darkdragon94 ha scritto:
devo ammettere che non conosco le vespe, ma il mio scooter originale ad aria in estate dopo 40km di filato (anche se parte in salita) era caldissimo, e ho sfiorato una scaldata. e poi da quando il liberty 125 ad aria è 2t?
A parte che nel 2t è diverso e per sentire che qualcosa non va spesso basta una carburazione non perfetta (attenzione non dico "sballata" ma semplicemente "non perfetta") cosa abbastanza comune visto che un moderato cambiamento di temperatura o umidità influisce.
Che poi spesso sono solo paranoie, io con il 100cc 2t (8cv, niente di che) in primavera (che in sicilia è calda) ho fatto 80km con zavorra a manetta (30 filati e poi 50 filati) per star dietro alle moto di un raduno... e al ritorno ne ho fatti anche di più.
comunque quando sembra che stia per arrivare una scaldata a volte invece è la candela vecchia che tende a spegnersi...
FiltroMan ha scritto:
Io ci ho fatto 500 Km al giorno con un Liberty 125 rigorosamente ad aria*, chiedi pure a NitroCento
*Ed ai tempi del 50cc 2T sempre ad aria ero sempre in giro . Ricordi, Clà? .
Il caro filtro spesso si unisce alle uscite del gruppo Sicilia. La sua impresa più grande fu Palermo-Geraci andata e ritorno, "soli" 280 km insieme a moto di alta cilindrata
E come dimenticare i 200km giornalieri ai tempi del 50ino?
E questo non per dire che FiltroMan è "troppo forte" ma solo per ribadire che con un 50ino si può fare tutta la strada che si vuole, se è meccanicamente in ordine. C'è un utente grandicello che con la sua vespetta 50s 4t gira mezza sicilia nei pomeriggi liberi...