Avevo perso di vista questo topic... Veramente SPETTACOLOSO Complimentoni Paguro!
Mi azzardo a darti un paio di consigli.
Se il tuo blocco non monta il BBR, non riesci atrovare un'azienda che di allarga l'alesaggio e ti fornisca il pistone su misura? Il tuo meccanico dovrebbe conoscerne, o comunque si trovano su internet.
Forse non arrivi a 150cc, ma dovrebbero esserci abbastanza margini di miglioramento...
Oppure guadagni sensibili si possono ottenere con guarnizioni più basse che aumentano la compressione, abbinate all'albero a camme.
In ogni caso... Continua così!!
PS Ma la valvola lucidata è di aspirazione? In tal caso non vale il discorso "sbbiatura per strato limite", almeno per la parte investita dai gas?
Coz74
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ott 2010 20:24
grazie coz!
Di queste aziende non ne so nulla, tanto per quello che chiedono possono anche rimanere a me sconosciute!
Il discorso cilindrata vale relativamente poco,ciò che fà andare veramente un 4T è la testata (come hai detto te rdc,camme,condotti) le valvole le ho lucidate perchè non avevo niente da fare, e pensandoci su un attiminoi non penso si possa creare uno "strato limite" su una valvolina che và su è giù qualche migliaia di volte al secondo
Paguro
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Ott 2010 20:49
Le aziende che rettificano i cilindri dopo i grippaggi e ti forniscono il pistone maggiorato di qualche centesimo, fanno spendere molto meno che comprarli nuovi. Non so se sono le stesse che possono farti le modifiche "più invasive" che ti ho prospettato.
Forse non hanno prezzi così improponibili.
Questa di sicuro lo fa:
Tmn-motorsport.it
Qui oltre il bbr c'è un kit con pistone maggiorato da montare su cilindro originale rialesato:
Link a pagina di Procycle.us
Per lo strato limite sulla valvola è solo un'ipotesi daltronde anche nei condotti non è un flusso continuo ma ondulatorio... boh?
Vabbè, è parlar di niente
Almeno è bella da vedere, però ci vorrebbe una testata trasparente!
Però mi sorge un dubbio relativo allo stelo. Non è che rischia di grippare?
Nei cilindri viene fatta apposta una brocciatura che lascia volutamente piccoli solchi incrociati per trattenere un velo d'olio, se fossero tirato a specchio ci sarebbe il grippaggio!! Ocio!!
Coz74
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ott 2010 21:22
Allora prima di tutto vi annuncio una possibile svolta al progettino! Forse riesco a recuperare delle pedane a buon prezzo, poi gliele adatto in qualche maniera!
Se, e dico SE le pedane andranno bene, saranno montate, la cosa funziona... si passa alla rifinitura dei semi! ormai ci stò diventando letteralmente scemo, siccome le saldature non mi piacevano mi son messo a spianarle col fresino, maledette!
Poi con un piano decisamente ottimista diciamo che si passa alla carenatura! ( e saranno altri grattacapi)
Dai che mi sento carico
@Coz: fantastico il sito che mi hai linkato! devo dire che dopo una miriade di seghe mentali sono arrivato alla conclusione che è fuori portata... i money non crescono sugli alberi purtroppo! (anche se derivano da quest'ultimi! )
Per lo stelo valvole ho pensato pure io alla stessa cosa! ma tanto è un trattore cosa vuoi che si grippino le valvole! fà prima a gripparsi la mia mascella
Segue un attenta analisi tecnica che non mi và di esporre...
Paguro
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Ott 2010 4:15
Paguro ha scritto:
Per lo stelo valvole ho pensato pure io alla stessa cosa! ma tanto è un trattore cosa vuoi che si grippino le valvole! fà prima a gripparsi la mia mascella
Da..."le ultime parole famose"... Scherzo pagu!!! Vedo che ti stai dando da fare con la tua motina i semimanubri artigianali sono una figata (per me figata significa funzionale e ovviamente artigianale al 100%!!)!! Bravo Sopratutto perchè hai voglia di imparare a saldare ecc ecc..ma che ti stimo penso che lo avrài capito
Virtualdevil
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Inviato: 27 Ott 2010 11:04
Paguro ha scritto:
Per lo stelo valvole ho pensato pure io alla stessa cosa! ma tanto è un trattore cosa vuoi che si grippino le valvole! fà prima a gripparsi la mia mascella
Io per cautela una sabbiatina allo stelo la darei... credo che basti...
Se la valvola grippa un'attimo e tarda a rientrare, si pianta nel pistone !
Vabbè che hai 2 motori, però...
Coz74
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2010 9:23
Anzi, non vorrei darti consigli sbagliati , per quanto riguarda un'eventuale sabbiatura o meno dello stelo chiedi al tuo meccanico...
Coz74
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2010 10:59
paCulooooo
ascolta come si chiamano quelle 2 paste che usi per lucidare tutto ( valvole ecc) e quanto costano ???
Franz
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Inviato: 30 Ott 2010 12:24
attento busterì a giocare col fuoco ci si scotta
Le paste che uso per lucidare sono simili a queste, io ho preso i due panetti (azzurro e marrone) a circa 5 euro all'eurobrico.
Se lo trovi prenditi il kit completo di lucidatura, costa sui 10 euro ma hai in più i disconi cotonati e di feltro per fare le cose in grande
immagini visibili ai soli utenti registrati
Paguro
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Inviato: 30 Ott 2010 12:49
Paguro ha scritto:
attento busterì a giocare col fuoco ci si scotta
Le paste che uso per lucidare sono simili a queste, io ho preso i due panetti (azzurro e marrone) a circa 5 euro all'eurobrico.
Se lo trovi prenditi il kit completo di lucidatura, costa sui 10 euro ma hai in più i disconi cotonati e di feltro per fare le cose in grande
Immagine: Link a pagina di Img-europe.electrocomponents.com
grazie caro
Franz
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Inviato: 6 Nov 2010 15:36
Dopo una settimana di fermo sulla mia moto ( ma non sulle altre ) mi sono arrivati due pezzi molto simpatici:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Devo dire di aver fatto un buon affare, pagate poco e complete di tutto, compresa la leva di rinvio del cambio.
Il tutto costruito con un materiale pregiatissimo: che fà di nome alluminio! una rarità su un trattore!
Adesso non resta che trovare qualche barra per fissarle, magari una lucidatina ci starebbe anche bene...
Paguro
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Inviato: 6 Nov 2010 15:43
mitico!! vediamo se le hai pagate meno di quanto le pagai io
di che moto sono originarie?
DiaNouS
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Inviato: 6 Nov 2010 21:36
pagate?????
se me lo dicevi io allo scasso con 5€ te le prendevo da un rs
comunque gli avranno rubato almeno 50€
Franz
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Inviato: 6 Nov 2010 21:46
busterino ha scritto:
comunque gli avranno rubato almeno 50€
in che senso?
io le ho prese 5€ di un gsx-r
DiaNouS
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Inviato: 6 Nov 2010 22:10
DiaNouS ha scritto:
in che senso?
io le ho prese 5€ di un gsx-r
era per prenderlo un po per il chiulo
Franz
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Inviato: 6 Nov 2010 22:44
Pardon ero convinto che avesse scritto paguro!! Allora si 50€
DiaNouS
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Inviato: 7 Nov 2010 0:18
Prendi la metà di quello che hai detto che le ho pagate Busterino, non mi sembra male come prezzo! sono praticamente nuove solo da pulire
La moto dal quale derivano è sconosciuta, ed è anche il motivo del prezzo
Paguro
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Inviato: 7 Nov 2010 5:56
Paguro ha scritto:
La moto dal quale derivano è sconosciuta, ed è anche il motivo del prezzo
Belle mi piacciono sopratutto perchè sono non identificate "pagu ma di che moto sono??" - "sono su misura...roba pregiatissima su richiesta...non le troverete mai" hahaha
Virtualdevil
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Inviato: 7 Nov 2010 11:02
Paguro ha scritto:
Prendi la metà di quello che hai detto che le ho pagate Busterino, non mi sembra male come prezzo! sono praticamente nuove solo da pulire
La moto dal quale derivano è sconosciuta, ed è anche il motivo del prezzo
ottimo prezzo..........
p.s
dalle mie parti quando uno ti dice che la provenienza del pezzo è sconosciuta....ti devi preoccupare
Franz
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Inviato: 7 Nov 2010 11:03
Virtualdevil ha scritto:
Belle mi piacciono sopratutto perchè sono non identificate "pagu ma di che moto sono??" - "sono su misura...roba pregiatissima su richiesta...non le troverete mai" hahaha
che ne sai tu.........................
roba su misura , realizzata dalla paguro srl ....
Franz
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Inviato: 7 Nov 2010 23:05
terrò valide entrambe le risposte:" sono realizzate esclusivamente dalla Paguro S.r.l. utilizzando le più avanzate tecniche di progettazione e lavorazione, non ne troverete mai un altro paio di pedane uguali"
Senza contare che potrò pavoneggiarmi di aver grattato la pedana sinistra pelando via 3 millimetri e rotti di alluminio (pregiatissimo) .
Anzi, scherzi a parte, devo fare l'aggeggio che si attacca all'alberino del cambio!
Paguro
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Nov 2010 22:31
Ok Ragazzi, credo sia giunto il momento di chiudere questo topic e di aprire il secondo... molto si è fatto e molto si deve ancora fare..quindi non stiamo qui a spammare e iniziamo a lavorare!
Domani saranno esattamente passati 8 mesi dalla data ufficiale d'inizio lavori e per ora ho preparato le "basi" della nuova Materia!
Dal prossimo topic sono sicuro che si vedranno i primi stravolgimenti della motina, che celebra il topic nuovo con un nome che rispecchia fedelmente la sostanza di cui è composta: YBRida 125, un nome azzecatissimo direi!
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