Leggi il Topic


Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
9980909
9980909 Inviato: 4 Giu 2010 19:11
 

oppure mi faccio una ciclistica da fuego! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9981457
9981457 Inviato: 4 Giu 2010 20:30
 

Paguro ha scritto:
oppure mi faccio una ciclistica da fuego! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
guarda se il progetto della mia WRina va in porto tu ci sarai dentro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a costo di ospitarti da me per un mese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9981539
9981539 Inviato: 4 Giu 2010 20:40
 

ne sarei immensamente onorato 0510_inchino.gif
E altra news, ho regolato lo spillo sulla tacca intermedia (prima era sull'ultima partendo dall'alto) e i miglioramenti ci sono! la tanto citata fase irregolare sembra scomparsa, perlomeno nei giri di prova non si è presentata, e la moto si sente che ha un pelo di grinta in più! 0509_up.gif
 
9981938
9981938 Inviato: 4 Giu 2010 21:28
 

grande!!!! comunque tu di dove sei pag?? ho come la sensazione che tu sia distantissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9982090
9982090 Inviato: 4 Giu 2010 21:46
 

Molto ma molto bene direi eusa_clap.gif quindi l'hai carburata un pelo in poche parole icon_wink.gif scalderà anche meno in questo modo
 
9982162
9982162 Inviato: 4 Giu 2010 21:56
 

prima era grassa, adesso è già più carburata anche se sicuramente si può fare di meglio, ma cosa volete farci con queste benzine, la vecchia super era molto meglio! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
@Gian, io abito sul lago di garda a Malcesine, neanche tanto distanti per quello ma le SS non si possono fare col 125 icon_rolleyes.gif
 
9982192
9982192 Inviato: 4 Giu 2010 22:00
 

***

nota del mod:

per le chiacchierate tra amici c'è il topic degli ot...


hellome

***
 
9982502
9982502 Inviato: 4 Giu 2010 22:47
 

0510_inchino.gif chiedo venia..
Magari riesco a trarre ispirazione da una discussione e realizzarla sulla ybr 0509_up.gif
 
9987432
9987432 Inviato: 6 Giu 2010 9:31
 

Buongiorno a tutti! 0509_doppio_ok.gif
Sono di ottimo umore! il motivo? questa settimana arriva oltre al pezzo sopracitato un altro pezzo forte, ma veramente forte talmente forte che non riesco a dormire la notte in attesa! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Penso di aver fatto un ottimo affare, ma questo lo scopriremo insieme quando arriverà
Maremma non vedo l'ora! Quanto la adoro questa Ybr! 0509_banana.gif
0510_saluto.gif
 
9988409
9988409 Inviato: 6 Giu 2010 14:19
 

Siiiiiiiii sono in attesa anch'io 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
9988966
9988966 Inviato: 6 Giu 2010 17:10
 

ho letto tutto il topic....complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
non credevo cha la tua moto fosse interessante...ma adesso sono troppo curioso di vedere come va a finire!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
(non abitiamo distante magari un giretto insieme si può fare!!! icon_wink.gif )
 
9989624
9989624 Inviato: 6 Giu 2010 19:14
 

grande pag!!!!!!!!! adesso non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9989719
9989719 Inviato: 6 Giu 2010 19:29
 

eeheh grazie mighee, credimi che quando c'è la passione dietro, anche un brutto anatroccolo diventa un cigno icon_asd.gif icon_asd.gif
Speriamo invece che i pezzi arrivino in fretta! eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
9990721
9990721 Inviato: 6 Giu 2010 21:51
 

Paguro ha scritto:
eeheh grazie mighee, credimi che quando c'è la passione dietro, anche un brutto anatroccolo diventa un cigno icon_asd.gif icon_asd.gif
Speriamo invece che i pezzi arrivino in fretta! eusa_pray.gif eusa_pray.gif


Questa si che è una frase da saggio! bravo paguro, continua così!
 
9992717
9992717 Inviato: 7 Giu 2010 11:09
 

Ottime novità! Il venditore mi ha confermato che il pacco del mio ultimo acquisto è stato spedito oggi icon_biggrin.gif , mentre per il primo ancora non sò nulla, aspetterò fino a mercoledì e poi lo ricontatterò icon_confused.gif
 
9993099
9993099 Inviato: 7 Giu 2010 12:06
 

Bene bene è già qualcosa icon_biggrin.gif
 
10001080
10001080 Inviato: 8 Giu 2010 14:17
 

E' ARRIVATO!
Finalmente dopo tanta agognata attesa è arrivato! Quello che io definisco la massima espressione del segmento: Il Tommaselli Condor Plus! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Adesso devo scappare, domani lo monterò di certo! 0510_abbraccio.gif
( Ultimo momento di pace per schiena e polsi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
0510_saluto.gif
 
10001181
10001181 Inviato: 8 Giu 2010 14:30
 

Chapeu!!!!! Ma lo sai che sto manubrio l'aveva il Laverda 1000 3C? 0509_up.gif

FOTOOOOOO!!!!!
 
10001449
10001449 Inviato: 8 Giu 2010 15:10
 

ecco svelata una delle sorprese ora aspetto l'altra!!!!!!!!!!!! grande ANDRE!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
10002157
10002157 Inviato: 8 Giu 2010 17:23
 

domani si monta! 0509_banana.gif
Spero soltanto che i cavi non mi diano rogne visto che si passa da un manubrio turistico ad uno così diverso icon_twisted.gif
Le foto ho fatto quelle due, ma domani prometto che documeterò i momenti salienti del montaggio icon_biggrin.gif
3emezzo hai consigli da darmi sul montaggio? ci sono particolari di cui tenere conto?
0510_saluto.gif
 
10002542
10002542 Inviato: 8 Giu 2010 18:28
 

Ora mi devi dire dove trovi tutte queste idee!!!! :d :d
ma è più basso l'originale o questo??e perchè l'hai cambiato??? eusa_think.gif
 
10003983
10003983 Inviato: 8 Giu 2010 21:05
 

Ma che bell'ideaaaaaaaaaaaaa bravo!!!!! 0509_doppio_ok.gif sicuramente avrài una guida mooolto più sportiva icon_asd.gif
 
10004088
10004088 Inviato: 8 Giu 2010 21:16
 

@Mighee questo manubrio è come un "semimanubrio" nel senso che si può regolare l'inclinazione dei cosi semplicmente allentando la brugola.
Questo manubrio è sicuramente più basso dell'originale, domani scatterò una foto messi a confronto così potete capire meglio cosa intendo.
@Virtual sicuramente! questo è il primo passo per sistemare la ciclistica, quest'anno penso di fare quella e poi l'anno prossimo il motore.
Dopo aver montato il manubrio saprò con certezza dove poggio le chiappe, in base a quello prendo il codone e poi vediamo di fargli delle pedane arretrate! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Stò fremendo all'idea!
@3emezzo: questo manubrio è molto simile a quello del Laverda, almeno in foto pare diverso, ma cos'è poi lo "Chapeu" 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
10004426
10004426 Inviato: 8 Giu 2010 21:51
 

Peccato perchè io speravo facessi anche il motore!!! sono curioso di come può andare questo mostriciattolo truccato!! icon_razz.gif
 
10004552
10004552 Inviato: 8 Giu 2010 22:06
 

"truccato" mi sembra troppo superifciale come aggettivo, diciamo personalizzata, perchè non la stò preparando per eventi o altro! 0509_lucarelli.gif
Per il motore tranquillo, si farà presto o tardi, però non vorrei solamente metterci dei pezzi (magari il BBR 150 ) ma entraci dentro con qualche altra lavorazione, ad esempio, il BBR ha un alesaggio di 58mm mi pare, peccato che la testa originale sia studiata per un pistone da 54mm quindi mi pare d'obbligo intervenire lì, sul come però non so ancora... a tempo debito.
Poi ci sono una miriade di aggiustamenti e affinamenti da fare, basta saperli vedere 0509_up.gif
Premetto subito: sono pienamente conscio che una qualsiasi modifica a questa moto non ne valga la pena, lo sbattimento, le spese, i guadagni non sono facili e sicuramente molto limitati.
Ma quando iniziai i lavori dissi che la volevo rendere unica nel suo genere, e in un modo o nell'altro gli tirerò fuori tutto il potenziale che ha nascosto! 0509_lucarelli.gif
Maremma sono anche un poeta! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10004570
10004570 Inviato: 8 Giu 2010 22:09
 

Paguro ha scritto:
"truccato" mi sembra troppo superifciale come aggettivo, diciamo personalizzata, perchè non la stò preparando per eventi o altro! 0509_lucarelli.gif
Per il motore tranquillo, si farà presto o tardi, però non vorrei solamente metterci dei pezzi (magari il BBR 150 ) ma entraci dentro con qualche altra lavorazione, ad esempio, il BBR ha un alesaggio di 58mm mi pare, peccato che la testa originale sia studiata per un pistone da 54mm quindi mi pare d'obbligo intervenire lì, sul come però non so ancora... a tempo debito.
Poi ci sono una miriade di aggiustamenti e affinamenti da fare, basta saperli vedere 0509_up.gif
Premetto subito: sono pienamente conscio che una qualsiasi modifica a questa moto non ne valga la pena, lo sbattimento, le spese, i guadagni non sono facili e sicuramente molto limitati.
Ma quando iniziai i lavori dissi che la volevo rendere unica nel suo genere, e in un modo o nell'altro gli tirerò fuori tutto il potenziale che ha nascosto! 0509_lucarelli.gif
Maremma sono anche un poeta! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Bravissimo proprio questo intendevo! una cosa custom diciamo eusa_clap.gif che poi abbia 0,2 CV in + e una velocità di 3,7km/h non vuol dire icon_razz.gif ho afferrato il concetto?
 
10004667
10004667 Inviato: 8 Giu 2010 22:20
 

diciamo che il concetto è si quello, ma se ci metto un BBR mi aspetto come minimo un aumento se non di cavalli, almeno di coppia.
Ma i miei interessi principali sono per adesso la ciclistica, le pedane che ho adesso sono troppo basse.
Sembra che siano impostate ( e forse lo sono) in modo tale da non farti scendere più di tanto icon_eek.gif, e lo so bene! Per colpa della loro altezza mi è già capitato che si impuntassero nell'asfalto, alcune volte me la sono cavata, un altra sono caduto e da lì ho smesso, aspetto qualcosa di più sicuro che è meglio. icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Nel reparto freni sono a posto, per frenare frenano, solo che la forcella non mi permette di usarli sempre come dico io, magari sistemata quella si può ipotizzare a migliorare i freni.
Il tamburo invece lo voglio proprio tenere, mi piace moltissimo, anche se si potesse sostituire non lo farei mai! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ecco, se proprio volessi andare più veloce la modifica MIGLIORE è senza dubbio una carenatura, su moto così poco potenti poi fanno miracoli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10004698
10004698 Inviato: 8 Giu 2010 22:24
 

Paguro ha scritto:
diciamo che il concetto è si quello, ma se ci metto un BBR mi aspetto come minimo un aumento se non di cavalli, almeno di coppia.
Ma i miei interessi principali sono per adesso la ciclistica, le pedane che ho adesso sono troppo basse.
Sembra che siano impostate ( e forse lo sono) in modo tale da non farti scendere più di tanto icon_eek.gif, e lo so bene! Per colpa della loro altezza mi è già capitato che si impuntassero nell'asfalto, alcune volte me la sono cavata, un altra sono caduto e da lì ho smesso, aspetto qualcosa di più sicuro che è meglio. icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Nel reparto freni sono a posto, per frenare frenano, solo che la forcella non mi permette di usarli sempre come dico io, magari sistemata quella si può ipotizzare a migliorare i freni.
Il tamburo invece lo voglio proprio tenere, mi piace moltissimo, anche se si potesse sostituire non lo farei mai! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ecco, se proprio volessi andare più veloce la modifica MIGLIORE è senza dubbio una carenatura, su moto così poco potenti poi fanno miracoli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Capito...beh per le pedane guarda se riesci a sistemare, così poi vai a fare i piegoni! icon_smile.gif
Per il BBR, cos'è? è un cilindro per la tua moto o è di un modello sempre yamaha ma più grosso (150)?

ps passa da me icon_cool.gif
 
10004744
10004744 Inviato: 8 Giu 2010 22:30
 

Il BBR 150 sarebbe un gruppo termico maggiorato ideato per la Yamaha TTR 125, visto che anche quella monta il blocco YBR brasiliano i pezzi sono intercambiabili.
C'è da dire che il BBR non è un 150cc ma un 142cc, però sfrutta oltre all'aumento di cilindrata (solo di 17cc icon_rolleyes.gif ) un pistone ad alta compressione (11:1), che peraltro da quello che si sente dire è più leggero icon_eek.gif , ed un albero a camme con alzate maggiori.
 
10004785
10004785 Inviato: 8 Giu 2010 22:34
 

Paguro ha scritto:
Il BBR 150 sarebbe un gruppo termico maggiorato ideato per la Yamaha TTR 125, visto che anche quella monta il blocco YBR brasiliano i pezzi sono intercambiabili.
C'è da dire che il BBR non è un 150cc ma un 142cc, però sfrutta oltre all'aumento di cilindrata (solo di 17cc icon_rolleyes.gif ) un pistone ad alta compressione (11:1), che peraltro da quello che si sente dire è più leggero icon_eek.gif , ed un albero a camme con alzate maggiori.


Perfetto direi icon_cool.gif volevo appunto sapere se era un cilindro aftermarket o di serie ma di cilindrata maggiore...io sono sicuro che qualcosa in più lo senti eccome! non tanto per la cilindrata (che è poca di più infatti) ma per l'asse a camme con delle fasi sicuramete più progettate per le prestazione di quelle di serie che son fatte per i consumi. o sbaglio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©