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Attrezzi e Dotazioni per risolvere problemi su strada - foto
9695021
9695021 Inviato: 17 Apr 2010 13:59
 

kart64 ha scritto:
quoto il vino! 0509_doppio_ok.gif

che ti è successo di grave??


comunque il mio kit è simile a quello di meserthim con annessa borsa (omologata)
di P.S. ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

meserthim, dove hai preso quel bel compressorino?? 0509_doppio_ok.gif


doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif



veramente non mi ricordo di preciso ..... forse da un cinese o in qualche ipermercato .... è tanto che ce l'ho .... icon_biggrin.gif ....

comunque lo vende puntomoto a 20 euro ... eccolo ....

Link a pagina di Puntomoto.com
uguale al mio oppure c'è questo

Link a pagina di Puntomoto.com

che pare anche più piccolo ....


doppiolampgreen.gif 0509_up.gif doppiolampgreen.gif 0509_up.gif doppiolampgreen.gif 0509_up.gif doppiolampgreen.gif 0509_up.gif
 
9695281
9695281 Inviato: 17 Apr 2010 14:34
 

grazie mile, anche perchè continuavo a non ricordarmi il nome del sito - puntomoto - che ogni tanto mi avevi già linkato!)..! 0509_up.gif 0510_five.gif doppiolampgreen.gif 0509_up.gif doppiolampgreen.gif
 
9696216
9696216 Inviato: 17 Apr 2010 18:00
 

edit! finalmente ho trovato la borsa per stiparli!

icon_arrow.gif Link a pagina di Planoeurope.com

mod: 558TB

oppure una o due pagine più avanti il MOD: 552TB

-------------------------------------------------------------------------------------------------
in realtà preferisco la prima; lunedì chiamo per avere informazioni su dove trovarla, qualcosa di simile l'ho cercata ma non trovata gugolando.. qualcuno ha un link? icon_mrgreen.gif 0510_help.gif


0510_saluto.gif

ps. ho trovato questa marca qui : icon_arrow.gif Link a pagina di Sporcoendurista.it
 
9697214
9697214 Inviato: 17 Apr 2010 21:18
 

gire82 ha scritto:
Ciao complimentoni per tutta l'atrezzatura!!!
Personalmente, ho montato valige laterali, baulotto, borsa serbatoio;
Con tutto questo spazio, non ho ancora lo spazio assuficenza per portarmi un chit del genere....
Sinceramente sono rimasto a piedi 2 volte, per problemi gravi, risolvibili solo in officina!!!
Se dovessi rimanere a piedi, preferisco pagare il meccanico che mi viene a ritirare sul posto. Di spazio come ripeto ne avrei, molto anche, ma sinceramente non mi metto di certo a smontere la moto per strada, magari sotto la pioggia o in mezzo al fango!!!
Con la fortuna che avrei, sicuramente mi servirebbe solo ciò che ho lasciato a casa o che mi manca nel corredo d'officina!!!

Preferisco tenere sempre la moto in ordine, pronta e disponibile sempre, ma non con una serie di atrezzi al seguito, ma bensì con la manutenzione un pò programmata, e una serie di controlli ad ogni rientro, con la calma (che è la virtù dei forti), e la tranquillità necessaria, senza dimenticare la comodità di un banco, di una morsa, di un pò di musica, di una tranquilla oretta dedicata alla MIA moto e un Goccio di vino della mia cantina!!!

Ciao a tutti !!!

w il tinga


By gire82

Io ho anche il servizio di assistenza europea (o internazionale) compresa nell'assicurazione della moto se e' per questo icon_wink.gif cosi' non pago il trasporto fino alla prima officina disponibile in caso di guasti.
Di sicuro non faccio affidamento solo sugli attrezzi, sperando che non servano mai, ma almeno non mi rovino una vacanza con qualche problema stupido tipo una foratura, fusibili bruciati, o altre cosette risolvibili al volo su strada.

Quoto il fatto che tenere la moto in ordine con i giusti controlli periodici diminuisce il rischio di problemi, ma credo che quasi tutti i motociclisti lo facciano.

A borse sono messo bene pure io, due valigie da 43 litri e un bauletto da 50, per un totale di 136 litri, senza contare la borsa da serbatoio...... 0509_doppio_ok.gif
 
9697645
9697645 Inviato: 17 Apr 2010 23:32
 

Mmmmmmm, non saprei, io sono rimasto a piedi due volte, la prima sono venuti a prendersi la moto col carroattrezzi eusa_doh.gif , la sconda hanno prelevato me con l'ambulanza 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif ! In tutti e due i casi non ho avuto bisogno di alcun kit di sopravvivenza.........bho......non so che dire icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
9697884
9697884 Inviato: 18 Apr 2010 6:56
 

Beh l'ambulanza non riesce a stare nemmeno nel mio sottosella... eusa_think.gif 0510_confused.gif e si spera sempre che non serva mai.
Invece il kit di pronto soccorso da moto che devo obbligatoriamente portarmi dietro nei paesi confinanti e' abbastanza inutile, se non per un taglietto o una piccola abrasione, a meno che non ci sia qualcuno nei paraggi che lo sappia usare tipo un medico o infermiere per prestare i primi soccorsi.
Il kit deve rispettare la norma europea DIN 13167, e' probabile che prima o dopo divenga obbligatorio anche in Italia... Dentro ci sono garze sterili, bende, guanti in lattice, cotone sterile, forbici e pinze sterilizzate, coperta termica termoriflettente, cerotti, salviettine disinfettanti, istruzioni di primo soccorso, ecc ecc... Insomma un bel po' di cosette simpatiche da avere in un pacchetto molto compatto, ma non e' detto che servano... forse in campeggio...
 
9698053
9698053 Inviato: 18 Apr 2010 9:08
 

Aspetta, pero' sarei curioso di sapere perche' sei rimasto a piedi la prima volta.....
 
9699948
9699948 Inviato: 18 Apr 2010 15:32
 

father_torque ha scritto:
Aspetta, pero' sarei curioso di sapere perche' sei rimasto a piedi la prima volta.....


Purtroppo tutte e due le volte mi hanno tagliato la strada, la prima volta due anni fa, ero col beverly 500 un signore non si è fermato allo stop 0509_vergognati.gif e l'urto eusa_wall.gif con relativa caduta 0510_sad.gif è stato inevitabile.
La seconda volta, con la versys, ad ottobre l'anno scorso. Una signora ha fatto inversione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif uscendo dal parcheggio io arrivavo e purtoppo, anche questa volta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif nulla da fare. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Urto inevitabile con conseguente rottura da parte mia di tibia perone e malleolo ufff.........spero siano finite 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif.........................e se proprio dovesse accadermi qualcos'altro 0509_doppio_ok.gif vorrei poter utilizzare il kit di manutenzione piuttosto che ritrovarmi in casi così estremi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif
 
9699985
9699985 Inviato: 18 Apr 2010 15:44
 

Beh allora in entrambi i casi non sono stati dei guasti della moto, ma rotture causate da incidenti, gli attrezzi servono per qualche guasto piu' semplice.
E purtroppo gli incidenti sono piu' frequenti dei guasti su moto affidabili come le nostre, soprattutto usando la moto in citta' con i matti che ci sono in giro.

Non capisco il tuo discorso, probabilmente dici che non ti porti gli attrezzi perche' tanto di solito le rotture sono dovute ad incidenti dove gli attrezzi non servono... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ...sei un po' contorto ma puoi avere una tua ragione,
Fatto sta che per esperienza avere attrezzi e dotazioni varie in viaggio con la moto e' molto utile... in citta' invece serve molto meno come serve meno anche la moto.
 
9702395
9702395 Inviato: 18 Apr 2010 22:01
 

father_torque ha scritto:
Beh allora in entrambi i casi non sono stati dei guasti della moto, ma rotture causate da incidenti, gli attrezzi servono per qualche guasto piu' semplice.
E purtroppo gli incidenti sono piu' frequenti dei guasti su moto affidabili come le nostre, soprattutto usando la moto in citta' con i matti che ci sono in giro.

Non capisco il tuo discorso, probabilmente dici che non ti porti gli attrezzi perche' tanto di solito le rotture sono dovute ad incidenti dove gli attrezzi non servono... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ...sei un po' contorto ma puoi avere una tua ragione,
Fatto sta che per esperienza avere attrezzi e dotazioni varie in viaggio con la moto e' molto utile... in citta' invece serve molto meno come serve meno anche la moto.



Diciamo che il mio era un discorso ironico 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif . Fatto stà che anche io ho tutti gli attrezzi necessari ad inteventi di piccola manutenzione compresa una bomboletta di gofia e ripara.
Non sono d'accordo con te sul fatto che la moto "in città serve meno" 0509_down.gif 0509_down.gif ...........io la utilizzo soprattutto in città per lavoro, mi evito il traffico e faccio molti più servizi di quanti ne potrei fare in macchina e poi andare in giro per lavro è anche una scusa per utilizzare la mia amata motina 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif doppiolampgreen.gif
 
9702989
9702989 Inviato: 19 Apr 2010 4:46
 

Intendevo che per l'uso solo in citta' basterebbe uno scooter, non di piu', e non serve nemmeno riempirlo di dotazioni di salvezza che servono solo nei luoghi sperduti.
Che sia piu' divertente una moto non ci piove....
 
9736609
9736609 Inviato: 23 Apr 2010 22:26
 

Volevo fare una considerazione cica il kit per le emergenze di cui vi siete dotati per la riparazione delle gomme e che, per quanto ho potuto notare, esclude la bomboletta di gonfia e ripara. Ma se non trovate il foro da cui esce l'aria come fate? eusa_whistle.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Io credo che se anche dovesse danneggiarsi lo pneumatico comunque è più sicuro dotarsi pure di un gonfia e ripara.........
Io poi che sono pigro di natura porto direttamente solo quello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9736782
9736782 Inviato: 23 Apr 2010 23:16
 

skazzato ha scritto:
Volevo fare una considerazione cica il kit per le emergenze di cui vi siete dotati per la riparazione delle gomme e che, per quanto ho potuto notare, esclude la bomboletta di gonfia e ripara. Ma se non trovate il foro da cui esce l'aria come fate? eusa_whistle.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Io credo che se anche dovesse danneggiarsi lo pneumatico comunque è più sicuro dotarsi pure di un gonfia e ripara.........
Io poi che sono pigro di natura porto direttamente solo quello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


nel 99,999% dei casi c'è il chiodo nel foro icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9736865
9736865 Inviato: 23 Apr 2010 23:56
 

meserthim ha scritto:


nel 99,999% dei casi c'è il chiodo nel foro icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif


E se poi non c'è? E' quello 0,001% che a me preoccupa eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_pray.gif ....
Con la fortuna che mi ritrovo...... eusa_wall.gif meglio na bomboletta di gonfia e ripara....rotfl.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
9737166
9737166 Inviato: 24 Apr 2010 7:52
 

Beh il mio kit per pneumatici e' molto piu' piccolo di quello di meserthim, occupa pochissimo, il suo e' decisamente piu' professionale da vedere almeno come attrezzi. Comunque se faccio un viaggio porterei anche una piccola bomboletta gonfia e ripara di riserva nelle valigie laterali.

Comunque skazzato nell'eventualita' che un meteorite incandescente ti colpisca il pneumatico posteriore la bomboletta e il kit non servono, quindi dovresti comunque chiamare un carrattrezzi.
 
9743361
9743361 Inviato: 25 Apr 2010 18:55
 

Senza contare che portarsi sempre dietro un po' di attrezzi fa sempre comodo, non solo per riparare il mezzo su cui ti muovi...

Quante volte mi son dovuto mettere a fare manutenzione nella mia camera d'albergo, se qualcosa non funziona e nessuno ti viene a sistemarla...
 
9750806
9750806 Inviato: 26 Apr 2010 21:07
 

father_torque ha scritto:
Beh il mio kit per pneumatici e' molto piu' piccolo di quello di meserthim, occupa pochissimo, il suo e' decisamente piu' professionale da vedere almeno come attrezzi. Comunque se faccio un viaggio porterei anche una piccola bomboletta gonfia e ripara di riserva nelle valigie laterali.

Comunque skazzato nell'eventualita' che un meteorite incandescente ti colpisca il pneumatico posteriore la bomboletta e il kit non servono, quindi dovresti comunque chiamare un carrattrezzi.



Beh......... allora per provare il kit di riparazione gomme (del quale mi sono convinto a fornirmi) devo sperare che il meteorite all'ultimo momento cambi traiettoria e che mi colpisca solo un banale chiodo possibilmente non infuocato ......... 0509_pernacchia.gif
 
9752146
9752146 Inviato: 26 Apr 2010 23:30
 

Weiilaa...
Adesso che mi ci fate pensare, io ho già bucato 2 volte!!!!

sempre la posteriore.....

Quasi quasi , un chit sotto la sella me lo metterei, tanto non uso più il sotosella da quando ho le borse!!!

Mi consigliate qualcosa di serio, e affidabile sempre per le evenienze???

Magari con istruzioni...

Ciao by Gire82Vr
 
9752376
9752376 Inviato: 27 Apr 2010 6:35
 

skazzato ha scritto:



Beh......... allora per provare il kit di riparazione gomme (del quale mi sono convinto a fornirmi) devo sperare che il meteorite all'ultimo momento cambi traiettoria e che mi colpisca solo un banale chiodo possibilmente non infuocato ......... 0509_pernacchia.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque mi rendo conto che sono un po' esagerato nelle dotazioni, ma sono abituato a portarmi dietro molte cose perche' giravo in moto quando ancora nessuno aveva il cellulare, e fuori dalle citta' ci si doveva per forza arrangiare.
La mia prima moto, un 125 enduro (vero) di seconda mano a 16 anni, era una moto inaffidabile che mi ha lasciato a piedi un sacco di volte anche in mezzo ai boschi facendo fuoristrada, dove nessun carro attrezzi viene a prenderti..
L'ho cambiata dopo un anno di sofferenze pero' mi ha insegnato moltissimo nell' "arte dell'arrangiarsi", da quella volta ho avuto solo moto superaffidabili per fortuna.

Adesso magari ha meno senso, basta un cellulare funzionante con la batteria carica, un po' di soldi, e si puo' fare qualunque cosa, volendo anche il servizio assistenza compreso nell'assicurazione non servirebbe altro.

gire82 Ho un kit abbastanza semplice e piccolo, con strisce autovulcanizzanti e bombolette di CO2, l'ho trovato in un negozio di accessori per moto, se ne trovano un sacco anche su ebay, di solito hanno dentro un foglietto con le istruzioni. Meserthim ha un kit piu' bello con attrezzi piu' grandi e impugnature anatomiche in plastica (si vede dalle foto) non so dove l'abbia trovato.
 
9752494
9752494 Inviato: 27 Apr 2010 7:41
 

Volete le istruzioni???... Guardate questi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



 
9758742
9758742 Inviato: 27 Apr 2010 22:01
 

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif







eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
10251462
10251462 Inviato: 18 Lug 2010 12:19
 

rispolvero il topic, perchè mi sta facecendo venire in mente moltissime cose utili!! 0509_doppio_ok.gif
 
10251930
10251930 Inviato: 18 Lug 2010 14:26
Oggetto: Re: Attrezzi e Dotazioni per risolvere problemi su strada - foto
 

meserthim ha scritto:
Ho pensato questo topic per agevolare la sistemazione di una trousse di attrezzi più completa di quella di serie ( già discreta ) edi quegli accessori ed attrezzi necessari per un viaggio anche lungo o per tornare a casa o per effettuare un pò di manutenzione on-the-road

1 . IL KIT DI SERIE

Immagine: Link a pagina di Img89.imageshack.us

Il kit di serie è composto da :
  • pinza

  • Chiave registro mono + prolunga

  • Chiave Candele

  • Chiave Esagonale 27

  • Chiave Esagonale 22

  • Chiave Esagonale 14/17

  • Chiave Esagonale 10/12

  • 3 Chiavi a Brugola 4/5/6

  • 2 Cacciaviti a Stella punta media / grande


La pinza è veramente miserella e manca almeno un paio di chiavi di misure fondamentali ...
ma ne parleremo più avanti quando indicherò le integrazioni ......

2. IL KIT ANTI FORATURA

So che molti adesso penseranno alla semplice bomboletta gonfia e ripara ma un kit come questo che peraltro costa davvero poco , risolve definitivamente il problema così come farebbe il gommista ma , cosa più importante !, dovete sapere che una volta riempito di schiuma gommosa, lo pneumatico è difficile da riparare e praticamente impossibile da equilibrare nuovamente . Potrebbe significare buttare via uno pneumatico seminuovo per una banale foratura.

Immagine: Link a pagina di Img405.imageshack.us

Il kit è composto da :
  • Uno compressorino portatile per presa accendisigari

  • Un fresatore e un punteruolo con occhiello per infilare le strisce di mastice

  • Una pinza a becchi per estrarre il chiodo

  • Una serie di strisce sigillanti riparagomme

  • Un Taglierino ( Cutter )per rifilare la striscia sigillante


PS Io ho messo tutto il kit in una piccola borsetta 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img140.imageshack.us

La procedura di riparazione è semplice . Si estrae il chiodo . Col Fresatore si regolarizza il foro . Si infila una striscia di mastice nell'occhiello del punteruolo e lo si infila completamente nella gomma.
Si tira fuori il punteruolo e col cutter si rifila la striscia sporgente dalla gomma. La riparazione è fatta. Aspettare 5/10 minuti, gonfiare la gomma col compressorino e si è pronti a ripartire. 0509_up.gif
Due consigli finali : Cercate gli attrezzi con il manico a T perchè si riesce a fare meglio il lavoro rispetto a quelli con punta a cacciavite . Se non avete presa accendisigari ( Ma è meglio se la montate icon_wink.gif ) potete togliere la spina accendisigari e mettere due morsetti a coccodrillo per attaccare il compressore direttamente alla batteria .


3 . IL KIT AGGIUNTIVO ....

Per motivi di spazio a bordo di una moto consiglio di dotarsi di un Cacciavite ad inserti da scegliere tra uno di questi tipi , in ordine nella foto : 1 Portainserti a T 2 Portainserti Torx 3 Portainserti diritto a cacciavite . Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro . Io ho scelto Il torx perchè è snodabile e permette di fare più forza oltre ad essere reversibile ...

Immagine: Link a pagina di Img100.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img260.imageshack.us

Il kit aggiuntivo è composto da :
  • Portainserti Torx

  • Inserti esagonali da 6 a 13

  • Inserti a brugola da 3 a 6

  • Chiave Esagonale a tubo 17/19

  • Chiave Esagonale combinata 8

  • Chiave Esagonale a pipa 10

  • Pinza piegehevole con custodia tipo leatherman ( ma anche economica)

  • Inserti Cacciaviti Piatti punta media / grande

  • Inserti Cacciaviti a Stella punta piccola

  • Forbice da Elettricista

* Nastro isolante

* Fascette Fermacavo

* Una striscia di velcro

Con le brugole da 3 e la chiave da 8 si smontano ad esempio i cupolini e nel kit di serie non ci sono. Una buona forbice da elettricista è in grado di tagliare anche un cavo di acciaio .
Con il Velcro potete anche legare insieme tutti gli attrezzi per riporli nel vano sotto sella come nelle foto sotto .

Immagine: Link a pagina di Img97.imageshack.us

Aggiungete alcuni guanti a perdere sia in lattice ( bianchi) che in nitrile/vinile ( azzurri ) ed un panno in microfibra per pulire il casco ed il gioco è fatto . Eccoli sistemati nel sottosella insieme ad una penna che serve sempre . icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img708.imageshack.us


Per il momento è tutto ..... Nella vaschetta sottosella rimane anche spazio per una matassina di filo di ferro .... Se avete qualche idea o consiglio , ogni commento è bene accetto .... doppio_lamp.gif



Aggiungo una cosa importante al kit

Uno Snodo Cardanico Attacco 1/2" ...

Con questo si raggiungono anche i dadi più inaccessibili ...

antipatico da cercare nei ferramenta ma utilissimo icon_wink.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10291998
10291998 Inviato: 25 Lug 2010 14:30
Oggetto: Re: Attrezzi e Dotazioni per risolvere problemi su strada - foto
 

meserthim ha scritto:
Ho pensato questo topic per agevolare la sistemazione di una trousse di attrezzi più completa di quella di serie ( già discreta ) edi quegli accessori ed attrezzi necessari per un viaggio anche lungo o per tornare a casa o per effettuare un pò di manutenzione on-the-road

1 . IL KIT DI SERIE

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Il kit di serie è composto da :
  • pinza

  • Chiave registro mono + prolunga

  • Chiave Candele

  • Chiave Esagonale 27

  • Chiave Esagonale 22

  • Chiave Esagonale 14/17

  • Chiave Esagonale 10/12

  • 3 Chiavi a Brugola 4/5/6

  • 2 Cacciaviti a Stella punta media / grande


La pinza è veramente miserella e manca almeno un paio di chiavi di misure fondamentali ...
ma ne parleremo più avanti quando indicherò le integrazioni ......

2. IL KIT ANTI FORATURA

So che molti adesso penseranno alla semplice bomboletta gonfia e ripara ma un kit come questo che peraltro costa davvero poco , risolve definitivamente il problema così come farebbe il gommista ma , cosa più importante !, dovete sapere che una volta riempito di schiuma gommosa, lo pneumatico è difficile da riparare e praticamente impossibile da equilibrare nuovamente . Potrebbe significare buttare via uno pneumatico seminuovo per una banale foratura.

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Il kit è composto da :
  • Uno compressorino portatile per presa accendisigari

  • Un fresatore e un punteruolo con occhiello per infilare le strisce di mastice

  • Una pinza a becchi per estrarre il chiodo

  • Una serie di strisce sigillanti riparagomme

  • Un Taglierino ( Cutter )per rifilare la striscia sigillante


PS Io ho messo tutto il kit in una piccola borsetta 0509_up.gif

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La procedura di riparazione è semplice . Si estrae il chiodo . Col Fresatore si regolarizza il foro . Si infila una striscia di mastice nell'occhiello del punteruolo e lo si infila completamente nella gomma.
Si tira fuori il punteruolo e col cutter si rifila la striscia sporgente dalla gomma. La riparazione è fatta. Aspettare 5/10 minuti, gonfiare la gomma col compressorino e si è pronti a ripartire. 0509_up.gif
Due consigli finali : Cercate gli attrezzi con il manico a T perchè si riesce a fare meglio il lavoro rispetto a quelli con punta a cacciavite . Se non avete presa accendisigari ( Ma è meglio se la montate icon_wink.gif ) potete togliere la spina accendisigari e mettere due morsetti a coccodrillo per attaccare il compressore direttamente alla batteria .


3 . IL KIT AGGIUNTIVO ....

Per motivi di spazio a bordo di una moto consiglio di dotarsi di un Cacciavite ad inserti da scegliere tra uno di questi tipi , in ordine nella foto : 1 Portainserti a T 2 Portainserti Torx 3 Portainserti diritto a cacciavite . Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro . Io ho scelto Il torx perchè è snodabile e permette di fare più forza oltre ad essere reversibile ...

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Il kit aggiuntivo è composto da :
  • Portainserti Torx

  • Inserti esagonali da 6 a 13

  • Inserti a brugola da 3 a 6

  • Chiave Esagonale a tubo 17/19

  • Chiave Esagonale combinata 8

  • Chiave Esagonale a pipa 10

  • Pinza piegehevole con custodia tipo leatherman ( ma anche economica)

  • Inserti Cacciaviti Piatti punta media / grande

  • Inserti Cacciaviti a Stella punta piccola

  • Forbice da Elettricista

* Nastro isolante

* Fascette Fermacavo

* Una striscia di velcro

Con le brugole da 3 e la chiave da 8 si smontano ad esempio i cupolini e nel kit di serie non ci sono. Una buona forbice da elettricista è in grado di tagliare anche un cavo di acciaio .
Con il Velcro potete anche legare insieme tutti gli attrezzi per riporli nel vano sotto sella come nelle foto sotto .

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Aggiungete alcuni guanti a perdere sia in lattice ( bianchi) che in nitrile/vinile ( azzurri ) ed un panno in microfibra per pulire il casco ed il gioco è fatto . Eccoli sistemati nel sottosella insieme ad una penna che serve sempre . icon_wink.gif

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Per il momento è tutto ..... Nella vaschetta sottosella rimane anche spazio per una matassina di filo di ferro .... Se avete qualche idea o consiglio , ogni commento è bene accetto .... doppio_lamp.gif



Ma tu sei il messia del popolo delle Versys icon_smile.gif
 
16149534
16149534 Inviato: 17 Apr 2020 16:38
 

Salve ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta, questa mattina visto l’abbondanza di tempo libero di questo periodo ho deciso di cimentarmi nella sostituzione del filtro aria e candele. Da perfetto pirla non ho verificato prima e quindi dopo aver smontato tutto al momento di togliere le candele ho scoperto che la chiave non era presente nel kit in dotazione. Pertanto (cercando di mantenere quanto più possibile la calma 😡😡😡😄😄) ho potuto sostituire soltanto il filtro aria.
Giusto a titolo di curiosità visto che mi sembrava di aver letto che la suddetta chiave faceva parte del kit in dotazione, mi sapete dire se dev’essere presente o se non viene più messa nel kit ?
La moto in questione è una Versys 650 abs acquistata a Maggio 2018 da concessionaria.
Cordiali saluti.
 
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