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Mistero Carburazione Dopo Elaborazione Soft.
9763954
9763954 Inviato: 28 Apr 2010 20:16
 



ciao raga.
Scusate ma sono stato inattivo su internet per un pò di tempo, causa studio extremo icon_asd.gif
Ieri sono stato da un mecca nuovo ma onesto.
Gli ho anticipato che mi serviva una carburata allora mi ha dato ''appuntamento'' a questo pomeriggio.
Gli ho spiegato bene tutto allora ha ascoltato la carburazione.
Ha detto che sembra aposto.
Poi mi ha spiegato che probabilmente non rende come deve perchè il mio motore essendo una copia del minarelli ha i travasi più piccoli (mi ha anche fatto vedere un blocco CPI aperto in 2) e quindi la big one è troppo 'grossa' per il mio motore poi siccome non saliva oltre i 9500 mi ha fatto fare delle prove a scalare marce etc.etc. perchè poteva anche essere il pignone che essendo mal calibrato non si riusciva atrasmettere correttamente la puteenza.
Comunque gli esiti sono stati tutti negativi e mi ha detto che l'unica possibilità è di cambiare Gt ma me lo sconsiglia perchè bisogna spendere una barcata di soldi perchè bisogna adattare.
In settimana passerò anche dal meccanico più ''famoso'' della città, che mi aveva detto che era pieno fino a maggio.
 
9791120
9791120 Inviato: 3 Mag 2010 17:02
 

ma non è possi bile che la big one sia troppo aperta per un 50 e allora la gianelli cos' è icon_rolleyes.gif
 
9791630
9791630 Inviato: 3 Mag 2010 18:21
 

manuel1993 allora non hai letto bene quello che ho scritto..
Il mio non è il tipico 50ino (che si identifica come minarelli o derby)
La mia è una copia malfatta del minarelli am6 con travasi più piccoli..
Se sai bene cosa sono i travasi... capirai perchè è troppo grossa.
 
9791741
9791741 Inviato: 3 Mag 2010 18:36
 

La big one troppo aperta icon_rolleyes.gif c' è gente che gira con la top sull' am6 originale con il 16 e va senza problemi. Di sicuro non è colpa di quello. Le lamelle del pacco sono ancora da 0.30
 
9791873
9791873 Inviato: 3 Mag 2010 18:56
 

appunto se è troppo aperta prendra coppia a giri più alti e non percio se la tua moto non fa più di 9800 giri è un problema di carburazione o di lamelle ma non di certo della marmitta
ps: non è che hai la centralina che limita a 10000 giri tipo il dt di un mio amico aveva la centralina che anche se sbloccata non superava i 9000 e la dovuta cambiare con una malossi
 
9797525
9797525 Inviato: 4 Mag 2010 14:53
 

nono.. la centralina mi blocca a 13000 (mi pare) ma di sicuro più di 12000
Comunque la moto, da ferma o con la frizione ai giri altissimi ci arriva..
Dite proprio siano le lamelle??
Ma le lamelle spesse (nei limiti) non sono più adatte per alti regimi??
Magari sono uscito dai limiti?
 
9798616
9798616 Inviato: 4 Mag 2010 17:04
 

prova a rimettere quelle originali e guarda se cambia quelcosa
 
9983934
9983934 Inviato: 5 Giu 2010 12:30
 

io volevo cambiare pacco lamellare con un polini con lamelle in carbonio da 0.27 me lo consigliate o non ottengo risultati?
poi devo ricarburare?
 
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