Ciao a tutti, volevo da voi qualche indicazione per riconoscere una carburazione grassa e magra, in base al rumore e al comportamento del motore; l'ideale sarebbe se riusciste a pubblicare qualche video con uno scooter con carburazione magra o grassa, così capirei meglio e se viene bene magari riusciamo a farla mettere fra gli importanti
A questo proposito, avevo una curiosità: il mio scooter (scarabeo 2t) quando sta fermo per un pò, tipo 5-6 ore almeno, d'inverno quando lo accendo non tiene il minimo e se non do alcune sgasate si spegne, mentre già adesso non ce n'è più bisogno, dite che è un problema di carburazione o semplicemente un fatto di temperatura? grazie a tutti
ciccio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Apr 2010 14:59
è normale, quando piu è freddo/fa freddo piu il motore si smagrisce, e quindi gli serve che tu accelleri per ingrassare, ora che fa piu caldo tiene da solo il minimo
Husky1992
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Inviato: 16 Apr 2010 15:03
Husky1992 ha scritto:
è normale, quando piu è freddo/fa freddo piu il motore si smagrisce, e quindi gli serve che tu accelleri per ingrassare, ora che fa piu caldo tiene da solo il minimo
ok e l'altra domanda?
ciccio95
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Inviato: 16 Apr 2010 15:08
dalla candela, nera grassa, nocciola giusta, tendente al bianco magra!
FlaManes96
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Inviato: 16 Apr 2010 15:25
FlaManes96 ha scritto:
dalla candela, nera grassa, nocciola giusta, tendente al bianco magra!
e il motore come si comporta? la cosa che mi interessa di più è il rumore
ciccio95
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Inviato: 16 Apr 2010 15:27
Se lo scooter borbotta o ha dei vuoti ai bassi giri o in partenza devi regolare la vite dell'aria e/o il getto del minimo, altrimenti devi aumentare/abbassare il getto del massimo
viktorider92
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Inviato: 16 Apr 2010 15:40
viktorider92 ha scritto:
Se lo scooter borbotta o ha dei vuoti ai bassi giri o in partenza devi regolare la vite dell'aria e/o il getto del minimo, altrimenti devi aumentare/abbassare il getto del massimo
quindi sia magro che grasso ha gli stessi effetti? intendo da fuori, lo so che cosa significa magro o grasso
ciccio95
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Inviato: 16 Apr 2010 16:59
No vabbè se sei magro hai dei vuoti, invece se sei grasso no. Se hai dei problemi ai bassi sai che cosa devi regolare, se invece hai dei problemi su velocità alte devi guardare la candela
viktorider92
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Inviato: 16 Apr 2010 17:07
viktorider92 ha scritto:
No vabbè se sei magro hai dei vuoti, invece se sei grasso no. Se hai dei problemi ai bassi sai che cosa devi regolare, se invece hai dei problemi su velocità alte devi guardare la candela
problemi di che genere?
ciccio95
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Inviato: 16 Apr 2010 17:10
Intendo che se ai basi hai dei vuoti, lo scooter borbotta o fatica a salire di giri allora regola vite aria e getto minimo. Per problemi agli alti intendo che lo scooter non va molto e sembra che non abbia potenza (non so bene spiegarlo)
viktorider92
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Inviato: 16 Apr 2010 17:11
viktorider92 ha scritto:
Intendo che se ai basi hai dei vuoti, lo scooter borbotta o fatica a salire di giri allora regola vite aria e getto minimo. Per problemi agli alti intendo che lo scooter non va molto e sembra che non abbia potenza (non so bene spiegarlo)
praticamente viene affogato dalla troppa benzina, giusto?
ciccio95
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