ONI ha scritto:
Viraghistiiiiii!!!! Come con detto riecco le perdite dalle forcelle, così come avevo descritto in precedenza, pensavo fosse capitato e basta invece sembra che c'ho propio i paraoli rotti, più tardi la porto dal meccanico (che mi ha detto che il tetto massimo della spesa non supererà i 100 euro).
Mi sono accorto pure, camminando, che la moto ha perso stabilità e fatico a tenerla ferma e camminare dritto, poi da un pò di tempo mi fa una vibrazzione che mi fa vibrare il manubrio, entrambe le cose sono dovute al fatto che gli ammortizzatori hanno perso buona parte dell'olio? e poi un'altra cosa, rischio di rompere gli ammortizzatori prendendo scaffe o frenando con il freno anteriore (che fa rientrare di molto la forcella) mentre sono mezzi scarichi? o potrebbero essere già rotti perchè perdono olio? io penso che se era problema di ammortizzatori scoppiati mi perdeva tutto l'olio in una volta e non a piccole chiazze alla volta.
Per favore ditemi la vostraaaaaaa!!!!!!
i paraoli sono una spesa minima sui 10 o 15 euro...prendi la forcella la sfili la lasci scolare per un paio di giorno, ci cambi l'olio e la rimonti...solo che se chai le molle andate non credo che risolvi molto...se ti vibra "a martello pneumatico" credo che a parte una peculiarità del mezzo, possono essere le gomme, se hai una moto che ti sei preso usata magari il vecchio proprietario l'ha lasciata un sacco di tempo ferma e ti si sono ovalizzate...piccolo consiglio non ci frenà troppo col freno anteriore, la 250 monta una gomma 3.00-18 che è troppo piccola e spesso rischi di farti chiudere lo sterzo, gioca di più con tamburo e freno motore e usa l'anteriore solo a inizio frenata...