un unico uso, mentre il concetto che sta dietro al multistrada cerca di capovolgere questa situazione.
Comunque, del multistrada, rispetto alla mia, mi piace:
L'ampiezza dello sterzo che in un uso stradale è utilissimo
E' così perfettamente bilanciata che il suo peso (comunque molto ridotto) non lo sentivo quasi...
E poi (un'ovvietà, lo so ), il motore... che però preferisco nel riding mode "Sport", dato che è una Ducati e secondo me deve avere un pò di quella cattiveria che hanno le sue sorelle sportive per essere precisi la cosa che preferisco è la sensazione di avere sempre potenza a disposizione... (vabbè, ci mancherebbe, essendo un 1200 bicilindrico.... )
Per quanto riguarda la comodità.... posso solo dire: perfetta! soprattutto perchè il giorno prima ero caduta in pista e avevo spalla e gomito destri un pò ammaccati, ma non ne ho minimamente risentito, mentre se avessi usato la mia.... qualche problema l'avrei avuto!
Petrus ha scritto:
Vorrei anche sapere se cambiereste la vostra supersportiva con la Multistrada (qualora per ipotesi fantascientifica ve la regalassero) oppure no, e perché.
No non la cambierei. Semplicemente perchè al momento ho esigenze diverse e preferisco una moto più specialistica. Però, vi dirò.... non sottovalutatela solo perchè non è una sportiva... in strada sarà in grado di dare del filo da torcere a molti....